PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione telecamera anteriore

PaoloS7
08-10-2024, 13:55
Ciao a tutti. Sulla mia Audi S7 Turbo diesel Quattro da 313 cv del 2014 compare nel display davanti allo sterzo la scritta “Audi ACC e braking guard non funzionanti (e non funzionano più l’assistenza al cambio di corsia e qualche altra funzione). Poiché l’auto doveva già andare in una concessionaria VW/Officina autorizzata Audi (i tagliandi fatti lì risultano poi nel database internazionale Audi) per sostituire la valvola EGR gli espongo anche il problema appena descritto. La diagnosi dice “telecamera anteriore non funzionante”. Poiché la telecamera costa molto e la macchina ha già 10 anni, mi consentono di comprarla usata e così faccio e gliela porto. Mi chiamano e mi dicono che, sostituita la telecamera, la successiva diagnosi ha dato il problema sulla centralina immagini (pare non più, però, sulla telecamera). Stessa cosa: la compro usata e gliela porto. Ancora il sistema non funziona, mi richiamano e mi dicono che hanno comprato il cavo che collega telecamera e centralina (o, comunque, un cavo di quell’impianto). Mi richiamano e mi dicono che non funziona ancora e non sanno più che fare. Chiamo un mio conoscente, meccanico in una concessionaria Audi, il quale mi dice che le telecamere devono essere autorizzate online su una piattaforma Audi alla quale possono accedere solo le concessionarie Audi. E che, per regolamento interno, lo fanno solo sulle telecamere nuove acquistate da loro. Poiché ho già speso 500€ per i due apparecchi, qualcuno mi sa dire se si può aggirare l’ostacolo, autorizzarle o comunque farle funzionare anche usate? Grazie a tutti. Allegate le foto della telecamera.