Visualizza Versione Completa : s3 vs focus rs
raul0880
24-03-2009, 17:41
ragazzi ho voluto aprire questo thread dopo aver letto in rete e su qualche rivista d auto qualche info su questa nuova auto che a me personalmente pare un bel po tamarra e non la prenderei mai in considerazione per l acquisto ma mi lascia perplesso il fatto che abbiano costruito un auto da 300 cv su un t a..anche se munita
dell autobloccante non sono un po troppi i cv? dite che darebbe fastidio in pista alla nostra s3?
demas3restyle
24-03-2009, 17:56
A me sembrava avesse 295 cv!
raul0880
24-03-2009, 18:14
ho appena letto su topgear che ha lo stesso motore volvo 2,5 litri turbo e 300 cv
dubito che ci possa insidiare.. anche solo per il fatto della trazione anteriore.. ma staremo a vedere..
raul0880
24-03-2009, 18:29
mi auguro anche perchè ogni volta tirano fuori una seat una ford o una renault da cui spremono 230,240 o come nel caso della focus 300 cv ad insidiare auto come audi o volkswagen che a mio avviso sono un buon compromesso tra comfort,sportività,prestigio e classe e meriterebbero il titolo di reginetta del segmento c..specie la nostra s :)
Ho sentito e a scanso di equivoci letto,numerosi pareri positivi.Il solo fatto di avere la trazione anteriore pregiudica qualsiasi mio interessamento al dilà della caratterizzazione estetica decisamente aggressiva che mi ha colpito molto.Sarà sicuramente buona in handling visto che il differenziale autobloccante é veramente un dispositivo imprescindibile per vetture così spinte e poi la si porta a casa con un prezzo non lontano dalla R32.Non va sottovalutata ma nemmeno vista come punto di riferimento :)
mvbrutale
27-03-2009, 23:51
vista dal vivo a Ginevra, parte da 33000 euro, fa cacà..
LORUSSOTFSI
28-03-2009, 09:44
Anche se dovesse andare di piu' (ma non penso),ricordiamo che ha 295/300cv, quindi una s3 con centralina arriva a quella potenza di conseguenza non ce ne propio,secondo me una s3 da 300cv non ha niente da invidiare neanche alla nuova sti da 305 cv,poi mi posso sbagliare...........ciao
mvbrutale
28-03-2009, 09:50
se è per quello fai la centralina alla focus e arrivi a 320 cv, rimani qualitativamente inferiore..
Io pensavo che l'S3 andasse di più ed infatti secondo me dalla RS prende paga. Però volete mettere l'eleganza Audi con quella tamarrata di Ford!?!?!?
l's3 è la migliore in tutto. imho.
Secondo me molto meglio l'S3....
La nuova focus RS è un po troppo "tuning"....la vecchia RS era decisamente più bella!
LORUSSOTFSI
28-03-2009, 20:22
Grande LIGA, io parlo a parita' di cv se la focus ne ha 300 anche l's3 ne deve avere 300 (post. MVBRUTALE) ,che discorsi e normale che se una esce con 300 cv e vai di centralina arriva di piu',io parlo a parita' di cv non ce ne, sono andato propio oggi con un ragazzo che ho conosciuto su di un forum il quale ha la nuova sti 305cv blu,niente da dire e' bella secondo me gli interni sono migliorati non e' al livello audi s3 2 spanne sopra,come estetica sicuramente la gente si gira e come,abbiamo provato un paio di riprese, purtroppo oggi qui a torino piove ma ti garantisco che non attacca al sedile come l's3,pensa se poi fai la centralina ,ripeto (Parere personale)
S3QUATTRO
28-03-2009, 21:44
Grande LIGA, io parlo a parita' di cv se la focus ne ha 300 anche l's3 ne deve avere 300 (post. MVBRUTALE) ,che discorsi e normale che se una esce con 300 cv e vai di centralina arriva di piu',io parlo a parita' di cv non ce ne, sono andato propio oggi con un ragazzo che ho conosciuto su di un forum il quale ha la nuova sti 305cv blu,niente da dire e' bella secondo me gli interni sono migliorati non e' al livello audi s3 2 spanne sopra,come estetica sicuramente la gente si gira e come,abbiamo provato un paio di riprese, purtroppo oggi qui a torino piove ma ti garantisco che non attacca al sedile come l's3,pensa se poi fai la centralina ,ripeto (Parere personale)
che la gente si giri posso anche crederci.......:tongue::biggrin:
mvbrutale
28-03-2009, 22:12
Grande LIGA, io parlo a parita' di cv se la focus ne ha 300 anche l's3 ne deve avere 300 (post. MVBRUTALE) ,che discorsi e normale che se una esce con 300 cv e vai di centralina arriva di piu',io parlo a parita' di cv non ce ne, sono andato propio oggi con un ragazzo che ho conosciuto su di un forum il quale ha la nuova sti 305cv blu,niente da dire e' bella secondo me gli interni sono migliorati non e' al livello audi s3 2 spanne sopra,come estetica sicuramente la gente si gira e come,abbiamo provato un paio di riprese, purtroppo oggi qui a torino piove ma ti garantisco che non attacca al sedile come l's3,pensa se poi fai la centralina ,ripeto (Parere personale)
l's3 per averne 300cv devi mapparla, la Focus no, come fai a paragonare una macchina da 300cv che esce di fabbrica e una che per averne 300cv la devi mappare?:blink:, quello della Focus dice: visto che l'hai mappata la mappo anche io e arriva a 320-330cv, capisci il discorso?
cmq puo' averne anche 400 di cv che io tengo l's3:wink:
Grande LIGA, io parlo a parita' di cv se la focus ne ha 300 anche l's3 ne deve avere 300 (post. MVBRUTALE) ,che discorsi e normale che se una esce con 300 cv e vai di centralina arriva di piu',io parlo a parita' di cv non ce ne, sono andato propio oggi con un ragazzo che ho conosciuto su di un forum il quale ha la nuova sti 305cv blu,niente da dire e' bella secondo me gli interni sono migliorati non e' al livello audi s3 2 spanne sopra,come estetica sicuramente la gente si gira e come,abbiamo provato un paio di riprese, purtroppo oggi qui a torino piove ma ti garantisco che non attacca al sedile come l's3,pensa se poi fai la centralina ,ripeto (Parere personale)Se... come no. Una Subaro che con un motore boxer non ti attacca al sedile come una S3. Non so che vino bevete a Torino ma ha sicuramente grado.
Una Sti, soprattutto se parliamo della VERA Sti una S3 la umilia punto e basta. Poi se dopo, essendo amanti Audi e magari posessori della piccola S della casa tedesca, voglioamo difendere a spada tratta e a tutti i costi l'S3 è un altro discorso. Sta di fatto che a livello di prestazioni non ce n'è ne con l'RS ne con la Subato Sti.
http://www.youtube.com/watch?v=M2ap6y2m9CI
:rolleyess::rolleyess::rolleyess:
Ah beh, se ci riduciamo a un video per dare dei giudizi siamo a posto. Comunque la vera STI non è quella ed in ogni caso l'S3 prende paga se le macchine sono guidate da piloti equiparabili e sono originali.
Tra l'altro, uno sparo dice poco, mettiamole giù in un circuito e poi ne riparliamo.
Sia ben chiaro che io sono un sognatore di S3 ma quando sento paragoni con macchine tecnicamente nettamente superiori sono semplicemente realista. Una Sti sarà brutta, poco finita e tutto quello che volete ma tecnicamente vale molto di più di una S3. Senza dubbio alcuno per qualsiasi appassionato di auto tant'è che a Rjeca, nota pista prettamente motociclistica, semiveloce, la Subaru STI 2007 ha girato davanti all'ultima RS4. E questo la dice lunga.
L'audi è la macchina da sparare in autostrada e per fare i curvoni, la Subaru nasce per correre!
Dimenticavo... stesso pilota e macchiane originali.
Quoto tutto quello detto da Boxeur...:wink::wink:
stessa cosa vale per una EVO...quelle sono VERE auto sportive...:cooool:
Ma quelle sono macchine pensate soprattutto per il rallye,potrei dire tantissime cose a favore dell'S3.Poi non ho mai visto una Impreza davanti a un ristorante di classe così come una Lancer Evo,chi la sceglie non fa compromessi.A tutti piace ma nessuno se la compra,persino la vecchia era più aggrazziata.Dovessi scegliere Delta Evoluzione a vita,la sportiva senza età.
quelle sono VERE auto sportive...:cooool:
quoto.
non che la s3 non sia sportiva, ci mancherebbe, ma sti ed evo sono quasi senza compromessi, mentre lo stesso non lo si può dire per la s3.
MA...
non si sa bene il perchè, ma la tranquilla e confortevole compatta audi... fa spesso letteralmente inc@zz@re alcuni (e sottolineo alcuni) proprietari e/o estimatori delle suddette sportive... e, ripeto, non si sa il perchè...:rolleyess: inoltre la nostra amata piccola S, spesso finisce confrontata con questi mostri sacri con i quali, obiettivamente, non è confrontabile....
anche per questo credo che trattasi di un'auto straordinaria e particolarmente ben riuscita:cooool:
nella sezione TTS, che non mi pare molto lontana dalla S3 stanno parlando della stessa cosa e si dicono cose diverse..
premesso questo, che sia tecnicamente superiore è fuor di dubbio, ma si parlava di prestazioni e un video, anche se tale, può dirti qualcosa in più che semplici paroline in un forum :)
personalmente, rimango perfettamente convinto del mio acquisto, i 270 li voglio fare in comodità, come anche stare sotto i 6 secondi, voglio stare in auto rifinita ottimamente e non mi voglio vergognare il venerdì sera fuori dai locali :)
l's3 è l'ottimo compromesso tra sportività ed eleganza.. hai una piccola '' di lusso '' che tira, e non poco. ;)
raul0880
29-03-2009, 15:49
quoto lupin in toto e non aggiungo altro
nella sezione TTS, che non mi pare molto lontana dalla S3 stanno parlando della stessa cosa e si dicono cose diverse..
premesso questo, che sia tecnicamente superiore è fuor di dubbio, ma si parlava di prestazioni e un video, anche se tale, può dirti qualcosa in più che semplici paroline in un forum :)
personalmente, rimango perfettamente convinto del mio acquisto, i 270 li voglio fare in comodità, come anche stare sotto i 6 secondi, voglio stare in auto rifinita ottimamente e non mi voglio vergognare il venerdì sera fuori dai locali :)
l's3 è l'ottimo compromesso tra sportività ed eleganza.. hai una piccola '' di lusso '' che tira, e non poco. ;)In questo senso sono d'accordo con te! Pure io se dovessi scegliere non avrei dubbi: S3!
Dato però che il confronto in questo thread è limitato alle prestazioni non si può non dire che una RS così come, e soprattutto, una Subaru non siano più performanti. Ovviamente sono macchine che nascono per quello e ciò giustifica la loro preminenza in fatto di prestazioni.
Come soluzione di compromesso è EVIDENTE che stravince la piccola sportiva di casa Audi: l'eleganza che ha è unica. Però questo è un altro e diverso discorso.
Ma quelle sono macchine pensate soprattutto per il rallye,potrei dire tantissime cose a favore dell'S3.Poi non ho mai visto una Impreza davanti a un ristorante di classe così come una Lancer Evo,chi la sceglie non fa compromessi.A tutti piace ma nessuno se la compra,persino la vecchia era più aggrazziata.Dovessi scegliere Delta Evoluzione a vita,la sportiva senza età.E' quello che esattamente volevo dire. Una è una soluzione di compromesso, l'altra è sportività totale. Detto questo, onore alla Deltona, ma sono di parte: Escort Coswordth! :cooool:
non si può non dire che una RS così come, e soprattutto, una Subaru non siano più performanti. Ovviamente sono macchine che nascono per quello e ciò giustifica la loro preminenza in fatto di prestazioni.
per la subaru ok, ma la focus 300 cv e trazione anteriore no.. almeno per come è descritta ora; qualche prova su strada, magari, mi smentirà
ma ne dubito :)
bluesmobile
29-03-2009, 17:16
Questo mese c'è la prova su Auto della ford e se ne dice un gran bene. sembra che abbia (incredibile) anche poco sottosterzo, fa tanto il differenziale autobloccante. Certo che 300cv su una trazione ant, sarei curioso di vederla sul bagnato....:wink:
E comunque non ha un decimo della classe di un'audi:wub:
LORUSSOTFSI
29-03-2009, 19:30
Ma io veramente il vino piemontese non lo bevo..bevo quello friulano di quelle parti...:tongue: scherzo....sei hai provato l'sti 08 e una s3 e mi dici che che secondo te attaccca di piu' l'sti avrei da ridire....l'sti 08 non e' da paragonare al 07 quello con alettone ali ecc...quella si che ti ritrovi nel baule l'aveva un mio amico,che bomba originale senza centralina 280cv....l'sti 08 vra' 305cv ma non ti attacca come una s3 se riesce provale entrambi,sono andato a provare una evo x da un concessionario cambio manuale quella si che attacca altro che sti 08,mi inchino cmq alla sti,ricordo che prima di optare x l's3 volevo prendere una sti 08 trovata ad un prezzo di 35000 euro ma ti garantisco che dopo che ho provato l's3 :w00t:...magari quel giorno avevo bevuto :blink:.
Rispetto tutti i pareri i miei sono pensieri personali ma prima di parlare ho voluto provarle tutte e 3 anche la evo x scartata subito il baule era :sick: i sedili posteriori erano fissi,poi er cruscotto troppo alfa , anche se delle 3 era quella che andava di piu'.
P.s. non avevo voglia di rileggere se ho fatto errori sorry ciao a tutti
Vi metto un video,nel video precedente una s3 batte diciamo una sti 08....in questo video sti 04 vs s3.....pure qui' fortuna?
http://www.youtube.com/watch?v=LcgH1XvIv7g
...i video amatoriali non fanno mai testo...non si sa mai cosa uno ha nel motore e come è capace a far andare il suo mezzo...
hanno appena fatto su TopGear la prova della EVO X e Impreza 2009...:biggrin:
pure della RS6...:w00t:
Per me la vera Subaru è quella del 07 e non quella del 09 ma comunque sono sempre motori boxer da oltre 265 cv con una coppia a dir poco imparagonabile con una S3 per ovvi motivi strutturali. Sinceramente l'ultima Subaru non l'ho guidata ma ci sono salito in parte e non mi sembra proprio che vada meno dell'S3 (la quale, come ho già detto in altra sede, mi ha deluso sotto il profilo del motore) anzi, direi che siamo su due pianeti diversi. La cattiveria e il "tiro" della STi è tutta un'altra cosa.
LORUSSOTFSI
29-03-2009, 19:55
Molto bella l'audi bianca,per poco non la prendevo di quel colore,Top gear ho comprato il primo numero poi il secondo poi ho pensato bel giornale:sick: preferisco andare sul sito inglese di top gear leggermi quello ch scrivono o vedere su discovery la loro pazza trasmissione, hanno provato l'sti 08 e la evo x da 360 che naturalmente esce solo in uk hanno fatto lo stesso tempo,audi s3 mai provata:maad:
http://www.topgear.com/uk/
S3 (la quale, come ho già detto in altra sede, mi ha deluso sotto il profilo del motore)
hai fatto diversi interventi assolutamente condivisibili... ma questo... ma come si fa?:wacko:
deludente?
non è questione di difendere a spada tratta la macchina che possiedo...
rimanere delusi dal 2000 tfsi 'S'... no, mi spiace, non è possibile... :shifty:
hai fatto diversi interventi assolutamente condivisibili... ma questo... ma come si fa?:wacko:
deludente?
non è questione di difendere a spada tratta la macchina che possiedo...
rimanere delusi dal 2000 tfsi 'S'... no, mi spiace, non è possibile... :shifty:E' questioni di gusti, non so che dirti. Mi aspettavo di sentire molto di più tutti quei cavalli. Tant'è che un certo "Nano" (soprannome di un mio amico quasi compaesano che ho invitato a iscriversi nel forum) ha detto, da possessore di S3 (bianca, full optinals, spettacolare! Non è il restyiling comunque) ha intenzione di metterci le mani per renderla un pò più cattiva. Ed è proprio a questo che mi riferisco: l'S3 è un ottimo compromesso ma è ben distante dall'essere definita una sportiva vera e propria e non solo per l'estetica (quella è fantastica ed è un prezzo che si può pagare piacevolmente) ma soprattutto per la linearità del motore che è sì potente ma "tranquillo". Devi partire dal presupposto che io ho un'idea di motori "cattivi" alquanto lontana dalle attuali motorizzazioni: io penso ai Delta, ai vari vecchi turbo e anche alle attuali Subaru ma non certo a S3, RS4 e via dicendo. Poi il mio sogno resta e sarà sempre l'EB110. Ho avuto l'immenso piacere di salirci (gialla, ho pure le foto...sbav) e devo dire che è impressionante a dir poco. L'unica auto più brusca sulla quale sono salito è stata l'F40 al raduno fatto in Provincia di Treviso 3 anni fà. Il proprietario, tra l'altro, è un ex o forse ancora attuale pilota di Lamborghini nel trofeo monomarca. Come vedi ho una mia logica di interpretare i motori e quindi una S3 non l'ho apprezzata motoristicamente parlando (ovviamente non intendo paragonarla a una Ferrari, sia ben chiaro. Sono solo esempi, quelli da me fatti, per capire cosa chiedo a un motore se potessi permettermi macchine sportive: da quelle più economiche ai sogni di tutti). Detto questo resta per me un sogno l'S3 perchè la vedo come una Porsche economica: elegante e con buone prestazioni.
L'S3 non é brutale nell'erogazione,spinge bene perchè il suo obiettivo è la qualità delle prestazioni non il fine ultimo.tant'é che la vecchia 8l é molto più old style a livello di turbo si sente di più la botta.L'S3 è tanto raffinata quanto sincera,difficilmente si trova di meglio a quel prezzo,considerando il "contorno".
Comunque ti capisco perfettamente,anche io se non dovessi utilizzare la macchina sempre poggerei il mio sederino su un Deltone.Ma si sà le esigenze rendono la vita difficile e non sempre si possono assecondare i propri desideri senza sacrificare qualcosa.
L'S3 non é brutale nell'erogazione,spinge bene perchè il suo obiettivo è la qualità delle prestazioni non il fine ultimo.tant'é che la vecchia 8l é molto più old style a livello di turbo si sente di più la botta.L'S3 è tanto raffinata quanto sincera,difficilmente si trova di meglio a quel prezzo,considerando il "contorno".
Comunque ti capisco perfettamente,anche io se non dovessi utilizzare la macchina sempre poggerei il mio sederino su un Deltone.Ma si sà le esigenze rendono la vita difficile e non sempre si possono assecondare i propri desideri senza sacrificare qualcosa.Vedo che hai capito benissimo cosa intendo.
Vedo che hai capito benissimo cosa intendo.
guarda, sospettavo che intendessi qualcosa del genere, solo che da come hai scritto mi era sembrato un giudizio obbiettivo il tuo (come del resto i precedenti interventi:smile:) e non una 'questione di gusti'... se tu avessi scritto: 'preferisco l'erogazione del deltone', non mi sarei permesso di contraddirti :wub: ...se tu avessi scritto: 'mi aspettavo l'erogazione del deltone e sono rimasto deluso' ti avrei chiesto cosa avessi bevuto :tongue: ...anche io amo l'old style, ma da appassionato di auto so bene che è ormai un ricordo lontano a meno di andare su auto particolarissime e poco adatte all' utilizzo di tutti i giorni...
ripeto, non so come si possa rimanere delusi da un motore del genere, l'unica aspettarsi che l's3 sia quello che non è, tipo una concorrente di sti ed evo...:cooool:
detta in breve, va come un treno, tira sempre e consuma poco :blink:
(e per la cronaca, è vero, l'erogazione è ben diversa da quella dei vecchi turbo, ovvero se schiacci tutto da bassi giri non da tutto quel colpo violento quando arriva il turbo -credo sia elettronica poi- ma comunque nella maggiorparte dei casi se vai costante e schiacci tutto... lascia senza fiato:wub:)
ciaoo
...anche io amo l'old style,
ripeto, non so come si possa rimanere delusi da un motore del genere, l'unica aspettarsi che l's3 sia quello che non è, tipo una concorrente di sti ed evo...:cooool:
Ecco qui, queste sono le frasi che sintetizzano il mio pensiero. Io adoro l'old style e non potevo pretendere un'erogazione di quel genere su una S3 ma mi aspettavo comunque qualcosa in più in termini di cattiveria: tipo STi o Evo appunto. Non che intedo paragonarle in senso stretto ma sotto, appunto, il profilo dell'erogazione. C'è da dire che la spinta del motore boxer è peculiare di questo tipo di motore ma già la vecchia S3 si avvicinava di più, per dirti.
Poi, ripeto, l'S3 è una macchina che adoro, come l'RS4 ma perchè sono un ottimo COMPROMESSO: se cercassi solo la sportività in una macchina escluderei tutte le blasonate tedesche compresi modelli di punta quale ad esempio l'R8 che, secondo me, è letteralmente ferma rispetto alle auto alle quali voleva fare concorrenza (ovvero alle supersportive). Già il fatto che una RS6 ha le stesse, se non superiori, prestazioni la dice lunga.
In ogni caso, Deltone a parte, io sono per l'Escort Cosworth. :D Ho una officina che confina con casa mia e un ragazzo cliente ne ha una bianca con oz ultraleggera da 18 e pinze a dieci pistoncini della Tarox. Ovviamente un pò preparata (centralina, scarico e altri accorgimenti). PAUROSA!!! Avessi quel motore nella mia A3... sarei l'automobilista più contento del mondo! :D
mah...nn è una sola questione di motore......anzi.....il 2.0 tfsi credo sia ben + potente cattivo affidabile ed evoluto....del 2.0 turbo 16V del deltone
tu citi l'F40.....grazie....credo (poi magari dico una stronxata) sia l'ultima ferrari che andava davvero.....
ma perchè?!
Semplice...perchè nn ha i controlli di trazione....che tagliano tutto....
Idem il deltone......che oltretutto pesava un pezzo meno....
Insommma nn è il motore il punto secondo me......ma il peso e controlli di trazione delle moderne auto....che levano il divertimento.
Prendiamo una Uno turbo IE primissima serie...che pesava nulla.....ecco.....basta poco insomma.....peccato che patina troppo....:rolleyess:
Prendiamo una Uno turbo IE primissima serie...che pesava nulla.....ecco.....basta poco insomma.....peccato che patina troppo....:rolleyess: Gransissima macchina! Li si vedeva chi sapeva guidare! :D
Comunque quoto anche sul discorso peso e controlli ma questa è solo un'aggravante in termini di prestazioni\sportività. Anche i motori fanno la sua parte perchè non sono più aggressivi a prescindere dalle altre soluzioni tecniche e di sicurezza.
Comunque se qualcuno di voi è salito su un 360 Challenge o su una 550 capirà cosa ho inteso estremizzare citando l'F40.
gianlucaTDI
31-03-2009, 17:31
vabbè certo il deltone ti fa sentire la botta perchè non ha un filo di elettronica e tra il passaggio tra il turbo lag e l'attacco del compressore ti sbatte per terra è normale...ma pensate forse che audi non ne sia capace?ihihi ma forse non lo fa perchè siamo nel 2010 e nessuno si vuole trovare in tangenziale che ogni volta che apre dopo 2 secondi sbatte la testa al sedile mille volte :wacko::wacko: ormai è tutto un compromesso di prestazioni/comfort...dopo se vai a vedere su carta ti accorgi che il deltone (originale e non la solita tuningata da 1000cv) ormai è solo un vecchio ricordo...o sbaglio?
La delta andava x i suoi tempi. Avete mai provato una delta originale? Va molto meno di un S3 nuova.
Si la Delta va meno di una S3 odierna (la vecchia ce le prende) ma solo in velocità massima,é tutta sul corto.In accellerazione si equivalgono.Apparte la rozzezza del telaio (ritmo) é leggera e con i differenziali vecchio stile é ancora gustosa da guidare (se non hai i rinforzi non vai da nessuna parte,la pieghi).Contro le moderne auto non può competere sotto molti punti di vista.Ma chi ha una evoluzione non starà mai dietro a restyling a impicci elettronici e stupidaggini inutili.Si guida ebbasta e su certe macchine la filosofia non può che essere quella.Poca gente poteva permettersela all'epoca,era una supercar.Quando l'ultima volta ho sentito il rombo di quel motore da trattore la mia tremava.Ci sta poco da fare,le macchine del passato non hanno niente a che fare con la moda hanno fascino e si guidano per stile.
:D
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