Visualizza Versione Completa : Campionato F1 2009
Fisichella vuole la Ferrari n.3...:shifty:
Utente cancellato
29-08-2009, 16:12
:biggrin::w00t: e poi dicono che la F1 è noiosa:biggrin::biggrin::biggrin: e se domani piove o tempo instabile
PETTTTTTTTTTTTTTTACOLOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!! !!!!!!
:firedevil::firedevil::icon_axe:
:biggrin::w00t: e poi dicono che la F1 è noiosa:biggrin::biggrin::biggrin: e se domani piove o tempo instabile
Talmente avvincente,che domenica scorsa mi sono addormentato sul divano!!!!:blink::sick:
LORUSSOTFSI
29-08-2009, 19:45
Talmente avvincente,che domenica scorsa mi sono addormentato sul divano!!!!:blink::sick:
hahahah e' da anni che mi addormento,mi dispiace xche' sono un grandisssssimo fans della f1,ma da qualche tempo su sky preferisco guardarmi la nascar o la indy....speriamo che la f1 possa migliorare,x farla piu' avvincente al pit stop farei scendere il pilota il quale si dovrebbe fare cambio gomme e benzina piu' se vuole regolazione alettoni...:rolleyess:
Utente cancellato
29-08-2009, 19:51
Talmente avvincente,che domenica scorsa mi sono addormentato sul divano!!!!:blink::sick:
:tongue::tongue: mi riferivo alle prove ( Fisico Trulli ):tongue::tongue::tongue:
Domenicali: «Con tre Ferrari Schumi tornerà»
Il team principal delle Rosse: «Un bene per la F1 sia il tedesco che più vetture»
http://img35.imageshack.us/img35/2590/c27f8cf50a874353ab180b0.jpg (http://img35.imageshack.us/i/c27f8cf50a874353ab180b0.jpg/)
LONDRA (INGHILTERRA), 29 agosto - Michael Schumacher potrebbe tornare in pista per rimettersi alla guida di una Ferrari, l'anno prossimo, se la Federazione internazionale dell'auto (Fia) autorizzerà le scuderie a schierare una terza vettura. «È corretto dire che, se tutto andrà bene, perché non dovremmo rivedere Schumi su una delle nostre macchine?» ha detto il team principal della Ferrari, Stefano Domenicali, in un'intervista al Times. «È vero che stiamo spingendo (per tre monoposto invece di due, ndr). Sentiamo che una scelta del genere è per il bene della Formula 1 - ha aggiunto Domenicali - Sarebbe un bene se i team più importanti potessero avere tre macchine, perchè è quello che vogliono gli appassionati. Con tutto il rispetto per i piccoli team, il valore della Formula 1 sta nel poter schierare al via grandi piloti, di forte personalità, con alle spalle buone vetture ed un grande marchio».
http://www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?ID=23336&categ=primopiano&title=i-team-discuteranno-l-idea-della-terza-vettura
L'introduzione delle terze vetture per il 2010 richiederebbe il consenso unanime di tutti i team attuali mentre per il 2011 potrebbe bastare solo il consenso della maggioranza.
La McLaren ha confermato il suo supporto all'idea, sebbene con alcune condizioni: "Non siamo contrari ma dobbiamo assicurarci di offrire un buon spettacolo e che tutti i team siano in salute. Dobbiamo anche essere sensibili al fatto che con tre Brawn, tre Red Bull e tre McLaren sara' piu' dura per i piccoli team. Quindi dobbiamo essere preparati a schierare una terza vettura, ma solo se avremo meno team di quelli attuali" ha dichiarato Martin Whitmarsh.
"E' un'idea interessante e sarebbe bello schierare ungiovane debuttante, ci sono prospettive interessanti. Ma se si tratta di mettere al volante i migliori tre piloti nelle migliori tre vetture non sono sicuro sia positivo per lo spettacolo" ha aggiunto.
La Williams ha intanto gia' fatto presente la sua opposizione.
Ma questi hanno finito di rompere le OO???
Una cosa non mi è chiara....Dicono di voler far tornare Schumi alla guida della rossa se ci sarà la terza macchina....
Ma Alonso????Si dice che ormai dovrebbe essere sicuro il passaggio in Ferrari ma al posto di chi???????
Utente cancellato
30-08-2009, 10:27
Stando a quello che si dice Socmaker-Massa-Alonso :ph34r::ph34r:............ 2 galli in un pollaio , ci sarà da ridere visto quello che ha combinato in McLaren con Hamilton :w00t::w00t:
marcob89
30-08-2009, 10:34
Ma massa potrà ancora correre?
ci sarà da ridere visto quello che ha combinato in McLaren con Hamilton :w00t::w00t:
Alonso è stato preso a pesci in faccia in McLaren. L'ha riconosciuto lo stesso M. Whitmarsh...
http://blog.racingworld.it/formularacing/2009/08/21/whitmarshun-errore-perdere-alonso/
Comunque Fisichella sulla n. 3 a Monza, è semi-ufficiale...
Utente cancellato
30-08-2009, 16:51
:rolleyess: Quello che dice Whitmarsh a me non importa e non influenza il mio personale giudizio sul personaggio:sick::sick:, io stò a quello raccolto e pubblicato dalla FIA tra il soggetto-DeLaRosa e Stepney :cooool:. Preso a pesci in faccia :blink::wacko: ?? Se ero nei panni di Ron Dennis ( dopo il GP Spagna e alla vigilia di SPA ) lo mettevo a ramazzare i box con il pennello per dipingere i quadri ,oltre a lucidare i cerchi del tir :tongue:
Gp discreto peccato per l'incidente al primo giro e all'intervento della Safety Car , ottima tenuta psico-fisica di Fisichella gran ritmo di Kimi e stupenda rimonta di Vettel
E bravo Luca B, avanti così!!
E cosa ne dite di Fisico? (ma anche il suo compagno ha fatto bene oggi). Sostituire Luca con Fisico? Non sono del tutto convinto, forse Alonso??
Alonso è stato preso a pesci in faccia in McLaren. L'ha riconosciuto lo stesso M. Whitmarsh...
http://blog.racingworld.it/formularacing/2009/08/21/whitmarshun-errore-perdere-alonso/
Comunque Fisichella sulla n. 3 a Monza, è semi-ufficiale...
E il suo contratto con la Force India?????:huh:
E il suo contratto con la Force India?????:huh:
A quanto ho capito è pagato a gettone...:huh:
LORUSSOTFSI
31-08-2009, 08:26
x monza sicuramente la novita' ci sara',ormai badoer ha avuto la sua possibilita' ma di piu' cmq non li si poteva chiedere ha sempre fatto il colladuatore,le piste non le conosce e non e' allenato x le gare,anche se in belgio forse il miglior tempo nel primo intermedio in gara e' stato il suo.
Donatello Birsa
31-08-2009, 17:35
x monza sicuramente la novita' ci sara',ormai badoer ha avuto la sua possibilita' ma di piu' cmq non li si poteva chiedere ha sempre fatto il colladuatore,le piste non le conosce e non e' allenato x le gare,anche se in belgio forse il miglior tempo nel primo intermedio in gara e' stato il suo.
Senza nulla togliere al buon Badoer e alle tue considerazioni senz'altro di buon senso,
per quanto attiene al miglior tempo nel I intermedio (I stint) attribuito a Badoer,
secondo un maligno Alesi starebbe solo a dimostrare che Badoer aveva una gran macchina, poichè il tempo nel I tratto del circuito di Spa è molto influenzato dal Kers, e che l'unica curva del tratto in questione è da considerarsi "la più facile dell'intero mondiale"... :smile:
Senza nulla togliere al buon Badoer e alle tue considerazioni senz'altro di buon senso,
per quanto attiene al miglior tempo nel I intermedio (I stint) attribuito a Badoer,
secondo un maligno Alesi starebbe solo a dimostrare che Badoer aveva una gran macchina, poichè il tempo nel I tratto del circuito di Spa è molto influenzato dal Kers, e che l'unica curva del tratto in questione è da considerarsi "la più facile dell'intero mondiale"... :smile:
L'EauRouge-Raidillon era sempre stata considerata la curva più difficile del mondiale...
http://en.wikipedia.org/wiki/Circuit_de_Spa-Francorchamps
Eau Rouge
The most famous part of the circuit is the Eau Rouge / Raidillon combination. Having negotiated the La Source hairpin, drivers race down a straight to the point where the track crosses the Eau Rouge stream for the first time, before being launched steeply uphill into a sweeping left-right-left collection of corners with a blind summit. Properly speaking, the Eau Rouge corner is only the left-hander at the bottom. The following right-hander that leads steeply uphill, which was introduced in 1939 to shortcut the original hairpin "Ancienne Douane", is called "Raidillon". The corner requires a large amount of skill from the driver to negotiate well and the long straight ahead often produces good overtaking opportunities for the best drivers at the Les Combes corner.
As former F1 World Champion Fernando Alonso explains: "You come into the corner downhill, have a sudden change [of direction] at the bottom and then go very steep uphill. From the cockpit, you cannot see the exit and as you come over the crest, you don't know where you will land. It is a crucial corner for the timed lap, and also in the race, because you have a long uphill straight afterwards where you can lose a lot of time if you make a mistake. But it is also an important corner for the driver's feeling. It makes a special impression every lap, because you also have a compression in your body as you go through the bottom of the corner. It is very strange - but good fun as well." [5]
The challenge for drivers has always been to take Eau Rouge-Raidillon flat out. Regular touring cars can take the corner at 160–180 km/h, Formula One at over 300 km/h.[6] This is due to the huge amount of downforce on the cars. World Champion Jacques Villeneuve once spoke of the effects of the downforces (in 1996, when they were much less than they are today) saying that to get through the corner they have to go faster as the faster the car is going the more downward force there is, thus explaining the phenomenon of Eau Rouge flat out. The years between 1989 and 1993 were arguably the last period where only the most able drivers were able to take the corner flat out, with those of lesser ability having to lift. Taking the corner flat out in a Formula One car is now the norm[citation needed], thanks to modifications made to the circuit, the high downforce of modern Formula One cars and the fact that all F1 cars now use 2.4l V8 engines, which, despite still being very powerful (approx 800BHP), generally produce less power as opposed to the older V10 and V12 engines, especially the turbo-charged variants of the 1980s which produced well in excess of 1,000BHP.
Still, a loss of control in this section often leads to very heavy shunt as usually the rear-end of the car is lost and the impact is most of the times lateral. Eau Rouge has claimed several victims over the years, including Stefan Bellof in a Porsche sportscar, Guy Renard during the 24h of Spa-Francorchamps in 1990 in a Toyota Corolla GT and also caused Alex Zanardi's in 1993 and Jacques Villeneuve's spectacular off in qualifying in 1999, which he described as "My best-ever crash", followed by his team-mate Ricardo Zonta's similar accident, leading cartoonist Jim Bamber to show BAR boss Craig Pollock telling Zonta: "Jacques is the quickest through Eau Rouge, so go out there and do exactly what Jacques does…"
Following the deaths of Roland Ratzenberger and Ayrton Senna at Imola in 1994, the following F1 races saw the introduction of chicanes made of piles of tyres. The entry to Eau Rouge was obstructed in such a way in 1994, although it was returned to its previous glory the following year. The corner was slightly modified for 2002, but still retains its character.
Testimony to the fame and beloved character of the Eau Rouge corner can be found in fan reaction to the Istanbul Park circuit in Istanbul, Turkey. When fans first got to see the course configuration at the start of the weekend of the 2005 Turkish Grand Prix, many noted that an uphill kink on the back straight was very similar to Eau Rouge; many jokingly dubbed the kink "Faux Rouge" (a pun on the name of the original Spa corner using the French word "faux", meaning "false").
Utente cancellato
31-08-2009, 23:51
_alien_alien_alien_alien
In occasione della prima edizione del Gran Premio di Singapore vinta da Fernando Alonso, il compagno di squadra dello spagnolo, Nelson Piquet Jr, era uscito di pista nel corso del 14° giro, distruggendo la sua vettura contro il muro.
In seguito a questo incidente, era entrata in azione la vettura di sicurezza, in un momento in cui alcuni piloti hanno iniziato a restare a corto di carburante. Per fortuna della Renault però, Alonso era stato il primo a rifornire due giri prima, sosta dopo la quale era tornato in pista in ultima posizione.
Quest’ultima posizione si è trasformata in prima quando tutti hanno rifornito durante la neutralizzazione o subito dopo. Alonso si è quindi involato verso un successo insperato… L’anno scorso alcuni avevano pensato che l’uscita di pista di Piquet era stata provvidenziale per la Renault ed Alonso. Oggi, la FIA afferma di aver aperto un’inchiesta grazie probabilmente ad alcune informazioni supplementari.
Domenica, la televisione brasiliana Globo TV ha affermato durante il GP di Spa di aver ricevuto nuove informazioni che possono far pensare che l’incidente di Piquet sia stato intenzionale, la Renault avrebbe quindi chiesto al suo pilota di schiantare la macchina contro il muro.
Anche se la federazione sembra intenzionata a prendere questa storia sul serio, è lecito chiedersi se un pilota accetterebbe di rischiare di farsi male in seguito alla richiesta della sua squadra. Altro interrogativo : come avrebbe fatto il team a passare questo ordine visto che le comunicazioni radio sono sorvegliate dalla FIA ?
La federazione cercherà di rispondere a tutte queste domande nei prossimi giorni.
_alien_alien_alien sarà vero o è 1 bufala???
marcob89
31-08-2009, 23:55
Idiozia IMHO...
UNo non si schianta per la squadra...
E poi le comunicazioni appunto sono schedate.
Idiozia IMHO...
UNo non si schianta per la squadra...
E poi le comunicazioni appunto sono schedate.
Al massimo mi schianto SULLA squadra...:biggrin:
Beh, dopo il "parcheggio" di Shummy a Montecarlo al termine delle qualifiche, tutto è possibile...
Magari il pilota, per "garantire lealtà" alla squadra, ha fatto di testa sua. Ma non ricordo la dinamica dell'incidente e i danni alla vettura.
Anche per me è difficile che qualcuno si urti a comando!!!!!!
Utente cancellato
01-09-2009, 23:23
Ricordo il tamponamento Coulthard-Soccmaker a SPA 1998
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/kLGqedydP74&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/kLGqedydP74&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
Apriti cielo , accusato di aver frenato appositamente ( ordine impartito dal muretto McLaren, cosi titolavano i giornali e i pseudo commentatori TV ) per favorire Hakkinen nel mondiale :wacko::wacko:
Bernie Ecclestone teme, in un’intervista col Times di martedì, che l’indagine aperta dalla FIA sulla Renault possa spingere la scuderia anglo-francese ad abbandonare la competizione.
La federazione ha aperto un’inchiesta (senza indicare a quale gara si faceva riferimento) sulla Renault in relazione all’incidente del quale è stato vittima Nelson Piquet Jr durante il Gran Premio inaugurale di Singapore del 2008, in base a quanto suggerito dalla televisione brasiliana Rede Globo.
"Non abbiamo bisogno di una cosa del genere in questo momento," ha dichiarato Ecclestone. L’inchiesta dovrebbe prevedere l’analisi minuziosa di tutti i dati del team durante la corsa, incluse le comunicazioni radio coi piloti.
"C’è un rischio che la Renault abbandoni la competizione. Spero che non accada, ma è il genere di cose che possono succedere. Quello che so è che Flavio Briatore insiste sul fatto di non essere al corrente di nulla. Penso che la FIA esamini tutto. Cercano di sapere quello che è accaduto realmente.
Immagino che si arrabbierebbero se dovessero scoprire che ciò che viene insinuato è vero," ha stimato Bernie Ecclestone.
Il 28 settembre 2008 Fernando Alonso occupava il 15° posto sulla griglia di partenza del GP di Singapore. Lo spagnolo aveva rifornito molto presto durante la gara, subito prima che Piquet colpisse il muro. L’intervento della vettura di sicurezza aveva consentito allo spagnolo di superare gli avversari man mano che questi hanno rifornito e di vincere il Gran Premio.
mamma mia che bella che era la F1 in quei tempi...:wub::wub:
e si vedeva chi aveva i 00 in quel tempo...:cooool:
p.s. notare i tempi al giro sotto la pioggia...:shifty:
Ricordo il tamponamento Coulthard-Soccmaker a SPA 1998
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/kLGqedydP74&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/kLGqedydP74&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
Apriti cielo , accusato di aver frenato appositamente ( ordine impartito dal muretto McLaren, cosi titolavano i giornali e i pseudo commentatori TV ) per favorire Hakkinen nel mondiale :wacko::wacko:
http://www.smh.com.au/articles/2003/07/06/1057430084085.html
:ph34r:
http://en.wikipedia.org/wiki/1998_Belgian_Grand_Prix
Although the stewards found no case against Coulthard, the Scot admitted in 2003 that he was at least partly at fault for the incident, stating, "I lifted to let him pass me, but I lifted in heavy spray on the racing line. You should never do that. I would never do that now."[4] Schumacher was also criticised for his part in the incident at the time, with the race stewards requesting an explanation for why the German had driven into Coulthard's spray in the first place after Coulthard had moved aside to let him through.
Entrambi c'hanno messo del loro. Ma Coulthard ha ammesso di aver rallentato apposta.
Ricordo il tamponamento Coulthard-Soccmaker a SPA 1998
Apriti cielo , accusato di aver frenato appositamente ( ordine impartito dal muretto McLaren, cosi titolavano i giornali e i pseudo commentatori TV ) per favorire Hakkinen nel mondiale :wacko::wacko:
Marco,che brutto essere tifosi,e vedere le cose solo da un lato,quello che fa piu' comodo!!!:blink::blink:
Per fortuna che io non sono cosi,eppur sono tifoso della Rossa.Ma non odio la Mc laren,la Williams,ecc,ecc.L'astio,i commenti senza senso,la polemica sterile e gli ultras,per favore,lasciamoli al calcio:sick::sick::sick::sick:,che e' meglio!!!!:wink:
Utente cancellato
02-09-2009, 00:10
Marco,che brutto essere tifosi,e vedere le cose solo da un lato,quello che fa piu' comodo!!!:blink::blink:
Per fortuna che io non sono cosi,eppur sono tifoso della Rossa.Ma non odio la Mc laren,la Williams,ecc,ecc.L'astio,i commenti senza senso,la polemica sterile e gli ultras,per favore,lasciamoli al calcio:sick::sick::sick::sick:,che e' meglio!!!!:wink:
Quello che hai scritto non mi appartiene :wink: forse non ricordi , ma abbiamo seguito un GP alla televisione insieme e non mi pare di rientrare nei canoni che tu hai scritto :wink::tongue::tongue:
L'astio,i commenti senza senso,la polemica sterile e gli ultras,per favore,lasciamoli al calcio:sick::sick::sick::sick:
:sleep::dry::dry:
marcob89
02-09-2009, 00:16
Marco,che brutto essere tifosi,e vedere le cose solo da un lato,quello che fa piu' comodo!!!:blink::blink:
Per fortuna che io non sono cosi,eppur sono tifoso della Rossa.Ma non odio la Mc laren,la Williams,ecc,ecc.L'astio,i commenti senza senso,la polemica sterile e gli ultras,per favore,lasciamoli al calcio:sick::sick::sick::sick:,che e' meglio!!!!:wink:
Più che altro, si stanno rievocando fatti di 11 (UNDICI) anni fa.
Per fortuna Mark diceva che ero io a far commenti inutili quando dicevo che Shumacher era ormai "andato". . . Ma se si inizia a parla di "quello ha rallentato 11 anni fa per far favorire la Ferrari o chi per esso"... Nemmeno io, che sono antiferrarista, non ne capisco il significato. :blink:
:sleep::dry::dry:
Per UNA volta ti do ragione. :laugh:
Quello che hai scritto non mi appartiene :wink: forse non ricordi , ma abbiamo seguito un GP alla televisione insieme e non mi pare di rientrare nei canoni che tu hai scritto :wink::tongue::tongue:
Bah,Marco,una rondine non fa primavera pero' mi basta leggere quello che scrivi qui.Il 90% delle volte e' solo per gettare benzina sul fuoco,ti rispetto,ti stimo ma francamente alle volte non ti capisco!!!!:blink::wacko:
Utente cancellato
02-09-2009, 00:21
Idiozia IMHO...
UNo non si schianta per la squadra...
E poi le comunicazioni appunto sono schedate.
Idiozia si o idiozia no questa notizia si sapeva da 1 mesetto fà ,ora che le agenzie la stanno pubblicando l'ho postata
Anche per me è difficile che qualcuno si urti a comando!!!!!!
Qullo che ho postato era riferito a quanto scritto da Audia32
Bah,Marco,una rondine non fa primavera pero' mi basta leggere quello che scrivi qui.Il 90% delle volte e' solo per gettare benzina sul fuoco,ti rispetto,ti stimo ma francamente alle volte non ti capisco!!!!:blink::wacko:
Tranquillo :smile::biggrin: posterò ancora per poco , poi togliero le tende. Se per Te o Voi gettare benzina sul fuoco è scrivere ciò che si sà per vie traverse ( poi i fatti confermano ) mi asterrò dal commentare ogni post scritto in questo 3D :wav::wave::wave::icon_pidu::icon_pidu:
P.S : @Pacor chi voleva chiudere il 3D Formula1 2008 e che lo ha fatto ripulire......non sono certo stato io!!!:ph34r::ph34r:
Closed
Più che altro, si stanno rievocando fatti di 11 (UNDICI) anni fa.
Per fortuna Mark diceva che ero io a far commenti inutili quando dicevo che Shumacher era ormai "andato". . . Ma se si inizia a parla di "quello ha rallentato 11 anni fa per far favorire la Ferrari o chi per esso"... Nemmeno io, che sono antiferrarista, non ne capisco il significato. :blink:
Guarda Marco,ormai da questa discussione mi sto sempre di piu' allontanando.Si parla di tutto,soprattutto per far polemica,tranne che di Formula 1.
Faccio un esempio che ritengo molto "calzante",nel lontano 1992 ero alla Parabolica a Monza,accanto a me (tifoso di Senna e della Ferrari)vi erano tifosi di Mansell(almeno un centinaio di inglesi),dello stesso Senna,di Alesi,di Berger,di Schumacher.Bene durante le prove ognuno "tifava" (civilmente)il proprio beniamino incitandolo e sventolandone pure la bandiera,ma quando finivano le prove la festa continuava parlando e mangiando insieme.E nei dintorni non vi era un poliziotto/carabiniere,semplicemente perche' non serviva!!!Questo per me e' la formula 1 o piu' semplicemente lo sport automobilistico/motociclistico,altro che il calcio!!!
E purtroppo in questi ultimi anni l'ambiente dei motori,aime',si sta sempre di piu' avvicinando ai comportamenti deplorevoli degli ultras del calcio!!!Mi dispiace leggere certi post che si sono scritti qua dentro,come dispiace sentire fischiare Hamilton e gridargli "buuuuuu" come hanno fatto l'anno scorso e quest'anno a Barcellona,oppure sempre in Spagna quest'anno fischiare Simoncelli dopo la caduta,semplicemente assurdo e senza senso!!!!
Che bello il tifo sano,quanto odio il tifo contro e l'insulto tipico degli ultras del calcio!!!!:sick::sick::sick:
Tranquillo :smile::biggrin: posterò ancora per poco , poi togliero le tende. Se per Te o Voi gettare benzina sul fuoco è scrivere ciò che si sà per vie traverse ( poi i fatti confermano ) mi asterrò dal commentare ogni post scritto in questo 3D :wav::wave::wave::icon_pidu::icon_pidu:
Marco anche io ho un amico che fino all'anno scorso ha lavorato in Toro Rosso.Di cosa me ne ha dette e continua a dirmene ma non mi sono mai lontanamente sognato di scriverle qui!!!E la Toro Rosso,ti ricordo,monta i motori Ferrari,quindi di aneddoti te ne potrei raccontare a iosa e non solo sulla Rossa.:rolleyess:
Guarda Marco,ormai da questa discussione mi sto sempre di piu' allontanando.Si parla di tutto,soprattutto per far polemica,tranne che di Formula 1.
Faccio un esempio che ritengo molto "calzante",nel lontano 1992 ero alla Parabolica a Monza,accanto a me (tifoso di Senna e della Ferrari)vi erano tifosi di Mansell(almeno un centinaio di inglesi),dello stesso Senna,di Alesi,di Berger,di Schumacher.Bene durante le prove ognuno "tifava" (civilmente)il proprio beniamino incitandolo e sventolandone pure la bandiera,ma quando finivano le prove la festa continuava parlando e mangiando insieme.E nei dintorni non vi era un poliziotto/carabiniere,semplicemente perche' non serviva!!!Questo per me e' la formula 1 o piu' semplicemente lo sport automobilistico/motociclistico,altro che il calcio!!!
E purtroppo in questi ultimi anni l'ambiente dei motori,aime',si sta sempre di piu' avvicinando ai comportamenti deplorevoli degli ultras del calcio!!!Mi dispiace leggere certi post che si sono scritti qua dentro,come dispiace sentire fischiare Hamilton e gridargli "buuuuuu" come hanno fatto l'anno scorso e quest'anno a Barcellona,oppure sempre in Spagna quest'anno fischiare Simoncelli dopo la caduta,semplicemente assurdo e senza senso!!!!
Che bello il tifo sano,quanto odio il tifo contro e l'insulto tipico degli ultras del calcio!!!!:sick::sick::sick:
forse Paolo non ti rtendi conto che i tempi e le persone sono cambiate...NON CENTRA UN CAXXO IL CALCIO...:maad:
il tifoso "fedicente"c'è sia nel Calcio,F1,MotoGP,Rally,Pugilato e via dicendo...o persi che il signore di 50anni che porta il figlio di 12 anni a guardare la partita sia un'ultrà...?!!:sleep:
forse Paolo non ti rtendi conto che i tempi e le persone sono cambiate...NON CENTRA UN CAXXO IL CALCIO...:maad:
il tifoso "fedicente"c'è sia nel Calcio,F1,MotoGP,Rally,Pugilato e via dicendo...o persi che il signore di 50anni che porta il figlio di 12 anni a guardare la partita sia un'ultrà...?!!:sleep:
I miei figli non li portero' mai a vedere una partita di calcio,invece li ho gia' portati a vedere gare automobilistiche,rally persino gare in salita!!
Ho detto tutto!!!:wink:
I miei figli non li portero' mai a vedere una partita di calcio,invece li ho gia' portati a vedere gare automobilistiche,rally persino gare in salita!!
Ho detto tutto!!!:wink:
semplice te odi il calcio quindi...
ho letto su internet che fisichella va alla ferrari:biggrin:meno male finalmente un italiano:smile::smile::smile::smile:
ho letto su internet che fisichella va alla ferrari:biggrin:meno male finalmente un italiano:smile::smile::smile::smile:
badoer era turco? :biggrin:
semplice te odi il calcio quindi...
o.t.
E quindi?? Magari,e dico magari,non vado allo stadio perche ho seri motivi per non farlo,non te lo sei chiesto?? Come vedere la tua amica,ormai 16 anni fa,accanto a te che muore(in realta' e' morta in ospedale dopo una settimana di coma)perche',un figlio di buona donna di ultras,gli ha lanciato una panchina dal terzo anello di S.Siro!!! Unico nostro neo,essere inconsapevolmente finita in uno scontro tra tifoserie!!
Mai piu' allo stadio,tantomeno con i miei figli!!!
Ciao Mark,alle volte bisognerebbe pensarci un attimo,prima di scrivere!!!:maad:
badoer era turco? :biggrin:
Intendeva un italiano.......................
................. che CORRE...:laugh::laugh:
o.t.
E quindi?? Magari,e dico magari,non vado allo stadio perche ho seri motivi per non farlo,non te lo sei chiesto?? Come vedere la tua amica,ormai 16 anni fa,accanto a te che muore perche',un figlio di buona donna di ultras,gli ha lanciato una panchina dal terzo anello di S.Siro!!! Unico nostro neo,essereinconsapevolmente finita in uno scontro tra tifoserie!!
Mai piu' allo stadio,tantomeno con i miei figli!!!
Ciao Mark,alle volte bisognerebbe pensarci un attimo,prima di scrivere!!!:maad:
Caro Paolo gli "incidenti-disgrazie"capitano dapertutto NON SOLO ALLA STADIO...se magari un padre con i figli che va allo stadio non va nelle zone calde non gli succede niente...stessa cosa è quando vai a vedere un rally...se stai al bordo il rischio che ci rimani secco è alto ma se vai a sederti su muri alti è diverso...:cooool:
finiamo qui che siamo fuori OT...
marcob89
03-09-2009, 21:17
badoer era turco? :biggrin:
No, veneto, peggio. :laugh:
No, veneto, peggio. :laugh:
Come certi novelli Stig...
Caro Paolo gli "incidenti-disgrazie"capitano dapertutto NON SOLO ALLA STADIO...se magari un padre con i figli che va allo stadio non va nelle zone calde non gli succede niente...stessa cosa è quando vai a vedere un rally...se stai al bordo il rischio che ci rimani secco è alto ma se vai a sederti su muri alti è diverso...:cooool:
finiamo qui che siamo fuori OT...
Seguiti a non capire il senso del mio discorso e fare paragoni assurdi,pazienza,continua ad andare allo stadio,io continuerò ad evitarlo insieme alla mia famiglia. Fine dell' off topic.
marcob89
03-09-2009, 22:31
Caro Paolo gli "incidenti-disgrazie"capitano dapertutto NON SOLO ALLA STADIO...se magari un padre con i figli che va allo stadio non va nelle zone calde non gli succede niente...stessa cosa è quando vai a vedere un rally...se stai al bordo il rischio che ci rimani secco è alto ma se vai a sederti su muri alti è diverso...:cooool:
finiamo qui che siamo fuori OT...
Se in un rally vai e ti centra una macchina quello è un incidente INVOLONTARIO.
Se ti arriva il pallone in testa allo stadio e ti sfracassa il cranio è un incidente INVOLONTARIO.
Se ti arriva una panca in testa allo stadio è un incidente VOLONTARIO.
Non ho ancora visto panche, sedie, e affini volare per spirito proprio in vita mia. :wink:
Come certi novelli Stig...
Ecco quelli sono pericolosi ovunque. :laugh::biggrin::tongue:
Se in un rally vai e ti centra una macchina quello è un incidente INVOLONTARIO.
Se ti arriva il pallone in testa allo stadio e ti sfracassa il cranio è un incidente INVOLONTARIO.
Se ti arriva una panca in testa allo stadio è un incidente VOLONTARIO.
Non ho ancora visto panche, sedie, e affini volare per spirito proprio in vita mia. :wink:
Ecco quelli sono pericolosi ovunque. :laugh::biggrin::tongue:
ecco qua il Dio che sa se una cosa è volontaria o no...ragazzi non uscite di casa perchè se vi investe un ubriaco e un incidente VOLONTARIO...:cooool::shifty:
Mark-A3, mi spieghi cortesemente cosa centra il tuo intervento con quanto scritto da Marcob89....???
Inoltre ti pregherei di non continuare ad intervenire in maniera "polemica" o atta ascaturire polemica.
Grazie.
Intendeva un italiano.......................
................. che CORRE...:laugh::laugh:
infatti....quello ha fatto piu danni che tutto il resto...:wacko:turco no:biggrin: ma brocco si:biggrin::biggrin::biggrin::tongue:
tweety-s-
11-09-2009, 14:22
Non sò se ne avete già parlato, ma.....
Caso Piquet «A Singapore Briatore mi chiese di andare a sbattere»
L’incidente che l’ex pilota del team di Briatore, Nelson Piquet, giura sia stato provocato su richiesta della squadra. Il 21 la Fia esaminerà la questione, intanto, un sito inglese ha messo online la confessione del brasiliano (il 30 luglio) ai giudici di Mosley: «Nel Gp di Singapore 2008, Briatore e Symonds, direttore tecnico, mi hanno chiesto di andare a sbattere per influenzare positivamente la performance del team». E ancora: «La richiesta mi venne fatta durante un meeting prima del Gp… Dopo il meeting Symonds… utilizzando una mappa, mi mostrò il punto esatto in cui avrei dovuto fare l’incidente». Parole durissime, dunque. Alonso, che aveva appena fatto rifornimento, in effetti grazie alla safety vinse, ma pare proprio fosse all’oscuro di tutto: «Flavio è un amico, una bravissima persona». Fatto sta, no comment Renault, anche se nei giorni scorsi Briatore ha sempre negato tutto e parlato di un tentativo di estorsione dei Piquet, mentre Symmonds ha sottolineato che fu il pilota a tirare fuori quel discorso e tale rimase. Intanto, la Fia avrebbe concesso a Piquet l’immunità.
e ancora:
http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Formula1/80435/F1,+caso+Singapore:+la+Renault+fa+causa+ai+Piquet
Spero solo che non sia vero.
che tristezza!
del resto essendoci di mezzo l'onesto flavio come non aspettarselo!!
Boh... perchè il buon Piquet non ha parlato prima???????????????
Per me l'unico da punire è il pilota, l'incidente l'ha fatto lui, non Briatore... il resto sono barzellette...
Povera F1...:sick:
Allora, cosa ne dite di Fisico sulla F60? Almeno no prende 2,6 secondi dal primo, solo 1,6. Chissa Luca B. come se la ghigna...
marcob89
11-09-2009, 15:41
Da Repubblica.it
MONZA - McLaren in primis, Fisichella meglio di Raikkonen. Questo l'esito delle prime prove libere del venerdì mattina a Monza, in vista del Gp d'Italia di F1 in programma domenica. Il campione mondiale è stato oggi il più veloce, con il tempo di 1'23"936. Alle sue spalle si è piazzato, con 1'24"332, il compagno di squadra Heikki Kovalainen: le McLaren storicamente vanno bene sul circuito brianzolo per la loro capacità di saltare bene sui cordoli senza perdere aderenza.
Il terzo tempo, con 1'24"471, lo ha fatto registrare Adrian Sutil con la Force India. Quarto riscontro cronometrico, 1'24"477, per Fernando Alonso (Renault), davanti a Nick Heidfled (Bmw) con 1'24"683. A seguire, Button, Buemi e Fisichella, ottavo, che al suo esordio sulla Ferrari ha fatto meglio di Raikkonen, decimo. Sedicesimo Vitantonio Liuzzi, l'abruzzese che ha rimpiazzato Fisichella sulla Force India e 19/o per Jarno Trulli (Toyota).
Questi sono i risultati della prima sessione, dalle 10 in poi.
Poco fa è invece finita la II sessione, ed è per quello che ho postato ora.
Le temperature (aria/pista) di adesso possono essere più indicative per quello che sarà domani e... dopodomani.
Ma se si mette a piovere, allora ci va bene (Vettel permettendo...)
Notate che il primo è Sutil, con la Force India e l'ultimo è...
Mi sa che Fisichella ha girato pesante...
Poi... su una pista che ha 3 curve... le differenze tra i piloti si azzerano...
Caspita, anche tu però giri pesante... chissà dove va la lancetta lunga quando sei in riserva!!!
Caspita, anche tu però giri pesante... chissà dove va la lancetta lunga quando sei in riserva!!!
Sul punto diametralmente opposto...:biggrin:
tweety-s-
11-09-2009, 17:15
Bhé Hamilton va forte qui... nonostante abbia girato pianino durante la seconda parte delle prove ha comunque fatto il record in ognuno dei tre settori!!!
http://www.formula1.com/results/season/2009/818/6671/best_sector_times.html
é sicuramente il più equilibrato.
Ragazzi il frastuono delle F1 all'Ascari è incredibile......
E sono rimasto anche ben impressionato dalle formula renault! ma che motori montano?
Annamo bbene!!!
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Sport/?id=3.0.3763182859
Quindi il manico è di Fisichella o della Force India???
Sarà contento Luca C.d.M., chissà se anche a Fisichella ha chiesto di portare in fondo alla gara la F60...
un grazie a hamilton per il regalo di domenica alla ferrari
:wav:
un grazie a hamilton per il regalo di domenica alla ferrari
:wav:
Di questo passo Raikkonen può fare i punti anche da solo...:biggrin:
Un affettuoso saluto (addio) a Briatore e alle sue manovrine
finalmente !!
speriamo si chiuda nel suo billionaire del casssoooo ;);)
finalmente !!
speriamo si chiuda nel suo billionaire del casssoooo ;);)
:laugh::laugh::laugh:
Un affettuoso saluto (addio) a Briatore e alle sue manovrine
come fara adesso da dissocupato mantenere la famiglia con in arrivo un bimbo...??:unsure:
poverino,chissa se riesce a vivere con la misera pensione:biggrin:
A quanto dice la Gazzetta potrebbe essere reintegrato non appena Mosley finirà il mandato... Evidentemente la Renault non vuole rompersi i OO con la FIA, comunque siano andate le cose...
Massa potrebbe vincere il mondiale 2008 a tavolino come leggevo in un articolo su internet in quanto squalificherebbero alonso nell'ultima gara e Massa alla fine avrebbe più punti di Hamilton!!
Massa potrebbe vincere il mondiale 2008 a tavolino come leggevo in un articolo su internet in quanto squalificherebbero alonso nell'ultima gara e Massa alla fine avrebbe più punti di Hamilton!!
da tifoso ferrari, di un mondiale a tavolino, non saprei che farmene :smile:
da tifoso ferrari, di un mondiale a tavolino, non saprei che farmene :smile:
Straquoto.I titoli vanno conquistati in pista!!!:smile:
Massa potrebbe vincere il mondiale 2008 a tavolino come leggevo in un articolo su internet in quanto squalificherebbero alonso nell'ultima gara e Massa alla fine avrebbe più punti di Hamilton!!
Dalle mie parti si direbbe "che bueada"...
da tifoso ferrari, di un mondiale a tavolino, non saprei che farmene :smile:
lo sò però vedendo il modo come gli è sfuggito per poco il titolo anno scorso direi che se lo merita comunque
MilleOttoTurbo
18-09-2009, 23:47
Massa potrebbe vincere il mondiale 2008 a tavolino come leggevo in un articolo su internet in quanto squalificherebbero alonso nell'ultima gara e Massa alla fine avrebbe più punti di Hamilton!!
Non é possibile!!!
Nell'ultima gara, GP del Brasile, vinse Massa seguito da Alonso e Raikkonen.
Hamilton fu' 5°. squalificando Alonso Hamilton guadagnerebbe un altro punto.
niente da fare! che poi xké squalificarlo? il GP fu regolare.
ma anche squalificarlo al GP di Singapore non si fa niente. in questo caso vincerebbe rosberg seguito da hamilton e glock. massa fini 13°.
credo che non avete dimenticato quella figuraccia con la proboscide.
http://www.spiegel.de/img/0,1020,1313155,00.jpg
http://www.spiegel.de/img/0,1020,1313393,00.jpg
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/21-09-2009/caso-renault-briatore-501358923155.shtml
Al di là della (naturale) antipatia che Briatore ispira, la sentenza FIA ha tutta l'aria del processo sommario... che dite???
marcob89
21-09-2009, 22:02
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/21-09-2009/caso-renault-briatore-501358923155.shtml
Al di là della (naturale) antipatia che Briatore ispira, la sentenza FIA ha tutta l'aria del processo sommario... che dite???
MAh...
E' bello leggere la biografia di flavio sul suo sito e su Wikipedia..
http://it.wikipedia.org/wiki/Flavio_Briatore
Cavalcando l'onda della fortuna, si trasferisce a Milano dove iniziò a frequentare la Borsa. Nel contesto conobbe Achille Caproni (Caproni Aeroplani) e divenne consulente della CGI (Compagnia generale industriale), la sua holding. Poco dopo, la Paramatti, acquistata nel frattempo da Caproni sotto consiglio dello stesso Briatore, ebbe un "crac" ed il pacchetto azionario dell'impresa fu venduto alla statale Efim. Diverse società del gruppo fallirono, gli operai finirono in cassa integrazione e banche e creditori rimasero con un buco di 14 miliardi di lire.
Briatore fu in seguito condannato in primo grado ad 1 anno e 6 mesi a Bergamo[1] e a 3 anni a Milano. Fu accusato infatti di essere a capo di quello che i giudici chiamarono il gruppo di Milano che aveva il delicato compito di agganciare clienti di fascia alta e di truffarli. L'attività si interruppe con una retata, una serie di arresti, un'inchiesta giudiziaria ed un paio di processi che coinvolsero tra gli altri l'amico Emilio Fede, assolto per insufficienza di prove. A cadere nella rete furono alcuni nomi importanti tra cui l'imprenditore Teofilo Sanson, il cantante Pupo, l'armatore Sergio Leone, l'ex vicepresidente di Confindustria Renato Buoncristiani e l'ex presidente di Confagricoltura Giandomenico Serra. Briatore non fece un solo giorno di carcere poiché si rifugiò per tempo a Saint Thomas, nelle Isole Vergini, per poi tornare in Italia dopo un'amnistia.
In seguito, l'amicizia con Luciano Benetton gli permise, nonostante la latitanza, di aprire alle Isole Vergini qualche negozio Benetton e di fare rapidamente carriera nel gruppo di manager dell'azienda di Ponzano Veneto.
e confrontarla con il suo sito..
http://www.flaviobriatore.it/home_it.html
Nato il 12 aprile 1950 a Verzuolo, Flavio Briatore ha portato in F1 uno stile di gestione dinamico e innovativo. Ormai da più di un decennio nel "paddock", è diventato un protagonista grazie ad uno spiccato intuito nel riconoscimento di talenti e nelle strategie di marketing.
1974 Mentre lavora alla borsa di Milano, Briatore conosce Luciano Benetton. E' un incontro che influirà su tutti gli aspetti della sua carriera futura.
1977 Briatore si trasferisce negli Stati Uniti dove collabora all'espansione dell'azienda Benetton sul territorio americano.
1988 Prima visita ad un Gran Premio di F1, in Australia, ospite di Luciano Benetton.
Latitanza vuol dire trasferirsi? :laugh:
Marco, la storia del personaggio la conoscevo già, per sommi capi: non è quello che si definirebbe un uomo dalle virtù morali cristalline...
Tuttavia sta storia di Singapore 2008 suona tanto come una vendetta di Mosley, tant'è vero che Renault, pur di non incappare nell'ira funesta del sado-nazi si è sottratta porgendo cordialmente al pervertito d'Albione le terga del nostro eroe, confermando la storia della combine: ma se Renault sapeva tutto, Alonso... dov'era????:huh:
per me doveva pagare anche piquet invece lo hanno fatto passare come tipo un pentito di mafia con l'immunità
http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=78a54070b14811b2
per me doveva pagare anche piquet invece lo hanno fatto passare come tipo un pentito di mafia con l'immunità
http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=78a54070b14811b2
Io a Piquet jr. gli farei guidare solo le carriole col letame...
http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=70a54270c9ddbe60
Semplicemente il caro Mosley si e' vendicato,sbarazzandosi di un membro,molto importante,della FOTA.Per fortuna,il mese prossimo se ne va in pensione.Quanti danni ha arrecato alla formula 1,bisognerebbe chiedergli il conto!!!!
MilleOttoTurbo
22-09-2009, 12:59
probabilmente!
Fatto resta che Briatore&Symonds l'hanno combinata grossa, molto grossa!
Ed é giusto che ci sono delle sanzioni!
Credo che lui non se lo sarebbe mai aspettato una cosa del genere, pensava che il
Piquet-Clan se ne stava zitto zitto. Qui si sono incontrati proprio 2 duri!
Prima di questa stori ammiravo quello che che Briatore é riuscito a fare, cioé
da un pincopallino qualinque al miliardario.
oggi capisco che certa gente x raggiungere certi livelli finanziari e sociali ne hanno
combinati di impicci.
Credo che lui non se lo sarebbe mai aspettato una cosa del genere, pensava che il
Piquet-Clan se ne stava zitto zitto. Qui si sono incontrati proprio 2 duri!
Altra vendetta di un fenomeno,che in due anni e' solo stato capace di andare una quindicina di volte a muro e di ottenere pochissimi punti,mentre Alonso,con la stessa auto,si qualificava sempre per il Q3 e portava a casa dei punti!!!
marcob89
22-09-2009, 13:50
Altra vendetta di un fenomeno,che in due anni e' solo stato capace di andare una quindicina di volte a muro e di ottenere pochissimi punti,mentre Alonso,con la stessa auto,si qualificava sempre per il Q3 e portava a casa dei punti!!!
E' un vero "figlio di papà" :tongue: entrato lì per il nome più che altro
E' un vero "figlio di papà" :tongue: entrato lì per il nome più che altro
Certo Marco,peccato che dal papa' non abbia preso niente altro che,il nome e cognome!!!!:maad:
http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=79a540703aa2d8f9
MilleOttoTurbo
22-09-2009, 16:24
su questo non si discute, piq non era all'altezza della F1. alo lo ha smontato ogni
domenica di gp.
fatto resta che briatore (&symonds) gli ha ordinato di far l'incidente.
sbagliato pero' anche l'immunità data a piq. :maad:
fatto resta che briatore (&symonds) gli ha ordinato di far l'incidente.
Sai che fatica a farlo,era uno specialista nell'andare a muro/distruggere la macchina!!!:laugh::laugh::tongue:
qui ci sono i dicorsi che si sono detti via radio briatore, symons e piquet
http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/articolo-9399.htm
La verita' e' che la Fia non aveva uno straccio di prova,ed anche questa non chiarisce nulla!!!
Ed ora il caro Mosley aspetta al varco la Ferrari,speriamo che a Maranello non cadano nella trappola dell'inglese!!!!
Ormai manca poco,meno di venti giorni e il vecchietto se ne va!!!
Speriamo,che molto presto,anche l'altro vecchietto se ne vada dalla formula 1!!!
La verita' e' che la Fia non aveva uno straccio di prova,ed anche questa non chiarisce nulla!!!
Ed ora il caro Mosley aspetta al varco la Ferrari,speriamo che a Maranello non cadano nella trappola dell'inglese!!!!
Ormai manca poco,meno di venti giorni e il vecchietto se ne va!!!
Speriamo,che molto presto,anche l'altro vecchietto se ne vada dalla formula 1!!!
Hanno provato a "lavare il culo" alla Ferrari... Risultato il buon Mosley non si è ricandidato... Tra l'altro la squalifica di Briatore è a tempo indeterminato... non a vita... non mi meraviglierei che fra un mese Todt (o chi per lui) lo riabilitasse...
Comunque, che sia vero o no, il buon Piquet ha fatto un'enorme figura di cacca... Se è vero, è stato un grandissimo stupido ad obbedire ad un ordine del genere e, soprattutto, a tirare fuori la grana a un anno e mezzo di distanza (giusto dopo il licenziamento... guarda caso...). Se non è vero, è un grandissimo disonesto.
Hanno provato a "lavare il culo" alla Ferrari... Risultato il buon Mosley non si è ricandidato...
Se fossi Montezemolo,starei comunque attento.Visto che mancano meno di venti giorni,al pensionamento di nonno Mosley!!!:laugh::laugh::tongue:
Formula 1 - Ecclestone: "La Fia è stata troppo severa con Briatore" e lo invita a fare appello
http://www.realmotor.it/index.php?method=section&action=zoom&id=67721
è ufficiale, Alonso in Ferrari dal 2010:
http://www.repubblica.it/2009/09/sport/formulauno/alonso-ferrari-ufficiale/alonso-ferrari-ufficiale/alonso-ferrari-ufficiale.html
dai che si torna a vincere :D
maveric87
30-09-2009, 19:31
è ufficiale, Alonso in Ferrari dal 2010:
http://www.repubblica.it/2009/09/sport/formulauno/alonso-ferrari-ufficiale/alonso-ferrari-ufficiale/alonso-ferrari-ufficiale.html
smetterò di guardare la F1!:maad:
smetterò di guardare la F1!:maad:
Io potrei tornare a guardarla...
Potrà starvi antipatico ma è un pilota con la P maiuscola!!!!!!
Forza Fernando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io potrei tornare a guardarla...
Straquoto!!!
maveric87
01-10-2009, 11:28
Potrà starvi antipatico ma è un pilota con la P maiuscola!!!!!!
Forza Fernando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
da tifoso fino al midollo dell'unico grande pilota con la PI maiuscola: Michael Schumacher, non posso che smettere di guardare la F1...
sarà pure un bravo pilota ma gli affronti e le offese che ha riservato a Schumi non le posso dimenticare!!!:maad::maad:
non merita di salire sulla Rossa!!!
da tifoso fino al midollo dell'unico grande pilota con la PI maiuscola: Michael Schumacher...
Senna,dove lo mettiamo??
Senna,dove lo mettiamo??
Beh, la data di nascita ha una certa influenza...
Beh, la data di nascita ha una certa influenza...
Che c'entra,un vero appassionato dovrebbe conoscere la storia della F.1.
Io so di piloti,che correvano,quando io non ero ancora nato!!!:wink:
Grande Pacor! ;)
Io Alonso non lo sopportavo, vero... anche per come si comportava con il mio grandissimo idolo Schumi.... però da come l'hanno trattato in McLaren e da come ne è uscita, a parer mio, la sua figura... non vedo l'ora di vederlo finalmente PILOTARE una Ferrari, perchè secondo me ora è uno dei migliori piloti di F1 e SA come settare un'auto e farla crescere!
Cento chilometri per Felipe Massa
Questa mattina Felipe Massa e' tornato al volante di una monoposto di Formula 1 sul circuito di Fiorano. Non e' stato un test vero e proprio bensi' un modo per lui per riprendere confidenza con il suo ambiente naturale, la pista. A tale scopo il Dipartimento F1 Clienti della Ferrari ha messo a disposizione del pilota una F2007 privata, dotata degli pneumatici solitamente usati in GP2. Al mattino la pioggia non ha consentito di effettuare piu' di una dozzina di giri al pilota brasiliano, comunque gia' soddisfatto per le sensazioni offerte dalla prova. Il temporale abbattutosi su Maranello intorno alle dodici non ha pero' rovinato piu' di tanto la giornata di Massa. Nel pomeriggio, una volta asciugatosi l'asfalto grazie al ritorno del sole e all'aiuto del vento, Felipe e' ritornato in pista riuscendo a percorrere in totale un centinaio di chilometri.
“Appena salito in macchina mi sono sentito esattamente come prima dell’incidente, come se nulla fosse accaduto” - ha dichiarato Felipe ai numerosi giornalisti accorsi a Fiorano per il suo ritorno - ”Era importante dimostrare alle persone che lavorano con me che nulla e' cambiato, che posso essere competitivo e dare il mio contributo per quella che sara' la nuova macchina e per la lotta al titolo del prossimo anno”. Dopo un test di tre giorni sul go-kart, la prova odierna ha restituito a Felipe ulteriore fiducia nei confronti delle sue capacita' e una risposta incoraggiante sul processo di guarigione in corso: "Al 95% sapevo che sarebbe stato tutto a posto e con la giornata di oggi ho potuto cancellare anche quel residuo 5% di dubbio che magari potevo ancora avere." A chi ha lo ha interrogato su una sua partecipazione ‘da tifoso’ al Gran Premio del Brasile, Felipe ha risposto “Sarebbe stato fantastico tornare a correre ad Interlagos perché e' una pista dove ho sempre dato il massimo, conquistando 2 vittorie e 3 pole position e sfiorando la vittoria di un campionato mondiale, ma saro' ugualmente felice di essere li' per dare sostegno alla mia squadra”.
Mi spiace che Raikkonen lasci la Ferrari, vale 5 o 6 "Felipitos".
Del resto sappiamo che la Ferrari è dai tempi di Prost/Mansell che non si porta due galli (=campioni del mondo) nel pollaio... E non credo intendesse cambiare strategia proprio ora.
Adesso Massa è conscio che il suo ruolo di prima guida è sfumato e con esso sono definitvamente tramontate le sue speranze di emergere e lottare per il titolo...
Adesso Massa è conscio che il suo ruolo di prima guida è sfumato e con esso sono definitvamente tramontate le sue speranze di emergere e lottare per il titolo...
Sei cosi' sicuro?:rolleyess:
Anche due anni fa Raikkonen era la prima guida,poi sappiamo tutti come e' finita.Un titolo mondiale,vinto per le disgrazie altrui,dopodiche' il buio totale.Per fortuna che l'anno scorso c'era Felipe,ed in parte anche quest'anno!!!:wub:
Sei cosi' sicuro?:rolleyess:
Anche due anni fa Raikkonen era la prima guida,poi sappiamo tutti come e' finita.Un titolo mondiale,vinto per le disgrazie altrui,dopodiche' il buio totale.Per fortuna che l'anno scorso c'era Felipe,ed in parte anche quest'anno!!!:wub:
Tutto quello che vuoi. Raikkonen ha vinto il mondiale, Massa no.
E adesso non lo vincerà più... La scelta di Maranello l'ha chiarito ampiamente...
C'è pure un nuovo sponsor da ringraziare...
Tutto quello che vuoi. Raikkonen ha vinto il mondiale, Massa no.
Ci e' arrivato moooolto vicino l'anno scorso.:sleep:
Per il resto si vedra!!!:biggrin::biggrin:
MilleOttoTurbo
14-10-2009, 07:54
...vale 5 o 6 "Felipitos".
:blink:
tu mi sa che la F1 gli ultimi 2 anni te la 6 persa....
MilleOttoTurbo
02-11-2009, 09:53
Finalmente é finita questa staggione del cavolo......
ora si fa sul serio!
http://www.resultados-futbol.com/alonso-torero-rosso-rf_15031.jpg
tweety-s-
17-11-2009, 15:58
UOMO DELL'ANNO in Formula 1...
ROSS BRAWN
UN GENIO!!!!
http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/formula1/200911articoli/23739girata.asp
MilleOttoTurbo
17-11-2009, 16:10
non esistono parole x descrivere la competenza di questa persona!
un genio! ma non solo x l'affare che ha fatto.
e la ferrari se l'é fatto scappare! che polli!
e la ferrari se l'é fatto scappare! che polli!
Brawn si era semplicemente rotto le balle di stare a Maranello.
L'avrebbero anche tenuto, è stato lui a rifiutare, da vero uomo con gli attributi...
Brawn si era semplicemente rotto le balle di stare a Maranello.
L'avrebbero anche tenuto, è stato lui a rifiutare, da vero uomo con gli attributi...
quotone
quotone
meno male che c'è qualcuno che sfata i miti, altrimenti sguazzeremmo nella nostra non conoscenza. :smile:
UOMO DELL'ANNO in Formula 1...
ROSS BRAWN
UN GENIO!!!!
http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/formula1/200911articoli/23739girata.asp
Ce ne fossero come lui................:wub:
meno male che c'è qualcuno che sfata i miti, altrimenti sguazzeremmo nella nostra non conoscenza. :smile:
io penso solo che ci sono persone in grado di fare la differenza...prendete Valentino Rossi, è sceso dalla moto vincente e ha fatto vincere quella che gli stava dietro...in qualche modo Brawn è il Rossi del suo settore. :wink:
MilleOttoTurbo
18-11-2009, 10:14
Brawn si era semplicemente rotto le balle di stare a Maranello.
L'avrebbero anche tenuto, è stato lui a rifiutare, da vero uomo con gli attributi...
Secondo le mie informazioni é stato diverso:
Am 27. Oktober 2006 beendete Brawn vorläufig sein Engagement bei Ferrari
und kündigte ein privates Jahr an. Der Engländer erklärte aber, dass diese
Auszeit nicht auf Dauer angelegt sei und er in naher Zukunft wieder in einer
höheren Position bei Ferrari in der Formel 1 arbeiten möchte. Weil die
Verhandlungen mit Ferrari jedoch nicht zum gewünschten Ergebnis führten,
übernahm Ross Brawn am 26. November 2007 die Position des Teamchefs bei
Honda Racing F1.
Dopo l'era Schumi fece und anno di Pausa per poi ritornare alla Ferrari in
una posizione superiore, cioé quella di Domenicali!
Weil die Verhandlungen mit Ferrari jedoch nicht zum gewünschten Ergebnis führten
Beh la frase così com'è messa non chiarisce... Il risultato desiderato... da chi???:laugh:
Se ne parla ancora...:ohmy:
La Casa di Stoccarda smorza ma non smentisce, l'addetta stampa di Michael si definisce sorpresa ma Jordan, l'uomo che fece esordire il tedesco in F.1, è convinto: "L'unione andrà in porto, è iniziato tutto con una riunione ad Abu Dhabi tra Schumacher, Brawn e Zetsche"
LONDRA, 21 novembre 2009 - La Mercedes smorza i toni ma non smentisce, la sua addetta stampa definisce il tutto molto improbabile. Ma le voci su un ritorno in F.1 di Michael Schumacher, con la ex-Brawn GP appena acquisita dalla Casa tedesca, non calano.
"E' chiaro che ci saranno sempre ipotesi finché il posto sarà libero - ha fatto sapere un portavoce della Mercedes oggi -. E alcune voci sono sogni che non diventeranno mai realtà". Sabine Kehm, la storica addetta stampa di Schumi, si è detta sorpresa se il pilota dovesse di nuovo correre nei GP a 41 anni (li compirà il 3 gennaio). "Michael si sta godendo la sua vita. A mio parere un suo ritorno sarebbe molto improbabile in questo momento". Non è dello stesso parere Eddie Jordan, l'uomo che fece esordire Michael in F.1 nel 1991. "C'è una reale possibilità che la cosa vada in porto - ha dichiarato alla Bbc - e io credo che succederà".
"La possibilità è inseguita decisamente e credo che si concretizzerà - ha spiegato Jordan -. E' iniziato trutto con un meeting tra Schumacher, Ross Brawn e Dieter Zetsche (numero uno della Mercedes; ndr) al Gp di Abu Dhabi. Al momento non è possibile per Schumi accettare perchè ha un contratto in corso come consulente con la Ferrari. Ma ho saputo che deve incontrare Luca di Montezemolo (presidente del Cavallino; ndr) per cercare un modo per liberarsi. In più credo che lui e Brawn abbiano parlato parecchio recentemente e che a Schumi piaccia l'idea di pilotare una Mercedes gestita da Ross". Brawn, in effetti, ha guidato dal muretto il pilota tedesco in tutti e sette i Mondiali di F.1 conquistati, prima alla Benetton e poi alla Ferrari. E Michael ha corso nel Mondiale Prototipi proprio con la stella a tre punte di Stoccarda. La convalescenza per il collo danneggiato in un incidente in moto a Cartagena nel febbraio scorso dovrebbe essere finita. Di sicuro la Mercedes dovrebbe essere pronta a tirar fuori una bella cifra, ma i soldi che non erano disponibili per Button li sarebbero certamente per Michael. "Sarebbe una mossa favolosa per lo sport", ha fatto sapere Bernie Ecclestone, responsabile dei diritti commerciali della F.1, al Daily Mail.
Povero Button, sarebbe un coplo per la sua carriera stroncata sul nascere... Voglio vedere chi avrà il motore Mercedes migliore...
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.