EKNO
30-10-2024, 08:42
Buongiorno,
come da titolo ho un problema che si è presentato molto recentemente,
modello: Audi TT mk2 2.0 quattro dsg (211cv) - 110k km
problema: parecchie vibrazioni alla carrozzeria (soprattutto lato dx) e alle alte velocità forti vibrazioni allo sterzo.
vi spiego tutto meglio nella speranza qualcuno mi sappia indirizzare,
ho recentemente acquistato dei cerchi USATI da 18, ordinato gomme nuove (Goodyear F1 Asymetric 6, 245/40/18) da montarci sopra, fatto tutto da Norauto, con montaggio gomme ed equilibratura direttamente da loro. Il giorno che mi hanno fatto il montaggio mi hanno detto che uno dei cerchi era leggermente storto, ragion per cui l'hanno messa dietro a dx, in ogni caso fatta equilibratura ma non convergenza perchè non saliva sul ponte (troppo bassa). Il giorno seguente, autostrada arrivo a 130 e il volante inizia a vibrare in modo brusco. Penso "mi avranno sbagliato l'equilibratura o si sarà staccato un piombino". Ieri vado a farla rifare (sempre da loro), prendono i cerchi "migliori" e li mettono davanti, segnava 0.0 l'apparecchio per equilibrare. Niente, vibra ancora.
Quindi non so cosa pensare, oggi o domani vado da un altro (autobox a rivalta), per vedere cosa mi dicono e farmi controllare soprattutto i cerchi perchè penso che a sto punto possano essere loro,
nel caso sapreste dirmi in media quanto puo costare rimettere a posto un cerchione deformato? magari è difficile fare una stima senza sapere il danno (se c'è)
potrebbe anche essere legato a qualche problema meccanico che è venuto fuori cambiando cerchi, anche se mi suona molto strano, inoltre il vecchio proprietario dei cerchi non sembra saperne niente di tutto cio, tantè che usava la sua TT andando anche forte e questo problema non lo aveva, (non so cosa pensare)
Inoltre un altro problema, che cera anche prima ma si è accentuato in questi giorni, potrebbe sempre essere legato a questo: a freddo appena parto (motore e cambio sono perfetti) la carrozzeria sul lato dx fa degli strani rumori quasi come se si sbriciolasse. però affrontiamo un problema alla volta, magari risolvendo il primo anche questo si risolve.
Aggiornerò dopo averlo fatto controllare a qualcuno di piu esperto.
Grazie a chiunque mi possa aiutare,
Christian
come da titolo ho un problema che si è presentato molto recentemente,
modello: Audi TT mk2 2.0 quattro dsg (211cv) - 110k km
problema: parecchie vibrazioni alla carrozzeria (soprattutto lato dx) e alle alte velocità forti vibrazioni allo sterzo.
vi spiego tutto meglio nella speranza qualcuno mi sappia indirizzare,
ho recentemente acquistato dei cerchi USATI da 18, ordinato gomme nuove (Goodyear F1 Asymetric 6, 245/40/18) da montarci sopra, fatto tutto da Norauto, con montaggio gomme ed equilibratura direttamente da loro. Il giorno che mi hanno fatto il montaggio mi hanno detto che uno dei cerchi era leggermente storto, ragion per cui l'hanno messa dietro a dx, in ogni caso fatta equilibratura ma non convergenza perchè non saliva sul ponte (troppo bassa). Il giorno seguente, autostrada arrivo a 130 e il volante inizia a vibrare in modo brusco. Penso "mi avranno sbagliato l'equilibratura o si sarà staccato un piombino". Ieri vado a farla rifare (sempre da loro), prendono i cerchi "migliori" e li mettono davanti, segnava 0.0 l'apparecchio per equilibrare. Niente, vibra ancora.
Quindi non so cosa pensare, oggi o domani vado da un altro (autobox a rivalta), per vedere cosa mi dicono e farmi controllare soprattutto i cerchi perchè penso che a sto punto possano essere loro,
nel caso sapreste dirmi in media quanto puo costare rimettere a posto un cerchione deformato? magari è difficile fare una stima senza sapere il danno (se c'è)
potrebbe anche essere legato a qualche problema meccanico che è venuto fuori cambiando cerchi, anche se mi suona molto strano, inoltre il vecchio proprietario dei cerchi non sembra saperne niente di tutto cio, tantè che usava la sua TT andando anche forte e questo problema non lo aveva, (non so cosa pensare)
Inoltre un altro problema, che cera anche prima ma si è accentuato in questi giorni, potrebbe sempre essere legato a questo: a freddo appena parto (motore e cambio sono perfetti) la carrozzeria sul lato dx fa degli strani rumori quasi come se si sbriciolasse. però affrontiamo un problema alla volta, magari risolvendo il primo anche questo si risolve.
Aggiornerò dopo averlo fatto controllare a qualcuno di piu esperto.
Grazie a chiunque mi possa aiutare,
Christian