Accedi

Visualizza Versione Completa : valutazione S3

TIBERIC
04-10-2024, 16:25
Ciao a tutti, mi chiamo Eric. Recentemente, mio papà è venuto a mancare e mi ha lasciato in eredità la sua Audi S3.

L'auto è stata acquistata da lui ad aprile 2007 in Italia, e successivamente portata all'estero poiché lavorava per le ambasciate. Quando è rientrato in Italia, la macchina non è stata nazionalizzata e ha trascorso diversi anni in un box privato senza circolare su strada.

Nel 2023, dopo la scomparsa di nostro padre, io e mio fratello abbiamo deciso di fare un tagliando completo all'auto e di nazionalizzarla.

Sto valutando la vendita dell'auto e, dopo aver consultato vari siti come Autoscout24, vorrei chiedere un vostro consiglio da esperti per stabilire un prezzo giusto per questo "bolide". :)

Ecco alcune informazioni sull'auto:

-versione con 225cv e 165kW l
-a prima data di immatricolazione risale al 18.01.2002
-Km: 98.000 (pochi rispetto ad altre vetture simili sul mercato)

Tagliando completo effettuato, che include:
Cinghia di distribuzione
Puleggia tendicinghia di distribuzione
Pompa dell'acqua + antigelo
Filtro olio + olio motore 5W30
Engine Flush - Detergente per pulizia del motore
Filtro carburante
Filtro aria
Filtro abitacolo ai carboni attivi
Detergente per pulizia impianto di raffreddamento
Fluido freni
Pattini freno posteriori
Gomme 225/40 R18 92Y Sport Maxx
Spazzole tergicristalli anteriori e posteriori
Paraflù rosso
Candele d'accensione Laser Line + bobina
Sostituzione pastiglie freno anteriori e posteriori

Gli interni sono in ottime condizioni e il rivestimento del cielo è stato rifatto da un tappezziere, poiché negli anni si era scollato.

Unico problema attuale: la spia dell'airbag rimane accesa sul cruscotto. Secondo il mio meccanico, potrebbe essere necessario un aggiornamento della centralina da parte della casa madre.

Non riesco a postare le foto però considerando che la carrozzeria è in ottimo stato e cosi anche gli interni in pelle. Quale potrebbe essere il range di prezzo per un eventuale vendita ?

Grazie