PDA

Visualizza Versione Completa : minimo irregolare



mrc
18-03-2009, 11:20
buongiorno ragazzi.Ho un problema can la mia A3 1.6 minimo irregolare a freddo temperatura che non sale ,leggero consumo di acqua .aiuto

CHECCOA3
18-03-2009, 13:28
ciao secondo me le cos enon sono coleggate tra loro... puoi essere più preciso?

cascio
18-03-2009, 14:40
La temperatura che non sale e il leggero consumo di acqua, può essere una perdita dell'impianto. Non andando in pressione non sale la temperatura ..... magari hai la perdita proprio nel bulbo .... il minimo irregolare dovrebbe essere il debimetro ... ma anche le candele ......

Bronz84
18-03-2009, 20:16
buongiorno ragazzi.Ho un problema can la mia A3 1.6 minimo irregolare a freddo temperatura che non sale ,leggero consumo di acqua .aiuto

Scongiurando guai peggiori, i difetti potrebbero non essere collegati....

Conoscendo il 1.6:
- Il minimo irregolare potrebbe essere solo il corpo farfallato da pulire
- La temperatura semplicemente il bulbo temperatura (difetto tipico) o il termostato sempre aperto
- L'acqua che cala una piccola perdita (guarda in particolare la flangia plastica dove arrivano tutti i manicotti sul lato destro della testata, sopra al cambio)

Sperando che non sia qualcosa di diverso........ :wacko:

mrc
31-03-2009, 10:52
ho cambiato il bulbo ,adesso la temperatura è perfetta ,ma il minimo a freddo continua ad essere molto basso fino al raggiungimento dei 70 gradi,accellerando sembra che aspiri aria in eccesso, poi a 70 gradi diventa perfetta :dry:

Rick
31-03-2009, 10:53
ho cambiato il bulbo ,adesso la temperatura è perfetta ,ma il minimo a freddo continua ad essere molto basso fino al raggiungimento dei 70 gradi,accellerando sembra che aspiri aria in eccesso, poi a 70 gradi diventa perfetta :dry:

controlla che il manicotto che va dalla cassa filtro al corpo farfallato non sia danneggiato

per il resto mi unisco a quello che ti ha detto bronz......

CHECCOA3
31-03-2009, 14:44
pulisci il corpo farfallato

Kassa
02-04-2009, 00:53
Anch'io un annetto fa avevo il minimo moooolto irregolare. Quando mi fermavo ai semafori capitava che il motore andasse su a 2000 giri o più, o si spegneva direttamente, oppure faceva su e giù come un'altalena.
Portata in officina, hanno controllato il sistema di raffreddamento...sonde, pulito il corpo farfallato e cambiato il tubo di aspirazione che era danneggiato. Il tutto per 200 eurini :ohmy:
Almeno hanno risolto il problema!

mrc
02-04-2009, 09:56
ho ritirato l'auto dal meccanico che ha controllato il tubo di aspirazione ,pulito il corpo farfallato verificato che non ci fossero perdite di liquido,sostituito il bulbo già in precedenza ,resettata la centralina . é perfetta ma solamente una volta che è arrivata a 70 gradi la temperatura ,prima dei 70 gradi,cammina strattonando,il minimo oscilla tra i 600 e 800 giri e come sfioro il pedale dell'accelleratore va su di giri come se aspirasse aria .

zam02006
12-12-2012, 20:01
ho ritirato l'auto dal meccanico che ha controllato il tubo di aspirazione ,pulito il corpo farfallato verificato che non ci fossero perdite di liquido,sostituito il bulbo già in precedenza ,resettata la centralina . é perfetta ma solamente una volta che è arrivata a 70 gradi la temperatura ,prima dei 70 gradi,cammina strattonando,il minimo oscilla tra i 600 e 800 giri e come sfioro il pedale dell'accelleratore va su di giri come se aspirasse aria .

e che cosa era la mia fa lo stesso diffetto.