PDA

Visualizza Versione Completa : A3/S3 8P - Modificare devio luci



lucachd
20-03-2009, 11:30
Ho un problema che vorrei porvi.

Ho installato da tempo bixenon, con relative drl, devio luci nuovo.

Non riesco in nessun caso a far funzionare sto benedetto devio luci come vorrei io, vi spiego:

configurazione originale:

su 0 : tutto spento (posso accendere le drl con la rotellina)
su DRL : si accende anabbaglianti e posizioni (drl non si accendono)
su Posizione : si accendono solo le posizioni (drl non si accendono)
su Anabbagliante : si accendono anabbaglianti e posizioni (drl non si accendono)

solo quando sono su 0 con la rotellina delle drl posso accenderle o spegnerle, ma in nessun altra posizione. su tutte le altre se giro la rotellina le drl non si accendono.

Io vorrei modificare i collegamenti in modo che le drl si accendono sempre quando voglio tranne sulla posizione 0 e quando sono su DRL mi si accendessero come normale che sia anzichè gli annabbaglianti e posizioni.

Secondo voi come potrei fare?

configurazione finale:

su 0 : tutto spento
su DRL : si accendono le drl (se la rotellina è su 1)
su Posizione : si accendono solo le posizioni (drl si accendono in funzione della rotellina)
su Anabbagliante : si accendono anabbaglianti e posizioni (drl si accendono in funzione della rotellina)

AUDIte AUDIte
20-03-2009, 14:10
Ho un problema che vorrei porvi.

Ho installato da tempo bixenon, con relative drl, devio luci nuovo.

Non riesco in nessun caso a far funzionare sto benedetto devio luci come vorrei io, vi spiego:

configurazione originale:

su 0 : tutto spento (posso accendere le drl con la rotellina)
su DRL : si accende anabbaglianti e posizioni (drl non si accendono)
su Posizione : si accendono solo le posizioni (drl non si accendono)
su Anabbagliante : si accendono anabbaglianti e posizioni (drl non si accendono)

solo quando sono su 0 con la rotellina delle drl posso accenderle o spegnerle, ma in nessun altra posizione. su tutte le altre se giro la rotellina le drl non si accendono.

Io vorrei modificare i collegamenti in modo che le drl si accendono sempre quando voglio tranne sulla posizione 0 e quando sono su DRL mi si accendessero come normale che sia anzichè gli annabbaglianti e posizioni.

Secondo voi come potrei fare?

configurazione finale:

su 0 : tutto spento
su DRL : si accendono le drl (se la rotellina è su 1)
su Posizione : si accendono solo le posizioni (drl si accendono in funzione della rotellina)
su Anabbagliante : si accendono anabbaglianti e posizioni (drl si accendono in funzione della rotellina)

La cosa è sicuramente fattibile perchè ho visto un ragazzo, qui da me, con la 8P che aveva le luci accese e al contempo anche le Drl...
Ora non so quale filo del devio luci va spostato/modificato... è come se creassi un circuito indipendente... nel senso che le drl, come le vorresti tu, devono accendersi/spegnersi esclusivamente in base alla rotellina, indipendentemente dalla posizione della manopola... Chiedi a strum che sicuramente lui saprà aiutarti su quale filo dovresti modificare...

lucachd
20-03-2009, 14:32
La cosa è sicuramente fattibile perchè ho visto un ragazzo, qui da me, con la 8P che aveva le luci accese e al contempo anche le Drl...
Ora non so quale filo del devio luci va spostato/modificato... è come se creassi un circuito indipendente... nel senso che le drl, come le vorresti tu, devono accendersi/spegnersi esclusivamente in base alla rotellina, indipendentemente dalla posizione della manopola... Chiedi a strum che sicuramente lui saprà aiutarti su quale filo dovresti modificare...

già la cosa sarà sicuramente fattibile...solo che bisognerebbe capire come..io ho provato a togliere un filo alla volta per vedere che succedeva ma dai test non ho capito un granchè! :wacko::biggrin:
non vorrei chiedere di nuovo ad Alberto perchè gli rompo sempre le scatole! :unsure:e so che è incasinato con il lavoro.

Audia32
20-03-2009, 20:04
Scusate l'ignoranza,cos'è il drl?????

AUDIte AUDIte
20-03-2009, 20:30
Scusate l'ignoranza,cos'è il drl?????

le luci diurne dei bixenon...

lucachd
20-03-2009, 21:05
si quoto.
quando si parla di DRL si parla delle luci diurne ovvero che si accendono solo le luci anteriori (proprio una lampadina a parte) e le posteriori rimangono spente.

Audia32
21-03-2009, 01:13
Sì sì,so cosa sono le luci diurne,non sapevo si chiamassero anche drl!:tongue:

gigiboxmail
21-03-2009, 23:55
DRL= Day Running Lights

Audia32
22-03-2009, 02:35
Adesso è ancora meglio! Grazie per la spiegazione!!!!!:happy:

neroambition
24-03-2009, 00:27
Ho un problema che vorrei porvi.

Ho installato da tempo bixenon, con relative drl, devio luci nuovo.

Non riesco in nessun caso a far funzionare sto benedetto devio luci come vorrei io, vi spiego:

configurazione originale:

su 0 : tutto spento (posso accendere le drl con la rotellina)
su DRL : si accende anabbaglianti e posizioni (drl non si accendono)
su Posizione : si accendono solo le posizioni (drl non si accendono)
su Anabbagliante : si accendono anabbaglianti e posizioni (drl non si accendono)

solo quando sono su 0 con la rotellina delle drl posso accenderle o spegnerle, ma in nessun altra posizione. su tutte le altre se giro la rotellina le drl non si accendono.

Io vorrei modificare i collegamenti in modo che le drl si accendono sempre quando voglio tranne sulla posizione 0 e quando sono su DRL mi si accendessero come normale che sia anzichè gli annabbaglianti e posizioni.

Secondo voi come potrei fare?

configurazione finale:

su 0 : tutto spento
su DRL : si accendono le drl (se la rotellina è su 1)
su Posizione : si accendono solo le posizioni (drl si accendono in funzione della rotellina)
su Anabbagliante : si accendono anabbaglianti e posizioni (drl si accendono in funzione della rotellina)

Hai provato col cavo vag a dare un occhiata nella centralina elettronica 09, ci sono una marea di funzioni attivabili/disattivabili per le DRL?

blueice82
11-04-2010, 01:40
ma poi ci sei riuscito ??? credo di si !
sapresti darci info ??

grazie mille!

lucachd
21-04-2010, 16:57
no, quello era un devio sbagliato....era per le drl a led (modello restyling) non aveva senso modificare quel devio ho comprato quello giusto ;-)

SIMO81
21-04-2010, 22:17
no, quello era un devio sbagliato....era per le drl a led (modello restyling) non aveva senso modificare quel devio ho comprato quello giusto ;-)

quale sarebbe quello giusto luca?sempre modello restayling?