Visualizza Versione Completa : The White Beast is Incoming!!!
si l'ho vista! bella!
ma quella di cibidi mi ha impressionato anche soloa guardarla...
Hai ragione, l'ho vista anch'io! figata pazzesca la cibidiCar! :w00t:
peppeleon
01-10-2009, 20:31
T'immagini???
Ahia!!! che male!!!!! AAAAHhhh
sec me non fanno manco a tempo a sentire il dolore............:maad:, marco sai le pressioni? cmq ottimo risultato come mi sarei aspettato.
Hai ragione, l'ho vista anch'io! figata pazzesca la cibidiCar! :w00t:
si ma non va un c *****:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
si ma non va un c *****:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
va due c***i....:biggrin:
lucaingegnere
01-10-2009, 22:17
Innanzitutto, complimenti anche da parte mia, ottima scelta sia per la soluzione adottata (miglior rapporto qualità/prezzo/affidabilità) sia per la scelta del preparatore
Cmq cambio anche il finale, mi fido troppo dei ragazzi. se andre mi dice che serve lo metto.
Concordo pienamente anche io; e ti puoi fidare perchè, al di là della laurea in ingegneria meccanica, lo faccio diciamo per mestiere. Ti consiglio anche io il finale supersprint (che è ad assorbimento ma a flusso diretto) e poi tutto il resto tubo dritto da 70 mm di diametro; guarda, nel tuo caso, lasciare il silenziatore finale originale è proprio una stupidagine.
Concordo pienamente anche io; e ti puoi fidare perchè, al di là della laurea in ingegneria meccanica, lo faccio diciamo per mestiere. Ti consiglio anche io il finale supersprint (che è ad assorbimento ma a flusso diretto) e poi tutto il resto tubo dritto da 70 mm di diametro; guarda, nel tuo caso, lasciare il silenziatore finale originale è proprio una stupidagine.
Bravo ... diglielo anche te !!! :wink::wink::biggrin:
MarcoAtk
01-10-2009, 22:41
lo so già ...ss e via!
MarcoAtk
02-10-2009, 09:24
346CV A 6200 GIRI
50,5 KGM DI COPPIA A 3680 GIRI
... il confronto con la curva originale è impressionante
http://img15.imageshack.us/img15/6992/potenzastep2originale.jpg
inoltre come potete vedere l'auto ha più di 340cv già da 5.500 giri minuto...
ps ricordo che la rullata è stata fatta con la 98 ottani, adesso sto viaggiando con la 100 sicuramente sono da 350cv in su..
attendo commenti!
claudio.vrs
02-10-2009, 10:09
346CV A 6200 GIRI
50,5 KGM DI COPPIA A 3680 GIRI... il confronto con la curva originale è impressionante
http://img15.imageshack.us/img15/6992/potenzastep2originale.jpg
inoltre come potete vedere l'auto ha più di 340cv già da 5.500 giri minuto...
ps ricordo che la rullata è stata fatta con la 98 ottani, adesso sto viaggiando con la 100 sicuramente sono da 350cv in su..
attendo commenti!
complimenti... calcolando che io ho uno scarico da 76mm con kat 200celle magnaflow... e tu dekat... vedo che come potenza in tutto arco di utilizzo siamo uguale alla mia.. differenza con la mia prima tra i 2500 e 3000 dove ho un po meno coppia e cv 5 kg e 15cv... poi io da 4000rpm a 5300 ho 320cv fissi, poi uguale dopo i 5500 rpm...
quindi ottima mappa complimenti ad ATK.. gli puoi dire che la tua mappa è simile quella di all car racing... naturalmente dipende dallo scarico... aspirazione cosa monti????
ciao ciao
MarcoAtk
02-10-2009, 10:19
complimenti... calcolando che io ho uno scarico da 76mm con kat 200celle magnaflow... e tu dekat... vedo che come potenza in tutto arco di utilizzo siamo uguale alla mia.. differenza con la mia prima tra i 2500 e 3000 dove ho un po meno coppia e cv 5 kg e 15cv... poi io da 4000rpm a 5300 ho 320cv fissi, poi uguale dopo i 5500 rpm...
quindi ottima mappa complimenti ad ATK.. gli puoi dire che la tua mappa è simile quella di all car racing... naturalmente dipende dallo scarico... aspirazione cosa monti????
ciao ciao
l'aspirazione del tts originale. io a 4000 giri o 290 cv ma a 5300 ne ho già 340...sarei curioso di vedere quanti cv ho con la 100 ottani..
ps considerate che ho un dekat da 70 strozzato da un finale da 60 originale...
claudio.vrs
02-10-2009, 12:16
l'aspirazione del tts originale. io a 4000 giri o 290 cv ma a 5300 ne ho già 340...sarei curioso di vedere quanti cv ho con la 100 ottani..
anch'io ho il finale un po strozzato ho un csc omologato e mi pare sia 60 o 65 booo.. CMQ stiamo li... bel lavoro.. COMPLIMENTI
Aspirazione il pannello è sportivo quindi!!bmc kn roba giu di lì insomma..
Sn curioso di vedere pure io se sulla mia con la plus agip o ip c'è differenza con il VPOWER
MarcoAtk
02-10-2009, 12:25
anch'io ho il finale un po strozzato ho un csc omologato e mi pare sia 60 o 65 booo.. CMQ stiamo li... bel lavoro.. COMPLIMENTI
Aspirazione il pannello è sportivo quindi!!bmc kn roba giu di lì insomma..
Sn curioso di vedere pure io se sulla mia con la plus agip o ip c'è differenza con il VPOWER
La differenza c'è sicuramente, ovviamente andrebbe fatto almeno un pieno per far adattare l'anticipo alla centralina..
più che altro cè da dire che che si tirano fuori 70cv con veramente poche modifiche..vorrei farvi un video per farvi sentire il rumore da corsa..
claudio.vrs
02-10-2009, 12:33
La differenza c'è sicuramente, ovviamente andrebbe fatto almeno un pieno per far adattare l'anticipo alla centralina..
più che altro cè da dire che che si tirano fuori 70cv con veramente poche modifiche..vorrei farvi un video per farvi sentire il rumore da corsa..
ATK in questa configurazione non monta un intercooler che ne so 4-5 litri piu grosso..? visto che c'è un aumento della potenza del 25-30% ??
Non ne avete parlato??
MarcoAtk
02-10-2009, 15:16
ATK in questa configurazione non monta un intercooler che ne so 4-5 litri piu grosso..? visto che c'è un aumento della potenza del 25-30% ??
Non ne avete parlato??
effettivamente hai ragione, ma mi sono messo un limite altrimenti conviene venderla e prendere l'rs..
Mak GT81
02-10-2009, 15:41
:cooool:devo dire davvero strepitosa,voglio proprio sentire il rumore che fa:w00t:e come consumi di quanto sono aumentatati nel utilizo normale?perchè nel tirarla si vedra di sicuro la lancetta scendere a vista d'occhio:wink:
vorrei farvi un video per farvi sentire il rumore da corsa..
se lo facessi, faresti felice molti di noi :D
MarcoAtk
02-10-2009, 16:25
:cooool:devo dire davvero strepitosa,voglio proprio sentire il rumore che fa:w00t:e come consumi di quanto sono aumentatati nel utilizo normale?perchè nel tirarla si vedra di sicuro la lancetta scendere a vista d'occhio:wink:
Bho ancora sono in piena frenesia quindi la guida è a dir poco sportiva...i consumi guidando abbastanza arrogante sono circa 5 km/l
il sound è spaventoso...un'auto da corsa..appena ho tempo lo metto..
Bho ancora sono in piena frenesia quindi la guida è a dir poco sportiva...i consumi guidando abbastanza arrogante sono circa 5 km/l
Ciao a tutti:
Dai Marcone metti sto video che almeno fai felice con poco anche a me.:wink:
peppeleon
02-10-2009, 22:09
che sec me e la miglior soluzione (60) considerando il grafico, cmq ottimo risultato, 200cv a 3000 giri, non ho parole.......... poi postaci un video. sec me se cambi il finale noterai piu potenza sopra i 6500 e sotto i 2500
consuma meno della mia, ieri con 10 euro ho fatto 15km :biggrin:
In attesa del video mi iscrivo anche io...
una domanda..
come ti trovi con i freni originali e l'assetto originale? sopportano bene la potenza o sono sottodimensionati per l'uso stradale, secondo te?
MarcoAtk
03-10-2009, 20:57
oggi ho finito la vpower e messo la 98 ottani ( quella con cui era stata rullata) e devo dire che si sente tanta differenza...la prossima volta la rullo con 100..
i freni sono sottodimensionati..la macchina va forte e freni non sono più adeguati..
ps ieri sera sul cayman s del mio amico emanuele mi pareva di essere fermo...
claudio.vrs
03-10-2009, 21:15
oggi ho finito la vpower e messo la 98 ottani ( quella con cui era stata rullata) e devo dire che si sente tanta differenza...la prossima volta la rullo con 100..
i freni sono sottodimensionati..la macchina va forte e freni non sono più adeguati..
ma con alosa? com è finita?
avete girato?
per i freni opterei per un bel omnicompetition a 6 pompanti da 380mm tanto entra nei tuoi cerchi da 19!!
assetto bilstein.. b16.... e passa la paura...
ci metti pure la centralina haldex.... e decolliiiii ahahhahahaha
MarcoAtk
03-10-2009, 21:32
ma con alosa? com è finita?
avete girato?
per i freni opterei per un bel omnicompetition a 6 pompanti da 380mm tanto entra nei tuoi cerchi da 19!!
assetto bilstein.. b16.... e passa la paura...
ci metti pure la centralina haldex.... e decolliiiii ahahhahahaha
con alosa giro sabato prossimo 10 ottobre...freni e assetto non faccio niente..non ho voglia di spendere altri 6000 euro..
ottimizzazione non rivoluzione...
l'ultima spesa sarà il finale e forse un fmic...ma non forge...un fmic di atk...
claudio.vrs
03-10-2009, 22:22
[QUOTE=MarcoAtk;268789]con alosa giro sabato prossimo 10 ottobre...freni e assetto non faccio niente..non ho voglia di spendere altri 6000 euro..
ottimizzazione non rivoluzione...
l'ultima spesa sarà il finale e forse un fmic...ma non forge...un fmic di atk...
------------------------------------------------------------------------
se parli di ottimizzare allora.. opterei per delle pasticche piu aggressive davanti tipo ebc rosse.. e tubi in treccia olio dot 5.1 e già vai meglio... giusto il costo di un fmic...
- Black Hawk -
03-10-2009, 22:26
Mi hai davvero incuriosito.. C'è così tanta differenza ?...
Pensavo che un TT-S, seppur mappato come il tuo, fosse alla pari (parlo di motore) con un cayman S.. invece..
peppeleon
04-10-2009, 03:06
Pensavo che un TT-S, seppur mappato come il tuo, fosse alla pari (parlo di motore) con un cayman S.. invece..
se e fatta bene con quei cv non lo vedi neanche il cayman s, parlo del 295 non del 325.
http://www.youtube.com/watch?v=wmcMLfHz2jg&feature=related
un po fermo 0-180 15 sec circa, credo che il tts di marco faccia almeno 12-13
Giulio84
04-10-2009, 10:15
contentissimo per te MArco!
non avevo dubbi che ATK tirava fuori un monster di auto!!!! beneee! :P
SigurRos
04-10-2009, 10:50
Di serie il Cayman S è sicuramente superiore, ma non di moltissimo. Figuriamoci con una preparazione come quella di MarcoAtk...
A proposito...complimentissimi!
MarcoAtk
04-10-2009, 11:49
se e fatta bene con quei cv non lo vedi neanche il cayman s, parlo del 295 non del 325.
http://www.youtube.com/watch?v=wmcMLfHz2jg&feature=related
un po fermo 0-180 15 sec circa, credo che il tts di marco faccia almeno 12-13
non lo so credo che proverò a breve a fare uno sparo contro il cayman s...a sensazione dal posto del guidatore c'è un abisso...
nn riesci a fare un video?
peppeleon
04-10-2009, 17:14
La mappa che sta provando andre è 1,8 picco 1,4 costante....mi ha detto che entra l' esp si affonda tutto in 3! che considerando le 4 ruote motrici è qualcosa di pauroso..sta ottimizzando il tutto perchè purtroppo il finale genera delle contropressioni eccessive che fanno aumentare le temperature se si tiene le marcie lunghe ad alti giri per molto tempo....il massimo lo raggiungeremo quando monterò il finale...stasera o domani ci sarà la rullata...chissà...
le pressioni che hai ora sono quelle? ma scende subito dal picco di 1.8 a 1.4 di stabile o ci mette un po? 1.4 fino a che giri?
MarcoAtk
04-10-2009, 19:28
le pressioni che hai ora sono quelle? ma scende subito dal picco di 1.8 a 1.4 di stabile o ci mette un po? 1.4 fino a che giri?
non le so le pressioni..non le ho più chieste ad andrea..
cmq rimango sempre più impressionato dalla differenza tra la 98 ottani e la 100...alla prossima rullata aspettatevene delle belle..
Grazie per la chiamata Marcone.:tongue: goditi il mostro.
veramente io con la mia 3.2 roadster, se posiziono su manual , finchè nn dò il colpetto sulla levetta, rimango fisso in prima in pieni 7500 giri...
riguardo alla benza...io uso da un anno e mezzo solo shell vpower sulla R8 e anche sulla tt, e la differenza è abissale, anche sulal r8 dove dovrebbe essere + difficile notare performance migliorate..riguardo al prezzo, è un discorso che ora nn ha + senso secondo me..tutto quello che spendi in + per benzina vpower, lo recuperi in manutenzioni negli anni....acqua santa è per il motore, altro che benzina ;)
MarcoAtk
08-10-2009, 09:32
veramente io con la mia 3.2 roadster, se posiziono su manual , finchè nn dò il colpetto sulla levetta, rimango fisso in prima in pieni 7500 giri...
riguardo alla benza...io uso da un anno e mezzo solo shell vpower sulla R8 e anche sulla tt, e la differenza è abissale, anche sulal r8 dove dovrebbe essere + difficile notare performance migliorate..riguardo al prezzo, è un discorso che ora nn ha + senso secondo me..tutto quello che spendi in + per benzina vpower, lo recuperi in manutenzioni negli anni....acqua santa è per il motore, altro che benzina ;)
la v-power da veramente una differenza di prestazioni incredibili..però secondo me il miglior rapporto qualità prezzo ce l'ha la blu super...
ho provato con la 95 più additivo e non è la stessa cosa una una benzina a 98 ron..
checcoTTS
08-10-2009, 13:22
la v-power da veramente una differenza di prestazioni incredibili..però secondo me il miglior rapporto qualità prezzo ce l'ha la blu super...
ho provato con la 95 più additivo e non è la stessa cosa una una benzina a 98 ron..
perfettamente d'accordo riguardo la blu super ;) .. la v-power sarà eccezionale.. però 1,507 al litro è un'esagerazione,...
MarcoAtk
08-10-2009, 17:12
Oggi finito il pieno con 95 ron pi additivo ho rimesso la v-power...che dire...
intorno a me...tutto è lentissimo....
:D
Oggi finito il pieno con 95 ron pi additivo ho rimesso la v-power...che dire...
intorno a me...tutto è lentissimo....
dato che al momento in casa ho solo la tt roadster 3.2 dato che r8 sta dal concessionario con la speranza di essere venduta, e dunque dato che giro sempre con la tt, mi rendo conto davvero di quanto viaggi con la vpower rispetto alla benza normale....non conosco la blusuper di cui parlavi anche perchè ormai da 5 anni non metto + piede in altri distrubutori che non siano shell, dunque nn saprei davvero..
MarcoAtk
09-10-2009, 12:31
dato che al momento in casa ho solo la tt roadster 3.2 dato che r8 sta dal concessionario con la speranza di essere venduta, e dunque dato che giro sempre con la tt, mi rendo conto davvero di quanto viaggi con la vpower rispetto alla benza normale....non conosco la blusuper di cui parlavi anche perchè ormai da 5 anni non metto + piede in altri distrubutori che non siano shell, dunque nn saprei davvero..
LA TT tfsi precedente non aveva tutta questa differenza di potenza tra 95+ additivo e v power ..questa si..daltronde per tirare fuori 346 cv da un 2000 è ovvio che da atk abbiano lavorato molto anche sugli anticipi...secondo me con la v power sono sopra i 350 cv...
marco nuove sensazioni sulle prestazioni?
MarcoAtk
09-10-2009, 16:35
marco nuove sensazioni sulle prestazioni?
Ho usato poco l'auto..e sempre in città...direi cmq che in full throttle non ci arrivo quasi mai...i freni sono sottodimensionati a palla...
checcoTTS
09-10-2009, 16:40
immagino marco... secondo me il tts esce di serie già un pò sottodimensionato in quanto freni... te hai intenzione di fare qualche modifica?
MarcoAtk
09-10-2009, 16:41
immagino marco... secondo me il tts esce di serie già un pò sottodimensionato in quanto freni... te hai intenzione di fare qualche modifica?
non credo..mettere un anteriore giusto ci vogliono 4000 euro...
checcoTTS
09-10-2009, 16:56
io non so se mettere dischi pasticche e tubi... non saprei se danno un effettivo beneficio...
MarcoAtk
09-10-2009, 17:10
io non so se mettere dischi pasticche e tubi... non saprei se danno un effettivo beneficio...
macchè...per un auto da 350 cv serve un impianto frenante importante vedi carrera 4s...e costa un occhio della testa..
ci vorrebbe una cosina tipo questa
http://www.mtm-online.de/en/Audi/TTS-8J/2-0TFSI-200-kW-272hp-quattro?FZID=TTS8J200Q&KIT=m-1a3bre380vk
peppeleon
10-10-2009, 13:49
LA TT tfsi precedente non aveva tutta questa differenza di potenza tra 95+ additivo e v power ..questa si..daltronde per tirare fuori 346 cv da un 2000 è ovvio che da atk abbiano lavorato molto anche sugli anticipi...secondo me con la v power sono sopra i 350 cv...
Cmq la centralina toglie e da anticipo in base ai giri e la benzina usata, lho visto sul banco a rulli con obd attaccato, con additivo octane boost ho visto anche 9-10 gradi in piu dopo i 5500!
claudio.vrs
10-10-2009, 14:39
macchè...per un auto da 350 cv serve un impianto frenante importante vedi carrera 4s...e costa un occhio della testa..
ci vorrebbe una cosina tipo questa
http://www.mtm-online.de/en/Audi/TTS-8J/2-0TFSI-200-kW-272hp-quattro?FZID=TTS8J200Q&KIT=m-1a3bre380vk
ah si li ho già provati!!!
sono gli stessi che monta demas3... staccate da dio!!:wink::wink::wink:
Una cosa marco puoi postare le pressioni del tuo turbo? o non tieni un manometro?...
tipo picco pressione a quali giri... e pressione turbo in base ai giri motore...
se puoi... grazie
MarcoAtk
10-10-2009, 18:14
ah si li ho già provati!!!
sono gli stessi che monta demas3... staccate da dio!!:wink::wink::wink:
Una cosa marco puoi postare le pressioni del tuo turbo? o non tieni un manometro?...
tipo picco pressione a quali giri... e pressione turbo in base ai giri motore...
se puoi... grazie non posso :(
peppeleon
14-10-2009, 00:38
ma con alosa come e finita?
quattrosport
14-10-2009, 09:45
Sì, dai! Avete rimandato?:unsure:
MarcoAtk
14-10-2009, 09:48
Io più che chiamare mandare sms non so che fare...il mio gancio con Alosa mi ha dato delle giustificazioni sul motivo per il quale non l'hanno voluta fare sabato.. io ho risposto "dove e quando volete", sinceramente non mi sembra che abbiano una gran voglia di fare sta prova...cmq non mollerò ...voglio arrivare qui e mettere il video di siffata rara potenza !
con sto freddo mi pare di avere un altro turbo...
checcoTTS
14-10-2009, 14:04
Io più che chiamare mandare sms non so che fare...il mio gancio con Alosa mi ha dato delle giustificazioni sul motivo per il quale non l'hanno voluta fare sabato.. io ho risposto "dove e quando volete", sinceramente non mi sembra che abbiano una gran voglia di fare sta prova...cmq non mollerò ...voglio arrivare qui e mettere il video di siffata rara potenza !
con sto freddo mi pare di avere un altro turbo...
in che senso??
in che senso??
credo intenda che viste le temperature, il motore va meglio..
anche io sento una differenza abbastanza notevole in quesit ultimi giorni, 15° contro i 30 di un mese fa...
la differenza c'è e si sente..
benedetto sia l'inverno :D
attendo anche io il video per il sound :)
e domanda, quanto hai speso in €, mano d'opera compresa, per tutte le modifiche che hai fatto?
thx :D
allora ci sono novità?
ps appena riportata a casa hanno provato a rubarmela alle 2 di notte, fortuna che ero sveglio e ho sentito l'allarme e accendendo tutte le luci e scendendo nel parecheggio di casa li ho fatti scappare. Ho visto infatti un'auto fuggire a 90 all'ora nella strada di campagna che porta a casa mia. Per il prossimo mese invece che nel piazzale dormirà in garage...
Innanzi tutto complimenti per l'auto, comunque è andata bene...xò se li rincorrevi con quei 350cv sec me li prendevi facimente... :biggrin::biggrin:
peppeleon
05-11-2009, 15:14
http://www.youtube.com/watch?v=A-usK271lcg
sta apr non la vedo bene..............
MarcoAtk
16-11-2009, 11:12
Dopo la rullata alla Penso della s3 by atk, posso comunicarvi che la mia tts ha 355 cv invece dei 346 che avevo dichiarato.
Avevamo deciso di non dichiarare tutti quelli registrati perchè temevamo di non essere creduti...
ps son convinto che su quel banco potrei tranquillamente registrare 380cv...anche se ritengo che non sia una dato veritiero e che fondamentalmente quel banco non sia preciso nella misurazione...
claudio.vrs
16-11-2009, 15:56
Dopo la rullata alla Penso della s3 by atk, posso comunicarvi che la mia tts ha 355 cv invece dei 346 che avevo dichiarato.
Avevamo deciso di non dichiarare tutti quelli registrati perchè temevamo di non essere creduti...
ps son convinto che su quel banco potrei tranquillamente registrare 380cv...anche se ritengo che non sia una dato veritiero e che fondamentalmente quel banco non sia preciso nella misurazione...
ma hai cambiato qualcosa?? oppure erano sempre 355?cv scusa la rullata dei 346? di chi è?
quattrosport
16-11-2009, 16:31
...e se ne avessi uno di più io? :asd: :wink: :tongue:
MarcoAtk
16-11-2009, 18:29
ma hai cambiato qualcosa?? oppure erano sempre 355?cv scusa la rullata dei 346? di chi è? quella era solo un prova con una mappa non definitiva...
quella era solo un prova con una mappa non definitiva...
ciao marko, ho rimappato da atk ma cm tu sai avendo downpipe da 76 milltek i limiti della pompa benzina si accentuano. in previsione dello step2 volevo sapere da te se il cambiamento è veramente significativo e i consumi quanto aumentano.riguardo all affidabilità del bicchierino pompa tu cosa mi dici?atk è stato onesto e già mi ha detto qualcosa ma volevo sentire anche il tuo giudizio,loro dicono che con pompa modificata il problema del 76 quasi scompare,nn arriverò ai tuoi cv.avendo s-tronic ma basta avvicinarsi.ciao
MarcoAtk
18-11-2009, 23:42
ciao marko, ho rimappato da atk ma cm tu sai avendo downpipe da 76 milltek i limiti della pompa benzina si accentuano. in previsione dello step2 volevo sapere da te se il cambiamento è veramente significativo e i consumi quanto aumentano.riguardo all affidabilità del bicchierino pompa tu cosa mi dici?atk è stato onesto e già mi ha detto qualcosa ma volevo sentire anche il tuo giudizio,loro dicono che con pompa modificata il problema del 76 quasi scompare,nn arriverò ai tuoi cv.avendo s-tronic ma basta avvicinarsi.ciao
senti so che il 76 mm non rende come il 70...il dsg ti limiterà un po la coppia ma credo che 345 350 cv siano alla portata..
sicuramente scordati 52 kg di coppia..
ripeto anche a te che la pompa l'ho messa insieme a tutto il resto.....quindi non saprei dirti la differenza..
mi sono sempre fidato di loro e mai sono stato tradito...
ti consiglio di fare altrettanto...
ps mai andare da un preparatore con pezzi già montati...io non tela mapperei...si va dal preparatore si fa un progetto e di seguito si decide che comperare.. sono convinto che andre non ti avrebbe mai detto di prendere un 76 mm...
senti so che il 76 mm non rende come il 70...il dsg ti limiterà un po la coppia ma credo che 345 350 cv siano alla portata..
ripeto anche a te che la pompa l'ho messa insieme a tutto il resto.....quindi non saprei dirti la differenza..
ps mai andare da un preparatore con pezzi già montati...io non tela mapperei...si va dal preparatore si fa un progetto e di seguito si decide che comperare.. sono convinto che andre non ti avrebbe mai detto di prendere un 76 mm...
giusto!in futuro farò tesoro dei tuoi consigli e max fiducia ad ATK.ciao
xkè il dsg limita la coppia? da quando?
MarcoAtk
19-11-2009, 16:50
non è che limita la coppia ..è che va limitata per non romperlo...
peppeleon
20-11-2009, 02:12
la centralina crea uno slittamento voluto per non rompere il cambio quando la coppia e troppa, infatti in diagnosi si potrebbe trovare un allarme al cambio, mi e capitato gia!
la centralina crea uno slittamento voluto per non rompere il cambio quando la coppia e troppa, infatti in diagnosi si potrebbe trovare un allarme al cambio, mi e capitato gia!
beh si sente che fa uno slittamento voluto quando è sottosfozo che o scala o sfriziona appena... ma di certo non fa fare slittamenti x non far salire la coppia... xò lo faceva la mia a3 2.0tfsi che avevo prima che essendo 2wd lo faceva x avere maggior trazione... invece nel mio s-tronic che è il nuovo cioè quello x i 4cilind 4x4 nn fa slittare niente... cmq si sente in giro che l-stronic limita in alto xkè cambia a 6800giri... tutte ballle se un preparatore fa andare forte la macchina il cambio cambia dopo... io ho avuto una mappa che la prima la cambiava a 7000 e la seconda a 7100... ora invece tira la quinta fino a 6900 7000... mi se,bra la prova che se l'auto tira davvero in alto... il cambio cambia dopo...
peppeleon
20-11-2009, 14:26
beh si sente che fa uno slittamento voluto quando è sottosfozo che o scala o sfriziona appena... ma di certo non fa fare slittamenti x non far salire la coppia... xò lo faceva la mia a3 2.0tfsi che avevo prima che essendo 2wd lo faceva x avere maggior trazione... invece nel mio s-tronic che è il nuovo cioè quello x i 4cilind 4x4 nn fa slittare niente... cmq si sente in giro che l-stronic limita in alto xkè cambia a 6800giri... tutte ballle se un preparatore fa andare forte la macchina il cambio cambia dopo... io ho avuto una mappa che la prima la cambiava a 7000 e la seconda a 7100... ora invece tira la quinta fino a 6900 7000... mi se,bra la prova che se l'auto tira davvero in alto... il cambio cambia dopo...
a me con dsg la prima e la seconda non fa in tempo a cambiare e va a 7500, se e preparata di 5a lo tocchi sicuro il limitatore, a me di 6a fa 6600 max di piu non va (266 di gps), solo una volta in discesa e arrivata a 6800 non ti dico di gps quanto portavo! 272! il dsg limita se monti turbine che ti permettono di tirare cavalli dopo i 7000, ma con la k04 la potenza ce lhai prima dei 7000 e quindi non serve tirare fuori potenza!
http://translate.google.com/translate?hl=it&langpair=en%7Cit&u=http://www.europeancarweb.com/tech/epcp_0901_volkswagen_gti_2_0_liter_tfsi_boost/peek_wheel_horsepower.html&prev=/translate_s%3Fhl%3Dit%26q%3Dpressione%2Bturbo%2Bf% 2Btemp%2Bgti%26tq%3Df%2Btemp%2Bpressure%2Bturbo%2B gti%26sl%3Dit%26tl%3Den&rurl=translate.google.it
Ebbene si, dopo il brutto incidente con il quale ho distrutto l'auto ho deciso di passare al TTS...
Oggi ho fatto l'ordine
TTs bianco ibis,
interni in pelle magma-nero
Innesti ridotti
pacchetto pelle 1
luci interne led
concert
bose
cerchi da 19" a 5 razze..
Dovrebbe arrivarmi la prima settimana di luglio...dopo un breve rodaggio monterò il downpipe più centrale che avevo sulla mia....e farò una mappa da atk....330cv assicurati....
un informazione... la tt-rs che ''dovrebbe'' arrivarmi ha gli innesti ridotti... quanto costano come optional??? e si sente che sono ridotti???
a me con dsg la prima e la seconda non fa in tempo a cambiare e va a 7500, se e preparata di 5a lo tocchi sicuro il limitatore, a me di 6a fa 6600 max di piu non va (266 di gps), solo una volta in discesa e arrivata a 6800 non ti dico di gps quanto portavo! 272! il dsg limita se monti turbine che ti permettono di tirare cavalli dopo i 7000, ma con la k04 la potenza ce lhai prima dei 7000 e quindi non serve tirare fuori potenza!
http://translate.google.com/translate?hl=it&langpair=en%7Cit&u=http://www.europeancarweb.com/tech/epcp_0901_volkswagen_gti_2_0_liter_tfsi_boost/peek_wheel_horsepower.html&prev=/translate_s%3Fhl%3Dit%26q%3Dpressione%2Bturbo%2Bf% 2Btemp%2Bgti%26tq%3Df%2Btemp%2Bpressure%2Bturbo%2B gti%26sl%3Dit%26tl%3Den&rurl=translate.google.it
beh se di quinta la mia va oltre i 6800giri vuol dire che si riesce... non so se oltre a 7000 ci va devo vedere... xò cmq è un pò elastico come cambio... tanti lo criticavano xkè non va oltre i 6800... questo allora sai pure tu che non è vero...
MarcoAtk
20-11-2009, 18:20
io sinceramente pensavo che con la pompa e quant'altro la potenza massima fosse raggiunta ad un più alto numero di giri...
nel mio caso la prendo a 6200 e spicci quindi dsg o non dsg non fa differenza (forse cambiando il finale otterrei magari 100 o massimo 200 giri più in su)..casomai da da pensare che mtm ad esempio nel caso del dsg alcuni tuner tedeschi proponessero per aauto con il dsg programmi con stessa potenza massima ma minore coppia..
ovviamente ciò dipende dal limitatore di coppia e dalla pressione di picco..
cmq son curioso di vedere un'altra tts con la mia elaborazione fatta da atk per vedere andrea cosa deciderà...
ps mi faccio mandare il grafico da 355 cv e 52 kg di coppia così lo metto online..
Fedecr500
24-11-2009, 21:19
Oggi ero da atk,ho visto ma soprattutto sentito la tua belva Marco,che botti che fa.Bella bella,complimenti.
ma io non ho capito ancora, con Stronic e step 2, ovvero la stessa preparazione di marco con 52 kg di coppia, il cambio regge?! senza farci alcuna modifica eh.. vedo delle golf su youtube iperpreparate con dsg.. come fanno a reggere quella coppia? io l'ho presa manuale anche per questo, per andar sul sicuro..
rompere un Stronic non dev'essere un'esperienza carina..
checcoTTS
25-11-2009, 00:26
ma io non ho capito ancora, con Stronic e step 2, ovvero la stessa preparazione di marco con 52 kg di coppia, il cambio regge?! senza farci alcuna modifica eh.. vedo delle golf su youtube iperpreparate con dsg.. come fanno a reggere quella coppia? io l'ho presa manuale anche per questo, per andar sul sicuro..
infatti io mi sono "limitato" a uno step 1 proprio per evitare problemi all's-tronic, che già con 440 nm dovrebbe essere parecchio maltrattato... sennò avrei fatto pure io un bel step2 e via =)
peppeleon
25-11-2009, 02:55
ce chi fa la modifica al cambio via software, alza la limitazione nella coppia a 500nm ma non so se regge, da quello che vedo in giro si, ce ne sono molte, intanto dicono che dsg e delicato ma i problemi di frizione li vedo sui cambi manuali!
http://www.hpamotorsports.com/dsg.htm
spostano anche il limitatore a 7150 ma non serve con k04 a menoche non si gira in pista e per evitare il cambio marcia si allunga la marcia anche senza molta resa, marco sicuramente se cambi il terminale ti sposti di 2-300 giri ma per avere quei cv e normale che si deve sfruttare la propensione che ha il tfsi a medi regimi dando piu pressione e facendo uscire piu cavalli, magari un altro con una mappa diversa a 7000 a 320cv come te (esempio) ma tu ne hai 355 a 6200 e poi cala, lui sempre 320, capito? indubbiamente andra piu la tua!
http://store.l-c-t.com/revoltdoldinac.html
MarcoAtk
25-11-2009, 10:11
ce chi fa la modifica al cambio via software, alza la limitazione nella coppia a 500nm ma non so se regge, da quello che vedo in giro si, ce ne sono molte, intanto dicono che dsg e delicato ma i problemi di frizione li vedo sui cambi manuali!
http://www.hpamotorsports.com/dsg.htm
spostano anche il limitatore a 7150 ma non serve con k04 a menoche non si gira in pista e per evitare il cambio marcia si allunga la marcia anche senza molta resa, marco sicuramente se cambi il terminale ti sposti di 2-300 giri ma per avere quei cv e normale che si deve sfruttare la propensione che ha il tfsi a medi regimi dando piu pressione e facendo uscire piu cavalli, magari un altro con una mappa diversa a 7000 a 320cv come te (esempio) ma tu ne hai 355 a 6200 e poi cala, lui sempre 320, capito? indubbiamente andra piu la tua!
http://store.l-c-t.com/revoltdoldinac.html
certo mi piacerebbe spostare la potenza massima ..magari sempre i soliti 355 cv ma 200 giri più su per un discorso di velocità di punta ...tutto qui...
Oggi ero da atk,ho visto ma soprattutto sentito la tua belva Marco,che botti che fa.Bella bella,complimenti.
sentito che sound?
ma alla fine il supersprint l hai messo?
MarcoAtk
25-11-2009, 15:46
ma alla fine il supersprint l hai messo?
Non ancora :(
checcoTTS
25-11-2009, 16:05
Non ancora :(
marco ma quando ci fai un bel video?? vorrei sentire la differenza di sound tra il tuo de kat e il mio 200celle!
MarcoAtk
29-11-2009, 20:01
maremma diavola..ieri ho rigato un cerchio...
checcoTTS
29-11-2009, 20:11
io ho il destro anteriore tutto mangiato...
MarcoAtk
07-12-2009, 09:03
venerdì notte l'auto nel momento in cui affondavo gaso sopra i 4000 giri batteva in testa e sentivo degli scoppi dallo scarico...sabato mattina porto l'auto da andrea..
cambiamo il bicchierino (che cmq era perfetto) sostituiamo il sensore dell'albero ...
mentre apre la pompa della benza si accorge dello strano odore della benzina..
rabbocco a v power e andre va a fare un log del vag...
Guardando il ritardo sull'anticipo capiamo che stavo viaggiando con una benzina che al massimo aveva 91 ottani...
ho rischiato di rompere tutto per colpa del benzinaio...
tra 10 minuti vado a trovarlo...
checcoTTS
07-12-2009, 10:55
venerdì notte l'auto nel momento in cui affondavo gaso sopra i 4000 giri batteva in testa e sentivo degli scoppi dallo scarico...sabato mattina porto l'auto da andrea..
cambiamo il bicchierino (che cmq era perfetto) sostituiamo il sensore dell'albero ...
Guardando il ritardo sull'anticipo capiamo che stavo viaggiando con una benzina che al massimo aveva 91 ottani...
sti bastardi... ma nn eri dalla shell?
MarcoAtk
07-12-2009, 11:44
sti bastardi... ma nn eri dalla shell?
No avevo messo 50 euro di 95 con un octan booster....
checcoTTS
07-12-2009, 12:02
No avevo messo 50 euro di 95 con un octan booster....
certo che veramente... sti benzinai sono dei ladri..
MarcoAtk
07-12-2009, 12:18
certo che veramente... sti benzinai sono dei ladri..
mo lo sputtano con tutti..io mene sono accorto perchè la mia mappa ha una limitata autoadattatività sugli anticipi..quindi invece che andare molto meno detonava...su un'auto normale non mi sarei accorto di niente...ma solo che andava più piano...
lucaingegnere
07-12-2009, 13:56
Marco, come ti capisco...io che ho sempre girato con macchine (quasi) originali mi domandavo perchè ogni tanto, pur mettendo sempre blusuper, IP plus98 o V-power, la macchina non camminasse neanche a calci...poi riconducevo sempre il problema alla benzina che avevo fatto. Il bello è che qui a Roma non è impossibile trovare benzina normale dentro il serbatoio della premium (tipo blusuper, IP plus98 o V-power):maad:
porta i saluti di tutto il forum :biggrin:
MarcoAtk
07-12-2009, 15:42
probabilmente si sono fottute anche le candele...ore 19 da atk per controllare...
claudio.vrs
07-12-2009, 16:49
1) hai fatto un foto del bicchierino?
2) hai abbassato la coppia o no?
ciao ciao:wink:
MarcoAtk
07-12-2009, 17:00
1) hai fatto un foto del bicchierino?
2) hai abbassato la coppia o no?
ciao ciao:wink:
lo abbiamo cambiato per scrupolo ma sembrava nuovo...
per adesso la mappa è rimasta uguale..52 kg di coppia e tanta cattiveria :D
Fedecr500
08-12-2009, 14:06
Brutta storia.Ma..correggetemi se sbaglio,il gestore della pompa,come può essere il diretto responsabile?Il carburante gli arriva con le autocisterne,e quindi mi verrebbe da pensare che è da piani più alti che fanno ste cazzate.Poi sicuramente lui qualche cosa sa..i controlli deve farli.
Giulio84
08-12-2009, 14:21
però teoricamente il gestore avrà un assicurazione, quindi in caso di danno il gestore viene risarcito dalla propria assicurazione, e poi si rivale sulla compagnia "madre" no?
menomale hai risolto marco!
peppeleon
08-12-2009, 17:29
ma quando detonava, la pressione la manteneva o tagliava? in teoria se e dovuto all anticipo troppo elavato in rapporto alla benzina dovrebbe tagliare la pressione per non farla detonare, a menoche atk non ti ha eliminato o ha incrementato il sensore di battito in mappa!
MarcoAtk
09-12-2009, 19:00
ma quando detonava, la pressione la manteneva o tagliava? in teoria se e dovuto all anticipo troppo elavato in rapporto alla benzina dovrebbe tagliare la pressione per non farla detonare, a menoche atk non ti ha eliminato o ha incrementato il sensore di battito in mappa!
risolto con
1)pieno di w power
2) cambio candele
3) flash della mappa...
peppeleon
09-12-2009, 22:18
risolto con
1)pieno di w power
2) cambio candele
3) flash della mappa...
ma con 95 taglia uguale?
sei andato a trovarlo????? :ph34r::ph34r::ph34r:
tarantoturbo
10-12-2009, 16:49
scusa se mi intrometto secondo me ho con la 95 o con la 98 nn cambia niente . ma tu che lavoro svolgi ? che fai il meccanico di biciclette ? nn riempire la gente di bugie . come ho letto le tue discussioni ho capito che tu parli solo per sentito dire nn capisci niente .
io ti conosco perche ti vedo che fai il cretino a taranto con la leon .secondo me la leon nn cammina , ma lhai fatta la centralina?
peppeleon
10-12-2009, 17:11
scusa se mi intrometto secondo me ho con la 95 o con la 98 nn cambia niente . ma tu che lavoro svolgi ? che fai il meccanico di biciclette ? nn riempire la gente di bugie . come ho letto le tue discussioni ho capito che tu parli solo per sentito dire nn capisci niente .
io ti conosco perche ti vedo che fai il cretino a taranto con la leon .secondo me la leon nn cammina , ma lhai fatta la centralina?
che mac hai? a piedi..........:biggrin:
ci sono i video della mac mia su youtube contro il tuo secondo me....................va be che parlo a fare, tanto dopo le 7 non ci sei piu che finisce la malattia abarth......cambia il nick metti tarantoapiedi ahahahahha, e inutile che fai le domande tanto mi conosci.
chi gli risponde? :tongue:
Complimenti vivissimi per come sei arrivato in un Forum e per come ne esci all'istante.
Di persone arroganti ed offensive come te, non ne abbiamo bisogno.
Al tuo secondo messaggio ti permetti di intrometterti in una discussione di un'altro utente, e offendi.
Questo ti porta ad un BANNAGGIO immediato di 7 giorni.
Allo scadere, o chiedi scusa, o il BAN diventa permanente.
MarcoAtk
10-12-2009, 17:51
Annamo bene...annamo proprio bene...
Si ma a questo memente oltre che bannarlo dobbiamo proprio cancellarglieli i messaggi ....
:ohmy: alla faccia della pacatezza... :ph34r:
:huh:
Stessa cosa a Blueman col suo ex TT TFSI rimappato.Fece 20 euro di VPower...benzina annacquata.La macchina pareva avere 40 cv di meno e non scherzo
Annamo bene...annamo proprio bene...
scusa se mi intrometto secondo me ho con la 95 o con la 98 nn cambia niente
perdona l'O.T ma anche per come l'ha scritto...annamo proprio bene!
Stessa cosa a Blueman col suo ex TT TFSI rimappato.Fece 20 euro di VPower...benzina annacquata.La macchina pareva avere 40 cv di meno e non scherzo
???:ph34r:
???:ph34r:
Se non sbaglio Cayman S...
facch du cazz.....hai capito il cauli :laugh:
il nuovo?
Massi T5
29-12-2009, 12:55
Dopo essermi gustato (questo è il termine giusto! in certi post avevo quasi la pelle d'oca!!) tutte le 37 pagine di questo topic, non posso che fare i complimenti a Marcoatk per il suo TTS! unico e poderoso!! :w00t:
capisco e condivido i suoi dubbi iniziali circa il mancato acquisto del TTRS, ma credo che ad oggi i suoi dubbi siano quasi svaniti. :cooool:
atk ancora una volta ha dimostrato la sua superiorità e competenza nel bombardare i TFSI!!
Marco ma che filtro monti sulla tua TTS?
Mr. Pellet
12-02-2010, 14:34
Sono un nuovo utente, ma ho letto tutto il post di Marco ATK e sto ancora sbavando................!!!!!!!!!!!!:wub:
Hai una macchina spaventosa!!!
Davvero complimenti!!!!
MarcoAtk
13-02-2010, 12:58
maledizione..un'altro cerchio graffiato!!!!!!!!!!!!!!! prima la mia ragazza poi mia madre...è un continuo spendere 100 euro...le donne costano...
Ma falla finita !
E goditi i complimenti che ti fanno, visto che poveretta tu non l'apprezzi :D :D :D
Mr. Pellet
13-02-2010, 13:25
Ma falla finita !
E goditi i complimenti che ti fanno, visto che poveretta tu non l'apprezzi :D :D :D
quoto e riquoto giova....:laugh::laugh:
Andretts
17-02-2010, 16:53
Un altro step 2 x tts in arrivo :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:
MarcoAtk
18-02-2010, 09:17
Ma falla finita !
ma a chi ti riferisci a francesca o alla tts?
Un altro step 2 x tts in arrivo :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:
hai fatto lo step2???
Andretts
08-03-2010, 20:17
hai fatto lo step2???
L'ho lasciata oggi dai maghi :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin: in fine settimana dovrebbe essere pronta
L'ho lasciata oggi dai maghi :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin: in fine settimana dovrebbe essere pronta
appena la ritiri informaci su cm va il bolide sn curioso delle tue impressioni visto che devo prendere anch io appuntamento. ma ci vogliono 4gg x prepararla? così tanti?
Andretts
09-03-2010, 11:53
No per prepararla ci vogliono all'incirca 2 giorni solo ke devo fare altri lavori oltre lo step 2
marcoatk di dove sei?
io ho la mia tts con scarico completo milltek,filtro,centralina e pompa benzina e non credo di avere i tuoi cavalli...vorrei fare un paragone su strada o banco..
come possiamo fare...
io ho fatto tutto da fede racing a roma....non conoscevo l'atk....la mia dovrebbe andare meglio avendo scarico completo!se no faccio un salto anche io da atk!!!!
saluti!
MarcoAtk
12-03-2010, 11:35
marcoatk di dove sei?
io ho la mia tts con scarico completo milltek,filtro,centralina e pompa benzina e non credo di avere i tuoi cavalli...vorrei fare un paragone su strada o banco..
come possiamo fare...
io ho fatto tutto da fede racing a roma....non conoscevo l'atk....la mia dovrebbe andare meglio avendo scarico completo!se no faccio un salto anche io da atk!!!!
saluti!
io sono di Firenze...se qualche volta passi da queste parti basta che mi avverti..su strada facciamo pure prima a fare i paragoni..altrimenti io son disposto a rullarla dove vuoi quando vuoi
vediamo come si può fare :)
fammi sapere anche tu appena dovessi passare da queste parti...
io ho trovato una ditta che costruisce banchi prova qui da me...
faccio una rullata nei prossimi giorni e vi faccio sapere come va..
ma da atk hanno un banco?saluti.
vediamo come si può fare :)
fammi sapere anche tu appena dovessi passare da queste parti...
io ho trovato una ditta che costruisce banchi prova qui da me...
faccio una rullata nei prossimi giorni e vi faccio sapere come va..
ma da atk hanno un banco?saluti.
scusate se m intrometto ma io lascierei perdere il banco e senza troppe musse mi sparerei una bella prova comparativa su strada
scusate se m intrometto ma io lascierei perdere il banco e senza troppe musse mi sparerei una bella prova comparativa su strada
peccato che non si puo..
ci sarà l'occasione o ce la creiamo...non c'è nessun problema...il bello sarebbe vedersi in 3-4 che ce l'anno preparata allo stesso modo per vedere le differenze!!!
sai che bello :)
vediamo come si può organizzare...
un raduno tts con medie modifiche :)
ci sarà l'occasione o ce la creiamo...non c'è nessun problema...il bello sarebbe vedersi in 3-4 che ce l'anno preparata allo stesso modo per vedere le differenze!!!
sai che bello :)
vediamo come si può organizzare...
un raduno tts con medie modifiche :)
io ci sto!
peccato che non si puo..
chi lo dice?
bravo.. il miglior banco è la strada
se ho sul banco 350 cv e poi le prendo da un auto con 300 cv al banco, cosa me ne faccio del numero scritto su carta? :biggrin:
si va su asfalto e si vede, qual è la più veloce
poi i confronti peso, gomme e le mille altre variabili si fanno tra voi.. prima o dopo :tongue:
claudio.vrs
14-03-2010, 17:03
chi lo dice?
bravo.. il miglior banco è la strada
se ho sul banco 350 cv e poi le prendo da un auto con 300 cv al banco, cosa me ne faccio del numero scritto su carta? :biggrin:
si va su asfalto e si vede, qual è la più veloce
poi i confronti peso, gomme e le mille altre variabili si fanno tra voi.. prima o dopo :tongue:
si parla di PISTA......................stiamo in forum pubblicoooooo!!
ho scritto asfalto infatti, asfalto di pista ... ;)
chi lo dice?
il codice della strada :tongue:
beh...ovvio,quando ho scritto prova su strada era sottinteso in pista credevo fosse chiaro cmq ora ho chiarito,il codice della strada va sempre rispettato.
MarcoAtk
15-03-2010, 09:15
a me basta che mi fate sapere...ormai di prove contro altre auto ne ho fatte diverse e tutte le volte hanno più che dimosstrato di stare alle potenze dichiarate da Atk.
A questo punto quindi rimango a disposizione per ogni prova...ovviamente l'asfalto sarebbe la prova più veritiera...
Cioè ma tu sei a quelle potenze solo con downpipe e mappa?
se ti sto dietro con scarico completo milltek,filtro,pompa benzina,mappa giuro che la butto via sto tts... :)
non perchè mi piacciano confronti o le corse in generale...
solo un fatto di principio :)
ma atk ha il banco??
facciamolo perchè prima dell'estate monto la turbina sulla mia...
questo servirà a decidere dove la porto :)
peppeleon
17-03-2010, 01:03
a me basta che mi fate sapere...ormai di prove contro altre auto ne ho fatte diverse e tutte le volte hanno più che dimosstrato di stare alle potenze dichiarate da Atk.
A questo punto quindi rimango a disposizione per ogni prova...ovviamente l'asfalto sarebbe la prova più veritiera...
pressioni? mi fai un video? sono curioso, ma non perche non ti credo, ma perche non ho visto mai fino a ora una macchina fatta da atk anche se so che sono bravi!
peppeleon
17-03-2010, 01:08
marcoatk di dove sei?
come possiamo fare...
saluti!
io le ho qualche mappa di fede e ti dico che non e all altezza di atk. non tocca cose essenziali! non e detto che vai perforza meglio, io ho mappato un gti 2 settimane fa fatto da fede e quando ho misurato la press sono rimasto male visto che gli ha dato 40cv e gli ha tolto 400 euro, a limitatore la pressione era di 0.6 come l orig, le pressioni sopra i 5200 non sono state toccate proprio (perche se no taglia se non sai mettere mani), picco scarso 1.1, come doveva camminare? con le speranze? ora fa 1.6 e 1.1 fino a limitatore, forse ora ha 40cv veri circa, non aggiungo altro, non significa che se uno non e in grado di farti uscire cv, gli altri te li regalano.
Infatti loro mi hanno messo una mappa standard..8 munuti di lavoro come scritto sul pc che mappava....l'auto va meglio...va anche forte...adesso vado a fare la prova al banco e ti dico cosa fa....
comunque per ritoccarla o montare il turbo vado da atk sicuro....
ma atk ha il banco prova?
saluti..
MarcoAtk
17-03-2010, 12:23
PER CHI DICE CHE IL TTS E' UNA TRAZIONE ANTERIORE...
18.000 km
margine sulle gomme anteriori 3 mm
margine sulle gomme posteriori 0,5 mm
ps cambiato il filtro della benzina come volevasi dimostrare l'auto va molto meglio...
Di video non ho fatti nessuno...
PER CHI DICE CHE IL TTS E' UNA TRAZIONE ANTERIORE...
18.000 km
margine sulle gomme anteriori 3 mm
margine sulle gomme posteriori 0,5 mm
ps cambiato il filtro della benzina come volevasi dimostrare l'auto va molto meglio...
Di video non ho fatti nessuno...
ciao Marco! che filtro hai messo e perché va meglio? tu alla fine l hai abbassata la tua, io vorrei di un paio di cm?
MarcoAtk
19-03-2010, 09:07
ciao Marco! che filtro hai messo e perché va meglio? tu alla fine l hai abbassata la tua, io vorrei di un paio di cm?
ho semplicemente sostituito quello che c'era con uno nuovo.
Non ho abbassato niente e non ci metterò più le mani sopra.
allora hai ritirato la tts, come va dopo lo step 2???
Andretts
24-03-2010, 13:06
allora hai ritirato la tts, come va dopo lo step 2???
Si l'ho ritirata lunedi...ke dire una bestia macchina completamente cambiata!!!! Troppo bello quoto tutto quelle gia detto da marco in quest post!!!! Dany se hai il manuale fallo nn te ne pentirai fidati!!!!
Si l'ho ritirata lunedi...ke dire una bestia macchina completamente cambiata!!!! Troppo bello quoto tutto quelle gia detto da marco in quest post!!!! Dany se hai il manuale fallo nn te ne pentirai fidati!!!!
tu hai il manuale? io ***** pu...na ho il dsg!
raul0880
24-03-2010, 14:31
dany non ti preoccupare (parola di andrea di atk ) pure con l stronic puoi arrivare in maniera affidabile a potenze di 320-340 cv
dany non ti preoccupare (parola di andrea di atk ) pure con l stronic puoi arrivare in maniera affidabile a potenze di 320-340 cv
è la coppia che conta.. non la potenza.. mi sa
è la coppia che conta.. non la potenza.. mi sa
42-45kg con l'stronic se non sbaglio...oltre serve il manuale....o ricordo male?
checcoTTS
24-03-2010, 16:01
42-45kg con l'stronic se non sbaglio...oltre serve il manuale....o ricordo male?
non c'è un limite teorico... è che nessuno rischia un cambio da 7000 euro...
non c'è un limite teorico... è che nessuno rischia un cambio da 7000 euro...
vero...
peppeleon
27-03-2010, 07:49
io su un golf gti ne ho tirato max 44.5kgm di piu non conviene, 1.6 di picco!
io su un golf gti ne ho tirato max 44.5kgm di piu non conviene, 1.6 di picco!
con che turbina?
marko...hai fatto la prova al banco della tua?che potenza ti da alla ruota?la tua è stronic?
saluti...
MarcoAtk
29-03-2010, 09:27
Ieri ho segnato circa 295 km/h sull'analogico che ormai sfiorava i 300...purtroppo non ho avuto la freddezza di impostare il digitale ma credo che sarei stato ad un passo dai 290....
INTORNO A ME TUTTO E' LENTISSIMO!
Ieri ho segnato circa 295 km/h sull'analogico che ormai sfiorava i 300...purtroppo non ho avuto la freddezza di impostare il digitale ma credo che sarei stato ad un passo dai 290....
INTORNO A ME TUTTO E' LENTISSIMO!
E bassissimo direi !! :biggrin::biggrin::biggrin:
Fatti vedere bischero che ho voglia di far due battute con te :wink:
guarda sarebbe uno spasso per me paragonare la mia e la tua tts.....
non si può fare?
prima di un mesetto però che sto per ordinare turbo nuovo...
---------- Post added at 10.46.52 ---------- Previous post was at 10.46.25 ----------
non l'ho mai tirata la mia....ho paura....
non si può fare?
---------- Post added at 10.46.52 ---------- Previous post was at 10.46.25 ----------
Se hai paura di tirare lascia perdere i paragoni in quanto non saranno mai equi! :wink:
Se hai paura di tirare lascia perdere i paragoni in quanto non saranno mai equi! :wink:
quoto...
anche perchè se non è un percorso tutto dritto, ci vuole anche un po' di pelo sullo stomaco..
quoto...
anche perchè se non è un percorso tutto dritto, ci vuole anche un po' di pelo sullo stomaco..
no dicevo per i velox.....
no dicevo per i velox.....
ah ok..
io dalle mie parti ho più paura di beccare la polizia a 110 in corsia di destra.. e lì non è bello... quello sì (già capitato tra l'altro.. :sick:)
per i velox, dopo un po' che giri sai bene dove sono e dove non sono..
MarcoAtk
30-03-2010, 17:22
non si può fare?
Io di venire ad ancona per fare una prova di 30 sec non ci penso nemmeno...cmq se la riporti da Federacing a mettere il turbo possiamo provarla quando capiterà anche se hai messo la chiocciola più grossa...
se invece vai da atk abbiamo un mese per fare un confronto attendibile...
vabbè...adesso sento atk..
ciao.. ho appena preso anche io un tts con 34000km...vorrei fare downpipe e mappa....
alla fine prima avevo un gti V preparato con i soliti pezzi s3 e la pompa kmd...avevo bancato 340cv.. quindi ora questa mi sembra ferma ahahah
ovviamente frizione volano erano partiti....
qui come siamo messi?? penso che siamo sullo stesso piano no?? sarà da rifare....
tu marcoATK l'hai rifatta??
Mr. Pellet
12-06-2011, 16:01
ciao.. ho appena preso anche io un tts con 34000km...vorrei fare downpipe e mappa....
alla fine prima avevo un gti V preparato con i soliti pezzi s3 e la pompa kmd...avevo bancato 340cv.. quindi ora questa mi sembra ferma ahahah
ovviamente frizione volano erano partiti....
qui come siamo messi?? penso che siamo sullo stesso piano no?? sarà da rifare....
tu marcoATK l'hai rifatta??
Scusa un informazione: come fai ad aver bancato 340 cv (o.O) con una golf V che esce con 200 CV? hai cambiato anche la turbina?
si infatti ho scritto solite modifiche s3...ossia anche k04
nn risponde nessuno??sulla frizione?
Mr. Pellet
19-06-2011, 17:12
A mio avviso la frizione con un elaborazione spinta è da cambiare. C'è stato un utente del forum che su un S3 sportback l'ha cambiata dopo 30000 Km. Ora, non dico che si deve essere così esagerati, ma contando che la macchina era stock, con una elaborazione seria come quella che vuoi fare a mio avviso la frizione va cambiata.
marco ho letto tutta la tua discussione e mi ha appassionato molto!!
a breve vado anchi da ATK a fare le tue stesse modifiche però con lo scarico completo... volevo sapere se a distanza di tempo l'auto è sempre affidabile come prima o c'è qualche problema... grazie mille
Mr. Pellet
28-12-2011, 15:47
Mi sa che Marco non è più connesso al forum da moooolto tempo.:wink:
Mi sa che Marco non è più connesso al forum da moooolto tempo.:wink:
ho notato ora albe :p