PDA

Visualizza Versione Completa : molle eibach su a3 sport back



Marco
03-05-2008, 10:07
salve ragazzi ho ordinato le molle per la mia a3 sportback 1.9 ho preso le eibach pro-kit le monto su ammo originali. La macchina e sprovvisa di assetto infati e troppo alta....voi cosa ne dite? diventera troppo rigida? ke vantaggi avro? e ke difetti? grazie in anticipo per le vostre risposte ciao e a presto!

Strum
03-05-2008, 11:25
Con le pro-kit l'abbassamento fai fatica a notarlo,se monti gia' l'assetto ambition in origine.

Marco
03-05-2008, 11:53
a quanto ne so ho l'assetto Attraction cioe in origine pur troppo avevo i cerchi non in lega da16" e ora ho i 17" e la macchina ora a occhio si vede ke e alta....a quanto ho capito mettendo le pro-kit vado un pelo piu basso della ambition e la differenza tra vecchio e nuovo sara visibile..sbaglio?

cmq in termini di pregi e diffeti mi sapete dire qualcosa?

Pur troppo la macchina lo comprata seminuova ed e stato un affare che prese mio padre e non e affatto come la volevo...pero son contento cmq...desideravo un a3 e c'e l'ho! e questo mi basta...per il resto la perfezionero man mano!

Strum
03-05-2008, 20:14
Se hai l'assetto attraction lo noti,dovrenbbe scendere di 1,5 cm 2 al massimo.

Maga84
03-05-2008, 21:06
Con le pro-kit l'abbassamento fai fatica a notarlo,se monti gia' l'assetto ambition in origine.
Quindi con solo le molle non ti accorgi di nulla?
Vanno sostituiti anche gli ammo allora.
Ciao

Strum
03-05-2008, 21:12
Quindi con solo le molle non ti accorgi di nulla?
Vanno sostituiti anche gli ammo allora.
Ciao

Si'...e mettere le sport-line da - 50,come ho fatto io,dall'ambition mi è scesa di 2...2.5 cm.
Con i 17 secondo me ora è perfetta.

Marco
05-05-2008, 09:19
puoi postare quakche foto per farmi vedere la differenza?

Giulio84
05-05-2008, 09:52
Quindi con solo le molle non ti accorgi di nulla?
Vanno sostituiti anche gli ammo allora.
Ciao

no no l'ammo non incide sull'altezza ;)

SOLO le molle "abbassano" l'auto ;)

cmq le prokit abbassano 30mm sulla attraction e 15mm su ambition

Marco
05-05-2008, 15:31
quindi avro un buon risultato.....io voglio avere un assetto tipo l'ambition o l's-line....ma piu abition....piu o meno avro la stessa rigidita e tenuta o assetto?

Davide_A3
05-05-2008, 23:07
anche io ho le tue stesse molle su le eibach pro kit si nota la differenza ora è bassa ma non troppo! il giusto come piace a me foto da postare non ne ho xo' :s

MrDundee
06-05-2008, 00:24
salve ragazzi ho ordinato le molle per la mia a3 sportback 1.9 ho preso le eibach pro-kit le monto su ammo originali. La macchina e sprovvisa di assetto infati e troppo alta....voi cosa ne dite? diventera troppo rigida? ke vantaggi avro? e ke difetti? grazie in anticipo per le vostre risposte ciao e a presto!

si ma se in origine la tua macchina è nata attraction non puoi metterci su le pro-kit avendo gli ammo attraction, un conto è se avessi gli ambition allora puoi farlo. Quindi ti consiglio di cambiare anche gli ammo.

Marco
06-05-2008, 16:13
non ho capito....perche non posso montare le molle sui miei ammo?

MrDundee
06-05-2008, 20:49
perche se hai gli ammo attraction non vanno bene sulle molle pro kit, non sono sportivi abbastanza. La spiegazione tecnica mi sfugge al momento.

Audia32
06-05-2008, 21:03
Come ripetuto più volte non basta cambiare le molle!Per il lato estetico sì ma non per un corretto assetto! Potresti addirittura peggiorare il comportamento dell'auto oltre ad accorciare drasticamente la vita degli ammortizzatori.
Hai bisogno di ammo a stelo corto così da lavorare al meglio con le molle ribassate!Quelli originali sono studiati per lavorare da una certa altezza ad un'altra;cambiano le molle sono costretti a lavorare partendo da un punto inferiore rispetto a quello originale e facilmente li manderai a fine corsa!

Davide_A3
07-05-2008, 08:08
Come ripetuto più volte non basta cambiare le molle!Per il lato estetico sì ma non per un corretto assetto! Potresti addirittura peggiorare il comportamento dell'auto oltre ad accorciare drasticamente la vita degli ammortizzatori.
Hai bisogno di ammo a stelo corto così da lavorare al meglio con le molle ribassate!Quelli originali sono studiati per lavorare da una certa altezza ad un'altra;cambiano le molle sono costretti a lavorare partendo da un punto inferiore rispetto a quello originale e facilmente li manderai a fine corsa!

quando ho cambiato le molle ho chiesto al tipo che me le ha montate e mi ha detto che le eibach pro kit sono piu basse ma non cosi tanto da rovinare gli ammo nel senso che gli ammortizzatori ok che sono predisposti x lavorare da una certa altezza ad un'altra xo' hanno quel margine di 2 3 cm dove cmq non succede niente... un pò come quando rimappi la centralina che la casa madre sta cmq sotto la vera potenza che puo' sprigionare il motore

Marco
07-05-2008, 11:30
a quanto ne sapevo io "puo essere ke dico una ca...ta"gli ammo di abition e attraction sono praticamente gli stessi cambiavano solo le molle....vorrei sapere davvero in termini tecnici se cambiando le molle miglioro qualcosa oltre l'estetica o creo solo danni?io credevo ke con le sport-line andavo oltre il limite visto ke sono -50mm e non 30....ke poi non ricordo in quele post del vecchio forum lessi ke in pratica si abbassa solo di 15 e nn so il perche.... ma vi ripeto io sono inesperto quindi posso aver detto solo stupidagini percio chiedo a voi ;)

Marco
09-05-2008, 16:22
rava vi volevo fare un'altra domanda...io ho come gia detto un a3 sportback 1.9 con assetto per ora actration a cui presto montero le molle pro-kit eibac ho sotto dei cerchi 17' et45 con delle F1 225/45 avvolte mi sembra di vedere delle linee nei lati del battistrada come se le gomme toccassero sotto il passaruota e possibile o e una mia impressione?

Amicovarto
09-05-2008, 18:20
a quanto ne sapevo io "puo essere ke dico una ca...ta"gli ammo di abition e attraction sono praticamente gli stessi cambiavano solo le molle....vorrei sapere davvero in termini tecnici se cambiando le molle miglioro qualcosa oltre l'estetica o creo solo danni?io credevo ke con le sport-line andavo oltre il limite visto ke sono -50mm e non 30....ke poi non ricordo in quele post del vecchio forum lessi ke in pratica si abbassa solo di 15 e nn so il perche.... ma vi ripeto io sono inesperto quindi posso aver detto solo stupidagini percio chiedo a voi ;)

ho paura che ti sbagli..........gli ammo Ambition non sono uguali agli attraction......i primi hanno lo stelo corto e tarature diverse!!!!!ma è meglio sentire qualcuno più esperto!!!!

achille77
11-05-2008, 16:11
Quindi con solo le molle non ti accorgi di nulla?
Vanno sostituiti anche gli ammo allora.
Ciao

non fare lo stesso mio errore, un anno fa cambiai solo le molle, l'effetto è bello e si vede, ma gli ammo sono già da sostituire!!!! (129 € cad.)

...quindi meglio spendere un po di piu e comprare anche gli ammortizzatori adatti...

...parere personale...

Marco
12-05-2008, 09:44
vabhe....che ne dite se per ora monto solo le molle e vedo come va la macchina? poi nel caso ci fosse bisogno degli ammo li cambio....ps la devo per forza riabbasare perche cosi nn si puo guardare mi sembra una monovolume o addirittura un suv.... :D

Giulio84
12-05-2008, 10:44
partendo dal presupposto che il solo molle non va molto bene...figuriamoci con gli ammo attraction.... dal punto di vista tecnico avrai un auto che dopo vari km terrà meno...e rischi d avere l'effetto pallina da tennis....insomma...a parte la bellezza estetica poi son tutti contro.... una volta che stai x montare le molle potevi fare tutto assieme, senno cosi ti tocca fare 2 volte il lavoro.....

io nella mia precedente A3 feci il tuo stesso errore....misi il solo molle....24ore dopo stavo montando un assetto completo.....

ragazzi, non sottovalutate l'assetto, è importante per la sicurezza del veicolo.....

Marco
12-05-2008, 11:19
tu ke ammo mi consigli di montare? non voglio una cosa troppo esagerata.... diciamo ke voglio un assetto dipo ambition o ambiante.....

Giulio84
12-05-2008, 12:19
ipoteticamente potresti anche prenderti quelli Sline dell'Audi...alcuni utenti li vendono ;)

come ammo tutti consigliano bilstein...certo è che la spesa è ben diversa ;)

io fossi in te cercherei quelli Sline ;)

Marco
12-05-2008, 12:29
scusa la domanda tu hai detto ke con la tua vecchia a3 hai messo le molle...hai montato anche tu le molle pro-kit sui ammo actration?

Giulio84
12-05-2008, 12:52
sulla mia vecchia A3 (sempre 8p ;) )..avevo l'ambition e ci montai le molle eibach.... l'auto era + morbida di prima, e cmq era meno precisa...il gg dopo ho portato l'auto da giraldi, noto preparatore in zona di assetti...e... l'ho lasciata li x fare l'assetto completo, molle + ammo ;)

le prokit su ammo ambition...vanno già meglio..ma non sei ovviamente alla perfezione ;)

Marco
12-05-2008, 15:49
quindi tu dici ke ambition e atration hanno ammo diversi? io credevo ke con le pro-kit avrei ottenuto un assetto tipo ambition pero non vorrei avere una fisarmonica ke se prendo un avvallamento fa su e giu....ma una cosa piu stabile....

kaifka
12-05-2008, 19:13
quindi tu dici ke ambition e atration hanno ammo diversi? io credevo ke con le pro-kit avrei ottenuto un assetto tipo ambition pero non vorrei avere una fisarmonica ke se prendo un avvallamento fa su e giu....ma una cosa piu stabile....

sulla mia A3 ho tolto le molle ambition ed ho montato le molle eibach pro kit, la stabilità è migliorata, la macchina si è un pò abbassata, certo non come se cambiassi anche gli ammortizzatori, ma a me va bene così, quando saranno finiti cambierò anche quelli e li monterò ribassati, a mio parere c'è differenza tra le molle ambition e quelle eibach, le molle della attraction sono diverse da quelle dell'ambition, te lo dico con certezza perchè le mie le ho vendute ad un utente del forum che aveva la A3 attraction.

Amicovarto
12-05-2008, 22:11
partendo dal presupposto che il solo molle non va molto bene...figuriamoci con gli ammo attraction.... dal punto di vista tecnico avrai un auto che dopo vari km terrà meno...e rischi d avere l'effetto pallina da tennis....insomma...a parte la bellezza estetica poi son tutti contro.... una volta che stai x montare le molle potevi fare tutto assieme, senno cosi ti tocca fare 2 volte il lavoro.....

io nella mia precedente A3 feci il tuo stesso errore....misi il solo molle....24ore dopo stavo montando un assetto completo.....

ragazzi, non sottovalutate l'assetto, è importante per la sicurezza del veicolo.....

quoto.......se magari avevi gli ammo ambition si poteva pure fare:wink:........poi oltre a fare il lavoro due volte.....lo paghi pure due volte (manodopera)!!!!!

Audia32
12-05-2008, 23:41
Bravo Giulio,ottimo consiglio!Come ho già scritto prima insieme alle molle bisogna sostituire anche gli ammo! Non si può pensare solo all'estetica tralasciando il discorso sicurezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Marco
13-05-2008, 09:29
sulla mia A3 ho tolto le molle ambition ed ho montato le molle eibach pro kit, la stabilità è migliorata, la macchina si è un pò abbassata, certo non come se cambiassi anche gli ammortizzatori, ma a me va bene così, quando saranno finiti cambierò anche quelli e li monterò ribassati, a mio parere c'è differenza tra le molle ambition e quelle eibach, le molle della attraction sono diverse da quelle dell'ambition, te lo dico con certezza perchè le mie le ho vendute ad un utente del forum che aveva la A3 attraction.

katifka io nn ho detto ke le eibach sono uguali alle ambition!(da ingnorante in materia) ho detto cosi ke io credevo ke gli ammo fra ambition e actration fossero gli stessi ma cambiassero solo le molle e quindi tarati diversamente...ora montando i pro-kit credo di avere un risultato in termini di estetica simile all' ambition solo un pelo o poco piu basso....io ho fatto presente a ki mi ha fornito il kit del fatto ke si potevano rovinare gli ammo e lui mi ha detto ascolta cosa credi ke coloro ke cerano questi kit siano stupidi? se fosse come dici tu nn li venderebbe piu questi kit non credi? cmq io le ho prese... me le ha fatte 235 + iva...."l'iva piu di tanto nn mi interessa perche tanto la scarico" cmq nel caso si rovinino gli ammo o come dite voi la macchina in termini di stabilita/sicurezza peggiorera vi garantisco ke si comprero pure gli ammo ma li faccio montare a spese sue perche la colpa poi sara sua ke mi ha detto fidati ke non succedera niene di male.....

Giulio84
13-05-2008, 12:33
tu montale...poi senti come va l'auto....e darai un giudizio ;)

certo che la risp di chi te le ha vendute non è il max..... forse non sa come funzionano degli ammo con le molle ;)

Amicovarto
13-05-2008, 13:34
.....montale e poi vedi come ti trovi...........

Marco
13-05-2008, 14:45
come nn sa come funzionano gli ammo con le molle? ke vuol dire? ke e un imbecille? lui mi ha detto ascolta se monti solo le molle la macchine diventa piu rigida....se poi monterai anche gli ammo allora sara ancora piu rigida ma vai tranquillo.....questo e uno ne me capisce due sono le cose.....o pensa ke un assetto del genere va bene per me o lo fa per motivi di vendita..... ma voi da come mi state parlando mi fate capire ke praticamete sto facendo come i bambini.....se nn mi faccio male da solo non lo capisco....

kaifka
13-05-2008, 19:51
katifka io nn ho detto ke le eibach sono uguali alle ambition!(da ingnorante in materia) ho detto cosi ke io credevo ke gli ammo fra ambition e actration fossero gli stessi ma cambiassero solo le molle e quindi tarati diversamente...ora montando i pro-kit credo di avere un risultato in termini di estetica simile all' ambition solo un pelo o poco piu basso....io ho fatto presente a ki mi ha fornito il kit del fatto ke si potevano rovinare gli ammo e lui mi ha detto ascolta cosa credi ke coloro ke cerano questi kit siano stupidi? se fosse come dici tu nn li venderebbe piu questi kit non credi? cmq io le ho prese... me le ha fatte 235 + iva...."l'iva piu di tanto nn mi interessa perche tanto la scarico" cmq nel caso si rovinino gli ammo o come dite voi la macchina in termini di stabilita/sicurezza peggiorera vi garantisco ke si comprero pure gli ammo ma li faccio montare a spese sue perche la colpa poi sara sua ke mi ha detto fidati ke non succedera niene di male.....

allora mi sono espresso male comunque avevo capito quello che volevi dire non avevo frainteso, ma quello che ti volevo dire come ho scritto alla fine della precedente mia discusisone, che ti ho dato la certezza che le molle dell'ambition sono diverse dalle molle della attraction come ti ho spiegato prima e come puoi vedere anke i codici su etka, quindi ti ho risposto al tuo dubbio, per la questione invece che si rovinano gli ammortizzatori ti posso assicurare che non è così, infatti chi ti ha fornito il kit ha ragione quello che ti ha detto, io li ho su da più di 20.000 km e mai avuto nessun problema agli mmortizzatori.

Marco
13-05-2008, 20:11
quindi la macchina nn avra difetti? mica peggiorera la stabilita o diventera una carretta?

ambition2006
14-05-2008, 20:38
Tempo fà avevo i tuoi stessi dubbi, leggendo attentamente la discussione sul vecchio forum ed ascoltando i consigli di chi era passato prima di me, decisi di cambiare tutto l'assetto.
Ora infatti monto un assetto completo ed originale s-line e consiglio anche a te di fare la stessa cosa!
L'S-line è abbastanza duro,basso e soprattutto efficace, l'auto è incollata alla strada!
Quindi,prima di fare una doppia spesa pensaci bene!

AH,dimenticavo: i 3 assetti che Audi propone su A3 8P sono tutti e 3 diversi tra loro, garantito!

Amicovarto
14-05-2008, 20:52
Tempo fà avevo i tuoi stessi dubbi, leggendo attentamente la discussione sul vecchio forum ed ascoltando i consigli di chi era passato prima di me, decisi di cambiare tutto l'assetto.
Ora infatti monto un assetto completo ed originale s-line e consiglio anche a te di fare la stessa cosa!
L'S-line è abbastanza duro,basso e soprattutto efficace, l'auto è incollata alla strada!
Quindi,prima di fare una doppia spesa pensaci bene!

AH,dimenticavo: i 3 assetti che Audi propone su A3 8P sono tutti e 3 diversi tra loro, garantito!

chi mi sa dire con certezza assoluta cosa cambia tra l'assetto Ambition e quello S-line?????

ambition2006
14-05-2008, 23:43
chi mi sa dire con certezza assoluta cosa cambia tra l'assetto Ambition e quello S-line?????

Io!!!:cooool:
Gli ammo s-line sono tarati 1 cm più corti degli Ambition, sono marchiati uguali,cioè Sachs e Monroe ma i codici impressi su sono diversi! Le molle sono diverse!

Giulio84
15-05-2008, 00:46
nell'Sline anche la barra stabilizzatrice è diversa...e gli ammo hanno una taratura + rigida ;)

Amicovarto
15-05-2008, 22:47
Io!!!:cooool:
Gli ammo s-line sono tarati 1 cm più corti degli Ambition, sono marchiati uguali,cioè Sachs e Monroe ma i codici impressi su sono diversi! Le molle sono diverse!

quindi montando gli ammo S-line l'auto si abbasserebbe si un'altro cm....ottimo è proprio come la vorrei io!!!!

Giulio84
15-05-2008, 22:50
no no attenzione, gli AMMO non abbassano proprio niente!!

sono le MOLLE a dare l'altezza/bassezza del veicolo ;)

Emiliano®
15-05-2008, 23:03
quindi montando gli ammo S-line l'auto si abbasserebbe si un'altro cm....ottimo è proprio come la vorrei io!!!!

amicovarto ma te hai montato solo le molle s-line su ammo ambition??

Amicovarto
15-05-2008, 23:10
no no attenzione, gli AMMO non abbassano proprio niente!!

sono le MOLLE a dare l'altezza/bassezza del veicolo ;)
ahhh......ok.......ho capito male!!!


amicovarto ma te hai montato solo le molle s-line su ammo ambition??

si...si.....ho montato le S-line sugli ammo ambition.......e per ora tutto bene...l'auto è migliorata sensibilmente!!

Emiliano®
15-05-2008, 23:11
si è abbassata rispetto alle originali ambition??

Amicovarto
15-05-2008, 23:17
si è abbassata rispetto alle originali ambition??

1cm...1,5cm al massimo!!!!!

Emiliano®
15-05-2008, 23:22
grazie delle info:wink:

dinocorse
16-05-2008, 22:21
Carissimi,
per chi vuole:
un assetto di qualità come si addice a un'Audi,
un assetto esteticamente appagamente,
un assetto "pratico" che permetta di muoversi in città e su strade dissestate senza problemi,
la soluzione è: molle Eibach Prokit + ammortizzatori Bilstein Sprint B8.
STOP.
Io su consiglio di molti sul forum lo misi circa due anni fa e ne sono sempre rimasto soddisfatto, mi permette di fare quasi tutto e la macchina ne ha guadagnato esteticamente e sotto ogni altro punto di vista.
Un saluto.

Amicovarto
16-05-2008, 22:32
Carissimi,
per chi vuole:
un assetto di qualità come si addice a un'Audi,
un assetto esteticamente appagamente,
un assetto "pratico" che permetta di muoversi in città e su strade dissestate senza problemi,
la soluzione è: molle Eibach Prokit + ammortizzatori Bilstein Sprint B8.
STOP.
Io su consiglio di molti sul forum lo misi circa due anni fa e ne sono sempre rimasto soddisfatto, mi permette di fare quasi tutto e la macchina ne ha guadagnato esteticamente e sotto ogni altro punto di vista.
Un saluto.

la tua è una 8P.....facci vedere qualche foto!!!!!:smile:

Marco
17-05-2008, 09:11
rega io ho montato le molle....l'auto ora mi sembra bellissima in confonto a prima...e lo rifarei 100 volte....sembra ke vada bene....vedremo con il tempo nel caso gli ammo vanno k.o prendero dei ammortizzatori Bilstein Sprint B8. per ora la lascio cosi perche e' un pelo piu bassa della ambition credo sia do poco piu alta della s-line ma nn lo so perche nn le ho messe a confronto....cmq per ora la macchina ne ha guadagnato in tutto.....prossime modifiche doppio xenon e rimappa.....e poi il lavoro si fermera qui per un bel po credo....

dinocorse
17-05-2008, 20:29
la tua è una 8P.....facci vedere qualche foto!!!!!:smile:

no, è una 8L!

Giulio84
17-05-2008, 20:35
rega io ho montato le molle....l'auto ora mi sembra bellissima in confonto a prima...e lo rifarei 100 volte....sembra ke vada bene....vedremo con il tempo nel caso gli ammo vanno k.o prendero dei ammortizzatori Bilstein Sprint B8. per ora la lascio cosi perche e' un pelo piu bassa della ambition credo sia do poco piu alta della s-line ma nn lo so perche nn le ho messe a confronto....cmq per ora la macchina ne ha guadagnato in tutto.....prossime modifiche doppio xenon e rimappa.....e poi il lavoro si fermera qui per un bel po credo....

attendiamo foto!:)

Paky
18-05-2008, 11:03
quoto l'amico giulio :D

Marco
19-05-2008, 10:04
ecco a voi.... (http://img329.imageshack.us/my.php?image=foto0010sj4.jpg)

Amicovarto
19-05-2008, 14:37
bella...complimenti!!!!

Giulio84
19-05-2008, 15:07
ottimo risultato :)

Marco
20-05-2008, 10:32
grazie sono felice che vi piaccia....anche se scondo me sotto questa macchina ci stanno bene i cerchi 18....per ora la macchina sembra andare bene...e piu stabile e non e neanche eccessivamente rumorosa...nomale...solo che raga la mia macchina ha un difetto anomalo...gia da prima che montavo le molle l'avevo notato poi con il segire del montaggio delle molle e aumentato....in pratica si creano delle linee sulla parte esterna delle gomma sulla ruota posteriore destra....raramente prima di montare le molle le ho viste anche a sinistra...il cerchio e 225/45 R17 et45 montano delle goodyear F1....ecco le foto

Foto 1 (http://img293.imageshack.us/my.php?image=foto0011cn2.jpg)

Foto 2 (http://img265.imageshack.us/my.php?image=foto0008jo3.jpg)

Quello ke mi domando io e ke se era colpa del'et e quindi i cerchi sono troppo sporgenti non si dovevano creare anche al lato destro?....spero che qualcuno mi sappia dare una risposta...in qualunque caso a breve vado in una concessionaria audi e vedo di farmi spiegare il prob..

sprido
20-05-2008, 11:07
molto strano che con ET45 ti tocchino le gomme nel passaruota, io ho le linee di cui parli tu sia sulla posteriore destra che sinistra ma ho et 35, spettacolare da vedere ma a rischio raspata se prendo avvallamenti troppo pronunciati a forte velocità. Nn hai fatto caso se senti come un pizzicare quando prendi un avvallamento? Sei sicuro che siano ET45?

Giulio84
20-05-2008, 11:48
poi scusate...n on dovrebbe toccare la parte interna della ruota? ;)

sprido
20-05-2008, 12:24
poi scusate...n on dovrebbe toccare la parte interna della ruota? ;)
No è la parte esterna che tocca

Marco
20-05-2008, 16:36
no allora ti spiego io comprai prima dei cerchi et35 e mi successe la stessa cosa ke accadde a te.....pero poi andai dal gommista ke mi ha venduto i cerchi e mi disse di cambiarli subito e mi diede gli et45 li ordinammo insieme e li contrloai pure.... lo strano e ke solo a sinistra fa quella cosa....perche?e se al prossimo montaggio montassi delle gomme 215 al posto delle 225?

Paky
20-05-2008, 17:51
le 215 non possiamo montarle su cerchio da 17. non li abbiamo a libretto

Giulio84
20-05-2008, 17:57
215 non le hai a libretto...

ma ora che ET hai??

xche io avevo ET42 sull'altra A3...e non toccava proprio niente...

sprido
20-05-2008, 19:18
se monti 215 rischi il sequestro perchè nn omologate... Ci deve essere qualcosa che nn va allora o nel passaruota del lato incriminato o nel cerchio magari montato male. è impossibile che tocchi con et45. Se nn risolvi prova a levare il bullone torx che sta nella parte alta del passaruota, io che ho et35 levando il suddetto bulloncino da entrambi i lati ho ridotto tantissimo le toccate al punto che ora tocca solo se prendo avvallamenti sostenuti a velocità alta mentre prima toccavo di continuo

Amicovarto
20-05-2008, 23:59
a parte il discorso libretto....con le 215 diminuisce il diametro della ruota qiondi aumenta l'accelerazione e diminuisce la velocità di punto..........verificato da me mettendo due gomme, una 215 e l'altra 225, a confronta....la 215 era leggermente più bassa!!!!

Marco
21-05-2008, 10:51
se monti 215 rischi il sequestro perchè nn omologate... Ci deve essere qualcosa che nn va allora o nel passaruota del lato incriminato o nel cerchio magari montato male. è impossibile che tocchi con et45. Se nn risolvi prova a levare il bullone torx che sta nella parte alta del passaruota, io che ho et35 levando il suddetto bulloncino da entrambi i lati ho ridotto tantissimo le toccate al punto che ora tocca solo se prendo avvallamenti sostenuti a velocità alta mentre prima toccavo di continuo

sprido che cos'e questo bullone torx? non ne ho mai sentito parlare..."il cerchio e montato bene anche perche sia facendo l'inversione che montando le molle e cambiando le pasticche dietro l'ha fatto sempre...." il passaruota sembra ok.....ps prima avevo i cerchi di ferro da 16' con le 205/55 con et50 e nn ha mai toccato.

sprido
21-05-2008, 10:57
sprido che cos'e questo bullone torx? non ne ho mai sentito parlare..."il cerchio e montato bene anche perche sia facendo l'inversione che montando le molle e cambiando le pasticche dietro l'ha fatto sempre...." il passaruota sembra ok.....ps prima avevo i cerchi di ferro da 16' con le 205/55 con et50 e nn ha mai toccato.
E' un semplice bulloncino che sviti con una chiave con attacco torx in 2 minuti e che serve per ancorare il passaruota ( o meglio ce ne sono un 4-5 uguali). Lo vedi chinandoti e guardando da sotto la parte alta del passaruota, sulla mia si vedeva nettamente che la metà interna della testa del bullone era segnata dallo strisciare sulla gomma a causa dell'et troppo negativo, prova a darci un'occhiata. Cmq se nn senti strusci quando prendi avvallamenti può essere che i segni te li sia procurati quando hai montato i cerchi con et35 e siano rimasti...

Marco
21-05-2008, 11:07
nono ne ho avuto conferma ieri sera in autostrada mentre correvo....ho preso un avvallamento e ho sentito lo stuscio...certo quando avevo i cerchi et35 era proprio esagerato...si ho capito di quale vite parli tu...ma togliendola il paraurti non si sposta? e poi nn rischio ke al posto della vite poi tocca il paraurti e faccio un guaio? poi ho l'impressione ke sia trasparente perche quando lo vado a toliere con le unghie si alza tipo pelle capito cosa volgio dire?

sprido
21-05-2008, 11:12
nono ne ho avuto conferma ieri sera in autostrada mentre correvo....ho preso un avvallamento e ho sentito lo stuscio...certo quando avevo i cerchi et35 era proprio esagerato...si ho capito di quale vite parli tu...ma togliendola il paraurti non si sposta? e poi nn rischio ke al posto della vite poi tocca il paraurti e faccio un guaio? poi ho l'impressione ke sia trasparente perche quando lo vado a toliere con le unghie si alza tipo pelle capito cosa volgio dire?
Io ho levato le 2 viti da entrambi i lati da un 4000 km buoni e nessun problema :smile: Ci sono le altre a serrare il tutto perciò nn succede nulla togliendole. Considera che ogni tanto la strusciata la faccio ma nn ho alcun danno. Può darsi che da te togliendo le 2 viti riesci a risolvere al 100% così come io ho risolto al 70%. Al limite si potrebbe tagliare la metà interna del bullone in modo da lasciarlo in sede, altrimenti bisognerebbe ribattere i passaruota dall'interno modificandoli per dare più spazio ma la vedo come una modifica troppo invasiva

Marco
21-05-2008, 11:32
infatti.....io avevo l.impressio che toccasse la sotto la ruota....ma mi sembrava impossibile...quando montai le et35 non credo che sarei riuscito come te a risolvere perche uscivano proprio fuori....cioe avanti un mezzo pollice e dietro andavano in liena proprio con il passaruote e la pancia toccava proprio sul bordo..ora sono leggermente piu in dentro ma di pocchissimo sembra che ci passi giusto giusto...mha...mi ha ke o sono i cerchi tutti e 4 ke hanno qualche problema....o la macchina mia....mi sa ke devo prendere sei cerchi originali audi.....

sprido
21-05-2008, 12:14
infatti.....io avevo l.impressio che toccasse la sotto la ruota....ma mi sembrava impossibile...quando montai le et35 non credo che sarei riuscito come te a risolvere perche uscivano proprio fuori....cioe avanti un mezzo pollice e dietro andavano in liena proprio con il passaruote e la pancia toccava proprio sul bordo..ora sono leggermente piu in dentro ma di pocchissimo sembra che ci passi giusto giusto...mha...mi ha ke o sono i cerchi tutti e 4 ke hanno qualche problema....o la macchina mia....mi sa ke devo prendere sei cerchi originali audi.....
Beh i miei stanno come stavano i tuoi in pratica, o meglio al posteriore il bordo esterno della gomma sta giusto giusto un filino dietro il bordo del passaruota, mentre all'anteriore stanno fuori di un pò come dici tu e penso si noti dalla foto. Cmq falla la prova...

Marco
29-05-2008, 08:53
raga scusate ma i cerchi in lega originali da 17' ke off-set hanno nn sono et45? cioe voglio capire cosa dovevo montare per non avere problemi....

Amicovarto
29-05-2008, 09:06
raga scusate ma i cerchi in lega originali da 17' ke off-set hanno nn sono et45? cioe voglio capire cosa dovevo montare per non avere problemi....

....gli originali dovrebbero essere et56!!!

Giulio84
29-05-2008, 09:59
i cerchi originali sono ET56

ambition2006
29-05-2008, 14:59
Ed anche 54! Comunque con un offset di 42 vai tranquillo senza problemi!

Marco
04-06-2008, 11:12
allora scuatemi l'ingoranza.....a quanto ne so io....piu scende il numero di offset e piu il cerchio esce fuori giusto? allora i cerchi orginali erano et50 ma erano da 16.....poi per sbaglio montai i cerchi et35 da 17 ed erano troooppo in fuori....senza assetto e negli avvallamenti si sentiva toccare la gomma....poi misi quelli con et45 e nn si sentiva niente piu ma si vedevano queste linee ma leggere.....ora con l'assetto che a mio parere ora e ottimo.... e se nn l'avessi lo rifarei.....le linee si sono accentuate...mi sono fatto la caserta roma a partire da salerno sia in due ke in 4 e quando prendi gli avvallamenti senti sia il rumore ke tocca ke poi vedi le linee....ora come fate a dire ke con l'et42 non avro problemi se con et45 gia ci sono? poi un altra cosa...se prendo altri 4 cerchi ma con et50 avro problemi? spero di esser stato chiaro.....

ambition2006
09-06-2008, 01:00
Io ho i replica RS4 con ET 42 e con l'assetto s-line non ho di questi problemi.
Secondo me è l'assetto che molleggia troppo:dry: perchè con ET 42 le ruote posteriori restano abbastanza dentro da non dare problemi!

Marco
09-06-2008, 09:09
si ma gia senza assetto le linee c'erano! capito cosa voglio dire?cioe se guardi la curva del passaruota e piu dentro di dove finice la ruota con il cerchio et45..... cmq belli i tuoi cerchi....erano il primo modello che scelisi...peccato che mi arrivarono et35.....e non cerano di diversa misura.....e presi il modello ke ho ora....

ambition2006
09-06-2008, 11:50
A sto punto non so se ci sono delle piccole differenze tra la Sportback e la 3 porte! :dry:

Grazie per i complimenti, devo dire che questi cerchi stanno molto bene e contrastano perfettamente col colore della carrozzeria grigio vulcano! :happy:

Marco
09-06-2008, 19:27
credo di si....perche anche mio cognato con a3 3 porte con cerchi orginali ma portati ad un livello come i miei tramite distanziali non ha mai avuto problemi......lascio la parola a qualcuno che mi possa illuminare....

SirBoss
27-11-2008, 13:13
ciao ragazzi mi ricollego a questo post perchè vorrei modificare leggermente l'assetto della mia car.
allora ho una a3 sb quattro ma modello ambiente e come ben sapete ha un assetto molto morbido e sinceramente me lo sono un po stufato anche perchè per il tipo di guida e di strade che percorro(curve curve) è inevitabile ogni volta un gran senso di vomito soprattutto per chi mi sta accanto o dietro.
ora vorrei sapere:
1) modificando l'assetto devo modificare anche la taratura dello sterzo?
2) montando solo le molle(pro-kit) sull'assetto originale faccio una fesseria(premetto che non ho grandi pretese)?
3) quanto potrebbe costare il montaggio?
4) in media ogni quanti km vanno sostituiti gli ammo?

Grazie anticipatamente

Davidenos
27-11-2008, 13:54
Io ho montato le sportline su assetto ambition. Nn ho alcun problema, ho 88.000km, la macchina tiene molto di più, è più incollata a terra. Ho speso 50 euro di manodopera. Non devi ritarare lo sterzo, al massimo se non è dritto il volante basta che rifai la convergenza. A me è successo così... convergenza fatta e tutto è a posto.

SirBoss
27-11-2008, 14:11
ma sai se la taratura dello sterzo è uguale da ambiente ad ambition o attraction? perchè ho paura di snaturare completamente la macchina visto che la mia nasce prettamente per il confort (sembra qasi un suv con 7 cm di spazio fra ruota e passaruota) mentre la ambition ha già di suo un assetto/sterzo sportivo.

Davidenos
27-11-2008, 14:16
Questo non lo so, mi fai venire qualche dubbio infatti. Magari su ammo come i tuoi nn abbasserei esageratamente.

SirBoss
27-11-2008, 14:20
si infatti mi andrebbe bene anche un assetto come l'ambition, però non vorrei spendere un capitale e magari ritrovarmi + incasinato di prima

tommaso79
27-11-2008, 21:38
io alla mia 3p ho montato le pro-kit ed ora è ok! bellissima con cechi 17 ultima serie s-line! la sento dura al punto giusto e non si muove in curva.... ok!

SirBoss
28-11-2008, 12:04
io alla mia 3p ho montato le pro-kit ed ora è ok! bellissima con cechi 17 ultima serie s-line! la sento dura al punto giusto e non si muove in curva.... ok!

ma tu che modello hai?

b1k3
10-12-2008, 22:04
ma tu che modello hai?

se vuoi te lo vendo io l'ambition di una sportback 140 tdi molle e ammortizzatori tengono 9000km praticamente nuovi xchè ho voluto provare i blistein b8 + pro-kit fammi sapere in pm se ti interessa