PDA

Visualizza Versione Completa : stato DPF FAP



faberotto
02-02-2025, 22:45
buonasera a tutti.
curioso di capire lo stato del DPF ho eseguito una verifica col vcds ed ho ottenuto questi risultati.
Qualcuno sarebbe cosė cortese da spiegarmi il significato?
in che condizioni sta il filtro?
grazie infinite...9154

Sabato
13-02-2025, 15:09
non ti dice niente sullo stato del filtro. ti dice che hai rigenerato 119 km fa. strano il valore delle ceneri nell'olio.

faberotto
23-04-2025, 11:27
non ti dice niente sullo stato del filtro. ti dice che hai rigenerato 119 km fa. strano il valore delle ceneri nell'olio.

grazie per la risposta Sabato
pensi che questo altro dato possa essere utile?
9173

Sabato
23-04-2025, 15:56
no. credo si riferisca alla rigenerazione in atto. io credo che quando va in blocco vuol dire che č da sostituire. e non sono convinto che debba essere sostituito necessariamente prima o poi. potrebbe pure durare quanto l'auto.
non so oltretutto se le rigenerazioni pių frequenti ma pių brevi dopo l'aggionamento dieselgate possano allungarne la vita. di sicuro allungano quella dell'olio e quindi del motore perchč capita raramente di dover interrompere la rigenerazione.