PDA

Visualizza Versione Completa : Parabola o Lenticolare per uno Xeno Aftermarket?



The Gianx
21-03-2009, 16:44
Ciao
Volevo installare un kit Xeno ( probabilmente Xenonlamp ) però mi trovavo indeciso se cambiare o meno i fari, in passato ho avuto una Golf4 e li ho cambiato i fari anteriori prendendo dei lenticolari angel eyes e l'effetto era veramente stupendo....
Ora mi chiedo se l'effetto di un kit Xeno montato su un sistema a parabola può essere paragonato a un lenticolare?

Attendo delle vostre opinioni magari con l'aiuto anche di foto.....
E intanto vi posto il link di un paio di fari lenticolari che mi piacerebbe acquistare:
http://cgi.ebay.it/Fari-LED-angel-eyes-audi-A3-modello-TTS-RS6_W0QQitemZ120380589765QQcmdZViewItemQQptZRicamb i_automobili?hash=item120380589765&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A131 8


Grazie a tutti!
Ciaoooooooo

Caruch
21-03-2009, 19:52
Però, non mi ispirano i led, soprattutto che li hanno messi sulla mia foto!
Non penso che siano molto comodi da sostituire una volta che si bruciano, io andrei sugli angel normali, versione nera che li trovi alla metà del prezzo, però naturalmente se vuoi avere l'effetto dell'anello non giallo nei cerchi devi sostituire le lampadine con quelle bianche o con led, Come foto!!!!
Su un lenticolare i 6000 k sono eccezionali http://img22.imageshack.us/img22/9360/a305u.th.jpg (http://img22.imageshack.us/my.php?image=a305u.jpg) naturalmente prima che sostituissi gli anelli!

The Gianx
21-03-2009, 19:59
Eh lo so che i 6000k su lenticolare sono spettacolari....difatti avevo proprio quelli sulla Golf4.....
Ma dici che l'effetto è totalmente diverso se non cambio i fari e tengo quelli di serie a parabola sempre con i 6000k?

Caruch
23-03-2009, 08:15
Tanto, dal lenticolare il fascio parte solo dal bulbo e la luce è molto più bianca, invece con quelli aparabola la luce si espande in tutto il faro che essendo cromato all'interno tende sempre all'azzurro. e poi si nota parecchio la differenza di sul faro!

Audia32
23-03-2009, 13:28
La differenza è tanta..... Oltretutto con le parabole dai un fastidio enorme a chi ti viene di fronte!Se vuoi un bel risultato devi andare sul lenticolare!!!
I fari che hai postato sono di un utente del forum!!!!

The Gianx
23-03-2009, 15:02
Eh mi sa che allora procederò anche all'acquisto di un gruppo ottico angel eyes con anabbagliante lenticolare!

Piccolo O.T. : ma per la sostituzione dei fari e l'installazione dello xeno devo smontare tutto il paraurti come facevo con la Golf4? non è che c'è in giro un tutorial?

Grazie
ciaoooooooo

Caruch
23-03-2009, 15:17
Adesso non ricordo bene, da qualche parte ho letto un utente che ha allentato le viti ed e riuscito senza smontare, ma non so se e quanto abbia sforzato i ganci, l'ho fatto più volte, smontare tutto il paraurti, d'altronde le fanno tutte ad incastro!
Buon lavoro!

Audia32
23-03-2009, 15:57
Ti consiglio di smontare il paraurti,lavorerai meglio!!!

seba88
23-03-2009, 19:39
allora io sulla mia a3 all'inizio ho messo il kit aftermarket su parabola con i 6000k e l'effetto era bello ma da un po' ho messo i fari angel eyes con striscia a led spettacolari e ora è venito bellissimo luce fantastica secondo me piu' bella dell'originale con il fascio ben definito e con i contorni cn riflesso violetto....

per il montaggio si c'è la guida in giro è un po' palloso ma si puo' fare devi smontare la ruota il passaruota interno e molli alcune viti del paraurti riesci ad uscirlo il faro....chiedi ke la guida c'è ciao!!

The Gianx
23-03-2009, 20:27
Ok quindi devo smontare tutto il paraurti....sono solo viti torx?
Qualcuno ha salvato il tutorial sul pc??? che ora purtroppo la relativa sezione non è accessibile....
Vi lascio intanto la mia mail così se qualcuno l'ha disponibile me la può inviare....
[email protected]

Grazie mille a chiunque mi facesse questo enorme favore!