PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio Casco - Motociclisti a raccolta!

Alex
23-03-2009, 21:41
Mi hanno regalato un casco della PREMIER - modello MONZA.

Veramente un bel casco e con ottimo rapporto qualità prezzo, certo non un arai o shoei ma veramente sono rimasto positivamente sorpreso.

Ora viene il difficile, la misura della mia testa è 59cm.

La taglia scelta pertanto è 59-60

La sensazione però è che il casco mi sciacqui un po..

Ho provato la taglia 57-58 ma in negozio mi è sembrata piccola e già una volta ho fatto l'errore di prendere un casco piccolo... con annessi mal di testa.

Ora viene la domanda.. che fare? c'è un modo per ridurre lo "sciacquo"? Pensate esistano guanciali di diverse misure? nel caso potrei provare con un guanciale più grosso.. (che ne so a naso direi quello della taglia più piccola)

Adriano
23-03-2009, 22:25
metti un cappello :D

Alex
23-03-2009, 22:26
cretino!! :maad:

qua è na cosa seria... :wacko:

ma guarda te... :rolleyess::blink:

Adriano
23-03-2009, 22:27
oppure ti fai crescere i capelli e ti fai i dread-lock ...

comunque, dato che solitamente i caschi ora sono completamente sfoderabili, direiche non ci metti molto a fare la prova in un negozio

ste77
24-03-2009, 09:23
e vero anche il mio è completamente sfoderabile....fai una cosa...lo lavi e si restringe di quel tanto........:unsure::ph34r::ph34r::biggrin:

scherzi a parte un 58-59 nn esiste eh?:rolleyess:

Andre85
24-03-2009, 09:28
Io ero indeciso tra la taglia M e la L dell'AGV Stealth: con la M mi schiacciava sulla fronte (mal di testa fotonico dopo 1 minuto :wacko:) mentre la L, visto che cambiava anche la dimensione della calotta, mi andava un pelino larga... poi tra cuffie e fili dell'interfono l'ho fatto diventare più aderente :w00t:

Ora viene la domanda.. che fare? c'è un modo per ridurre lo "sciacquo"? Pensate esistano guanciali di diverse misure? nel caso potrei provare con un guanciale più grosso.. (che ne so a naso direi quello della taglia più piccola)

Se la misura della calotta è la stessa tra le due taglie, la differenza generalmente la fanno le imbottiture: se il tuo casco è ha l'imbottitura sfoderabile, prova a sentire il rivenditore se riesce a ordinare i guanciali della taglia più piccola come ricambio :wink:

Alex
24-03-2009, 09:31
purtroppo essendo un regalo poi.. non è che abbia molta scelta, devo "chiudere" con uno di quei caschi.. che tra le altre cose, mi piace parecchio.

Si ovviamente il casco è sfoderabile.. se riesco oggi passo al negozio, vorrei risolvere sta cosa.. ero quasi orientato per la taglia più piccola... cioè il casco largo è proprio inutile...

Vediamo se sta cosa dei guanciali è fattibile..

Andre l'interfono si può montare su tutti i caschi? mi sa di no vero?

Andre85
24-03-2009, 09:53
Andre l'interfono si può montare su tutti i caschi? mi sa di no vero?

Perchè no? :rolleyess:
Quelli universali sono compatibili con tutti i tipi di caschi, e di solito vengono forniti con microfono a filo (caschi integrali) o a braccetto (modulari - jet) :wink:
Io mi trovo benissimo con il BT2 Intercom della Midland (adesso disponibile anche in versione BT1 e BT single http://www.cte.it/product_category/8517/Midland_Interfoni_Bluetooth.ars), ma ho letto di altri ragazzi che si sono trovati bene anche con l'Interphone della CellularLine, oppure interessanti sono il Parrot o il Cardo...
L'unico difetto che ho riscontrato è la durata ridotta delle batterie, per il resto con il mio ci faccio di tutto: player mp3, vivavoce per cellulare e navigatore satellitare, comunicazione moto-moto... :cooool:
Attacchi la centralina all'esteno del casco con biadesivo o staffa con viti, piazzi le cuffie all'interno all'altezza delle orecchie, sistemi il microfono con adesivo e nascondi i fili... il gioco è fatto :wink:

Alex
24-03-2009, 10:01
allora mi sa che oggi... sistemata la questione "taglia" valuterò anche la questione interfono..

più che altro per la funzionalità cellulare e comunicazione moto-moto e perchè no... anche navigatore.. :D

andre navigatore usi il cel?

Andre85
24-03-2009, 10:08
Si, cell in una tasca e antennina GPS bluetooth nell'altra :tongue: (continuo a pensare che quella integrata nell'N95 faccia veramente :sick:). Cmq è il sistema è compatibile con i vari TomTom Rider, Garmin Zumo... :wink:

Alex
24-03-2009, 10:11
ovviamente però.. contemporaneamente o fa da navigatore o da cell (in caso di apperecchi diversi)

crazyF@R S3
24-03-2009, 10:19
Ragazzi parlo per esperienza personale... Da quando ho 16 anni che vado in pista, dopo vari AGV e Nolan, da 3 anni uso Suomy, che dire mi trovo benissimo attualmente posseggo un modello vandal flowers, leggerissimo, appannamento inesistente e rumorosita minima...straconsigliato! Per alex da quello che ho capito hai un problema alle guance giusto? dovrebbero vendere i guanciali con diverse misure prova a chiedere... cmq ricorda che il casco deva andare sempre un pochino stretto!

montecarlo
24-03-2009, 22:56
Purtroppo non è su quella linea di prezzo ma io ti consiglierei uno schubert, secondo me dopo il Bmw è il miglior casco che c'è. Poi dipende anche da che moto hai.....e se giri solo col bel tempo oppure anche sotto l'acqua.

Alex
24-03-2009, 23:36
vengo da uno shubert. :)

Comunque ho risolto.. stessa marca, stessa taglia diverso modello.

dal modello Monza al modello Devil e ho risolto con la "larghezza" alle guance.