PDA

Visualizza Versione Completa : Primo problemuccio



ViaIngolstadt
13-03-2009, 23:25
Quando accendo il quadro si illumina una spia che scompare quando accendo l'auto. E' la spia gialla dell'anomalia nel gas di scarico. E' normale che si accende solo quando premo la chiave per accendere il quadro e si spegne quando accendo la macchina?

alemac
14-03-2009, 01:02
beh a me lo faceva sull'a3 e lo fa adesso quidni penso che sia normale fa parte del ceck ma per sicurezza puoi chiedere al meccanico

ViaIngolstadt
14-03-2009, 01:16
beh a me lo faceva sull'a3 e lo fa adesso quidni penso che sia normale fa parte del ceck ma per sicurezza puoi chiedere al meccanico

Cioè se accendi il quadro ti si accende questa spia? Ho letto in giro che potrebbe essere il FAP intasato (dopo nemmeno 100 km?).

Patarix
14-03-2009, 05:33
Che diverse spie ti si accendano al momento di accendere il quadro credo sia normale; sulla mia X3 sembra di avere davanti un albero di natale! ;)

La domanda e': a motore acceso, la spia si spegne? Se si, dovrebbe essere tutto apposto :)

Saludos,
Alessandro

alemac
14-03-2009, 10:45
Che diverse spie ti si accendano al momento di accendere il quadro credo sia normale; sulla mia X3 sembra di avere davanti un albero di natale! ;)

La domanda e': a motore acceso, la spia si spegne? Se si, dovrebbe essere tutto apposto :)

Saludos,
Alessandro

esatto.....

ViaIngolstadt
14-03-2009, 11:25
Che diverse spie ti si accendano al momento di accendere il quadro credo sia normale; sulla mia X3 sembra di avere davanti un albero di natale! ;)

La domanda e': a motore acceso, la spia si spegne? Se si, dovrebbe essere tutto apposto :)

Saludos,
Alessandro

Mi si accendono parecchie spie e si spengono tutte ad eccezione di quella sempre col quadro acceso. Appena accendo la macchina si spegne anche quella. Che è quella del FAP credo.

Patarix
14-03-2009, 13:25
Mi si accendono parecchie spie e si spengono tutte ad eccezione di quella sempre col quadro acceso. Appena accendo la macchina si spegne anche quella. Che è quella del FAP credo.

Posso darti un consiglio? Questo weekend goditi il tuo nuovo acquisto nel piu' completo relax, al 99.9% e' tutto apposto. Lunedi', alle 9:00am, chiama la tua officina Audi e prova a sentire cosa ti dicono.... Eventualmente, se non ti convincono, puoi provare a chiedere anche ad un'altra officina Audi :biggrin:

Saludos e buon weekend,
Alessandro

ViaIngolstadt
14-03-2009, 14:05
Posso darti un consiglio? Questo weekend goditi il tuo nuovo acquisto nel piu' completo relax, al 99.9% e' tutto apposto. Lunedi', alle 9:00am, chiama la tua officina Audi e prova a sentire cosa ti dicono.... Eventualmente, se non ti convincono, puoi provare a chiedere anche ad un'altra officina Audi :biggrin:

Saludos e buon weekend,
Alessandro

Grazie mille :)

Ho chiamato stamattina e il capoofficina mi ha detto che è normale, l'importante è che non spunti quando la macchina è accesa. In tal caso bisogna andare in autostrada e fare 10-15 km a 2800 giri per "spurgare" il FAP.

:)

AUDI4EVER
14-03-2009, 15:38
Grazie mille :)

Ho chiamato stamattina e il capoofficina mi ha detto che è normale, l'importante è che non spunti quando la macchina è accesa. In tal caso bisogna andare in autostrada e fare 10-15 km a 2800 giri per "spurgare" il FAP.

:)

Questa dei Tdi e dei loro FAP che si "intasano"è una storia vecchia e risaputa.Acuni non reggono le basse andature e i pochi km ,e necessitano di un tratto autostradale per risolvere...Ti auguro vivamente di non avere questo problema !!:ph34r:

november35
15-03-2009, 10:37
ha me l'ha fatto anche in movimento nel primo viaggio di circa 3000 km. Vai dal conce e sistemano tutto. Ti capiterà magari anche di IMBALLARE, non sei tu che non sai guidare, è il sensore sulla frizione, mi hanno detto che è una cosa comune. Sistemano tutto in 5 minuti...

andreino85
15-03-2009, 20:55
Ne volete sapere una bella.....???:unsure:
La jaguar s-type di mio nonno con 85.000km dopo 3 anni per via del FAP intasato (e nessuna spia che segnalava il difetto!).................E' ANDATA A FUOCO!!!!!!!!!:sick:
Risultato: auto da buttare e causa alla jaguar in quanto la macchina, pur essendo in garanzia al momento del fattaccio, non ci riconosceva nemmeno il valore come usato per acquistare una jaguar XF nuova!:blink:
Cose inconcepibili!:sleep:

Morale: occhio al fap!:wink:

luigiboccia
15-03-2009, 23:14
non so se è una domanda stupida, ma la faccio lo stesso
ma sto FAP non si potrebbe smontare?

ViaIngolstadt
16-03-2009, 01:44
ha me l'ha fatto anche in movimento nel primo viaggio di circa 3000 km. Vai dal conce e sistemano tutto. Ti capiterà magari anche di IMBALLARE, non sei tu che non sai guidare, è il sensore sulla frizione, mi hanno detto che è una cosa comune. Sistemano tutto in 5 minuti...

Ho chiamato l'officina e mi hanno assicurato che è normale "SE" la spia si accende solo quando è spenta e non in movimento. Quindi non è nulla mi hanno detto.


Ne volete sapere una bella.....???:unsure:
La jaguar s-type di mio nonno con 85.000km dopo 3 anni per via del FAP intasato (e nessuna spia che segnalava il difetto!).................E' ANDATA A FUOCO!!!!!!!!!:sick:
Risultato: auto da buttare e causa alla jaguar in quanto la macchina, pur essendo in garanzia al momento del fattaccio, non ci riconosceva nemmeno il valore come usato per acquistare una jaguar XF nuova!:blink:
Cose inconcepibili!:sleep:

Morale: occhio al fap!:wink:

Già! Il caso di tuo nonno è proprio un caso limite!


non so se è una domanda stupida, ma la faccio lo stesso
ma sto FAP non si potrebbe smontare?

Credo che il FAP ci sia per le emissioni. boh :)

andreino85
16-03-2009, 09:00
non so se è una domanda stupida, ma la faccio lo stesso
ma sto FAP non si potrebbe smontare?

Si il FAP in teoria si potrebbe smontare e si guadagnerebbe anche un po' più di spinta dal motore (lo dico perchè quando avevo la peugeot 407 un meccanico mi aveva detto che si poteva fare) ma all'atto pratico non so quanto sia semplice e conveniente farlo!:rolleyess: