PDA

Visualizza Versione Completa : Danni alla Carrozzeria

And89
23-06-2025, 22:16
Buonasera ragazzi, è la seconda volta che qualche incompetente nei parcheggi molto probabilmente nel tentativo di entrare "di muso" in un parcheggio avanti alla mia auto so è stretto al punto da farmi questo regalino, e poi con tanta correttezza è andato via direttamente.
Non ho nessuna esperienza precedente quindi vi chiedo. Secondo voi per far sistemare dal carrozziere, a che spesa devo vado incontro?

Poi seconda domanda inerente, c'è qualche cam utilizzabile che funziona anche ad auto spenta che sarebbe capace di riprendere chi ci fa questi regalini ? 91909191

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk

dalcro
24-06-2025, 08:03
...Non ho nessuna esperienza precedente quindi vi chiedo. Secondo voi per far sistemare dal carrozziere, a che spesa devo vado incontro?...
Per educazione dico 500 euro ma è una risposta senza senso.
Questo perchè dipende da dove vivi (il nord Italia è più costoso del sud Italia) e dal carrozziere che scegli.
Altro fattore importante è il "percorso di riparazione" e mi pare che il parafango sia da raddrizzare.
Considera che una buona riparazione non fa toppe ma prevede la riverniciatura del pezzo completo o, almeno, della zona fino a uno spigolo dove è possibile mascherare la giunzione vernice nuova-vernice vecchia.
L'unica soluzione valida è parlare con conoscenti, colleghi, amici della tua zona per sapere quali carrozzerie sono le più apprezzate, poi andare e chiedere cosa farebbero e quanto vorrebbero. Poi decidi chi ti convince di più....

In alternativa puoi chiedere una riparazione "come nuova" o, al contrario, "in economia" e poi decidere.

Se il risultato ti soddisferà poi ci ritorni, altrimenti cambi.

Prova anche a solo lucidare per vedere