Accedi

Visualizza Versione Completa : Avviso superamento soglia di velocità

Corsaro85
28-12-2025, 09:37
Buongiorno a tutti sono da poco possessore di audi Q7 4L
Ci sono alcune cose che non riesco a capire il funzionamento se qualcuno fosse così gentile da potermi aiutare ne sono grato..
Avvertimento superamento soglia di velocità 1/2 con il classico Beeep del cicalino , non esiste un modo per eliminarlo definitivamente? Come supero i 130kmh inizia a suonare..
Grazie anticipatamente...

gian8p
28-12-2025, 10:34
nel sito Audi.it, sezione "myaudi" trovi il manuale di uso e manutenzione, gratis. (bisogna registrarsi con l'email personale e il numero di telaio del veicolo. E' gratuito).
Di sicuro nel manuale online trovi le spiegazioni che ti servono. (purtroppo per vetture molto vecchie il myaudi potrebbe non essere disponibile).

Il Q7 4L in effetti e' vecchiotto (inizio produz.= 2006), e da quanto ricordo io, dovrebbe esserci un menù comandato con i tastini presenti sulla leva tergi. (esattamente come la mia A3: stessi anni di produz del Q7 prima serie, e medesima leva tergi).
il tastino sotto la leva tergi ti fa entrare in un menu, dove puoi comandare alcune piccole impostazioni; il tutto è visualizzato al centro del quadro strumenti.
il medesimo tastino poi ti serve per dare "Ok"; i tasti a bilanciere sull'estremità della leva tergi invece servono a scorrere le righe di menu (e' un meccanismo molto spartano, ripetitivo e lento da usare. Bisogna avere pazienza).

se ricordo bene, in quel menu trovi la riga "allarmi", e lì dentro per logica ci sarà il comando per quel cicalino, presumo2 righe per settare soglia velocità 1 e soglia veloc. 2;
togli la spunta nel quadratino corrispondente (usando il tastino sotto), e il cicalino per logica starà zitto.

ripeto che vale la pena guardare il manuale di bordo; in tutte le Audi esistono mille varianti di allestimento, poi ci sono i restyling (con nuovi menu e nuovi tasti...), e quindi è impossibile ricordare tutto a memoria, specialmente su una macchina di 20 anni fa.

come ho detto all' inizio del post, la mia descrizione dei menu e' basata sul menu della mia A3 = stessi anni di produzione del tuo Q7, stessa leva tergi, e quindi presumo che i menu siano molto simili.

Corsaro85
31-12-2025, 15:38
Salve ragazzi.. Ringrazio Gian8p ma nella mia vettura non funziona con il tastino tergicristalli, sto diventando matto a capire come si fa ad eliminare questa funzione..