Accedi

Visualizza Versione Completa : aiuto su ricezione segnale radio

paologriffin
16-03-2009, 20:31
salve ragazzi allora io prima sulla mia a3 avevo il bns 5.0,ora ho messo al suo posto un monitor jvc (l'avx 810) ora pero le stazioni radio si sentono malissimo,molto spesso il segnale va via totalmente. Come posso risolvere? puo dipendere forse dal fatto che io ora ho ancora l'antenna gps che avevo per il navigatote? c'č un modo per potenziare il segnale senza modificare perņ l'aspetto esterno della macchian con una nuova antenna? grazie!!

marcodf81
16-03-2009, 21:53
Probabilmente devi cambiare l'adattatore dell'antenna e cmq non penso che dipenda dall'antenna a pinna.
Quella se non sbaglio dovrebbe avere la funzione gsm e gps.
Comunque un qualsiasi installatore possiede eventualemte questo adattatore, non è nulla di grave

tommaso79
05-07-2009, 22:38
anche a me su l'auto comprata usata c'è montato un lettore dvd-mp3 panasonic ma il segnale radio è mediocre. dipende anche a me dall'adattatore? non ho smontato il lettore perchè non ho chiavette ed ho paura che dopo mi chieda un codice che non ho!

anche a me su l'auto comprata usata c'č montato un lettore dvd-mp3 panasonic ma il segnale radio č mediocre. dipende anche a me dall'adattatore? non ho smontato il lettore perchč non ho chiavette ed ho paura che dopo mi chieda un codice che non ho!

mauro6569
05-07-2009, 23:15
Il vostro problema č dato dalle sorgenti non originali che avete montato.
In pratica non comunicano via Can-bus con l'amplificatore di segnale dell'antenna e quindi č come non averlo!
Per risolvere ammesso che i collegamenti dall'antenna alla sorgente siano ok, dovete montare un amplificatore di segnale universale.