PDA

Visualizza Versione Completa : Avarie alternatore, chiusura centralizzata, portellone collegate?

m4sterx
26-09-2024, 22:08
Ragazzi ho una serie di problemi credo elettrici sulla mia A3 8pa 2011 stronic 2.0 . Serie di avaria luci che mi hanno portato a staccare la batteria ieri sera . Stamattina riattacco la batteria ed esce avaria ricarica batteria , non funziona il tasto del baule, non funziona chiusura centralizzata. Ha funzionato fino a stasera ma non ricaricando la batteria stasera non si è messa più in moto. Ho provato a controllare i fusibili ma sembrano ok. C'è la parte dove si inserisce il fusibile f16 sfiammata e quel fusibile che controlla BCM(a destra) in passato spesso si è fuso . Cosa può essere ?

rockygo46
26-09-2024, 22:23
Ragazzi ho una serie di problemi credo elettrici sulla mia A3 8pa 2011 stronic 2.0 . Serie di avaria luci che mi hanno portato a staccare la batteria ieri sera . Stamattina riattacco la batteria ed esce avaria ricarica batteria , non funziona il tasto del baule, non funziona chiusura centralizzata. Ha funzionato fino a stasera ma non ricaricando la batteria stasera non si è messa più in moto. Ho provato a controllare i fusibili ma sembrano ok. C'è la parte dove si inserisce il fusibile f16 sfiammata e quel fusibile che controlla BCM(a destra) in passato spesso si è fuso . Cosa può essere ?Ciao , ma hai provato a fare una diagnosi per vedere se c'è qualche errore memorizzato in qualche centralina ? , così su due piedi mi viene da pensare alla centralina confort...molto tempo fa' ho avuto un problema simile , ed avevo risolto scollegando la batteria per più di 24 ore ( un fine settimana ) , si' un bel po' di "fortuna" [emoji2]

---------- Post added at 20:23 ---------- Previous post was at 20:18 ----------

Scusami ho letto male il tuo post, dunque hai staccato la batteria , io proverei a lasciarla scollegata per almeno 24 ore , cmq fai una diagnosi se non l'hai fatta giusto da avere un pinto di partenza .

dalcro
27-09-2024, 00:24
...Serie di avaria luci che mi hanno portato a staccare la batteria ieri sera . Stamattina riattacco la batteria ed esce avaria ricarica batteria...
Ma la batteria è buona? che tensione leggi dopo averla staccata almeno 5 ore?

m4sterx
27-09-2024, 17:21
Non ho controllato ragazzi, l'ho portata presso un bosch center. Per il momento dicono che non vedono problemi elettrici se non l'alternatore . Dicono che forse la pompa di alta perde e gocciola sull'alternatore e forse ora funziona male. Ma questo non so se giustifica le cose che non funzionano. Perché basterebbe caricare la batteria e tutto dovrebbe funzionare finché non scende la tensione. Non ho capito se hanno fatto una diagnosi...vi aggiorno