Visualizza Versione Completa : schivato un incidente per un pelo....
:sad:Sabato mattina mi appresto ad andare dal mecca...da casa mia sono 3km scarsi...
A circa 1.5 km dal mecca.....sono su un rettilineo a 70-80 km/h circa.....e una Y sull'altra corsia (di sx quindi) è ferma per svoltare......
Qando mi trovo ad una manciata di metri la suddetta Y.....svolta di botto....e invade la mia corsia.....freno e schivo sulla sx...la Y anzichè proseguire la svolta in quell'esatto istante sterza a dx e ritorna sulla sua corsia......:cry:
Mi sono ritrovato muso a muso....con l'auto già semintraversata verso sx....:cry::cry::cry:....ho atteso un decimo che mi è parso un anno....e quando la Y sembrava fissa ho nuovamente schivato a sx (anche perchè ero tutto sbilanciato verso sx) passando quindi a dx dell' l'auto e a sx di un marciapiede alto...:wacko::ohmy:
Nn mi era mai capitata una cosa simile.....oltretutto se avessi impattato sull'altra corsia nn essendoci testimoni sarebbero stati cacchi...e per di + l'urto sarebbe stato pesante e molto lesivo almeno per l'auto.
Che dire......col senno di poi....nn so se rifarei così....o alla peggio impatterei sulla mia corsia......sta di fatto che vista la velocità....io mi sono concentrato sull'evitare l'auto....fortunatamente c'era visibilità e avevo visto che l'altra corsia era totalmente libera.
Purtroppo nn mi sono fermato.....e mi pento di nn averlo fatto.......avrei voluto chiedergli PERCHE' si è rimesso sulla sua corsia.......:icon_dho:..o forse mi rendevo conto che il tipo era ubriaco ( nn lo escluderei a priori)
Ringrazio cmq l'auto per essersi comportata bene....e la buona sorte per avermi dato una mano.....grazie :icon_pray:
Giulio84
23-03-2009, 10:07
Mamma mia ste....menomale è andata bene...di imbecilli tanti..e secondo me se gli dicevi qualcosa sto qua ti avrebbe detto...ma hai bevuto?? sei tu il pazzo..ecc.... la gente vuole sempre aver ragione..
Oh ste... no eh queste cose....!!!
occioooo che in giro ci sono dei mostri!!!!!
Puoi renderti fortunato di come siano andate le cose, come hai già detto se la prendevi nella sua corsia anche se cercavi di scivarlo la colpa era totalmente la tua, quando si vede il pericolo il nostro cervello fa in modo da evitarlo, ma solo una cosa frenare e restare sulla propria corsia per avere la ragione.
Visto che non è successo nulla diciamo che hai fatto bene quello che hai fatto, ma se fossi stato in te sarei sicuramente tornato indietro e avrei fatto sicuramente fermare l'auto!!
Meno male che hai un'auto relativamente corta, non penso che se avessi avuto una station riuscissi a fare quel cambio di direzione così rapidamente!
Diciamo meglio così.
Ultimamente a Bergamo ho notato un aumento di cambi di corsia privi di qualsiasi logica oltre che molto pericolosi, due settimane fa sulla circonvalazione una Panda è uscita in sorpasso con me quasi di fianco... mi sono attaccato ai freni e per fortuna che non avevo nessuno dietro di me altrimenti mi tamponavano fisso.
Mamma mia ste....menomale è andata bene...di imbecilli tanti..e secondo me se gli dicevi qualcosa sto qua ti avrebbe detto...ma hai bevuto?? sei tu il pazzo..ecc.... la gente vuole sempre aver ragione..
eh si Giulio....oltre il danno ci sarebbe stata la beffa.....:sad:
Oh ste... no eh queste cose....!!!
occioooo che in giro ci sono dei mostri!!!!!
lo so.....caxxo
Puoi renderti fortunato di come siano andate le cose, come hai già detto se la prendevi nella sua corsia anche se cercavi di scivarlo la colpa era totalmente la tua, quando si vede il pericolo il nostro cervello fa in modo da evitarlo, ma solo una cosa frenare e restare sulla propria corsia per avere la ragione.
Visto che non è successo nulla diciamo che hai fatto bene quello che hai fatto, ma se fossi stato in te sarei sicuramente tornato indietro e avrei fatto sicuramente fermare l'auto!!
Meno male che hai un'auto relativamente corta, non penso che se avessi avuto una station riuscissi a fare quel cambio di direzione così rapidamente!
Diciamo meglio così.
Tutto corretto....e tutto mi è balzato in mente solo col senno di poi....l'auto si era anche fermata....ho guardato nello specchietto...ma essendo che cmq nn c'erano testimoni.....nn volevo fare gesti di cui poi me ne sarei pentito...
Diciamo che l'auto compatta è servita si.....con uno station forse nn avrei nemmno provato a schivare......sta di fatto che c'ho pensato tutto il giorno a sta cosa....:dry::cry:...l'unica cosa buona cmq è che c'ho sempre creduto nel mentre evitavo...mi sono concentrato sull'evitare l'auto a tutti i costi....a costo di sfondare la mia contro un marciapiede.....
Ultimamente a Bergamo ho notato un aumento di cambi di corsia privi di qualsiasi logica oltre che molto pericolosi, due settimane fa sulla circonvalazione una Panda è uscita in sorpasso con me quasi di fianco... mi sono attaccato ai freni e per fortuna che non avevo nessuno dietro di me altrimenti mi tamponavano fisso.
Si è tipico a BG...c'è chi nn va nemmeno ad ammazzarlo e chi va senza cognizione di causa....e sono i peggiori...
guarda.. ci sono passato anche io una settimana fa.. è stato qualcosa davvero di molto brutto, c'ho pensato tutto il giorno dopo :wacko:
a vimercate, provinciale.. andavo abbastanza forte ( .... ) , mica mi esce un auto da una vietta secondaria da destra??? ho subito pensato, qui sfascio tutto, freno freno freno.. vedo che non riesco a fermarmi o cmq arrivare a 30 all'ora ( sua velocità, e ce ne voleva ad arrivare a quella velocità dalla mia.. ) e passo in mezzo a questa e quella dell'altra corsia.. non so ancora come abbia fatto a passare in mezzo.. a cavallo proprio con la striscia.. sta di fatto che mi son fermato.. andavo a 5 all'ora a destrissima per farlo affiancare, ma sto tizio zero, mi stava dietro. evidentemente ha capito l'errore.
avrò sbagliato io ad andare molto forte, ma se devo immettermi in una strada provinciale di sera, noto che l'auto, anche se lontana, sta procedendo abbastanza velocemente. ma vabeh, non tutti sono dotati di cervello, purtroppo. :rolleyess:
la gente vuole sempre aver ragione..
esatto.. certe volte mi chiedo se sono davvero io l'imbecille, visto quanto siano sfrontati e arroganti nonostante nel torto. :maad:
pissy-possy
23-03-2009, 12:08
a me invece è capitato 10 giorni fa stavo andando a bologna in autostrada li vicino a parma ero in terza corsia in sorpasso,freno perche ho davanti uno che andava piano,poi questo supera la macchina in 2 corsia che avra fatto i 110 io ci apro per andare...beh non vedo all ultimo un idiota che arriva a canna con una jaguar nera nuova di pacca dalla 2 corsia mi passa a destra capisce che non ci sta perche la macchina in 2 andava troppo piano e mi rientra in 3 corsia a mezzo cm dal davanti...non fa una piega ci tira e va come non fosse successo niente...allora io in mezzo secondo metto la s scalo in 4 mi attacco di brutto lo passo rallento fuori il dito medio,lui mi ripassa ridendo e mi fa vedere una lattina di birra quelle da mezzo litro...senza parole.
andream88
23-03-2009, 13:12
A me è successo in Grecia con la Smart.
Stavo corricchiando a 60-70 all'ora circa per una stradina sperduta dietro ad una Alfa 156.
Era un bel misto, e mi stavo divertendo parecchio.
Curva a 90° a dx, l'Alfa gira e ovviamente la perdo di vista. Appena svoltato l'angolo mi trovo davanti una scena assurda:
Contadino Greco con pick-up e carrello con serbatoio d'acqua FERMO in mezzo alla strada, la 156 di traverso con le 4 gomme fumanti e la corsia opposta con 3 auto in avvicinamento.
Vi giuro che in quegli istanti ho pensato al peggio. In Grecia, da solo (con la morosa), in una stradina sperduta...e in Smart (possibilità di sopravvivenza molto scarsa haha).
Passa la prima macchina sull'altra corsia, mi butto a sx schivando 156/pick-up e mi trovo un Voyager a 10 metri (e 50 all'ora). Mi ributto a dx, e con le gambe che tremano arrivo in campeggio.
E' stato il rischio più alto che abbia mai corso guidando un'auto!!
Non so nemmeno come abbia fatto a fare quella manovra (che è durata in tutto qualche secondo), visto che non ho praticamente avuto tempo per pensare nè per frenare (la Smarz è leggerissima, e si attacca subito l'ABS). :ph34r:
Baciamoci le manine Ste, siamo stato fortunati ;)
Ciao!
A me è successo in Grecia con la Smart.
Stavo corricchiando a 60-70 all'ora circa per una stradina sperduta dietro ad una Alfa 156.
Era un bel misto, e mi stavo divertendo parecchio.
Curva a 90° a dx, l'Alfa gira e ovviamente la perdo di vista. Appena svoltato l'angolo mi trovo davanti una scena assurda:
Contadino Greco con pick-up e carrello con serbatoio d'acqua FERMO in mezzo alla strada, la 156 di traverso con le 4 gomme fumanti e la corsia opposta con 3 auto in avvicinamento.
Vi giuro che in quegli istanti ho pensato al peggio. In Grecia, da solo (con la morosa), in una stradina sperduta...e in Smart (possibilità di sopravvivenza molto scarsa haha).
Passa la prima macchina sull'altra corsia, mi butto a sx schivando 156/pick-up e mi trovo un Voyager a 10 metri (e 50 all'ora). Mi ributto a dx, e con le gambe che tremano arrivo in campeggio.
E' stato il rischio più alto che abbia mai corso guidando un'auto!!
Non so nemmeno come abbia fatto a fare quella manovra (che è durata in tutto qualche secondo), visto che non ho praticamente avuto tempo per pensare nè per frenare (la Smarz è leggerissima, e si attacca subito l'ABS). :ph34r:
Baciamoci le manine Ste, siamo stato fortunati ;)
Ciao!
si.....si grazie al buon dio si :wub::rolleyess:
anch'io appena sceso dal mecca....avevo le gambe che facevano il famoso "giacomo-giacomo"....:sad:....pensando ai quel 2-3 secondi che son sembrati minuti.....e al fatto che avessi rimosso ogni cosa circa il come ho fatto e tipo se avessi imprecato nel mentre..probabile :unsure:
Tra l'altro in che zona di Bergamo??? Io i peggio li trovo in concomitanza della statale che va a Nembro... per intenderci quella che passa davanti al megaconce Audi :D
Tra l'altro in che zona di Bergamo??? Io i peggio li trovo in concomitanza della statale che va a Nembro... per intenderci quella che passa davanti al megaconce Audi :D
zona industriale dalle parti di osio sotto
quella che dici te è la rotonda delle valli....detta anche rotonda del Bonaldi che è appunto il conce ufficiale di BG...e li si vedono effettivamente perfomance da panico...tra cittadini...montagnari e paesanotti.....diciamo che è un pò l'ombelico del mondo di BG quella zona....c'è di tutto.....:wacko::rolleyess:
tra l'altro c/o quel megaconce c'è il magazzino ricambi (devi aggirare il conce e lo trovi) io acquisto lì i ricambi....sono molto competenti e cortesi.
Andando verso Nembro dopo il semaforo dove c'è il Chiesa Store tra l'altro c'è lo svincolo/incrocio più assurdo e presumo anche più pericoloso d'Italia...la prima volta che l'ho visto ho subito pensato "Speriamo che il navigatore non mi faccia girare qua..."
Andando verso Nembro dopo il semaforo dove c'è il Chiesa Store tra l'altro c'è lo svincolo/incrocio più assurdo e presumo anche più pericoloso d'Italia...la prima volta che l'ho visto ho subito pensato "Speriamo che il navigatore non mi faccia girare qua..."
si si.....capito qual'è effettivamente è meglio tirare dritti li....cmq c'è da aver paura in strada.....io vi giuro che ho paura....specialmente quando giro in scooter e nn sono protetto.....sono sempre con le manine sui freni e gli occhi sbarrati......:sad:
Ora non vado più in moto per problemi di salute, ma quando ci andavo guardavo due macchine avanti e fisso negli specchietti... Memore di questo quando sono in auto e vedo dei motociclisti cerco sempre di spostarmi per farli passare, a volte vedo che sono titubanti allora tiro giù il finestrino e gli faccio segno di passare e noto che sono un po' spiazzati da questo mio comportamento, è plausibile che pensino che uno in macchina non li calcola minimamente :D
.....quando sono in auto e vedo dei motociclisti cerco sempre di spostarmi per farli passare, a volte vedo che sono titubanti allora tiro giù il finestrino e gli faccio segno di passare e noto che sono un po' spiazzati da questo mio comportamento, è plausibile che pensino che uno in macchina non li calcola minimamente :D
Non e' sempre cosi',io non ho mai avuto moto,ma in auto faccio esattamente come te.E' una questione di rispetto verso il prossimo.:smile::wink:
marcodf81
23-03-2009, 20:55
Anche io li faccio passare i motociclisti, e in macchina vado molto piano...sempre e oltre le critiche o il risparmio di qualche minuto...tanto non cambia nulla secondo me.
In scooterone idem, l'altro giorno un marocchino con una micra scassata e con cartone sul lunotto posteriore su una strada statale a due corsie decide di invadere la mia e ancora un pò mi tira giù e le macchine dietro mi avrebbero schiacciato di sicuro....meno male che ho frenato arrivandogli a un mm dalla fiancata....mi affianco e mi fa: scusa scusa scusa !!!!
non vi dico come l'ho insultato...se volavo delle scuse cosa me ne facevo???
Beh allora racconto anche la mia...
Un mesetto fa, 7 e 10 di mattina provinciale di collina, rettifilo di 6-700 m, buona visibilità.
Arrivo sotto abbastanza allegro alla classica Panda Hobby 750 guidata dal "nonno" (avrà fatto i 60). Decido un sorpasso con scalata V-IV (anche se in realtà non era indispensabile) e butto giù di brutto.
Va detto che ho iniziato il sorpasso a una congrua distanza dal Pandino.
Su una strada laterale a sx vedo spuntare una 207 grigia... dico, beh vedrà che sto sorpassando e aspetterà... Un caxxo!!! Gira a destra senza indugio guardando solo dalla sua parte (!!!!). A quel punto avevo completamente affiancato la Panda e avevo la 207 di fronte a 50 metri (e non ferma!!!). Ipotizzo di essere stato sui 105-110, ma non lo so...
Mi sono attaccato ai freni, sperando che la Panda sfilasse... Ho ributtato dentro la macchina all'ultimo quando avevo già visto l'airbag gonfio!!!
In ogni caso... culo sì... ma anche grande dinamica di marcia...
Grazie Audi:biggrin:
******* l'altro giorno ho beccato il vecchio con il cappello sulla Panda... la macchina si voleva spegnere anche in folle da quanto piano stava andando...
Ora non vado più in moto per problemi di salute, ma quando ci andavo guardavo due macchine avanti e fisso negli specchietti... Memore di questo quando sono in auto e vedo dei motociclisti cerco sempre di spostarmi per farli passare, a volte vedo che sono titubanti allora tiro giù il finestrino e gli faccio segno di passare e noto che sono un po' spiazzati da questo mio comportamento, è plausibile che pensino che uno in macchina non li calcola minimamente :D
io ho anche lo scooter.. e capisco benissimo i motociclisti.. infati mi comporto come te, a parte per il segno fuori dal finestrino. ma sto comunque molto attento dietro e se posso li agevolo sempre, molti ringraziano anche.. perchè capiscono che mi sposto per farli passare quando in realtà nessuno l'avrebbe fatto.. :) è questione di rispetto ma anche di saper guidare.. :)
******* l'altro giorno ho beccato il vecchio con il cappello sulla Panda... la macchina si voleva spegnere anche in folle da quanto piano stava andando...
si le marce utilizzate di norma sono 1° fino a 12.000 giri....folle per un tempo indefinibile...e poi 2° o 3° marcia quella che gli capita a tiro insomma :unsure::rolleyess:
In scooter per gente che nn si scansa mai ho rischiato + volte....cmq sia tendenzialmente mi butto sull'auto della mia corsia alla peggio...e spesso così si sposta....:dry:
Io in auto invece mi sposto sempre....ma di norma cmq sto già a priori + sul lato dx della strada come del resto imposto dal c.d.s. i fenomeni che a 40km/h si piazzano a cavallo della linea di mezzeria invece......mai capiti.