PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con A3 1.8T



damyman
12-03-2009, 13:33
Chiedo subito aiuto... Possiedo un audi a3 1.8t 180cv del 2001 e ha 140.000km, è da un po' che la macchina mi da problemi;
premetto di non intendermene nulla a proposito, ma ho notato che la turbina attacca a 3000giri e appena arrivo a 4000giri sembra che il motore affoghi
Non riesco a spiegarmi, però le prestazioni sono calate notevolmente, addirittura la turbina a volte attacca come deve a volte no...

Ho gia provato a sostituire il regolatore di flusso e la centralina, ma il problema non si è risolto...
Dei conoscenti danno la colpa alla sonda lamda ma prima di sostituirla vorrei essere sicuro che sia quello...

VI PREGO AIUTATEMI

cascio
12-03-2009, 13:53
E' un pò quello che succede anche a me ... la pressione del turbo scende e hai l'effetto di affogamento. Nel mio caso è un problema di mappatura. Se la tua non è mappata .... non saprei aiutarti e vediamo cosa dicono gli esperti :D

Audia32
12-03-2009, 15:00
Per prima cosa dovresti fare una diagnosi per controllare se la centralina ha rilevato errori....
Potrebbe essere la N75,è una valvola gestita dalla centralina che comanda la wastegate sulla turbina.Se non funziona ti può dare di questi problemi!

jpdonn
12-03-2009, 20:22
Chiedo subito aiuto... Possiedo un audi a3 1.8t 180cv del 2001 e ha 140.000km, è da un po' che la macchina mi da problemi;
premetto di non intendermene nulla a proposito, ma ho notato che la turbina attacca a 3000giri e appena arrivo a 4000giri sembra che il motore affoghi
Non riesco a spiegarmi, però le prestazioni sono calate notevolmente, addirittura la turbina a volte attacca come deve a volte no...

Ho gia provato a sostituire il regolatore di flusso e la centralina, ma il problema non si è risolto...
Dei conoscenti danno la colpa alla sonda lamda ma prima di sostituirla vorrei essere sicuro che sia quello...

VI PREGO AIUTATEMI

La turbina come è messa?Dopo 140mila km credo necessiti di una bella revisione :wink:

Matteo 1.8t
14-03-2009, 08:43
Come ha detto AudiA32 la prima cosa da fare è una bella scansione della centralina per verificare sei valori dell'auto sono tutti corretti..........cmq in effetti 140mila km nn sono pochi ma nemmeno tantissimi se la turbina è stata trattata con tutte le preucazioni del caso!!!

damyman
14-03-2009, 11:57
la centralina è nuova, perchè l'ho sostituita lo scorso mese, bisogna però dire che il vecchio proprietario l'aveva mappata quindi non è in condizioni proprio ottime... Comunque grazie a tutti e sapreste consigliarmi un posto in torino dove portarla...

Matteo 1.8t
15-03-2009, 09:51
la centralina è nuova, perchè l'ho sostituita lo scorso mese, bisogna però dire che il vecchio proprietario l'aveva mappata quindi non è in condizioni proprio ottime... Comunque grazie a tutti e sapreste consigliarmi un posto in torino dove portarla...

Sento un mio amico di Torino dell'a3club e te lo faccio sapere.......so che lui conosce tutti praticamente :biggrin:

damyman
18-03-2009, 12:38
grazie dell'interessamento... non so più che fargli a sta macchina... XD

Audia32
18-03-2009, 13:36
Hai fatto la diagnosi?????
Potrebbe essere anche colpa del debimetro!