PDA

Visualizza Versione Completa : Configurazione RS3

Lo.Svizzero
16-03-2025, 10:09
Ciao a tutti

Sono intenzionato ad acquistare una RS3 ma vorrei ordinarla su misura, guardando il configuratore on line ci sono molti accessori alcuni spiegati bene altri che non si capisce cosa possano servire, in concessionario ancora peggio se chiedi spiegazioni oltre il sistema keyless già ti guardano come un alieno...

Ora chiedo a voi:

Ci sono accessori che avete e sono risultati inutili o altri che assolutamente ne vale la pena?

in particolare mi interessava il sistema si sopsensioni adattative con audi drive select e l'impianto frenante carbonceramico.

Grazie per le risposte:rolleyess:

kevin#34
16-03-2025, 19:12
quali siano gli accessori da prendere credo lo possa sapere solo tu, quello che potrei ritenere indispesabile io potrebbe essere inutile per te, e viceversa, per cui configurala come piace a te e sei apposto

Lo.Svizzero
17-03-2025, 19:39
quali siano gli accessori da prendere credo lo possa sapere solo tu, quello che potrei ritenere indispesabile io potrebbe essere inutile per te, e viceversa, per cui configurala come piace a te e sei apposto

Hai perfettamente ragione, solo non vorrei avere accessori inutili ed escludere altri più importanti… comunque mi affiderò all’istinto 😊

kevin#34
17-03-2025, 20:38
più che all'istinto, mi affiderei alla descrizione dei singoli accessori sul configuratore...:rolleyess:

Lo.Svizzero
17-03-2025, 21:09
Era appunto questo il problema.

Ad esempio, scarico sportivo RS, ne vale la pena?
Pacchetto dinamico RS include i freni carbonceramici, mi interessa fare qualche turno in pista ma sicuro non sarà l'uso principale, come sono i freni di serie? si può mettere le opzioni legate al telaio spirtivo e alle sospensioni sportive senza mette i freni carbonceramici?
Head up display, qualcuno lo ha? Io non l'ho mai avuto perchè mi pare una michiata ma magari qualcuno lo ha e lo ritiene utile per il motivo "X" al quale io non avevo mai pensato.

Insomma, pensavo potesse essere uno spunto di conversazione interessante.

kevin#34
19-03-2025, 20:54
per le varie combinazioni di accessori, pacchetti cumulativi ed eventuali combinazioni o "limitazioni", fa fede il configuratore, se puoi inserirle vuol dire che è fattibile, altrimenti non te le fa inserire e ti avverte di eliminare qualcosa o aggiungere qualcos'altro... per il resto:
scarico RS: vuoi uno scarico dal sound un pochino più pronunciato e/o con terminali neri?
freni carbo: ti interessa alleggerire masse non sospese ed avere più resistenza al fading? (in caso negativo, il disco di serie va più che bene)
HUD: ritieni utile poter leggere informazioni principali (km/h, marcia inserita ecc) sul parabrezza, senza dover spostare gli occhi sul quadro strumenti?
personamente trovo difficile dare consigli se non quello lapalissiano che una funzione se è presente ma non la usi succede nulla, mentre al contrario se non ce l'hai e la ritieni utile non rimane che retrofittarla a posteriori (non sempre fattibile, ma di sicuro più costoso rispetto al costo del montaggio in fabbrica).