Visualizza Versione Completa : Racechip
Buongiorno ragazzi, è un mesetto che mi escono in continuazione pubblicità su queste centraline aggiuntive e mi sono quindi incuriosito.
Mi chiedevo se qualcuno di voi ha avuto esperienza in tale ambito ed ero curioso di sapere se il montaggio era semplice ma soprattutto se fanno davvero ciò che promettono, sia per quanto riguarda l'aumento di CV e della coppia (Rispettivamente 35cv e 100nm sulla mia q5) ma ancor di più per quanto riguarda il risparmio sul carburante. Infine non meno in importante vorrei capire da qualcuno più esperto se ci sono pericoli per l'auto.
Grazie anticipatamente per le risposte 😁
mario2000
01-09-2024, 10:47
La cosa migliore è sicuramente una rimappatura, perché agisce su tanti parametri ed è quindi più completa e prestazionale. Nei casi in cui non è possibile mappare o con auto in garanzia, potrebbe essere una alternativa obbligata una centralina aggiuntiva per avere prestazioni migliori. La tua Q5, che motorizzazione possiede e di che anno?
Nel mio caso ho una A5 35 tfsi del 2022, che vorrei rimappare,ma allo stato attuale essendo antituning non ho la possibilità e mi rimane solo la centralina aggiuntiva che ha però dei limiti rispetto alla rimappa. Per quanto riguarda i dati di potenza e coppia dichiarati, bisognerebbe fare una rullata su banco rulli, ma diciamo che se anche fossero veritieri, bisogna tenere conto che l'auto potrebbe avere dei funzionamenti anomali e mandare in recovery(protezione) il motore.
Per i consumi, credo siano sostanzialmente invariati con l'aggiuntiva....
La cosa migliore è sicuramente una rimappatura, perché agisce su tanti parametri ed è quindi più completa e prestazionale. Nei casi in cui non è possibile mappare o con auto in garanzia, potrebbe essere una alternativa obbligata una centralina aggiuntiva per avere prestazioni migliori. La tua Q5, che motorizzazione possiede e di che anno?
Nel mio caso ho una A5 35 tfsi del 2022, che vorrei rimappare,ma allo stato attuale essendo antituning non ho la possibilità e mi rimane solo la centralina aggiuntiva che ha però dei limiti rispetto alla rimappa. Per quanto riguarda i dati di potenza e coppia dichiarati, bisognerebbe fare una rullata su banco rulli, ma diciamo che se anche fossero veritieri, bisogna tenere conto che l'auto potrebbe avere dei funzionamenti anomali e mandare in recovery(protezione) il motore.
Per i consumi, credo siano sostanzialmente invariati con l'aggiuntiva....
La mia è una Q5 del 2018 2000 tdi, 190cv
9099
9100
Questo è quello che dichiarano loro
mario2000
01-09-2024, 12:36
Nel tuo caso l'auto è possibile mapparla, per cui ti consiglio di affidarti ad un bravo preparatore della tua zona e non avrai problemi di affidabilità e prestazioni. Considera poi che il prezzo di circa 500 euro per la centralina aggiuntiva è parecchio elevato, e con poco più o allo stesso prezzo riesci a fare una buona rimappatura...
Nel tuo caso l'auto è possibile mapparla, per cui ti consiglio di affidarti ad un bravo preparatore della tua zona e non avrai problemi di affidabilità e prestazioni. Considera poi che il prezzo di circa 500 euro per la centralina aggiuntiva è parecchio elevato, e con poco più o allo stesso prezzo riesci a fare una buona rimappatura...
Il prezzo mi sembra è di 350 ma indipendentemente da quello volevo evitare di andare a toccare la centralina originale tutto qua e volevo capire se qualcuno aveva mai utilizzato quel tipo di prodotti e con quale riscontro
mario2000
01-09-2024, 14:09
Se non vuoi toccare la centralina originale non hai alternative....
Io nella mia precedente A4 2.0 TDI del 2009, prima di rimapparla durante il periodo di garanzia ho usato una buona centralina aggiuntiva che dava un po' di spinta e ripresa senza darmi alcun problema...