PDA

Visualizza Versione Completa : tts meglio della subaru sti 08!!



mura
23-03-2009, 18:48
ragazzi questa macchina va veramente forte....l'ho provata qualche mese fa contro la subaru sti 08 2.5 turbo 300 cv... di prima e seconda quasi pari.. 3-4-5 va molto piu forte grazie al differenziale che si snocciola.... ora attendo cayman s!!

Sterbo
23-03-2009, 20:13
nn ho ben capito

LUPIN
23-03-2009, 20:16
mi sa che vuol dire che in prima e seconda sono quasi pari, mentre poi in terza quarta e quinta gli sta davanti per via del differenziale..

ma aspettiamo che dice lui

mi sembra strano :blink:

mura
23-03-2009, 20:17
la subaru di prima e seconda va poco piu forte..come metto la terza quindi sui 90 orari comincio a riprenderla .. di quarta la stacco e di quinta allungo ancora di piu.. questo grazie al differenziale delle quattro ruote motrici che superata una certa velocita fa lavorare la macchina come una trazione posteriore e quindi la potenza scaricata a terra è meno dispersa... la subaru rimane 4 motrici anche a 200 orari, scaricando troppo i 300 cv a terra e quindi a lungo va meno...


mi sa che vuol dire che in prima e seconda sono quasi pari, mentre poi in terza quarta e quinta gli sta davanti per via del differenziale..

ma aspettiamo che dice lui

mi sembra strano :blink:

credo sia grazie al differenziale che si snocciola e fa lavorare la macchina come una trazione posteriore... è l'unica spiegazione che mi sono dato....

Sterbo
23-03-2009, 23:08
veramente a velocità alte lavora più all'anterior... cmq logicamente in acceleraz passa lei davanti.... ha più coppia e 30cv in più

S3-Diego
23-03-2009, 23:18
Esatto... al max diventa 50% - 50% ma mai di più al posteriore!

LUPIN
23-03-2009, 23:57
ma hai il dsg o è manuale?

Sterbo
24-03-2009, 01:07
Esatto... al max diventa 50% - 50% ma mai di più al posteriore!

no va ben oltre al 50-50 va anche al 100% dietro... sia super teox sia quattrosport possono confermare


ma hai il dsg o è manuale?

ha il dsg

mura
24-03-2009, 14:27
Esatto... al max diventa 50% - 50% ma mai di più al posteriore!

si si scusate volevo dire anteriore!!!

LUPIN
25-03-2009, 01:26
col dsg, dichiarando un 5,2 nello 0-100, ci sta che la TTS stia avanti.. :ph34r:

mura
25-03-2009, 07:07
si ma lui partendo a molla inizialmente se n'è andato... io neanche ho fatto il lounch...

LUPIN
25-03-2009, 13:00
ah ecco..

Sterbo
25-03-2009, 15:46
ah ecco..

ma pure con il launche secondome me hai problemi di spunto...

GRS3
25-03-2009, 15:50
cos'è il lounch?

Sterbo
25-03-2009, 15:52
il launch control

BlueMan
26-03-2009, 23:40
in pratica con il dsg da fermo tieni con il sinistro il pedale del freno, con il destro schiacci l'acceleratore e appena molli il freno la macchina parte lanciata dall'elettronica...

LUPIN
27-03-2009, 00:00
ma pure con il launche secondome me hai problemi di spunto...

parli in generale o parli rispetto alla subby?

dichiarano entrambe lo stesso dato.. ovvero 5,2.. poi bhe, è ovvio che è solo carta quella che uso come fonte.. però è abbastanza indicativo..

Sterbo
27-03-2009, 01:16
parli in generale o parli rispetto alla subby?

dichiarano entrambe lo stesso dato.. ovvero 5,2.. poi bhe, è ovvio che è solo carta quella che uso come fonte.. però è abbastanza indicativo..

io ho visto un video evo e tts in partenza stanno li... dunque se il subby va in acceleraz più dell'evo, per forza stacca pure il tts...

LUPIN
27-03-2009, 01:22
io ho visto un video evo e tts in partenza stanno li... dunque se il subby va in acceleraz più dell'evo, per forza stacca pure il tts...

se la tts è automatica e la subby manuale, c'è da vedere anche chi guida la subaru.. bisogna fare cambiate perfette.. poi bhe bisogna vedere se si parla di pari guidatore o se si parla di accelerazioni fatte così in giro.. con chi capita..

Sterbo
27-03-2009, 13:13
eh lo so ci sono troppi ma...

mura
27-03-2009, 14:40
ma dite che facendo il lunch control la frizione si rovini tanto?? ho un amico con una 430 che dopo 6-7 partenze ha dovuto rifare la frizione... forse aveva gia problemi di suo.. voi che dite?

Sterbo
27-03-2009, 14:54
mmm calcola che il 430 è un elettroattuato cioè un manuale... invece l's-tronic sembra che ha una durata delle frizioni molto elevato... nessuno ha mai raggiunto un kilometraggio abbastanza eelevato da dover dire devo cambiare le friz... io con l'a3 ne avevo fatte tipo 15... ma nn aveva fatto niente..

mura
27-03-2009, 16:04
vabbè magari l'a3 nn ha la stessa potenza di una tts...bhoooooo

LUPIN
27-03-2009, 20:12
io avevo letto, sempre qui sul forum, che non si può usare sempre il launch control.. se no frizione a put**ne.. tipo 3 o 4 al massimo in totale.. non di più...

Stuntman-Mike
27-03-2009, 20:21
ma pure con il launche secondome me hai problemi di spunto...

nn ci scommetterei.... la TTS con il launch control contro la Subby manuale.... la Subby nn ha speranze almeno nello spunto iniziale.... ;)


ma dite che facendo il lunch control la frizione si rovini tanto?? ho un amico con una 430 che dopo 6-7 partenze ha dovuto rifare la frizione... forse aveva gia problemi di suo.. voi che dite?

vedi il problema è ke lui ha una sola frizione quindi le marce le deve mettere violentemente dentro.... è + probabile ke si possa rompere la frizione.... invece nell' S-Tronic no... :)


mmm calcola che il 430 è un elettroattuato cioè un manuale... invece l's-tronic sembra che ha una durata delle frizioni molto elevato... nessuno ha mai raggiunto un kilometraggio abbastanza eelevato da dover dire devo cambiare le friz... io con l'a3 ne avevo fatte tipo 15... ma nn aveva fatto niente..

non confondiamo.... sono entrambi elettroattuati... solo ke uno ha 1 frizione e l'altro 2..... il ke significa ke si rovina di + quello con una....quello con due no xkè deve solo attaccare e staccare una frizione... ;)


io avevo letto, sempre qui sul forum, che non si può usare sempre il launch control.. se no frizione a put**ne.. tipo 3 o 4 al massimo in totale.. non di più...

non è così...... ma è anke logico ke sia con il manuale ke con un S-Tronic nn si possono fare 3-4 partenze una dietro l'altra.... io con la mia 170cv quattro stock dopo 3 partenze una dietro l'altra si sentiva un pò di puzza di frizione.....quindi nn bisogna mai esagerare... ;)

Sterbo
27-03-2009, 20:43
nn ci scommetterei.... la TTS con il launch control contro la Subby manuale.... la Subby nn ha speranze almeno nello spunto iniziale.... ;)



vedi il problema è ke lui ha una sola frizione quindi le marce le deve mettere violentemente dentro.... è + probabile ke si possa rompere la frizione.... invece nell' S-Tronic no... :)



non confondiamo.... sono entrambi elettroattuati... solo ke uno ha 1 frizione e l'altro 2..... il ke significa ke si rovina di + quello con una....quello con due no xkè deve solo attaccare e staccare una frizione... ;)



non è così...... ma è anke logico ke sia con il manuale ke con un S-Tronic nn si possono fare 3-4 partenze una dietro l'altra.... io con la mia 170cv quattro stock dopo 3 partenze una dietro l'altra si sentiva un pò di puzza di frizione.....quindi nn bisogna mai esagerare... ;)

di solito si chiamano elettroattuati quelli fatticome un manuale ma gestiti elettronicamente... il dsg non viene chiamato solitamente elettroattuato... io con la mia a3 un pò pompata ne facevo pure 2-3 di seguito ma non faceva niente... boh... forse dipende... magari i primi erano più fragili


nn ci scommetterei.... la TTS con il launch control contro la Subby manuale.... la Subby nn ha speranze almeno nello spunto iniziale.... ;)


secondo me restano li... xò il subaru devi partire veramente mollando la frizione da maiale...

mura
28-03-2009, 00:31
di solito si chiamano elettroattuati quelli fatticome un manuale ma gestiti elettronicamente... il dsg non viene chiamato solitamente elettroattuato... io con la mia a3 un pò pompata ne facevo pure 2-3 di seguito ma non faceva niente... boh... forse dipende... magari i primi erano più fragili



secondo me restano li... xò il subaru devi partire veramente mollando la frizione da maiale...

fidati la subaru sgomma cn tutte e 4 le ruote... di prima e seconda è una bella belva...

Sterbo
28-03-2009, 03:17
fidati la subaru sgomma cn tutte e 4 le ruote... di prima e seconda è una bella belva...

questa scusa ma è una cavolata... sgomma in prima SOLO se molli la frizione da maiale..

mura
28-03-2009, 13:19
questa scusa ma è una cavolata... sgomma in prima SOLO se molli la frizione da maiale..

è chiaro che sgomma solo di prima... quella '' di prima e di seconda...'' era un'altra frase... cmq basta tirarla a 5 mila giri e come attacca la prima ti fai buoni metri a sgommare..fidati ce l'ha mio fratello....ultimamente c'ha messo anche un bel finale da 100 greddy e una buona mappata..

Sterbo
29-03-2009, 01:39
io ho visto parecchi prove e non si fa dei metri in sgommata... ad esempio lui parte lanciato ma fa tipo 1.5m di sgommata:
http://www.youtube.com/watch?v=1yxciWFaKmg&eurl=http%3A%2F%2Fvideo.google.it%2Fvideosearch%3F q%3Dsti%252008%26oe%3Dutf-8%26rls%3Dorg.mozilla%3Ait%3Aofficial%26client%3Df irefox-a%26um&feature=player_embedded

mura
29-03-2009, 13:39
dipende da come sono regolati i differenziali...l'sti la puoi mettere posteriore anteriore o 50 e 50... fidati l'abbiamo provate e riprovate cn mio fratello!!! adesso appena la riprende facciamo qualche video e lo pubblico!!!

Sterbo
30-03-2009, 02:23
ok... xò io preferisco la serie evo, evo 9 ma pure la x con meccanica non scherza... volevo prenderla con l'automatico... poi dicevano che faceva schifo allora ho preso il tts... ma mi sa che poi la prenderò xkè poi va molto bene... xò ho visto questo video:
http://www.veoh.com/browse/videos/category/autos_and_vehicles/watch/v165849352jGhw6CP
di evo vs tts nei 400M... e ho soddisfaz ad avere il tts... xò ho pure sent che all'evo si riescono tirar fuori anche quasi 100cv di mappa... nessuno se lo sa spiegare... xò dicono che ha un elettronica spettacolare

mura
30-03-2009, 10:24
si si... 100 cv di mappa..poi inizi a rompere i cilindri (cm la subaru), i pistoni (infatti mio fratello sta montando 4 forgiati)... diffido dei giapponesi...

Sterbo
30-03-2009, 19:37
x ora chi l'ha fatto non ha problemi...

mura
30-03-2009, 23:22
fidati.. 100 cv con una sola mappa vuol dire alzare almeno di mezzo bar la turbina... e credo che la spacchi con poco!!!

Sterbo
31-03-2009, 01:55
boh... x ora chi ha provato non ha spaccato se spaccherà te lo dico... cmq x me la subaru non vale molto... un 2.5 turbo da 300cv... mah... audi con la tt rs ha fatto molto meglio... almeno mitsu ha 295cv con un 2.0

mura
31-03-2009, 02:02
si ma la tt rs ha un motore strano...è quello della gallardo diviso a meta cn una turbina..è un 5 cilindri... poi x carita.. sn il primo a dire che le varie tts/ttrs sono migliori delle subaru...

Sterbo
31-03-2009, 03:22
mmm no ferma è quello del gallardo che è il doppio del vecchio 2.5 e poi è una boiata... xkè poi dicono così solo xkè uno è doppio dell'altro ma è una cosa opposta... cioè non è che prendono il motore della gallardo e lo segano...

gianlucaTDI
31-03-2009, 13:50
io su dicovery channel ho visto la tts contro la porsce cayman...sul giro secco nei vari intermedi erano pare ma nel rettilineo la tts ha staccato la cayman di 2sec.

stig
31-03-2009, 15:15
cioè non è che prendono il motore della gallardo e lo segano...

:laugh: noooo e io che mi gasavo credendo che per la mia s avessero segato in 4 il motore della veyron......

mura
31-03-2009, 16:46
io su dicovery channel ho visto la tts contro la porsce cayman...sul giro secco nei vari intermedi erano pare ma nel rettilineo la tts ha staccato la cayman di 2sec.

è normale ha 30 cv di piu ed è 4 ruote motrici!!

gianlucaTDI
31-03-2009, 17:13
guarda che io dicevo che la tts ha avuto la meglio!:wacko: solo che nelle curve erano pare

LUPIN
31-03-2009, 17:35
:laugh: noooo e io che mi gasavo credendo che per la mia s avessero segato in 4 il motore della veyron......

:laugh::laugh::laugh:

Sterbo
31-03-2009, 19:54
:laugh: noooo e io che mi gasavo credendo che per la mia s avessero segato in 4 il motore della veyron......

non so se hai capito la mia affermazione... tanti dicono il motore della rs è la metà di quello della gallardo ecc... sono solo cavolate... niente è il doppio di qualcosa o la metà... ogni motore è fatto con un proprio stampo... infatti a chi ha messo in giro la voce: che la rs ha il motore che è la metà di quello della gallardo è un ----------... è metà come cilindrata ma nn nel vero senso della parola...

gianlucaTDI
31-03-2009, 20:19
e quindi il motore dell'rs quanto sarà 2500??

LUPIN
31-03-2009, 20:20
e quindi il motore dell'rs quanto sarà 2500??

2.5 L turbo 340 hp

gianlucaTDI
31-03-2009, 20:41
porca trota!ihihi se so superati quelli dell'audi!!! cioè questa ttrs col 2.5 ha 340hp la s4 con 3.0l ha 333hp...mi piace questa differenza...ma credo che sia dovuta al fatto che la s4 è volumetrica e la ttrs è turbocompressa no che ne pensate?

Sterbo
31-03-2009, 20:51
porca trota!ihihi se so superati quelli dell'audi!!! cioè questa ttrs col 2.5 ha 340hp la s4 con 3.0l ha 333hp...mi piace questa differenza...ma credo che sia dovuta al fatto che la s4 è volumetrica e la ttrs è turbocompressa no che ne pensate?

Quella che dici tu è l'S5 cmq c'è pure da dire che una è un S e l'altra RS... vedremo la RS5

LUPIN
31-03-2009, 21:06
Quella che dici tu è l'S5 cmq c'è pure da dire che una è un S e l'altra RS... vedremo la RS5

mi permetto di correggerti. la nuova s4 ha il 3.0 333 cv...

gianlucaTDI
31-03-2009, 21:18
audi s4 3000 v6 333hp :tongue:

Sterbo
31-03-2009, 21:53
ero convinto che era l'S5 ad aver cambiato motore... scusate

LUPIN
31-03-2009, 22:00
sì, l's5 cabrio sicuramente l's5 coupè non son sicuro e mi pare abbia lo stesso motore :wacko:

però l's4 ha il 3.0 333 cv

mura
31-03-2009, 22:49
la nuova s5 cabrio dovrebbe montare il 3mila turbo da 333 cv!!

gianlucaTDI
02-04-2009, 15:55
la a5 cabrio è stata presentata anche con il 2.0 tdi 170cv o sbaglio?

Terror
02-04-2009, 16:46
Non sono d'accordo che la STI sia inferiore al TT-S.Una macchina con 2 differenziali autobloccanti e 1 centrale regolabile e bloccabile manualmente contro l'haldexino precisino ehehehehe.La STI non ha l'erogazione lineare di un 2.0tfsi ne uno sterzo preciso come la mia,ma so cosa é capace di fare nel misto la tenuta é impressionante,se la vedete di persona vi crollano certezze e convinzioni.Con la 91 ottani in california é facile fare partenze da 4,8 secondi.Basta saper farla lavorare bene,quella macchina sprigiona 420nm a 4000 giri va tenuto a bada il turbolag e per ottenere il massimo devi azzeccare bene il settaggio della trazione e soprattutto devi saperla guidare :D

In Inghilterra vendono la Suby sulle quali mette le mani Prodrive (:D) che dio solo lo sa e le versioni ufficiali la 330S che stacca in 4,4 secondi con 25cv di più e la 380s da 375cv la quale non ha nemmeno una scheda ufficiale per quanto é estrema.Il TT-RS?Ha la vita difficile per gli obiettivi che si pone.Purtroppo questo paese é il fanalino di coda e non ci degnano delle versioni ancora più cazzute.

Detto questo sono macchine differenti,una 2 posti (+2 [ ? ]) tutta alluminio molto stradale con un doppia frizione e una hothatch 4 porte 4 posti veri con un boxer 3 differenziali,un bel bagliaio e tanta voglia di sterrato,neve e percorsi tortuosi.Quella macchina si compra anche per l'esperienza nel WRC,il curriculum é pesante :evil5: :icon_albino:

Audia32
02-04-2009, 17:51
non so se hai capito la mia affermazione... tanti dicono il motore della rs è la metà di quello della gallardo ecc... sono solo cavolate... niente è il doppio di qualcosa o la metà... ogni motore è fatto con un proprio stampo... infatti a chi ha messo in giro la voce: che la rs ha il motore che è la metà di quello della gallardo è un ---------è metà come cilindrata ma nn nel vero senso della parola...

Ti pregherei di usare un linguaggio più consono alla vita del forum.............:maad:
Grazie......

Boxeur
02-04-2009, 17:54
Mah... dubito fortemente di vedere una TTS davanti a una Subaru.

Sterbo
02-04-2009, 20:50
Ti pregherei di usare un linguaggio più consono alla vita del forum.............:maad:
Grazie......

scusami


Mah... dubito fortemente di vedere una TTS davanti a una Subaru.

beh in misto non lo so su retilineo non lo vedo così difficile anche xkè il tts batte nei 400m l'evo x


Non sono d'accordo che la STI sia inferiore al TT-S.Una macchina con 2 differenziali autobloccanti e 1 centrale regolabile e bloccabile manualmente contro l'haldexino precisino ehehehehe.La STI non ha l'erogazione lineare di un 2.0tfsi ne uno sterzo preciso come la mia,ma so cosa é capace di fare nel misto la tenuta é impressionante,se la vedete di persona vi crollano certezze e convinzioni.Con la 91 ottani in california é facile fare partenze da 4,8 secondi.Basta saper farla lavorare bene,quella macchina sprigiona 420nm a 4000 giri va tenuto a bada il turbolag e per ottenere il massimo devi azzeccare bene il settaggio della trazione e soprattutto devi saperla guidare :D

In Inghilterra vendono la Suby sulle quali mette le mani Prodrive (:D) che dio solo lo sa e le versioni ufficiali la 330S che stacca in 4,4 secondi con 25cv di più e la 380s da 375cv la quale non ha nemmeno una scheda ufficiale per quanto é estrema.Il TT-RS?Ha la vita difficile per gli obiettivi che si pone.Purtroppo questo paese é il fanalino di coda e non ci degnano delle versioni ancora più cazzute.

Detto questo sono macchine differenti,una 2 posti (+2 [ ? ]) tutta alluminio molto stradale con un doppia frizione e una hothatch 4 porte 4 posti veri con un boxer 3 differenziali,un bel bagliaio e tanta voglia di sterrato,neve e percorsi tortuosi.Quella macchina si compra anche per l'esperienza nel WRC,il curriculum é pesante :evil5: :icon_albino:

Scusa ma... dove è che il subby fa 4.8 da 0-100? io ho sempre saputo che fa molto di più... cmq si hai ragione sono troppo differenti... xò c'è pure da dire che con un 2.5 turbo poteva far di meglio come potenza (vedi tt-rs)

Boxeur
02-04-2009, 21:45
beh in misto non lo so su retilineo non lo vedo così difficile anche xkè il tts batte nei 400m l'evo x Nei 400 metri può fregarmi meno di zero... non devo fare le partenze (ne i 400 metri) o tirare a manetta in autostrada: in questo senso anche una TT normale va di più di una Subaru (in velocità).

La macchina si vede nel misto e, salendo ad esempio in montagna facendo tornanti, con la Subaru faccio ora ad arrivare in cima, bermi il caffè, "cambiare l'acqua al merlo" e uscire dal bar ad aspettare il TTS.

Non c'è storia. Il TTS è una gran coupè\biposto, la Subaru è progettata per correre.

leellah
02-04-2009, 23:03
Non sono d'accordo che la STI sia inferiore al TT-S.Una macchina con 2 differenziali autobloccanti e 1 centrale regolabile e bloccabile manualmente contro l'haldexino precisino ehehehehe.La STI non ha l'erogazione lineare di un 2.0tfsi ne uno sterzo preciso come la mia,ma so cosa é capace di fare nel misto la tenuta é impressionante,se la vedete di persona vi crollano certezze e convinzioni.Con la 91 ottani in california é facile fare partenze da 4,8 secondi.Basta saper farla lavorare bene,quella macchina sprigiona 420nm a 4000 giri va tenuto a bada il turbolag e per ottenere il massimo devi azzeccare bene il settaggio della trazione e soprattutto devi saperla guidare :D

In Inghilterra vendono la Suby sulle quali mette le mani Prodrive (:D) che dio solo lo sa e le versioni ufficiali la 330S che stacca in 4,4 secondi con 25cv di più e la 380s da 375cv la quale non ha nemmeno una scheda ufficiale per quanto é estrema.Il TT-RS?Ha la vita difficile per gli obiettivi che si pone.Purtroppo questo paese é il fanalino di coda e non ci degnano delle versioni ancora più cazzute.


Mi piacciono le versioni cazzute...:laugh:


Nei 400 metri può fregarmi meno di zero... non devo fare le partenze (ne i 400 metri) o tirare a manetta in autostrada: in questo senso anche una TT normale va di più di una Subaru (in velocità).

La macchina si vede nel misto e, salendo ad esempio in montagna facendo tornanti, con la Subaru faccio ora ad arrivare in cima, bermi il caffè, "cambiare l'acqua al merlo" e uscire dal bar ad aspettare il TTS.

Non c'è storia. Il TTS è una gran coupè\biposto, la Subaru è progettata per correre.

Quoto. Se ci si vuol divertire Subby o Mitsu ancora oggi!!!
Aspettiamo che Audi sfoderi una degna eredel della Ur-quattro...
Ma sarà difficile...

Terror
03-04-2009, 01:25
Scusa ma... dove è che il subby fa 4.8 da 0-100? io ho sempre saputo che fa molto di più... cmq si hai ragione sono troppo differenti... xò c'è pure da dire che con un 2.5 turbo poteva far di meglio come potenza (vedi tt-rs)

Guarda lo fa fidati,in america c'é già un aggiornamento della centralina che porta la Impreza a 305cv,quando arriva qui sarà totalmente gratis.Hanno uno scarico meno tappato del nostro (2 catalizzatori e 2 sonde per noi,Supersprint dichiara 22cv in più con uno scarico race) ma una benzina meno potente (91 ottani) per questo molte riviste di diverse nazioni rilevano tempi diversi a seconda delle gomme montate la benzina utilizzata e modalità di trazione integrale.

In Inghilterra la Impreza é la regina,in america Perrin ed altri preparano solo Impreza.Poi basta vedere i video di Ken Block utilizza solo Subaru.E' veramente estrema,quella nuova poi é gigantesca va vista é larghissima fa veramente paura.

Auto nella prova tra EVO X,S3 e Impreza STI staccò in 5,15 con quest'ultima :) L'S3 Sportback stava davanti solo per i freni per il resto non poteva competere.La Evo le prendeva dalla STI anche in velocità massima e accellerazione.Vorrei ritrovare quell'articolo é interssante sul serio :D

Sterbo
03-04-2009, 13:32
Nei 400 metri può fregarmi meno di zero... non devo fare le partenze (ne i 400 metri) o tirare a manetta in autostrada: in questo senso anche una TT normale va di più di una Subaru (in velocità).

La macchina si vede nel misto e, salendo ad esempio in montagna facendo tornanti, con la Subaru faccio ora ad arrivare in cima, bermi il caffè, "cambiare l'acqua al merlo" e uscire dal bar ad aspettare il TTS.

Non c'è storia. Il TTS è una gran coupè\biposto, la Subaru è progettata per correre.

Se leggi in dietro ero il primo a dire che il subby non credo che si batta con un tts...


io ho visto un video evo e tts in partenza stanno li... dunque se il subby va in acceleraz più dell'evo, per forza stacca pure il tts...

mi sono auto quotato x farti vedere una cosa che avevo scritto

Boxeur
03-04-2009, 13:39
Ma non volevo contestare quanto tu dicevi, anzi, ti ho confermato come probabilmente il TTS nel veloce può avere una resa maggiore però a mio gusto e piacimento una macchina deve fare la differenza nello stretto, in curva, in salita. Ovviamente tutto dipende dalle esigenze corsaiole che uno ha. Fermo restanto sempre che la Subaru è fatta per correre mentre la TTS è fatta per stupire e per avere prestazioni oltre a un coupè esteticamente perfetto.

Sterbo
03-04-2009, 20:50
Ma non volevo contestare quanto tu dicevi, anzi, ti ho confermato come probabilmente il TTS nel veloce può avere una resa maggiore però a mio gusto e piacimento una macchina deve fare la differenza nello stretto, in curva, in salita. Ovviamente tutto dipende dalle esigenze corsaiole che uno ha. Fermo restanto sempre che la Subaru è fatta per correre mentre la TTS è fatta per stupire e per avere prestazioni oltre a un coupè esteticamente perfetto.

no ma in fatti x la trazione mi sono pentito di non avre acquistato la evo x... loro hanno una trazione che a sognare...:wub:

mura
06-04-2009, 09:38
Se leggi in dietro ero il primo a dire che il subby non credo che si batta con un tts...



mi sono auto quotato x farti vedere una cosa che avevo scritto

guardate la subaru va meglio nel misto stretto, non che la tts prenda 200 metri anzi le sta attaccata... ma come si allunga tutta la 4 la tts macina metri in fretta.... la subaru è una machina che puoi farci curve di traverso, 360 tenendo le ruote davanti ferme.. cose che con la tts sogni visto che smusa...(almeno la mia con cambio automatico smusa... non fai dei bei 360)...a breve mettero vari video della mia tts contro sti 08 di mio fratello!!!

Sterbo
06-04-2009, 16:22
a breve mettero vari video della mia tts contro sti 08 di mio fratello!!!
Mi piacerebbe vederli...

tab
08-04-2009, 16:00
La macchina si vede nel misto e, salendo ad esempio in montagna facendo tornanti, con la Subaru faccio ora ad arrivare in cima, bermi il caffè, "cambiare l'acqua al merlo" e uscire dal bar ad aspettare il TTS.

Non c'è storia. Il TTS è una gran coupè\biposto, la Subaru è progettata per correre.

Guarda che la differenza di tempi col subaru '08 è minima, guarda anche i tempi in pista che ci sono già vari riferimenti, c'è solo da fare i complimenti al tts che nonostante sia inferiore in tutto stacca dei bei tempi...cilindrata inferiore, cavalli inferiori, trazione inferiore, motore a sbalzo ecc ecc...la vera differenza non è nei tempi, è nel piacere di guida, quella del subaru è superiore.

quattrosport
08-04-2009, 17:40
Guarda che la differenza di tempi col subaru '08 è minima, guarda anche i tempi in pista che ci sono già vari riferimenti, c'è solo da fare i complimenti al tts che nonostante sia inferiore in tutto stacca dei bei tempi...cilindrata inferiore, cavalli inferiori, trazione inferiore, motore a sbalzo ecc ecc...la vera differenza non è nei tempi, è nel piacere di guida, quella del subaru è superiore.

Sono d'accordo in tutto :tongue: , o quasi :ohmy: :biggrin: ...due piccole considerazioni:
Il motore nella TT, così come nella A3/S3, è anteriore trasversale, esattamente come, ad esempio, nella EVO :blink: ...nessuno però, chissà come mai :rolleyess: , tira fuori 'sta storia del motore anteriore a sbalzo per la Mitsu...a sbalzo, semmai, è quello della Impreza (montato, appunto, longitidunalmente a sbalzo dell'assale anteriore) anche se il fatto che abbia i cilindri su due bancate distinte (V 180°) permette di avere un albero motore particolarmente corto e di limitare convenientemente gli svantaggi noti legati al momento polare di inerzia...
Per la valutazione sul sistema di trazione potrei anche concordare (per una serie di motivi che non starò ora ad approfondire...), ma ricordiamoci che il tanto bistrattato Haldex, con buona pace dei giapponesi :thebirdman: , ha fatto man bassa degli ultimi WRC con la Citroen...:toothy1:

leellah
08-04-2009, 18:02
ricordiamoci che il tanto bistrattato Haldex, con buona pace dei giapponesi :thebirdman: , ha fatto man bassa degli ultimi WRC con la Citroen...:toothy1:

Loeb... non Citroen...:biggrin:

tab
08-04-2009, 18:08
L' Haldex può avere dei vantaggi se montato su una TP, se montato su una TA a questo punto preferisco il torsen...per il motore se non sbaglio sulla EVO è più arretrato e per l'STi essendo boxer ha un baricentro più basso quindi la distribuzione dei pesi è migliore, sulla EVO hanno messo liquidi e batteria nel baule già di serie per poter distribuire meglio i pesi, la TTS invece ha il vantaggio che parte del telaio è in alluminio...l'haldex sulla Citroen WRC è una notizia da diffondere :evil5:


Loeb... non Citroen...:biggrin:

Io penso Citroen più che Loeb, guardandola andare dal vivo e in video nelle comparative in rettilineo dove il pilota conta poco la Citroen non ha rivali e stacca tutte senza problemi, senza nulla togliere a Loeb che comunque attualmente è il migliore.

quattrosport
08-04-2009, 19:12
Loeb... non Citroen...:biggrin:
Fosse anche per Loeb, e dubito che anche lui possa fare miracoli :huh: , in ogni caso, per lo meno, si tratta di un sistema in grado di confrontarsi con altri sistemi 4WD...




...per il motore se non sbaglio sulla EVO è più arretrato e per l'STi essendo boxer ha un baricentro più basso quindi la distribuzione dei pesi è migliore, sulla EVO hanno messo liquidi e batteria nel baule già di serie per poter distribuire meglio i pesi, la TTS invece ha il vantaggio che parte del telaio è in alluminio...
Il motore sulla EVO è disposto come sulla Lancer 1.8 e tutte le altre fwd e 4wd derivate che siano Fiat Punto, Golf, Civic e così via...con 152 kg il 2.0 TFSI era fino a poco fa il più leggero fra tutti i suoi competirors, resta da verificare il nuovo 2.0 della EVO tutto in lega... Sulla Impreza il baricentro è più basso, ma il momento polare d'inerzia con centra nulla...è il motivo per cui le 911 tendono ad avere reazioni un tantino pronunciate :w00t: ...
per quanto riguarda la distribuzione delle masse non ci sono differenze significative fra EVO, Impreza STI e S3...

http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=833
http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=838
http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=735

purtroppo non c'è ancora su RRI il test della TTS, ma in virtù della batteria al posteriore e dell'utilizzo massiccio dell'alluminio per la parte anteriore della scocca, potrebbe essere ipotizzata una migliore distribuzione delle masse...



...l'haldex sulla Citroen WRC è una notizia da diffondere :evil5:
:notworthy:
http://www.jmcrallysport.com/thecar.htm