PDA

Visualizza Versione Completa : Centraline Xenon Plus



PalettoneV6
23-03-2009, 22:53
Da tempo ho un problema con i miei bixeno...
Circa un'annetto fa mi si spegneva il faro sx.Andato in audi me lo han cambiato in garanzia.Dopo un paio di mesi idem il dx...
Ora il problema si è ripresentato.Il faro si spegne, con conseguente errore nel cdb, ma se spengo e riaccendo tutto va alla perfezione.Inoltre ieri sera ha cominciato a far capricci anche il dx.
Come consigliatomi da ste77 ho smontato i fari, e controllato che gli accenditori non si fossero allentati...prendo l'auto, tiro qualche marcia e pam si spengono di nuovo
Ora non rimande altro che pensare alle centraline
Mi sono informato da un mio amico che lavora in conce, ha contattato audi e la risposta è stata questa "essendo fuori garanzia Audi mette il 70% e tu metti il 30%"
Se è così non sarebbe male, calcolando che una centralina costa sui 400 eurozzi:wacko:
Voi cosa mi consigliate?
Secondo me audi mi ha fatto la proposta perchè forse già erano a conoscenza di questi problemi...

crazyF@R S3
23-03-2009, 23:05
Se non vuoi spendere 400 euro... http://cgi.ebay.de/Xenon-Kit-Set-2x-Vorschaltgeraete-2x-D1S-Brenner-VW-BMW_W0QQitemZ130295395380QQcmdZViewItemQQptZAutote ile_Zubeh%C3%B6r?hash=item130295395380&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1780|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A13 18

PalettoneV6
23-03-2009, 23:32
beh se come mi han detto il 70% della spesa ce lo mette mamma audi, preferirei prenderle nuove:rolleyess:

crazyF@R S3
24-03-2009, 08:52
E allora carmnie' vai di mamma audi

PalettoneV6
25-03-2009, 10:35
putroppo il problema sorge se audi vuole le centraline...se a loro funzionano dovrei sborsare 800 euro...per ora provo a sostituire le lampadine e vedo se lo fa ancora...putroppo loro dicono che la durata dei fari è legata alle vibrazioni, ma con queste strade che abbiamo...strade asfaltate da 6 meni e con il primo acquazzone si sono aperte voragini...lavori fatti coi piedi..

tgfrulez
26-03-2009, 23:15
Avevo lo stesso problema...
Ho cambiato le lampade ed è sparito..
Prima di fasciarti con le centraline, fai il test più semplice..

PalettoneV6
27-03-2009, 12:47
Avevo lo stesso problema...
Ho cambiato le lampade ed è sparito..
Prima di fasciarti con le centraline, fai il test più semplice..

si, ifatti oggi ho comprato due xenstart della philips
il bello è che le ho gia cambiate in garanzia un'anno fa ed ora il problema si è ripresentato
appena ho tempo le cambio e vedo un po...se così fotte mi metto l'anima in pace e ogni anno sostituisco le lampade...la colpa è sicuramente dovuta alle vibrazioni...
ma a te le lampadine quando si spegnevano e provavi a spegnere/riaccendere funzionavano?

ste77
27-03-2009, 15:03
ma nn costano 200€ cad circa le centraline cioè 400€ tutte e due???....almeno così mi ricordavo però io ho xeno e nn bixeno.

Io mi tocco ma al momento il problema nn si ripresenta da un bel pò..

cmq a me bastava spegnere e riaccendere nel caso.....solo una volta nn si accendeva ma era come ti avevo detto staccato l'accenditore...

ma tu quanti km fai in un anno perchè se ne fai 30k...magari veramente con le strade oscene che abbiamo è dovuto alle vibrazioni.

PalettoneV6
27-03-2009, 19:17
ma nn costano 200€ cad circa le centraline cioè 400€ tutte e due???....almeno così mi ricordavo però io ho xeno e nn bixeno.

Io mi tocco ma al momento il problema nn si ripresenta da un bel pò..

cmq a me bastava spegnere e riaccendere nel caso.....solo una volta nn si accendeva ma era come ti avevo detto staccato l'accenditore...

ma tu quanti km fai in un anno perchè se ne fai 30k...magari veramente con le strade oscene che abbiamo è dovuto alle vibrazioni.

ste ho fatto come mi avevi detto, controllando se si fossero allentati gli accenditori
E' vero che basta spegnere e riaccendere ma è davvero scocciante quando inizia a sparare flash
Beh come chilometraggio sono sui 25k annuo...due anni di vita e 52k km

ste77
27-03-2009, 20:22
ste ho fatto come mi avevi detto, controllando se si fossero allentati gli accenditori
E' vero che basta spegnere e riaccendere ma è davvero scocciante quando inizia a sparare flash
Beh come chilometraggio sono sui 25k annuo...due anni di vita e 52k km



bè nemmeno pochissimi....a sto punto forse ti basta cambiare le lampadine....certo che cambiarle ogni anno oltre che la spesa è pure una rottura.... :dry:

potrebbe essere cmq che nn siano le lampadine a soffrire delle vibrazioni...magari è il contatto tra l'accenditore e la lampada a soffrirne e a quel punto la lampada dopo un pò si scassa.....

PalettoneV6
27-03-2009, 21:37
bè nemmeno pochissimi....a sto punto forse ti basta cambiare le lampadine....certo che cambiarle ogni anno oltre che la spesa è pure una rottura.... :dry:

potrebbe essere cmq che nn siano le lampadine a soffrire delle vibrazioni...magari è il contatto tra l'accenditore e la lampada a soffrirne e a quel punto la lampada dopo un pò si scassa.....

Non so prorpio cosa possa essere...per ora faccio il cambio e vediamo
beh si ormai costano poco, 60 le ho pagate...è una questione di rottura, con quel dannato paraurti da smontare...certo che se mettevano qualche vite in meno si reggeva lo stesso