Visualizza Versione Completa : acquisto notebook
camillo86
13-03-2009, 19:46
ciao, come da titolo dovrei acquistare un notebook... non mi interessa tanto le piccole dimensioni, ma piuttosto la potenza....
sapete consigliarmi magari su che modello orientarmi e, dove compralo (ad esempio in internet o altro...)
grazie
ps: budget nn oltre i 1000
S3QUATTRO
13-03-2009, 19:47
un bel mac........:shifty:
camillo86
13-03-2009, 19:49
mah... sinceramente non vorrei avere problemi di compatibilità con le varie periferiche e software microsoft....
S3QUATTRO
13-03-2009, 20:01
tu prova un mac.....e poi mi dici.......:wink:
marcodf81
13-03-2009, 20:04
Vai di mac e lascia stare il sw microsoft..esistono programmi alternativi che sono superiori.
avevo un PC, ora ho un MBP ...bhè ancora non lo sfrutto in tutte le sue potenzialità...ma non c'è paragone :D
un bel MB da 13.3 e ci stai sia come prezzo e dato che adesso ha in bootcamp anche il Win non avrai nessun problema di compatibilità, anzi
marcob89
13-03-2009, 21:04
Ragazzi, ma è possibile che in tutte tutte tutte le discussioni in cui uno chiede informazioni per un pc per Windows voi OBBLIGATORIALMENTE dovete consigliargli un mac? Che poi usate tutti con win! ahahahahahaah!
Camillo, quanti pollici?
io per 1000 euro prenderei questo:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1727378&langId=-1&category_rn=1504
S3QUATTRO
13-03-2009, 23:17
beh lungi da me consigliare un mac e usare windows.....io uso mac e basta.......:tongue:
Ragazzi, ma è possibile che in tutte tutte tutte le discussioni in cui uno chiede informazioni per un pc per Windows voi OBBLIGATORIALMENTE dovete consigliargli un mac? Che poi usate tutti con win! ahahahahahaah!
ehi ce l'hai con me, ehi dico a te ce l'hai con me :D :D :D :D
purtroppo nella dittarella di moto hanno quel programma lì...:ph34r:
marcob89
13-03-2009, 23:54
ehi ce l'hai con me, ehi dico a te ce l'hai con me :D :D :D :D
purtroppo nella dittarella di moto hanno quel programma lì...:ph34r:
No no Supermegavicepresidente :D
E' che ne conosco molti che prendono il mac "perchè fa figo" e poi sono costretti ad usare windows (XP)...
Indi per cui, mi chiedo...
Che cavolo te lo sei preso a fa'?!
Ho un Toshiba 17" Centrino M60 che all'epoca (2 years ago) faceva le fiamme pagato mille mila milioni di miliardi di euro (2000 pippi :( ).Ora come ora passerei a un MacBook,piccolo leggero e ***** due che ha una batteria degna e soprattutto SO stabile :)
Camillo, quanti pollici?
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1727378&langId=-1&category_rn=1504
quoto...sembra che avere un mac è tutto... e non si dice che va bene se si fa un uso specifico di grafica...:sleep:
questo portatile consigliato da Marco è davvero il migliore come qualita-potenza-prezzo...:wink::wink:
camillo86
15-03-2009, 12:45
il fatto è questo: il mio portatile avrà un utilizzo universitario, ma anche multimediale (esempio collegato in hdmi alla tv)...
inoltre vorrei collegarlo nella rete in casa (con pc window e una xbox360)...
magari mi sbaglio ma non penso che le cose vadano daccordo...
la mia paura è di acquistare un mac e poi accorgermi di esser limitato nel fatto di aver un s.o. non compatibile con quello di windows... di non poter utilizzare penne usb, hd esterni etc... tra i due divesi sistemi operativi, in quanto i file hanno estensioni diverse ....
Camillo, quanti pollici?
Io consiglio Mac, uso Mac OS X a casa e al lavoro, ho fatto prendere un Mac anche a mio padre e finalmente non sputtanta più il PC.
Riguardo a HD esterni e chiavi USB uso tranquillamente periferiche per PC (compresa la mia vecchia stampante HP)... per l'xbox... boh non l'ho mai interfacciata neppure quando avevo il PC, va in Live tranquilla... serve per giocare mica per attaccarsi a un PC. :D
S3QUATTRO
15-03-2009, 16:00
quoto...sembra che avere un mac è tutto... e non si dice che va bene se si fa un uso specifico di grafica...:sleep:
mi spiace ma una frase del genere la puo' dire solo uno che non ha mai acceso un mac e parla per luoghi comuni.........:wacko::wacko:
il fatto è questo: il mio portatile avrà un utilizzo universitario, ma anche multimediale (esempio collegato in hdmi alla tv)...
inoltre vorrei collegarlo nella rete in casa (con pc window e una xbox360)...
magari mi sbaglio ma non penso che le cose vadano daccordo...
la mia paura è di acquistare un mac e poi accorgermi di esser limitato nel fatto di aver un s.o. non compatibile con quello di windows... di non poter utilizzare penne usb, hd esterni etc... tra i due divesi sistemi operativi, in quanto i file hanno estensioni diverse ....
chiedi pure se hai altri dubbi ma vai tranquillo...il mac ha zero problemi di compatibilita' con pendrive usb e con hdd esterni........per quello che riguarda le estensioni dei files i piu' comuni formati di foto/video/office sono al 100% compatibili..........
marcob89
15-03-2009, 17:45
mi spiace ma una frase del genere la puo' dire solo uno che non ha mai acceso un mac e parla per luoghi comuni.........:wacko::wacko:
chiedi pure se hai altri dubbi ma vai tranquillo...il mac ha zero problemi di compatibilita' con pendrive usb e con hdd esterni........per quello che riguarda le estensioni dei files i piu' comuni formati di foto/video/office sono al 100% compatibili..........
Tanto per dirne una, funziona con i programmi per Plc (CxProgrammer e company, non so tutti i nomi perchè è roba che vedo una volta all'anno da mio padre)?
NO.
Non stiamo parlando di office, mozzilla, adobe photoshop o chicchessia.
Ci sono programmi specifici che funzionano SOLO con windows. E non sono programmi di grandissima diffusione..
Mi sembra, tanto per dirne una, che Riparazione e Ricambi non funzioni con Mac, o sbaglio?
:smile:
S3QUATTRO
15-03-2009, 17:53
Tanto per dirne una, funziona con i programmi per Plc (CxProgrammer e company, non so tutti i nomi perchè è roba che vedo una volta all'anno da mio padre)?
NO.
Non stiamo parlando di office, mozzilla, adobe photoshop o chicchessia.
Ci sono programmi specifici che funzionano SOLO con windows. E non sono programmi di grandissima diffusione..
Mi sembra, tanto per dirne una, che Riparazione e Ricambi non funzioni con Mac, o sbaglio?
:smile:
se io parlo di HARDWARE(HDD E PENDRIVE) rispondendo alla domanda di un'altra persona e tu mi rispondi su problematiche SOFTWARE non ci intendiamo.....e poi e' ovvio che i software possono non essere compatibili visto che parliamo di 2 piattaforme diverse........
marcob89
15-03-2009, 18:06
se io parlo di HARDWARE(HDD E PENDRIVE) rispondendo alla domanda di un'altra persona e tu mi rispondi su problematiche SOFTWARE non ci intendiamo.....e poi e' ovvio che i software possono non essere compatibili visto che parliamo di 2 piattaforme diverse........
.....
tra i due divesi sistemi operativi, in quanto i file hanno estensioni diverse ....
S3QUATTRO
15-03-2009, 18:21
.....
.........
io c'ho sia un PC che un Mac ...tiè :D :D :D
sulla scivania li tengo a cascata...ovviamente il Mac sopra che regna :D :D :D
S3QUATTRO
15-03-2009, 18:57
io c'ho sia un PC che un Mac ...tiè :D :D :D
sulla scivania li tengo a cascata...ovviamente il Mac sopra che regna :D :D :D
Regna Incontrastato.......:biggrin:
boh io partirei con una semplice considerazione :)
cosa fai + spesso con il pc? (lo so che adesso pensate già tutti male) :D:ph34r:
boh io partirei con una semplice considerazione :)
cosa fai + spesso con il pc? (lo so che adesso pensate già tutti male) :D:ph34r:
bhè....col mac fai il figo con le ragazze :D
mentre il pc lo uso come sottopiatto :w00t:
scherzo, il mio fido PC compaq presario mi sta accompagnando da 6 e dico 6 anni senza mai cedere un passo, ovviamente il so è quello che conosciamo...mentre il Mac è appena arrivato..dovrà ancora dimostrare le sue qualità, però una chance glieho data
ma anche la prima volta che ho acceso il mio Mac è venuto fuori un errore kernel....quindi...quindi è meglio il Mac perchè un errore kernel fà più figo di un crash di sistema _alien
io l'ho comprato a natale e l'ho pagato 399 euro :D dipende tutto da cosa ci fai girare. se ti serve per andare in internet, per usare programmi soliti non serve che spendi chissa quanto. levi vista, ci metti xp e sei apposto. se ci devi giocare invece è un altro paio di maniche
camillo86
15-03-2009, 23:06
allora per il gaming ho la xbox360...
il mio notebook dovrà servire per leggere file multimediali (penso di collegarlo alla tv con l'hdmi)...
uso internet...
download....
programmi universitari (fino ora devC, matlab, modelsim)...
niente altro in particolare...
allora, i mac nn hanno le prese hdmi da quanto ne so, e litigano molto con i blueray, io uso mac tutti i giorni, per le solite cose che si fanno al pc, navigare, musica, programmi vari ecc ecc, per la compatibilità con chiavette hdd esterni e tutto non ti devi preuccupare, se hai il cavo il mac ti legge anche il c.lo =) dopo se ti servono programmi specifici che usano solo 1000 persone nel pianeta e sono scritti in win non hai possibilità, o ti fai una partizione ci sbatti su bootcamp con win oppure provi ad emularlo con parallels, ma le prestazioni calano di brutto, i mac sono costosi, tanto, ma il valore aggiunto lo crea il so, zero virus, zero problemi, divertente da usare e con tutte le minkiatine che ha ed è velocissimo (vista ha le minkiatine ma è un pugno nelle balle quando deve aprirle)
Per i programmi universitari, il compilatore di C è incluso nel sistema operativo, e nel cd forniscono xcode, con cui programmi in java, c e c++. Matlab e modelsim non so che debbano fare, ma cmq se hai problemi con bootcamp risolvi tutto.
esprimo anch'io un mio parere....
Allora direi che la cosa + importante è il processore....e la seconda è la scheda video.....la RAM se c'è bene...alla peggio si aggiunge.
quindi io direi di focalizzare l'attenzione esclusivamente su queste due componenti...in particolare dovrebbero essere equilibrate...inutile avere un procio ultrafico su una scheda video del menga..e viceversa.
1000€ di budget nn sono nemmeno pochi.....indi...nn è mai il concetto per cosa si usa adesso un pc.....ma per cosa si potrebbe usare un domani.....
Buon acquisto...escluderei cmq a priori il mediaworld di turno.....:wink:....per il procio....se c'è qualche quadcore è meglio....dimenticavo.....attenzione ai consumi però......un portatile potente ciuccia di conseguenza....ne risulta di fatto un autonomia inferiore.
camillo86
16-03-2009, 11:03
grazie per i consigli...
cmq dimenticavo una cosa.... odio vista...
quindi se volessi acquistare un notebook microsoft, è vero che se cambio so annullo la garanzia?
allora, i mac nn hanno le prese hdmi da quanto ne s0
Per quello mi tengo stretto il mio Mac Book Pro che ha ancora l'uscita HDMI e infatti uso pure il monitor aggiuntivo :)
fra poco Vista verrà abbandonato (per fortuna) e ci sara Windows 7 che da come si dice è veramente un s.o che funziona bene e leggero...
quindi basta pazientare...
io sul portatile ho Windows Ultimate gia da originale e problemi fino adesso zero...basta che gli fai fare aggiornamenti...
devo pero dirti che se vuoi un portatile portato per il multimediale devi spendere qualcosa di più...
anchio pochi mesi fa ne ho comprato uno e lo volevo che era avanti di tecnologia e che non dopo 1 anno era gia vecchio...
beh ho preso questo...:cooool:
http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-FW21Z&site=voe_it_IT_cons&pageType=Overview&category=VN+FW+Series
hanno fatto dei piccoli aggiornamenti dal mio tipo HD più grosso e il sistema operativo in versione home premium...
è un lettore e m-a-s-terizzatore di BluRay con uscita HDMI per collegarlo al TV conuna ottima scheda video HD...peso ridotto(scocca in magnesio) e schermo di una qualita ecc-e-l-s-a..
p.s.le parole m-a-s-t-e-r-i-z-z-a-t-o-r-e ed e-c-c-e-l-s-a sono protette perchè??
grazie per i consigli...
cmq dimenticavo una cosa.... odio vista...
quindi se volessi acquistare un notebook microsoft, è vero che se cambio so annullo la garanzia?
in linea di massima nn è un problema....tutti i notebook con vista dovrebbero avere la possibilità di fare il downgrade ad XP pro...mantenendo chiaramente la garanzia che cmq copre l'hw.....in campo professionale funge così....vista nn lo vuole nessuno :biggrin:
W7 lo aspetto anch'io con ansia......mentre ricordo che Xp vede max 2.99 gb di RAM
cmq sia mi han detto (fonti nn attendibili per altro) che Vista:Millenium=W7:W2000 ....quindi dovrebbe essere ok (ottimo sistema w.2000..era meglio di xp imho)
S3QUATTRO
16-03-2009, 12:19
fra poco Vista verrà abbandonato (per fortuna) e ci sara Windows 7 che da come si dice è veramente un s.o che funziona bene e leggero...
quindi basta pazientare...
io sul portatile ho Windows Ultimate gia da originale e problemi fino adesso zero...basta che gli fai fare aggiornamenti...
devo pero dirti che se vuoi un portatile portato per il multimediale devi spendere qualcosa di più...
anchio pochi mesi fa ne ho comprato uno e lo volevo che era avanti di tecnologia e che non dopo 1 anno era gia vecchio...
beh ho preso questo...:cooool:
http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-FW21Z&site=voe_it_IT_cons&pageType=Overview&category=VN+FW+Series
hanno fatto dei piccoli aggiornamenti dal mio tipo HD più grosso e il sistema operativo in versione home premium...
è un lettore e m-a-s-terizzatore di BluRay con uscita HDMI per collegarlo al TV conuna ottima scheda video HD...peso ridotto(scocca in magnesio) e schermo di una qualita ecc-e-l-s-a..
p.s.le parole m-a-s-t-e-r-i-z-z-a-t-o-r-e ed e-c-c-e-l-s-a sono protette perchè??
dicono sempre che il prossimo so dello zio bill sia fantastico......salvo poi rivelarsi la solita schifezza......:biggrin::biggrin: