RickyCast
18-10-2025, 17:21
Qualche anno fa sono stato tamponato (da una AUDI A5, :smile: :smile: :smile:) ed ovviamente ho dovuto ricorrere al carrozziere. A cose fatte mi son accorto, guardando il piano che copre la ruota di scorta, che la mia macchina si è accorciata di quasi 1 cm. perchè evidentemente il carrozziere non ha utilizzato le dime di tiraggio visto che il danno non era così importante. Proprio per la lieve entità del danno però, il portellone del bagagliaio non pare avere subito nessuna deformazione: lo spazio fra portellone chiuso e scocca è assolutamente uniforme. Però, mentre prima dell'incidente al "Click" del telecomando il portellone si apriva completamente, adesso si apre solo di 4/5 cm. Solo d'estate e quando l'auto è al sole il portellone riesce ad aprirsi completamente.
Ho acquistato due nuovi pistoncini ma senza risultato, quindi o provato a svitare l'incastro superiore di entrambi i pistoncini di due giri ipotizzando che ci volesse una maggiore pressione, ma anche in questo caso niente: solo pochi cm. di apertura. Questo difetto mi infastidisce abbastanza perché ero abituato a ritrovarmi con il portellone aperto quando arrivavo con bagagli o simili, mentre adesso devo posare tutto ed aprirlo manualmete.
Se fra di noi ci fosse un valente carrozziere o qualcuno che avesse già risolto un problema simile, gli sarei veramente grato dei consigli.
Ho acquistato due nuovi pistoncini ma senza risultato, quindi o provato a svitare l'incastro superiore di entrambi i pistoncini di due giri ipotizzando che ci volesse una maggiore pressione, ma anche in questo caso niente: solo pochi cm. di apertura. Questo difetto mi infastidisce abbastanza perché ero abituato a ritrovarmi con il portellone aperto quando arrivavo con bagagli o simili, mentre adesso devo posare tutto ed aprirlo manualmete.
Se fra di noi ci fosse un valente carrozziere o qualcuno che avesse già risolto un problema simile, gli sarei veramente grato dei consigli.