PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A5 Sportback anno 2014 (8T)

Galbylele
04-12-2024, 17:11
Ciao a tutti.
Ho il problema del rumore causato dai Silent Block.
Ho letto il post e capisco che dovrò usare prodotti di qualità altrimenti dopo poco il problema ritornerà.

Ho parlato col mio amico (ex meccanico Audi) che mi consiglia di cambiare direttamente i braccetti a banana.
Si infila sotto l’auto e mi comunica il codice 8K0407695H e 8K0407696H.

Cerco su AUTODOC e mi esce poco o nulla.

Vado in Audi e mi dicono che il codice è un filo diverso (ma non me lo dice) e il pezzo originale costa 440 euro cad.

Chi ci è già passato non riesce a passarmi l’informazione corretta ossia il codice esatto di questi braccetti e magari anche la marca di buona qualità da lui scelta?

Buona serata
Gabriele

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dalcro
05-12-2024, 07:44
...Ho parlato col mio amico (ex meccanico Audi) che mi consiglia di cambiare direttamente i braccetti a banana.
Si infila sotto l’auto e mi comunica il codice 8K0407695H e 8K0407696H
Cerco su AUTODOC e mi esce poco o nulla...
Potrebbe essere che il tuo amico ha letto i codici del braccio in alluminio impressi sul pezzo "nudo" mentre Audi come pure il mercato aftermarket danno il pezzo "completo" della parte elastica in gomma e quindi quei codici servono a poco.

Senza andare in Audi dovresti andare con l'amico esperto, che ha inquadrato il pezzo DX e SX, in un buon negozio autoricambi dove, Carta di Circolazione alla mano, li identifica sui cataloghi e riesce a trovare il codice giusto, come si fa con filtri aria, filtri olio ecc.
Non escludere che vendano un kit di più braccetti con un codice ancora diverso.

Sp3cal
28-12-2024, 13:31
Ciao, ricordo di aver cambiati tutti e due i bracci alla mia audi ma ad uno ho sostituito l'intero braccio (pagato circa 120€ della TRW se non erro), all'altro ho cambiato solo il silent block che pagai circa 25€: https://gyazo.com/6836f1b2f89200a222fe9641102dd57a

Purtroppo non riesco a darti nessun codice ma se vai da un ricambista capisce subito di quale braccio si tratta.