PDA

Visualizza Versione Completa : Vetro anteriore sinistro difettoso

RickyCast
27-07-2025, 11:38
Buongiorno.
È molto tempo che non mi faccio sentire, ma la mia vecchia A6 aveva smesso di darmi problemi. Da qualche giorno ne ha uno nuovo: improvvisamente il vetro anteriore sinistro ha deciso di non funzionare più come prima. Quando cerco di farlo scendere automaticamente (con un leggero click) scende fino a circa metà e poi si ferma; oltre ci va solo se tengo premuto. Per salire automaticamente poi è un caso, a volte lo fa, a volte no.
Devo aggiungere però che scendendo fino in fondo sento un rumore sordo (clock) che gli altri vetri non fanno (sono silenziosi). Presumo quindi che qualcosa si sia rotto o sia andato fuori posto.
Do per scontato di dover smontare il pannello porta e già per questo sarebbe utile un tutorial, ma sarà necessario anche sapere cosa e come controllare.
Mi auguro quindi che qualcuno possa darmi le informazioni necessarie.

Visto che ci sono vorrei anche condividere la mia profonda tristezza per il fatto che a Torino e dintorni io non possa più circolare come prima: la mia A6 è considerata inquinante (omologata A4). Però la Regione Piemonte mi concede di circolare per 7000 Km grazie all'App "Move In". In sostanza pagando ben € 20,00 all'anno, io per 7000 Km non inquino più. Bello vero? Tutta la meravigliosa tecnologia AUDI buttata nel ... tranne che per 7000 Km.
Se qualcuno avesse informazioni su come poter consentire alla mia (come alle altre) AUDI omologate A4 di tornare a circolare normalmente, sarebbe un vero angelo.

Resto in attesa e saluto cordialmente tutti.