PDA

Visualizza Versione Completa : Elaborazione motore RS6 Old



VidokF1
18-03-2009, 17:21
Vorrei sapere un pò di info di questo 4.2 bi-turbo...

Ho visto un pò di info su MTM ma non dice nulla di che...

Difetti e soprattutto come si presta ad elaborazioni e fino a che punto si riesce ad arrivare, ovviamente senza andare sul chimico o altro.

Soprattutto differenze tra il 450 cv ed il 480 cv, quale si presta meglio ad elaborazioni?

Grazie a tutti in anticipo

stefano
18-03-2009, 19:08
il problema di questa vettura che anche elaborata arriva a ""solo"" 500 cv o poco più non è il motore che di fatto è ben solido e per nulla spinto ma, la trsmisisone automatica che non potrebbe reggere elevati valori di coppia e potenza.. ecco perchè non hai trovato molto in giro.

MTM aveva sviluppato un progetto da ca. 600 cv se non ricord male in cui aveva sostiuto il cambio automatico Tiptronic con un cambio manuale e se non dico una caxxata con quello dell' RS4 B5, in quanto in grado di soppsrtare meglio l'elevetao incremento di potenza e coppia.
Tuttavia non so i dettagli dell'intervento.

Differenze tra la versione 450 e la versione "plus" da 480 sono nel sistema di raffreddamento, nella gestione elettronica e nell'incrementi di qualche decimo di bar di pressione sulle trubine.

miki triki
18-03-2009, 22:27
il problema di questa vettura che anche elaborata arriva a ""solo"" 500 cv o poco più non è il motore che di fatto è ben solido e per nulla spinto ma, la trsmisisone automatica che non potrebbe reggere elevati valori di coppia e potenza.. ecco perchè non hai trovato molto in giro.

MTM aveva sviluppato un progetto da ca. 600 cv se non ricord male in cui aveva sostiuto il cambio automatico Tiptronic con un cambio manuale e se non dico una caxxata con quello dell' RS4 B5, in quanto in grado di soppsrtare meglio l'elevetao incremento di potenza e coppia.
Tuttavia non so i dettagli dell'intervento.

Differenze tra la versione 450 e la versione "plus" da 480 sono nel sistema di raffreddamento, nella gestione elettronica e nell'incrementi di qualche decimo di bar di pressione sulle trubine.

Stefano ha detto tutto...ma proprio tutto...

Io ho rinunciato all'Rs6 per il cambio automatico...sotto-dimensionato.

Il mio consiglio:non elaborare per nessun motivo quel tipo di propulsore con quelt tipo di cambio

VidokF1
18-03-2009, 22:34
immaginavo che il tallone di achille fosse il tiptronic...

maledetti cambi automatici...

sapete se è molto complicato fare il cambio di cambio(scusate il gioco di parole)?

miki triki
18-03-2009, 22:41
secondo me molto caro...

stefano
18-03-2009, 22:43
ha detto bene miki :
non è complicato è troppo caro...

miki triki
18-03-2009, 22:44
secondo me arriviamo sui diecimila...sicuro

stefano
18-03-2009, 23:05
credo anche di più . . . . .

VidokF1
19-03-2009, 16:51
grazie mille Stefano e miki triki per le info....

allora mi sa che è meglio elaborare un 2.7 biturbo!!!

davideonfire
19-03-2009, 17:29
Personalmente penso ci sai in commercio un kit per migliorare la resistenza meccanica del cambio.
A parte i problemi che può avere la trasmissione penso che come motore non abbia limiti di elaborazione.
Nel senso che un V8 da 4.2 sovralimentato da 2 turbine e con 5 valvole per cilindro può sicuramente dare molto in termini di potenza e, anche a fronte di elaborazioni importanti, non perdere in guidabilità ed affidabilità. Praticamente penso che puoi rimanere ad un buon livello di affidabilità anche "spremendogli" 600cv. Ovviamente ipotizzo dato che non ho un riscontro reale.
Tutto questo però rimane inutile se accoppaito ad un cambio castrante

P.S. =Ricordo che MTM aveva fatto un kit che innalzava di oltre 100cv il range di potenza del motore accopiato alla riprogrammazzione del cambio ma di più non ricordo ;) .

stefano
19-03-2009, 20:22
grazie mille Stefano e miki triki per le info....

allora mi sa che è meglio elaborare un 2.7 biturbo!!!

dieri di sì ma appunto per pochi problemi legati alla trasmissione.

Come ha detto anche davide, è vero il 4.2 della rs6 è un eccellente basamento per arrivare a potenze di tutto rispetto ed avere ancora un' ottima affidabilità. Il problema è "solo" il cambio