feelthevoid
15-04-2025, 09:43
Buongiorno a tutti!
"Riesumo" questa sezione del Forum per chiedere ai più esperti. Dopo anni in Land Rover, stanco delle costanti manutenzioni straordinarie che mi hanno portato sopratutto negli ultimi 4 anni a spendere cifre da capogiro ( vi dico solo 2.0 Ingenium... credo abbiate capito già di cosa stia parlando), mi son deciso a voler ritornare ad una vettura che posso permettermi in tranquillità, senza dover essere fin troppo economicamente assoggettato dalla stessa.
Stante del fatto che, almeno per me, le vetture di nuova generazione siano fatte per essere sostituite frequentemente e, invece, quelle di vecchia concezione durino e perdurino nel tempo, vengo e pongo il mio quesito.
Ho visionato online, a circa 100Km da casa mia, una A6 2.5 Tdi Avant 180Cv Tiptronic.
L'auto segna 210.000Km e, parlando col proprietario e controllando online tra CarFax e revisioni, la situazione è la seguente:
-L'auto è uni-pro ed ha una discreta documentazione legata alle manutenzioni ( il proprietario mi diceva che è stata seguita da una officina autorizzata Audi nella zona)
-Il chilometraggio è conforme
-L'auto attualmente è "ferma" da 3 anni circa perché il proprietario ha comprato una vettura nuova, per quanto la accenda e la muova sistematicamente.
-Mi riferisce non avere problemi ne' il cambio ne' aver mai sostituito/controllato pompa ad alta pressione o iniettori o albero a cammes
Sapendo che queste vetture potrebbero avere qualche problema sopratutto alla pompa e all'albero, mi chiedevo cosa dovessi attenzionare il giorno in cui andrò a vedere l'auto.
N.b. la acquisterei per percorrere circa 25.000Km/anno e non ho paura dei consumi, avendo attualmente una vettura (Land Rover Discovery Sport) che non va oltre i 12Km/l se usata col "piedino fatato".
Vi ringrazio anticipatamente a chi vorrà intervenire!
"Riesumo" questa sezione del Forum per chiedere ai più esperti. Dopo anni in Land Rover, stanco delle costanti manutenzioni straordinarie che mi hanno portato sopratutto negli ultimi 4 anni a spendere cifre da capogiro ( vi dico solo 2.0 Ingenium... credo abbiate capito già di cosa stia parlando), mi son deciso a voler ritornare ad una vettura che posso permettermi in tranquillità, senza dover essere fin troppo economicamente assoggettato dalla stessa.
Stante del fatto che, almeno per me, le vetture di nuova generazione siano fatte per essere sostituite frequentemente e, invece, quelle di vecchia concezione durino e perdurino nel tempo, vengo e pongo il mio quesito.
Ho visionato online, a circa 100Km da casa mia, una A6 2.5 Tdi Avant 180Cv Tiptronic.
L'auto segna 210.000Km e, parlando col proprietario e controllando online tra CarFax e revisioni, la situazione è la seguente:
-L'auto è uni-pro ed ha una discreta documentazione legata alle manutenzioni ( il proprietario mi diceva che è stata seguita da una officina autorizzata Audi nella zona)
-Il chilometraggio è conforme
-L'auto attualmente è "ferma" da 3 anni circa perché il proprietario ha comprato una vettura nuova, per quanto la accenda e la muova sistematicamente.
-Mi riferisce non avere problemi ne' il cambio ne' aver mai sostituito/controllato pompa ad alta pressione o iniettori o albero a cammes
Sapendo che queste vetture potrebbero avere qualche problema sopratutto alla pompa e all'albero, mi chiedevo cosa dovessi attenzionare il giorno in cui andrò a vedere l'auto.
N.b. la acquisterei per percorrere circa 25.000Km/anno e non ho paura dei consumi, avendo attualmente una vettura (Land Rover Discovery Sport) che non va oltre i 12Km/l se usata col "piedino fatato".
Vi ringrazio anticipatamente a chi vorrà intervenire!