PDA

Visualizza Versione Completa : a6 allroad non si solleva più

mimmo1969
28-08-2024, 16:07
ciao a tutti.
ho di recente comprato per la modica somma di €1000 una audi a6 4f allroad dell'anno 2008.
l'auto ha solo 180.000km unico proprietario.
il precedente possessore l'ha venduta in quanto ha rotto il compressore aria condizionata, e quindi la cinghia servizi in quanto si è bloccato, e il preventivo audi per la riparazione era di 3,900€.
La valutazione comprando q5 nuovo era di 500€, io glie ne ho dati 1000 e con 400€ me la sono messa a posto......unico problema ora, è che è rimasta ferma per circa 4 mesi, e si è abbassata talmente tanto che anche ad accenderla non ne vuole sapere di salire.........mmi è grigio......
avete qualche suggerimento per farla risollevare?
prima di lascarla ferma l'impianto funzionava benissimo.......
grazie a chi mi aiuta
maurizio

dalcro
28-08-2024, 18:42
....unico problema ora, è che è rimasta ferma per circa 4 mesi, e si è abbassata talmente tanto che anche ad accenderla non ne vuole sapere di salire.........mmi è grigio......
avete qualche suggerimento per farla risollevare?...
Dopo un lungo fermo bisogna controllare la batteria e caricarla o, meglio, fare un pianto e un lamento e metterne una nuova.
Quindi fai una scansione col PC (o la fai fare) e cancelli tutti gli errori per poi provare.
Se il problema persiste pubblica i codici errore e vediamo cosa dicono.

ciao

mimmo1969
28-08-2024, 20:35
Grazie dalcro,
Sono passato dal meccanico di fiducia e mi ha prestato un tester bosch.
Sono riuscito ad entrare nella sezione telaio, e da lì mi dava errore su sospensione non codificata.
Ho dato codifica, e l’auto ha iniziato a sollevarsi, poi mi ha fatto inserire le misure x le quattro ruote, dal centro mozzo al passaruota, e una volta inserite, si è abbassata tutta, poi é risalita e l’mmi ha cominciato a funzionare…..adesso si alza e si abbassa….
L’ho alzata tutta e ho preso le misure dell’altezza…….la lascio ferma fino a domani sera verifico se si è abbbassata……
Teoricamente se non ci sono perdite domani dovrei trovarla così, oppure un po’ deve scendere?
Grazie mille x la gentile risposta…..
Buona serata

dalcro
29-08-2024, 06:48
...la lascio ferma fino a domani sera verifico se si è abbbassata……
Teoricamente se non ci sono perdite domani dovrei trovarla così, oppure un po’ deve scendere?...
Se scendesse sarebbe un altro problema e un altro discorso.
Spero tu abbia, come raccomandavo, cancellato tutti gli errori.
Poi hai fatto il riallineamento e tutto appare a posto.
Ora la usi un po' e capirai come va.

Infine ripeti la scansione e vedi se gli errori sono tornati o no.
Se per caso hai altri errori devi pubblicare il codice perchè ogni considerazione parte dal codice errore

mimmo1969
29-08-2024, 09:57
ciao,
si certo cancellato tutto gli errori, anche perchè se non facevo questo procedimento non mi faceva accedere alla pagina per inserire l'altezza delle 4 ruote......
Ora ho un'altro problema......ieri sera ho montato i fari, e adesso mi dice errore regolazione altezza fari.
Però leggendo sul forum ho trovato che possono essere i fili all'interno del faro che potrebbero aver bisogno di un ulteriore isolamento.......stasera ci guardo
grazie mille e buona giornata