PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione MMI 3G Low/basic con compatibile

haring
20-02-2025, 09:08
Salve a tutti,

ho una Audi A4 B8, non so come identificarla, quella con le luci diurne a led, questa, per intenderci:

9162

Ho un problema al display MMI (3G basic), ha smesso di funzionare e non dà segni di vita. Sono due mesi che è dal meccanico e per suoi impegni, dimenticanze, rinvii, manda il pezzo a controllare e via discorrendo non siamo a nulla. Non si sa qual è il problema. Dal punto di vista elettrico sembra tutto a posto: cavi, elettronica, fusibili e quant'altro testabile - pare - sia stato provato.

Sostituirlo con uno nuovo, originale, è impraticabile. Costa più quello del valore commerciale della vettura. Cercarlo usato? Sì, ma rimane il dubbio del pezzo mancante, della possibilità che non sia il display... Insomma, per farla breve, pensavo di sostituirlo con un accrocco cinese che offre anche nuova linfa e un minimo di modernità.

Ho cercato a lungo informazioni più dettagliate e specifiche, ma ho trovato poco. A questo punto chiedo lumi a voi, magari a qualcuno è capitato di farlo o di vederlo e magari potete darmi qualche dritta.

Uno di quelli che ho trovato è questo: https://www.amazon.it/Road-Top-aggiornamento-mirrorlink-fotocamera/dp/B08VN9FFHV. È uno dei tanti scovati, non ho nessuna preferenza specifica. Mi interesserebbe semplicemente tornare ad avere il display funzionante riuscendo ad accedere al controllo della vettura (livello dell'olio ché non ha l'asta, date/km dei service, banalmente il service dei tergicristalli per cambiarli...).

Naturalmente le recensioni sono altalenanti, si va dal "perfetto, grandioso, l'ho tolto dalla scatola e a funzionato subito" al "non è compatibile, le informazioni sono sbagliate, non funziona". Essendo tutta roba cinese le informazioni sono in stile cinese: poche, vaghe e discordanti. :)

Dalle informazioni fornite dal venditore per il prodotto di cui sopra sembra collimare tutto:

9163

Avete avuto esperienze simili?

grazie mille in anticipo,
e.