Visualizza Versione Completa : Problema accensione audi a6 4f
Securtec
04-06-2025, 17:33
Buon pomeriggio a tutti...
Da qualche giorno, al mattino, accendendo la macchina il motorino si bloccava come fosse scarica la batteria, ma alla seconda prova partiva bene e regolare e così per tutto il giorno.
Oggi invece dopo aver spento e acceso diverse volte in mattinata, dalle 14,00 non da più segni di vita. La batteria è nuova, il quadro è gli accessori si accendendo regolarmente, ma alla messa in moto non dà segni di vita.
Chiedo se è successo a qualcuno e una eventuale soluzione.
Grazie a tutti
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...Chiedo se è successo a qualcuno e una eventuale soluzione....
Fai vedere a un Elettrauto il bloccasterzo.
C'è uno scatto del commutatore che non funziona più se hai la chiave. Non si può mai dire ma, comunque, è la prima verifica da fare
Securtec
04-06-2025, 17:43
Fai vedere a un Elettrauto il bloccasterzo.
C'è uno scatto del commutatore che non funziona più se hai la chiave. Non si può mai dire ma, comunque, è la prima verifica da fareGrazie dalcro, ma è stato tolto 2 anni fa il bloccasterzo
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Grazie dalcro, ma è stato tolto 2 anni fa il bloccasterzo...
Grazie a te per il chiarimento ma come avevo scritto "se hai la chiave..." se hai il pulsante di avviamento ci sarà da vedere il relè o chissà cosa.
Il concetto più in generale è che dovresti far controllare il congegno che attiva il motore e poi, se il motorino fa "clack" ma non gira, il contatto del magnete che è sul motore per chiudere il collegamento diretto alla batteria, tipo il nr. 6 qui https://webautocats.com/it/etka/audi/a6/448/911000/ (motore preso a caso)
Securtec
04-06-2025, 17:58
Grazie a te per il chiarimento ma come avevo scritto "se hai la chiave..." se hai il pulsante di avviamento ci sarà da vedere il relè o chissà cosa.
Il concetto più in generale è che dovresti far controllare il congegno che attiva il motore e poi, se il motorino fa "clack" ma non gira, il contatto del magnete che è sul motore per chiudere il collegamento diretto alla batteria, tipo il nr. 6 qui https://webautocats.com/it/etka/audi/a6/448/911000/ (motore preso a caso)Ah scusa, non avevo capito.
Ha la chiave non il pulsante! E il motorino non fà alcun rumore, neanche il classico clak
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Allora è il blocchetto chiave tipo questo
https://i.imgur.com/u6HEaZa.jpeg
o eventuali relè collegati
Ovviamente: controlla i fusibili
Securtec
04-06-2025, 18:15
Allora è il blocchetto chiave tipo questo
https://i.imgur.com/u6HEaZa.jpeg
o eventuali relè collegati
Ovviamente: controlla i fusibiliSi è probabile...
O forse potrebbe essere qualche cavo collegato a motorino !???
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...O forse potrebbe essere qualche cavo collegato a motorino !???
Hai tre cavi al motorino: massa, cavo di potenza e cavo di comando. Usualmente, dato l'amperaggio sono serrati bene comunque per non escludere i cavi sollecitali e vedi se i relativi dadi o viti sono allentate (sia a una estremità che all'altra) e vedi se qualcosa ne ha tranciato uno ma mi pare poco probabile.
Purtroppo non tutti i guasti sono come le forature per le quali il gommista ti fa vedere una bella vite piantata nel copertone.
Ovviamente per dirle tutte può essere anche il motorino rotto
Bisogna guardare passo passo escludendo ciò che è buono e ora di buono abbiamo solo la batteria.
Securtec
04-06-2025, 18:37
Hai tre cavi al motorino: massa, cavo di potenza e cavo di comando. Usualmente, dato l'amperaggio sono serrati bene comunque per non escludere i cavi sollecitali e vedi se i relativi dadi o viti sono allentate (sia a una estremità che all'altra) e vedi se qualcosa ne ha tranciato uno ma mi pare poco probabile.
Purtroppo non tutti i guasti sono come le forature per le quali il gommista ti fa vedere una bella vite piantata nel copertone.
Ovviamente per dirle tutte può essere anche il motorino rotto
Bisogna guardare passo passo escludendo ciò che è buono e ora di buono abbiamo solo la batteria.Grazie dalcro... sei stato gentilissimo.
Stasera controlleremo in officina
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