Visualizza Versione Completa : ciao a tutti!!! chi puo aiutarmi su de problemi
rs427bit
19-03-2009, 21:40
ho de problemi sul raffreddamento chi puo aiutarmi?
marcodf81
19-03-2009, 21:44
ti consiglio di dare qualche elemento in più sennò nessuno ti riesce ad aiutare
cadutoqua
20-03-2009, 11:44
in effetti detto cosi....
vien da dire se hai caldo... tira giù il vetro....
rs427bit
25-03-2009, 20:45
ho appena fatto fare la prova idraulica eeeee purtroppo è la guarnizione secondo voi quanto si potrebbe spendere per rifare la guarnizione della testata?
Nobonokia
30-03-2009, 14:16
Eviterei domande troppo generiche perche' altrimenti e' difficilde aiutare ......
Secondo : ho visto che hai 2 A4.... a quale delle due ti riferisci visto che sono un tantinello diverse ....??
rs427bit
30-03-2009, 21:02
si scusa il problema c'è l' ho sulla diesel,tu potresti aiutarmi,sembra che ce troppa pressione nel liquido refrigerante ma solo a 90 gradi tuche ne dici?
Eviterei domande troppo generiche perche' altrimenti e' difficilde aiutare ......
Secondo : ho visto che hai 2 A4.... a quale delle due ti riferisci visto che sono un tantinello diverse ....??
OT ON: ECCOLO!!!! :cooool: OT OFF
(bannami, ora!!! :D)
rs427bit
30-03-2009, 21:07
qualcuno è cosi gentile da aiutarmi?
luke05 tu puoi aiutarmi?
Ciao,
volentieri, ma non ho capito esattamente quale sia l'inconveniente...
In pratica come si manifesta?
cadutoqua
31-03-2009, 10:41
per rifare la guarnizione non in audi ti chiederanno minimo 6/700 euro credo...
c'è da smontare mezza car distribuzione ecc ecc...
di gia che ci sei, se la distribuzione e quasi da fare fai cambiare tutto e spendi solo una volta per la mano d opera necessaria.
ma curiosità quanti km ha la car in questione?
ti si svuota il vaso d espansione?
fuma bianco e parte a stento?
non è che magari ha una perdita altrove?
sulla mia a 90 000 km giusti ha iniziato a trasudare la pompa dell acqua dall o ring e mi svuotava il vaso d espansione....
ma per fortuna con quei km dovevo fare la distribuzione e la pompa era cmq da sostituire...
non è che ci sono perdite e senti l odore tipico dell antigelo nel vano motore?
rs427bit
01-04-2009, 20:44
allora ti spiego la termostatica sicuramente è starata perche l'auto nn mi supera i 75 gradi,solo quando vado a 180 200 km/h quindi 4000 4500 giri arriva a 89 91 gradi, è qua che mi gocciola dallo sfiato della vaschetta ho cambiato anche il tappo.
l'auto parte amezzo giro di chiave anche a meno 5 gradi nn fa fumo bianco solo quando è molto umido fa un pochettino e di prestazioni va come quando l'ho comprata. che mi dici?il meccanico mi ha fatto la prova idraulica ed è stata 24 ore in pressione e il liquido e salito 1 mm
a l'auto ha 220.000km sempre tagliandata audi
l'auto ha 220.000km
Gli amici romagnoli ti direbbero: "ti piace viazzzare..."
A parte gli scherzi, nei tagliandi ti hanno mai sostituito la pompa dell'acqua?? Se si a quanti km??
rs427bit
02-04-2009, 17:27
si,quando ho fatto la distribuzione a 150000 km,perche puo incidere sulla pressione del liquido e quindi facedolo sfiATAre da li?
dunque...nn che me ne intenda granchè ....ma...
allora una cosa è se c'è 'eccessiva pressione del liquido..una cosa è se cala il liquido.....
nello specifico mi sembra di capire che c'è troppa pressione....
allora anzitutto nn fidarti per definizione....:rolleyess:
una prova "stupida" che mi era stata consigliata proprio da un conce..anzitutto è vedere se senza il tappo della vaschetta di espansione il liquido bolle....cioè se sembra un mare in burrasca o uno specchio d'acqua calmo....
la pressione deriva dalla camera di scoppio.....se la guarnizione è crepata.....da lì passa nell'impianto di raffreddamento.
inoltre chi ha fatto la prova di pressione dovrebbe dirti anche qual'è il cilindro che ha problemi (o quali sono) ...nn una cosa indefinita....mi pare si possa capire....
poi bè i km ci sono....ma nn vuol dire....io avevo il 1.9 tdi 110cv (effettivamente nn è iniettore pompa)....ora nn so se sono leggende metropolitane....ma in nord africa (ultima spiaggia insomma) li danno giranti e perfettamente funzionanti con 700k km...ci sono in giro quelli montati sulle golf III
ciao.
qualcuno mi può indirizzare da un buon meccanico su audi nella provincia di pavia?
allora ti spiego la termostatica sicuramente è starata perche l'auto nn mi supera i 75 gradi,solo quando vado a 180 200 km/h quindi 4000 4500 giri arriva a 89 91 gradi, è qua che mi gocciola dallo sfiato della vaschetta ho cambiato anche il tappo.
l'auto parte amezzo giro di chiave anche a meno 5 gradi nn fa fumo bianco solo quando è molto umido fa un pochettino e di prestazioni va come quando l'ho comprata. che mi dici?il meccanico mi ha fatto la prova idraulica ed è stata 24 ore in pressione e il liquido e salito 1 mm
a l'auto ha 220.000km sempre tagliandata audi
Ciao, vorrei un attimo capire meglio..... in base a quali elementi ti hanno diagnosticato un problema alla guarnizione della testata..... come te lo hanno motivato?
rs427bit
09-04-2009, 23:37
si hanno fatto la prova idraulica e in 24 ore il livello del liquido è salito di circa 2 mm questo e quando na io nn ci credo, perche olio nn magia il liquido e pulitissimo e l'auto è perfettamente funzionante l'unico problema e che mi sputa fuori un po di liquida dallo sfiato.
Magnagatti
11-04-2009, 12:52
Primo: Perchè innanzitutto non cambi la valvola termostatica e pian piano elimini tutti gli inconvenienti in modo da localizzare il problema?!
Secondo: se hai perdite di liquido esiste un test chimico, si mette una specie di sensore nella vaschetta e se questo sensore nota che dentro il liquido ci sono residui di combustione cambia colore.....un pò come il test di gravidanza....:tongue::tongue:
A questo punto puoi iniziare a tirare le somme!
rs427bit
20-04-2009, 16:38
ma cosa po essere quando dal tubicino del ricircolo della acqua nn esce niente o quasi niente?
visto la data dell'ultimo post .....presumo che la macchina l'hai gia fatta riparare.... per caso non e' che era un problema di pompa dell'acqua????,perche' so' per certo che questa di primo equipaggiamento utilizza la girante in plastica , questa ha il problema che scaldandosi si dilata e non ha piu' presa sul perno centrale (comandata dalla cinghia)di conseguenza gira a strattoni e per forza d'inerzia della pressione dell'acqua ,quindi la temperatura sale.mentre quando la macchina e' fredda funziona bene ,sintomo di questo inconveniente è proprio paragonabile alla bruciatura della guarnizione della testata.
ora di ricambio la danno col girante in ferro.
Primo: Perchè innanzitutto non cambi la valvola termostatica e pian piano elimini tutti gli inconvenienti in modo da localizzare il problema?!
Secondo: se hai perdite di liquido esiste un test chimico, si mette una specie di sensore nella vaschetta e se questo sensore nota che dentro il liquido ci sono residui di combustione cambia colore.....un pò come il test di gravidanza....:tongue::tongue:
A questo punto puoi iniziare a tirare le somme!
Quoto..... prima di effettuare lavori di una certa consistenza conviene sempre escludere le possibilità più semplici.... la prova che ti hanno fatto secondo me non è sintomo inequivocabile di una guarnizione testa andata...:wink: se ti butta liquido dallo sfiato della vaschetta, al tuo posto prima di cambiare valvola termostatica o altro, proverei a sostituire il tappo della vaschetta ad espansione (al 90% il problema e quello)...
P.S.: la temperatura motore come si mantiene?
rs427bit
25-04-2009, 15:23
il tappo l'ho sostituito ma nn è cambiato molto la temperatura si mantienetra 80 ,88 gradi solo superando i 200 arriva a 92 gradi,la cosa che mi pasensare un po che l'auto va perffetta parte a mezzo giro nn fa fumo .è strano?