PDA

Visualizza Versione Completa : tts s-tronic con centralina digital tuning



mura
20-03-2009, 23:02
salve a tutti!! da novembre ho una tts automatica... una settimana fa l'ho fatta mappare da digital tuning..quando guido in sequenziale ogni tanto scalando o aumentando marcia prende dei vuoti e ha perso quella continuita nei giri ke aveva prima... è normale??

pissy-possy
20-03-2009, 23:28
..no io non credo sia normale,non credo ti abbiano fatto una buona mappatura perche in teoria (e te lo dico io che pero non mi ritengo molto attendibile) la mappatura serve proprio ad elimanare questi "vuoti"...nella mia è stato cosi,io l ho presa che era gia mappata,male,cioè mi dava questi vuoti proprio quando scalavo e dopo un altra mappatura è cambiata la macchina...ma prova a sentire anche qualche altro parere...

mura
21-03-2009, 13:36
grazie aspetto altri suggerimenti allora!!

MarcoAtk
21-03-2009, 15:18
grazie aspetto altri suggerimenti allora!!
suggerimenti?
vai da atk..

Adriano
21-03-2009, 18:38
suggerimenti?
vai da atk..



se si risponde attenendosi alla richiesta e al problema riscontrato ok, altrimenti ci si può pure astenere dallo scrivere :wink:

MarcoAtk
21-03-2009, 21:52
se si risponde attenendosi alla richiesta e al problema riscontrato ok, altrimenti ci si può pure astenere dallo scrivere :wink:

bhe...ha chiesto suggerimenti...mi pare evidente che sia un problema di mappatura...ho risposto dandogli il mio consiglio....fare una mappa da un'altro preparatore...e visto che io mi servo con soddisfazione da atk gli ho consigliato loro...

Sterbo
22-03-2009, 19:45
salve a tutti!! da novembre ho una tts automatica... una settimana fa l'ho fatta mappare da digital tuning..quando guido in sequenziale ogni tanto scalando o aumentando marcia prende dei vuoti e ha perso quella continuita nei giri ke aveva prima... è normale??

eccomi qui... stessa auto... tu intendi tipo si nota bene in quarta x esemp... 1500giri premi tutto... sale verso i 2500 3000 c'è il picco poi cala... poi dopo verso i 4500 circa cala poi più in alto riprende? simile così?

mura
22-03-2009, 22:38
ti spiego se metto il sequenziale sto in 5, scalo e acellero ogni tanto mi prendono dei vuoti... nn so sè è normale ma nn credo...e cmq la cambiata si sente di piu.. cioè prima era molto lineare la potenza, ora c'è quel mezzo secondo dove si sente che cambia....

Sterbo
22-03-2009, 23:22
mmm guarda da come spieghi semra idem la mia... dunque non preoccuparti... io e il mio preparatore stiamo guardando di risolvere... se risolviamo ti dico... x la cambiata cosa intendi? xkè la velocità di cambiata non cambia... intendi forse che se: tira fino a 7000... cambia... c'è un attimo di silenzio e poi si attacca il turbo?

mura
23-03-2009, 14:57
sembra che impiega piu tempo a cambiare... credo sia normale dato che quel cambio è rapportato ad una certa potenza... e non a quella che ora effettivamente ha! cmq sai dirmi a quanti bar sta la turbina originale?? credo 1.3 vero??

Sterbo
23-03-2009, 17:35
sembra che impiega piu tempo a cambiare... credo sia normale dato che quel cambio è rapportato ad una certa potenza... e non a quella che ora effettivamente ha! cmq sai dirmi a quanti bar sta la turbina originale?? credo 1.3 vero??

no tranquillo il tempo della cambiata è sempre lo stesso... la cambiata non è rapportata alla potenza... se no i cambi della ferrari devono essere lentissimi?!... cioè x farti capire.... il cambio ha una sua centralina che comunica cn quella motore... ma il tempo meccanico che il cambio impiega a mollare una frizione e attaccare l'altra non varia mai... l'unico modo x modificarlo è entrando nella sua centralina... ma pochissimi sanno farlo.... il tempo "morto" che senti nell'istante dopo è il tempo di risposta della turbina... se fai un prima seconda con i vetri giù... senti lo scoppiettio della cambiata... e dopo un attimo senti la turbina che iniza a fischiare... è così vero? se è così è come la mia... e tranquillo che nn è la cambiata più lunga... se invece senti come se cambi con un cambio manuale allora il tuo cambio ha qualcosa che non va... vedrai che quando si adatta la mappa andrà già meno questo tempo morto dopo la cambiata... se poi cambi il filtro te lo fa ancora meno... (a me è successo così)

mura
23-03-2009, 18:41
si si la turbina soffia un po dopo è vero.. cmq la macchina per ora va bene a solo quella piccola cosa ma tenendo conto di quello ke mi dici credo sia normale...

MarcoAtk
23-03-2009, 18:46
no tranquillo il tempo della cambiata è sempre lo stesso... la cambiata non è rapportata alla potenza... se no i cambi della ferrari devono essere lentissimi?!... cioè x farti capire.... il cambio ha una sua centralina che comunica cn quella motore... ma il tempo meccanico che il cambio impiega a mollare una frizione e attaccare l'altra non varia mai... l'unico modo x modificarlo è entrando nella sua centralina... ma pochissimi sanno farlo.... il tempo "morto" che senti nell'istante dopo è il tempo di risposta della turbina... se fai un prima seconda con i vetri giù... senti lo scoppiettio della cambiata... e dopo un attimo senti la turbina che iniza a fischiare... è così vero? se è così è come la mia... e tranquillo che nn è la cambiata più lunga... se invece senti come se cambi con un cambio manuale allora il tuo cambio ha qualcosa che non va... vedrai che quando si adatta la mappa andrà già meno questo tempo morto dopo la cambiata... se poi cambi il filtro te lo fa ancora meno... (a me è successo così)

REGA.....io non vorrei fare il saccente ma mi sembra un classico caso di turbolag connesso ad una mappatura non ecc****.....saluti

mura
23-03-2009, 19:08
boh... puo anche darsi... che devo fare x levarmi qsto dubbio?

Sterbo
23-03-2009, 20:12
boh... puo anche darsi... che devo fare x levarmi qsto dubbio?

mah... io ora provo a farlo sparire con il mio preparatore poi ti dico... cmq quel attimo li diminuisce leggemente mettendoci la v-power sempre e prendi il filtro k&N a pannello

mura
23-03-2009, 20:23
mah... io ora provo a farlo sparire con il mio preparatore poi ti dico... cmq quel attimo li diminuisce leggemente mettendoci la v-power sempre e prendi il filtro k&N a pannello

metto solo v power!!! xo il filtro è quello della casa...

ma la turbina che monta la tts è twin scroll o mono scroll??? credo sia twin scroll.... quindi l'effetto del turbo lag non dovrebbe esserci...

Sterbo
23-03-2009, 23:10
metto solo v power!!! xo il filtro è quello della casa...

ma la turbina che monta la tts è twin scroll o mono scroll??? credo sia twin scroll.... quindi l'effetto del turbo lag non dovrebbe esserci...

non dovrebbe esserci è un parolone... ne ha meno di un altr... ttt li...

MarcoAtk
24-03-2009, 12:08
metto solo v power!!! xo il filtro è quello della casa...

ma la turbina che monta la tts è twin scroll o mono scroll??? credo sia twin scroll.... quindi l'effetto del turbo lag non dovrebbe esserci...

e twin scroll.. ma come si tocca la pressione del turbo tutto può succedere...

Secondo me è roba che deriva sicuramente dalla mappa...o torni dalla digital tuning e gli dici di riguardartela spigandogli le tue senzazioni oppure vai da un'altro preparatore un pò più cazzuto che magari ti aggiunge cv e nm...

mura
24-03-2009, 14:30
[QUOTE=MarcoAtk;171639]e twin scroll.. ma come si tocca la pressione del turbo tutto può succedere...

Secondo me è roba che deriva sicuramente dalla mappa...o torni dalla digital tuning e gli dici di riguardartela spigandogli le tue senzazioni oppure vai da un'altro preparatore un pò più cazzuto che magari ti aggiunge cv e nm...[/QUOTE
ok grazie.. se questo problema continua la faccio rifare.... grazie ancora

Sterbo
24-03-2009, 19:48
e twin scroll.. ma come si tocca la pressione del turbo tutto può succedere...

Secondo me è roba che deriva sicuramente dalla mappa...o torni dalla digital tuning e gli dici di riguardartela spigandogli le tue senzazioni oppure vai da un'altro preparatore un pò più cazzuto che magari ti aggiunge cv e nm...

nessuno sa eliminare il turbo lag è impossibile....

MarcoAtk
24-03-2009, 22:12
nessuno sa eliminare il turbo lag è impossibile....
bhe in effetti il turbo lag 'cè sempre....è inevitabile...il problema sorge quando dopo una mappatura questo aumento invece di diminuire....

E' una mappa non buona.

quattrosport
24-03-2009, 22:53
... una settimana fa l'ho fatta mappare da digital tuning..quando guido in sequenziale ogni tanto scalando o aumentando marcia prende dei vuoti e ha perso quella continuita nei giri ke aveva prima... è normale??

Le impressioni sono senz'altro l'aspetto più importante perché una macchina ti deve innanzitutto piacere e le caratteristiche di erogazione del motore non fanno senz'altro eccezione a questa regola; tuttavia se avessi un grafico di una prova al banco (rullata), avremmo qualche elemento in più per valutare la linearità di erogazione, la presenza di eventuali buchi e così via...:dry:

Sterbo
24-03-2009, 23:32
bhe in effetti il turbo lag 'cè sempre....è inevitabile...il problema sorge quando dopo una mappatura questo aumento invece di diminuire....

E' una mappa non buona.

io sapevo che più alzi più aumenta... poi non so... xò diciamo che la linearità della mappa originale si perde... è più ondulata cme erogazione...

cmq prova spiegarmi come fa ora la tua erogazione tipo se butti giù ttt da 2000giri in quinta

MarcoAtk
25-03-2009, 01:23
io sapevo che più alzi più aumenta... poi non so... xò diciamo che la linearità della mappa originale si perde... è più ondulata cme erogazione...

cmq prova spiegarmi come fa ora la tua erogazione tipo se butti giù ttt da 2000giri in quinta

guarda..io avevo messo la k04 sul tfsi base... e essendo una turbina con le rotanti più grandi della k03s ( mi pare 44 mm vs 36) mi aspettavo che avesse più turbo lag...in realtà non era così ai bassi regimi solo a 5.800, sulla cambiata si avvertiva una piccolo vuoto che fù poi sistemato visto che la causa era la mancanza di pressione della benzina ( sistemata per via elettronica da atk quando tutti mi avevano detto di cambiare la pompa)...ma ovviamente si parla di una elabroazione diversa dove molte variabili possono influire...se solo consideri che il mio tt era passato da 280 nm a 420 e da 210 cv a 310..

Ovviamente ti ricordo che il turbo lag non può essere considerato nell'arco dei giri dove il turbo è "inattivo"...tipo a 2000 giri sul tts..

Per quello che riguarda la linearità posso dire che normalmente le audi ( e un po tutte le auto) turbo degli ultimi anni escono con una coppia costante all'interno di un determiato numero di giri.. ( esempio 350 nm da 2000 a 6000 giri come all'incirca il tts)
Mappando ( bene) la linearità si perde nel senso che aumentando il picco e la costante della turbina si ottiene un aumento considerevole del picco di coppia ( circa a 3000) e un'inalzamento della rimanente linea di coppia che (a parita di giri motore) genera un aumento dei cv...
se la mappa è giusta (indipendentemente dal tipo di erogazione che uno desidera) l'auto dovrebbe avere più coppia un arco molto ampio di giri ( trodotto dovrebbe andare di più sempre)....nel caso in cui sembra che vada meno di prima anche solo in un arco di 200 giri minuto vuol dire che la mappa è da rivedere....

Sterbo
25-03-2009, 15:52
io nella mia ora con mappa... se parti da 2000giri in quinta e premi ttt... verso i 4500 sento un calo di spinta poi torna su a 5500... e tiene fino a 7000... lo ha sentito pure un mio amico sul 200cv originale... tu lo sentivi?

claudio.vrs
27-03-2009, 21:16
REGA.....io non vorrei fare il saccente ma mi sembra un classico caso di turbolag connesso ad una mappatura non ecc****.....saluti

lo quotoooo alla grande... è da rivedere la mappa... alcuni tts tronic se si esagera si possono creare sti problemi... ma si risolvono con una aggiustata di mappa

Sterbo
28-03-2009, 03:19
lo quotoooo alla grande... è da rivedere la mappa... alcuni tts tronic se si esagera si possono creare sti problemi... ma si risolvono con una aggiustata di mappa

beh xkè solo l's-tronic? che è il figlio della schifosa?! e poi sccusate ma il turbo lag è solo il ritardo di risposta quando premi l'acceleratore ma se tu stai andando con il piede a fine corsa il turbo lag non centra una mazza...

quattrosport
28-03-2009, 10:22
... e poi scusate ma il turbo lag è solo il ritardo di risposta quando premi l'acceleratore ma se tu stai andando con il piede a fine corsa il turbo lag non centra una mazza...
...vero, qui il turbo-lag non centra nulla, si tratta di buchi nella curva di erogazione del motore...





Mappando ( bene) la linearità si perde nel senso che aumentando il picco e la costante della turbina si ottiene un aumento considerevole del picco di coppia ( circa a 3000) e un'inalzamento della rimanente linea di coppia che (a parita di giri motore) genera un aumento dei cv...
se la mappa è giusta (indipendentemente dal tipo di erogazione che uno desidera) l'auto dovrebbe avere più coppia un arco molto ampio di giri ( trodotto dovrebbe andare di più sempre)....nel caso in cui sembra che vada meno di prima anche solo in un arco di 200 giri minuto vuol dire che la mappa è da rivedere....
Sono d'accordo anche con Marco :wink: , non state dicendo cose contrastanti, secondo la mia opinione, non si tratta di turbo-lag, ma il problema dipende da una mappatura che potrebbe essere corretta sulla carta, ma che al lato pratico non tiene conto delle variabili determinate dal rispetto dei principali parametri di funzionamento di cui tiene conto la ECU...mi spiego, ad esempio, se con la rimappatura si aumenta di un tot la pressione turbo, ma magari a un determinato n° di giri la portata benzina è insufficiente, la ECU taglia tutto (pressione turbo, anticipi...) riportando entro margini di sicurezza i parametri di funzionamento del motore, ma causando un buco nella curva di erogazione :ohmy:...

giancogege
28-03-2009, 11:06
scusate ma andare direttamente all'abt non è molto più sicuro.....:sleep:

io prima dello z4 avevo un'audi A3 ho rimappato centralina e più o meno stessi problemi e comunque sento molti che dopo l'intervento alla centralina hanno questi problemi:cry: infatti alla mia vettura attuale non ho spostato neanche una virgola.....ma se in futuro avrò un'audi e lo spero....sicuramente mi rivolgero a chi la macchina veramente la conosce e mi da un minimo di garanzia.....:rolleyess:

Sterbo
29-03-2009, 01:41
...vero, qui il turbo-lag non centra nulla, si tratta di buchi nella curva di erogazione del motore...




Sono d'accordo anche con Marco :wink: , non state dicendo cose contrastanti, secondo la mia opinione, non si tratta di turbo-lag, ma il problema dipende da una mappatura che potrebbe essere corretta sulla carta, ma che al lato pratico non tiene conto delle variabili determinate dal rispetto dei principali parametri di funzionamento di cui tiene conto la ECU...mi spiego, ad esempio, se con la rimappatura si aumenta di un tot la pressione turbo, ma magari a un determinato n° di giri la portata benzina è insufficiente, la ECU taglia tutto (pressione turbo, anticipi...) riportando entro margini di sicurezza i parametri di funzionamento del motore, ma causando un buco nella curva di erogazione :ohmy:...
Me lo hai spiegato proprio tu pietro x il turbo lag... :wink: cmq io li avevo con la 95ottani quei buchi con la v-power non ricordo oggi avevo la 98 ed non li ho più...

MarcoAtk
29-03-2009, 03:10
...vero, qui il turbo-lag non centra nulla, si tratta di buchi nella curva di erogazione del motore....

Ho pensato al turbo lag perchè lo sente sulla cambiata...

Sterbo
29-03-2009, 03:13
si ma poi parlava di buchi durante l'erogazione...

2.0Turbo
29-05-2009, 16:49
Scusate ragazzi ma ancora c'è gente che va dalla Digita Tuning? chiedono tantissimo per una mappa, e ti mettono un file standard per tutte, se trovi un mappatore serio spendi la metà e hai una mappa su misura per la tua auto... non c'è paragone

Terror
29-05-2009, 18:15
io comunque ti sconsiglio digital tuning,non ho visto una sola persona soddisfatta delle preparazioni sul 2.0 tfsi

2.0Turbo
29-05-2009, 19:19
io comunque ti sconsiglio digital tuning,non ho visto una sola persona soddisfatta delle preparazioni sul 2.0 tfsi

Magari solo quelle del 2.0tfsi.....

Nicholas
08-10-2009, 15:57
Ciao ragazzi,
io sono in stretto contatto col mio preparatore e abbiamo fatto un sacco di mappe sul banco prova FRENATO su moltissime macchine e su moltissimi tfsi.
Io prima avevo una leon cupra che ha il motore medesimo a s3 e tts e posso dirvi che questi buchi,vuoti turbolag o chiamatelo come volete sono dovuti a svariati fattori,il principale è lo scarico o meglio i catalizzatori che soffocano letteralmente il motore e lo fanno lavorare male e sopratutto lo fanno consumare di più!

Poi vi faccio una domanda,avete mai provato a fare queste prove con la vpower?più che cavalli questa benzina fà lavorare meglio tutto il motore e sopratutto lo rende molto più lineare!

Fatemi sapere

peppeleon
10-10-2009, 13:46
guarda..io avevo messo la k04 sul tfsi base... e essendo una turbina con le rotanti più grandi della k03s ( mi pare 44 mm vs 36) mi aspettavo che avesse più turbo lag...in realtà non era così ai bassi regimi solo a 5.800, sulla cambiata si avvertiva una piccolo vuoto che fù poi sistemato visto che la causa era la mancanza di pressione della benzina ( sistemata per via elettronica da atk quando tutti mi avevano detto di cambiare la pompa)...ma ovviamente si parla di una elabroazione diversa dove molte variabili possono influire...se solo consideri che il mio tt era passato da 280 nm a 420 e da 210 cv a 310..

Ovviamente ti ricordo che il turbo lag non può essere considerato nell'arco dei giri dove il turbo è "inattivo"...tipo a 2000 giri sul tts..

Per quello che riguarda la linearità posso dire che normalmente le audi ( e un po tutte le auto) turbo degli ultimi anni escono con una coppia costante all'interno di un determiato numero di giri.. ( esempio 350 nm da 2000 a 6000 giri come all'incirca il tts)
Mappando ( bene) la linearità si perde nel senso che aumentando il picco e la costante della turbina si ottiene un aumento considerevole del picco di coppia ( circa a 3000) e un'inalzamento della rimanente linea di coppia che (a parita di giri motore) genera un aumento dei cv...
se la mappa è giusta (indipendentemente dal tipo di erogazione che uno desidera) l'auto dovrebbe avere più coppia un arco molto ampio di giri ( trodotto dovrebbe andare di più sempre)....nel caso in cui sembra che vada meno di prima anche solo in un arco di 200 giri minuto vuol dire che la mappa è da rivedere....

quoto tutto! k03 aspiraz 39.5 scarico 38.5, k04 aspiraz 46,1 scarico 44,1! :happy:

Nicholas
12-10-2009, 08:07
quoto tutto! k03 aspiraz 39.5 scarico 38.5, k04 aspiraz 46,1 scarico 44,1! :happy:

Vè chi c'è......non ti ricordi di me?

peppeleon
12-10-2009, 14:05
nessuno sa eliminare il turbo lag è impossibile....

che io sappia il tfsi non ha turbolag, almeno tutti quelli che ho portato, a menoche non riprendi la 5a a 1500, ma non e un buco e solo che sale lentamente fino a quando non attacca il turbo!


Vè chi c'è......non ti ricordi di me?

no ? :huh:

Nicholas
12-10-2009, 16:57
che io sappia il tfsi non ha turbolag, almeno tutti quelli che ho portato, a menoche non riprendi la 5a a 1500, ma non e un buco e solo che sale lentamente fino a quando non attacca il turbo!

Il turbo lag lo hanno tutti i motori turbo,infatti i vecchi bmw non dotati della geometria variabile avevano un turbina piccola per i bassi regimi e una grande per gli alti regimi.
il tfsi ha pochissimo turbolag e regimi da diesel per "colpa" della geometria variabile del turbo (audi e porsche i primi ad averla adottata su i benzina)e l'iniezione diretta FSI



no ? :huh:

avevo una leon cupra,sull leon-club.it

peppeleon
13-10-2009, 00:51
avevo una leon cupra,sull leon-club.it

onestamente non mi ricordo, sempre stessso nick?

Sterbo
13-10-2009, 01:29
comunque tornando in discussione... i buchi di coppia possono dipender dalla bnzina... io con mappa e blusuper non ne ho

Nicholas
13-10-2009, 12:01
onestamente non mi ricordo, sempre stessso nick?

No li avevo CAGE come nick




Per la benzina allora prova la v power mille volte meglio

LUPIN
13-10-2009, 12:56
comunque tornando in discussione... i buchi di coppia possono dipender dalla bnzina... io con mappa e blusuper non ne ho

hai solo la mappa sul tts? curiosità..

peppeleon
13-10-2009, 13:09
comunque tornando in discussione... i buchi di coppia possono dipender dalla bnzina... io con mappa e blusuper non ne ho

la blusuper e meglio della 95 additivata o della 98 stessa additivata, o almenoi la centralina risponde meglio, i buchi possono dipendere da parecchie cose dovute a tagli di pressione per anticipo sbagliato o troppa pressione e quindi una detonazione oppure quando si tocca troppo in mappa la curva di iniezione parzializzata.

Sterbo
13-10-2009, 22:15
hai solo la mappa sul tts? curiosità..
Si x ora si, sto attendendo il decat da supersprint che è ancora in preparazione... uff... x ora non sono molto ispirato ad andare oltre xkè cambiando auto spesso sono soldi spesi x niente... Intendo fare modifiche tipo turbina ecc... invece downpipe e mappa sono quasi d'obbligo pure se la cambi dopo 1anno... :tongue: Io l'A3 2.0tfsi dopo 9mesi l'avevo venduta x il dodge ram srt10 ed in quei 9mesi avevo messo già su cat 200celle e mappa

No li avevo CAGE come nick




Per la benzina allora prova la v power mille volte meglio
Dove la facev io la v-power andava peggio... proverò farla altrove...


la blusuper e meglio della 95 additivata o della 98 stessa additivata, o almenoi la centralina risponde meglio, i buchi possono dipendere da parecchie cose dovute a tagli di pressione per anticipo sbagliato o troppa pressione e quindi una detonazione oppure quando si tocca troppo in mappa la curva di iniezione parzializzata.

Si beh può dipendere da molte cose ma tipo una volta ho dovuto mettere la verde normale e andava da schifo... dunque invece di dare x scontato subito mappa io direi di vedere prima che benza usa... se poi lui usa la v-power o la blu super e poi ha lo stesso quei problemi allora è altro...

peppeleon
14-10-2009, 00:39
No li avevo CAGE come nick




Per la benzina allora prova la v power mille volte meglio

nicholas cage :biggrin:


Si x ora si, sto attendendo il decat da supersprint che è ancora in preparazione... uff... x ora non sono molto ispirato ad andare oltre xkè cambiando auto spesso sono soldi spesi x niente... Intendo fare modifiche tipo turbina ecc... invece downpipe e mappa sono quasi d'obbligo pure se la cambi dopo 1anno... :tongue: Io l'A3 2.0tfsi dopo 9mesi l'avevo venduta x il dodge ram srt10 ed in quei 9mesi avevo messo già su cat 200celle e mappa

Dove la facev io la v-power andava peggio... proverò farla altrove...



Si beh può dipendere da molte cose ma tipo una volta ho dovuto mettere la verde normale e andava da schifo... dunque invece di dare x scontato subito mappa io direi di vedere prima che benza usa... se poi lui usa la v-power o la blu super e poi ha lo stesso quei problemi allora è altro...

di solito se uno ti fa la mappa la fa per la 95 a menoche non ti avvisi o chiedi tu di farla per la 98, forse e troppo spinta a livelli di anticipi x la 95 e taglia la press!

Sterbo
14-10-2009, 00:54
nicholas cage :biggrin:



di solito se uno ti fa la mappa la fa per la 95 a menoche non ti avvisi o chiedi tu di farla per la 98, forse e troppo spinta a livelli di anticipi x la 95 e taglia la press!

Considera che S3 e ts nascono già x essere usate con la 98 x avere la potenza dichiarata... dunque potrebbero pensare che è scontato

Nicholas
16-10-2009, 08:37
[QUOTE=peppeleon;275734]nicholas cage :biggrin:


bravissimo!


Comunque al di là degli ottani della benzina che sono 3 o 5 nella v power e che su 300cv non si sentono cosi tanto come dicono in pubblicità una mappa deve più che dare cavalli eliminare i buchi-vuoti e dare una curva di erogazione lineare.
Per capirci puoi avere anche 5-10cv in meno ma se la curva è perfetta e non ha buchi va di più di quella con più cavalli.
Altro esempio,si può avere anche 5 cavalli in meno ma se li hai a 6800-6900 giri mentre i 5 in più li hai a 6000 la macchina va meno in allungo.
sono tutte cose variabili che senza banco non potrai mai sapere....

peppeleon
17-10-2009, 02:02
[QUOTE=peppeleon;275734]nicholas cage :biggrin:


bravissimo!


Comunque al di là degli ottani della benzina che sono 3 o 5 nella v power e che su 300cv non si sentono cosi tanto come dicono in pubblicità una mappa deve più che dare cavalli eliminare i buchi-vuoti e dare una curva di erogazione lineare.
Per capirci puoi avere anche 5-10cv in meno ma se la curva è perfetta e non ha buchi va di più di quella con più cavalli.
Altro esempio,si può avere anche 5 cavalli in meno ma se li hai a 6800-6900 giri mentre i 5 in più li hai a 6000 la macchina va meno in allungo.
sono tutte cose variabili che senza banco non potrai mai sapere....

magari sul banco va bene, poi la provi su strada e non va, ti faccio un esempio, tu rulli con la 4a e il difetto magari te lo fa in 5a del buco.

dariox
18-10-2009, 21:56
Non vorrei dire una baggianata, ma ho sentito parecchie persone che dopo aver mappato da digital tuning hanno avuto parecchi problemi...e da altre parti ho sentito che nonha proprio una bellissima reputazione...prova a informarti in giro magari e solo la mappa fatta male....;)

Nicholas
19-10-2009, 08:15
[quote=Nicholas;277336]

magari sul banco va bene, poi la provi su strada e non va, ti faccio un esempio, tu rulli con la 4a e il difetto magari te lo fa in 5a del buco.

si ma allora non è un problema di mappa,perchè una rullata si quarta sul banco frenato è come se la macchina fosse in salita al 10%,quindi se fa buchi li lo deve fare.


Tuttavia sabato ho fatto downpipe e scarico,posso dirvi che anche io avevo il buco appena l's-tronic cambiava,il problema è un problema di limitatore di giri.

Sterbo
19-10-2009, 21:03
si ma allora non è un problema di mappa,perchè una rullata si quarta sul banco frenato è come se la macchina fosse in salita al 10%,quindi se fa buchi li lo deve fare.


Tuttavia sabato ho fatto downpipe e scarico,posso dirvi che anche io avevo il buco appena l's-tronic cambiava,il problema è un problema di limitatore di giri.

cosa intedi il buco appena dopo cambiato? xkè io mentre tiro subito dopo la cambiata c'è un piccolissimo istante dove non è attaccata la turbina e poi si sente che attacca ma è un attimo veramente minimo, forse mezzo secondo neanche... lo fa pure la tua? ho visto che tutti con s-tronic hanno questa cosa e dunque ho dedotto che è normale... Credo di non aver capito xkè dopo la cambiata può essere un problema di limitatore dato che la marcia successiva è già stata inserita... io ho visto un TTS fatto da ATK e pure quelle fatt da loro fanno questo attimo di calma subito dopo la cambiata, dunque se nemmeno loro lo hanno tolto vuol dire che è una cosa normale dell'S-tronic... Sono tranquillo che è una cosa normale anche xkè io lo avevo notato pure con auto originale, che xò è talmente sensibile la cosa che è difficile da percepire...

Nicholas
20-10-2009, 11:52
Si proprio cosi.
ma la cosa strana è che lo fa a limitatore quando cambia lei,se cambi tu non lo fà,o anche per dire col lounch control che cambia lei non lo fa.
si cmq sarà un mezzo secondo

Sterbo
20-10-2009, 21:40
Si proprio cosi.
ma la cosa strana è che lo fa a limitatore quando cambia lei,se cambi tu non lo fà,o anche per dire col lounch control che cambia lei non lo fa.
si cmq sarà un mezzo secondo

si si pure a me nel LC nn lo fa... è tutto normale si vede

Nicholas
21-10-2009, 17:51
si ma sec me e' risolvibile.
in settimana faccio delle prove di mappe

Sterbo
21-10-2009, 20:55
si ma sec me e' risolvibile.
in settimana faccio delle prove di mappe

Secondo me è una cosa risolvibile sulla mappa del s-tronic... xò se risolvi con mappa del motore... sai già dv trovarmi... :wink:

Nicholas
22-10-2009, 08:06
si si tranquillo,ci stiamo informando.
cmq quando vuoi fare il lavoro fammelo sapere

Sterbo
22-10-2009, 21:10
si si tranquillo,ci stiamo informando.
cmq quando vuoi fare il lavoro fammelo sapere

Beh se trovi la soluzione volo la... x l'altra cosa... appena ho tempo mi fai sentire la tua come va (anche da passeggero mi basta) poi se va come penso allora si fa... eheheh

Nicholas
23-10-2009, 11:40
T aggiorno.....eheheh

Pachmauro
26-09-2010, 00:22
Ciao io ho fatto da poco la centralina sulla tts quella con il prog..sviluppato cambio veloce e devo dire che la macc. Cambia notevolmente...

peppeleon
14-10-2010, 22:09
da chi lhai fatta?