PDA

Visualizza Versione Completa : spia air bag accesa



misterdey
31-08-2025, 10:06
a3 con varie modifiche fatte,tutto funzionante ,se non che dopo un po di tempo mi é comparsa la scritta airbag sul display ,faccio un controllo con vcds e mi dice di sostituire la Molla spiroelicoidale, Airbag che faccio la ordino nuova la monto faccio la calibrazione volante perché ho staccato la batteria e avevo il volante molto duro,va a posto,volante morbido come prima spia ,faccio cancellazione errori con vcds ,ok funziona tutto,passano 3 giorni ricompare la spia maledetta airbag,controllo con vcds ,mi da errore molla spiroelicoidale,ma ***** mondo la ho appena sostituita,ne ordino una altra arriva,stavolta non stacco la betteria,facendo attenzione smonto il tutto,rimonto,cancello gli errori,ok spia spenta,il giorno dopo porto la macchina a fare il collaudo,tutto bene,parto dal collaudo e dopo 1 km si accende la spia maledetta airbag,bastaaaaaaaaaa é la 3 molla spiroidale che cambio,o sono sfigato io che i prodotti che compro su au... doc non vanno bene o ce qualche altro problema,qualcuno mi sa aiutare? grazie:ph34r::ph34r::ph34r:

misterdey
14-09-2025, 10:37
miiiiiiiiiiii un auto ?? e mai sucesso a qualcuno?00588 - Airbag Igniter; Driver Side (N95)
001 - Upper Limit Exceeded - MIL ON
Freeze Frame:
Fault Status: 11100001
Fault Priority: 1
Fault Frequency: 254
Reset counter: 255
Mileage: 156738 km
Time Indication: 0
Date: 2025.09.02
Time: 11:53:02

gian8p
14-09-2025, 15:31
mi viene in mente il problema degli airbag Takata, di cui si parla da 10 anni almeno.
C'è una azione di richiamo, da parte di Audi (e lo stesso accade con molti altri marchi di auto, che nel tempo hanno montato componenti Takata. Quegli airbag sono diffusissimi, ma presentano difetti di fabbricazione. Cerca in rete altri dettagli).

verifica nel link seguente se la tua vettura e' coinvolta (inserisci il numero di telaio): https://www.audi.it/it/service/recall-takata-airbag/
si tratta del sito ufficiale Audi.it, quindi mi fido del contenuto. Leggi bene le spiegazioni; puoi anche chiedere info direttamente in concessionaria.

se la tua macchina è coinvolta nel richiamo, non toccare niente e vai in conce; faranno le opportune verifiche e ti fisseranno un appuntamento per cambiare l'airbag (o altri pezzi intorno);
il sito dice 1 ora di lavoro, ed e' gratuito per il cliente.

non cambiare pezzi a caso; con l'airbag non si scherza.