Visualizza Versione Completa : Led fulminato faro Matrix in garanzia?
francescoft17
22-12-2024, 10:44
Salve ragazzi, come sorpresa di Natale mi sono accorto che in led del mio faro Matrix si sta piano piano fulminando e ogni giorno si affievolisce di più. Anno nuovo prenderò appuntamento con il service, è un intervento che dovrebbe passare in garanzia me lo confermate? Ho paura che il service ci provi e mi dica che i componenti elettronici non passano in garanzia ma è palesemente un difetto anomalo non può fulminarsi in led dopo 4 anni e dover spendere 2000€ per sostituirlo.
L’auto l’ho acquistata usata a luglio in Audi e ha 4 anni di garanzia Audi Prima Scelta Plus.
9143
Salve ragazzi, come sorpresa di Natale mi sono accorto che in led del mio faro Matrix si sta piano piano fulminando e ogni giorno si affievolisce di più. Anno nuovo prenderò appuntamento con il service, è un intervento che dovrebbe passare in garanzia me lo confermate? Ho paura che il service ci provi e mi dica che i componenti elettronici non passano in garanzia ma è palesemente un difetto anomalo non può fulminarsi in led dopo 4 anni e dover spendere 2000€ per sostituirlo.
9143
Il Proiettore è in garanzia, dovuta anche perchè è un componente omologato con tutti i led funzionanti per cui (a essere precisini) se un led non funziona è non conforme al Tipo Omologato.
Detto ciò, con le garanzie ne studiano una più del diavolo, ma non è certo un materiale di consumo o un pezzo dove sia provabile il cattivo uso e quindi te lo devono cambiare.