Accedi

Visualizza Versione Completa : Audi a3 8v qualche piccolo modo per avere più pulito il motore e qualche trucco



Minozze84
21-03-2025, 12:59
Ciao ho un 2.0 diesel 150cv crbc e vorrei che il motore dentro fosse il più pulito. Qualcuno mi ha suggerito di staccare il tubo dei vapori del motore. Altri suggerimenti?

TheAmb
27-03-2025, 10:44
Ciao, da cosa capisci che ora è sporco? Hai qualche sintomo di inefficenza ?
Non so quanto possa essere utile l'idea suggeritati.

Secondo me una regolare manutenzione con olio di qualità e sostituzione filtri ecc.. è sufficente per mantenere un motore nelle condizioni standard, poi potrebbe sempre aiutare l'utilizzo di diesel piu puliti ecc..

A un tot di km magari una pulizia della valvola egr potrebbe dare dei benefici e magari evitarne la rottura/intasamento, ma se tutto nella norma sempre meglio non mettere mano nella mia opinione.
Mi successe sull' A3 8P risolto dal meccanico, trasudava un po' l'ha smontata pulita e rimessa con il mastice. (a circa 300k km)