PDA

Visualizza Versione Completa : CONSIGLIO: TRUFFA CONTACHILOMETRI ACCERTATA!



Audi18
25-03-2009, 01:45
SAlve,
vi racconto questa vicenda per avere un parere su come agire.

Mio padre ha comprato il 30/01/2009 una Clio II fase B 1.2 ice del 2004 con 47300km di contachilometri senza libretto dei tagliandi(grande Caxxata ma non me l'aveva detto!!!)a 5000euro.
La macchina è stata comprata da un rivenditore di zona (montanga pistoiese) del concessionario ufficiale Renault (zona lucchesia) la compravendita quindi è stata fra mio padre e il concessionario con questo rivenditore che faceva da tramite.
Aggiungo anche che questo rivenditore è amico di mio padre ed i chilometri del contakm all'atto dell'acquisto sono stati scritti sul contratto e sulla garanzia (capirete poi perchè dico questo).
Poichè la macchina ha quasi 5 anni e non aveva il libretto dei tagliandi volevo capire se dovevo fargli al distribuzione quindi chiamo il concessionario renault dal quale è stata comprata per sapere se avevano lo storico dei tagliandi nelle loro banche dati.Il capo officina mi dice subito di si e mi chiede targa e numero di telaio del veicolo,attendo qualche minuto che sia pronto e gli chiedo quando era stato fatto l'ultimo tagliando e a che chilometraggio...Indovinate un po?L'ultimo tagliando risaliva al 06/2008 con km 70241!!!!!!!!!.
A questo punto ho pensato ecco! ci hanno fregato e sono pure COgli...NI.
Mi sono quindi recato subito li di persona e mi sono fatto stampare lo storico dei tagliandi su carta e fatto autenticare con timbro e firma dal capo officina.
Sono poi andato dal rivenditore di zona a esporgli la faccenda!
Non immaginate il suo imbarazzo quasi balbettava.Balbettava si!Poichè il reato in questione è TRUFFA e ha provvedimenti carattere penale secondo gli articoli 515 e 640 del C.P che prevedono la reclusione.

Detto questo ho fatto queste riflessioni:
-il venditore amico di mio padre è allo scuro del taroccamento(ha dichiarato i km sul contratto senza che mio padre lo richiedesse non penso bluffi per il piacere di farlo)ed il concessionario (o non so chi per lui dato che è stato lo stesso capo officina di questo a darmi lo storico dei tagliandi!!)a taroccare i contakm.
L'ipotesi che sia stato l'ultimo proprietario e non il concessionario a taroccare i km... fa sorgere questo dubbio: come mai il conce avrebbe ritirato una macchina con tutti i tagliandi fatti nella sua sede senza controllarli??Sarebbero troppo COG...NI quindi secondo me è colpa del conce.

-Poichè mio padre non vuole che nel caso partisse un indagine il concessionario facesse ricadere la colpa sul suo amico venditore in quanto da quando gli ha dato la macchina a quando ce l ha consegnata sono passati 3gg(data ven e consegnata lun)e quindi se non può dimostrare che i km alla consegna in mano sua erano proprio 47300.Cosa potrei chiedere per risolvere la situazione senza far partire la causa?

-Nel caso mi offrissero un'altra macchina di pari valore oppure superiore e la accettassi commetterei reato diventando "complice" del concessionario che mi avrebbe messo a tacere con questa manovra e quindi nel caso di future indagini potrei essere io stesso indagato e perseguibile?

-Nel caso intraprendessi l'azione legale con querela i dati e le informazioni che ho in possesso mi assicurano la vincita?che garanzie dovrebbe dare il venditore per dimostrare di essere estraneo alla faccenda?

-Nel caso di azione legale se la vincessi a cosa avrei diritto?rimborso della cifra iniziale soltanto o anche altri danni?quanto tempo potrebbe durare la causa con gli elementi che ho?

-Nel caso di azione legale dovrei anche informare Renault italia della cosa o solo a sentenza definitiva?

-Devo far periziare per forza il contakm per vedere se gli sono stati levati i km o se è stato proprio sostituito con uno vergine?

-C'è un modo per vedere i km originali?

-La macchina con il contakm taroccato poiche non so più quanti km ha fatto dopo i 70000 accertati( potrebbero essere +10 come +100000 perchè dal 06/2008 data ultimo tagliando al 31/01/09 data di acquisto non sono passati due giorni) che valore ha?è vero che ha valore pari a zero ed è irrivendibile?ha ancora garanzie della casa ecc?

Grazie mille per ogni consiglio in merito già adesso!Non la passeranno liscia !!


PS: per ora non faccio nomi per privacy

matteo#51
25-03-2009, 02:14
io metterei tutto in mano a un avvocato...è ora ke questa gente la smettano di fare i furbi....sanno benissimo a cosa vanno incontro..e sanno ke si parla di truffa.è giusto ke paghino...sei dalla parte della ragione,in tutto e x tutto!!!!!!!!!!!!!!!!

Boxeur
25-03-2009, 08:41
Quoto. Farsi mettere a tacere sarebbe solo un modo per contribuire a far continuare queste truffe.

ste77
25-03-2009, 09:36
nn ho capito cosa ti ha controporposto il conce però...la via transattiva è sempre la migliore prima di chiamare un avvocato.

Tuo padre ha un credito di 5k euro....l'auto che comprato nn è conforme a quanto specificato e pertanto i casi sono due....

o il conce ritira l'auto....e gliene da un altra....fermo restando che ci sarebbe di mezzo il trapasso.....oppure se cmq l'auto è ok rende dei soldi.....penso un 2k € al max...in altri termini viene rivisto il prezzo sulla base del reale (o ahimè a sto punto presumibile) kilometraggio.

cmq io avrei fatto così....cioè senza scompormi troppo gli avrei detto anche alla luce del fatto che è un amico: "e adesso come sistemiamo la question?":cooool:

Caruch
25-03-2009, 10:31
La questione è che anche se fosse un amico di mio padre non importa, non vorrei neanche un'altra auto di pari valore, per questione di principio. Pretenderei:
1 restituzione dei soldi previo riconsegna dell'auto,
2 soldi per il passaggio della vettura,
3 danni morali x truffa,

Se ti metti in mano ad un avvocato sicuramente è il minimo che prendi.
Anche se dispiace e non poco, meglio perdere gli amici che si comportano così.

Per mia coerenza non comprerei più auto dalla sua concessionaria.
Ma non andrei a dir male di lui, Beh ti ha truffano e va bene (per quanto ingiusto) ma non puoi nemmeno darli la soddisfazione che magari ti citi per diffamazione.

Adriano
25-03-2009, 10:45
avvocato e stop, bisogna pure iniziare da qualche parte.

se ce ne freghiamo noi siamo i primi complici.

cascio
25-03-2009, 11:14
In fondo è vero ... se tacciamo è come se diventassimo complici .... ma visto che non sono dalla parte degli avvocati ritengo che intentare una causa sia assolutamente inutile, soprattutto perchè hai si ragione al 100%, ma in causa sicuramente il CTU ( il tecnico incaricato dal giudice, che è il lavoro che faccio ) DEVE tentare una conciliazione prima di esprimere il suo parere. Quindi concilia prima e finisce lì la cosa. Ovviamente fai scrivere sul libretto di manutenzione che il chilometraggio è stato tirato indietro, in modo che la macchina un domani rivenduta non crei un ulteriore truffa....

ste77
25-03-2009, 11:27
In fondo è vero ... se tacciamo è come se diventassimo complici .... ma visto che non sono dalla parte degli avvocati ritengo che intentare una causa sia assolutamente inutile, soprattutto perchè hai si ragione al 100%, ma in causa sicuramente il CTU ( il tecnico incaricato dal giudice, che è il lavoro che faccio ) DEVE tentare una conciliazione prima di esprimere il suo parere. Quindi concilia prima e finisce lì la cosa. Ovviamente fai scrivere sul libretto di manutenzione che il chilometraggio è stato tirato indietro, in modo che la macchina un domani rivenduta non crei un ulteriore truffa....


e si...perciò dicevo di fare un discorso transattivo...visto anche l'importo di acquisto relativamente "basso"

Si può anche far scrivere una raccomandata A/R da un avvocato magari ma anche da soli ...se il venditore fa orecchia di mercante.....e se nn da seguito manco alla raccomandata a quel punto si intenta una causa...nn facciamo come gli americani...la ci sono + avvocati che cristiani....e sono perennemente in causa (del resto i troppi avvocati presenti devono magnà).

leellah
25-03-2009, 23:29
e si...perciò dicevo di fare un discorso transattivo...visto anche l'importo di acquisto relativamente "basso"

Si può anche far scrivere una raccomandata A/R da un avvocato magari ma anche da soli ...se il venditore fa orecchia di mercante.....e se nn da seguito manco alla raccomandata a quel punto si intenta una causa...nn facciamo come gli americani...la ci sono + avvocati che cristiani....e sono perennemente in causa (del resto i troppi avvocati presenti devono magnà).

Non ho nulla contro gli avvocati e tutto contro i truffatori...
Però, ste77 ha ragione... la via della trattativa senza intermediari è la migliore.
Se poi non si ottiene giustizia, l'avvocato diventa d'obbligo!!!

Audia32
26-03-2009, 00:33
In parole povere prima cerchi di farlo ragionare con le buone,se non vuole sentire passi alle cattive!!!!!

sprido
26-03-2009, 01:15
massacralo! la devono smettere di imbrogliare la gente e farla franca!

marcob89
26-03-2009, 08:13
In parole povere prima cerchi di farlo ragionare con le buone,se non vuole sentire passi alle cattive!!!!!

Che poi, ragazzi, sono 20k-30k km...
Fossero stati 130k tirati a 50 mi sarei incazzato.
Non capisco che senso ha rimetterci la faccia per così poco, per un venditore..
Insomma, non era come la rover 620 aziendale che nel 2003 è stata data dentro con 270'000km e il concessionario di treviso vendeva con 65k km (sedile rifatto compreso).

:sick:

stefano
26-03-2009, 09:12
avvocato diretto e anche denuncia poi sarà chi di dovere a dirti csa e come fare per dimosttare il reale kilometraggio.
E' ovvio che fino a quando non è chiarito il tutto , la vettura non dovete assolutamente usarla !!

Audi18
26-03-2009, 12:55
Che poi, ragazzi, sono 20k-30k km...
Fossero stati 130k tirati a 50 mi sarei incazzato.
Non capisco che senso ha rimetterci la faccia per così poco, per un venditore..
Insomma, non era come la rover 620 aziendale che nel 2003 è stata data dentro con 270'000km e il concessionario di treviso vendeva con 65k km (sedile rifatto compreso).

:sick:

Forse non mi sono spiegato bene:
l'ultimo tagliando è a 70241 e la macchina l'ho presa a 47300 quindi MINIMO anno levato 22941km ma chi mi assicura che invece non ne abbia molti di più????non c'è più alcun modo di saperlo!!

per esempio a 70241k potrebbe essere stato sotituito il tachimetro con uno a km 0 e quei 47300km sono stati fatti in più ai 70241...Ricorda che la macchina è stata presa dal concessionario ad aprile 2008..e noi l abbiamo presa a fine gennaio 2009...in 9 MESI sai quante cose succedono e quani km puoi fare!!!!

ste77
26-03-2009, 18:56
Forse non mi sono spiegato bene:
l'ultimo tagliando è a 70241 e la macchina l'ho presa a 47300 quindi MINIMO anno levato 22941km ma chi mi assicura che invece non ne abbia molti di più????non c'è più alcun modo di saperlo!!

per esempio a 70241k potrebbe essere stato sotituito il tachimetro con uno a km 0 e quei 47300km sono stati fatti in più ai 70241...Ricorda che la macchina è stata presa dal concessionario ad aprile 2008..e noi l abbiamo presa a fine gennaio 2009...in 9 MESI sai quante cose succedono e quani km puoi fare!!!!

47.300/9/30=175 km al gg di media....tecnicamente improbabile.....

Ipotizziamo cmq (vista anche la malafede nel porsi) un 2k km al mese

70.241 + 18000(presunti e possibili)= 88.241km

Dando per certi i 70k km .e molto probabile che magari nn hanno preso un tacho nuovo (costerebbe)...ma uno con tipo 29k km circa...

a quel punto tu hai che 88.241-47.300= 40.941km da farti rimborsare...quindi bisogna calcolare il sur-plus di ammortamento dell'auto per sti km.....

In linea di max nn + del 50% del valore che pagato ?!

In linea transattiva per l'appunto siamo sui 2500 euro ma dire + congruo un 2k euro..della serie perchè siete amici....
Quindi morale della favola se io fossi in te gli direi....caro amico mio....sto giro o ti denuncio o il guadagno (perchè imho per lui sono guadagno sti soldi)...te lo metti.......proprio là:ph34r:

oppure puoi andare in causa....e cmq sia devi denunciarlo per TRUFFA.....assumendoti ogni responsabilità che ne consegue.....

Audi18
26-03-2009, 21:21
Pensavo:
e se mi facessi sostituire tutti i pezzi critici della macchina + manodopera come risarcimento?Logicamente presenzierei alla sostituzione o li farei spedire alla mia officina di fiducia(onde evitare che me li sostituiscano o con roba vecchia o non lo facciano proprio).
Pensavo che i fondamentali sono questi:
Dischi freni e ganasce.
Ammortizzatori e molle ant + post.
Compressore climatizzatore.
Catalizzatore.
Tutto il gruppo giunti braccetti ecc anteriore.
Testata e guarnizione.
Frizione completa.
Ditribuzione.
Tutti i filtri.
Tutti i liquidi(olio,olio freni,olio sevosterzo,gas clima)
...Poi cosa consigliate?
+tagliandatura praticamente gratis

IN questo modo la macchina pur con i km taroccati torna praticamente nuova senza sostituirla e a loro forse costa anche meno di 5000euro...(dato che sui pezzi non ci pagano l'iva e si riprenderebbero i miei comunque funzionanti...o me li faccio rendere)

leellah
26-03-2009, 21:59
Pensavo:
e se mi facessi sostituire tutti i pezzi critici della macchina + manodopera come risarcimento?Logicamente presenzierei alla sostituzione o li farei spedire alla mia officina di fiducia(onde evitare che me li sostituiscano o con roba vecchia o non lo facciano proprio).
Pensavo che i fondamentali sono questi:
Dischi freni e ganasce.
Ammortizzatori e molle ant + post.
Compressore climatizzatore.
Catalizzatore.
Tutto il gruppo giunti braccetti ecc anteriore.
Testata e guarnizione.
Frizione completa.
Distribuzione.
Tutti i filtri.
Tutti i liquidi(olio,olio freni,olio sevosterzo,gas clima)
...Poi cosa consigliate?
+tagliandatura praticamente gratis

IN questo modo la macchina pur con i km taroccati torna praticamente nuova senza sostituirla e a loro forse costa anche meno di 5000euro...(dato che sui pezzi non ci pagano l'iva e si riprenderebbero i miei comunque funzionanti...o me li faccio rendere)

Credo che preferiscano darti indietro i soldi:laugh:!!!

marcob89
26-03-2009, 22:05
Credo che preferiscano darti indietro i soldi:laugh:!!!

Anche perchè conviene prendere la macchina nuova... :laugh:

Suvvia, fatti dare i soldi mancanti + estensione di garanzia.

Audi18
26-03-2009, 22:46
Ho fatto anche una visura aci online e risulta che la cifra ultima per la compravendita di questa macchina (esclusa la mia transazione)è stata di 3500 euro...significa che il conce l ha ritirata per 3500 euri?

E se chiedessi motore nuovo e basta?

marcob89
26-03-2009, 22:58
Ho fatto anche una visura aci online e risulta che la cifra ultima per la compravendita di questa macchina (esclusa la mia transazione)è stata di 3500 euro...significa che il conce l ha ritirata per 3500 euri?

E se chiedessi motore nuovo e basta?

E se chiedessi una 997 Turbo in alternativa?

Ma ti pare che 40k km in più DISTRUGGANO un motore?
Perchè i concessionari portano indietro i km?
Perchè c'è gente che nel 2009 crede che un'auto a 100'000km sia FINITA, da buttare. Suvvia, la Fiat 850 di mio nonno era così!

Audi18
26-03-2009, 23:59
E se chiedessi una 997 Turbo in alternativa?

Ma ti pare che 40k km in più DISTRUGGANO un motore?
Perchè i concessionari portano indietro i km?
Perchè c'è gente che nel 2009 crede che un'auto a 100'000km sia FINITA, da buttare. Suvvia, la Fiat 850 di mio nonno era così!

Forse non ci siamo capiti o non ci rendiamo conto della gravità dell'evento che ho subito...a prescindere dalla forma mentis che a 100000km o meno la macchina è buona ancora ecc...QUI PARLIAMO DI TRUFFA! i miei 5000euro sono VERI DAL PRIMO ALL ULTIMO non so se rendo l'idea....
La macchina con il contakm taroccato poi ..quando la vai a rivendre quanto vale secondo te(te lo dico io praticamente ZERO)?Te la compreresti una macchina con il contakm taroccato senza libretto dei tagliandi?se non lo dichiari tra l'altro diventi truffatore a tua volta ecc...Io ho comprato un oggetto NON PULITO con 5000euro BUONI E PULITI io NON MI VOGLIO ACCONTENTARE...che la macchina vada bene o meno...
Evitiamo per favore questa critica in questo 3d ok?Se i venditori hanno a che fare con dei pregiudizi caxxi loro...a me la macchina la vendono PULITA e con i suoi KM STOP.Tutto quello che chiedo sarà sempre poco perchè potenzialmente qua ci sono i presupposti per mandare qualcuno in GALERA.(per non parlare del fatto che se la cosa avesse un successo alla fine di una causa..immaginate renault italia che bella causa fa al conce o all'esecutore? e se accertano che io non sono l'unico e che tutti i loro usati sono FRODATI parliamo di TRUFFA REITERATA...mi sembra ce ne sia abbastanza no?)


Per fare presente di cosa stiamo parlando (anche anche se avesse 10km in meno di quelli che ha)cito due articoletti ad hoc del codice PENALE:
-Art. 515 Frode nell'esercizio del commercio
"Chiunque, nell'esercizio di una attivita' commerciale, ovvero in uno spaccio aperto al pubblico, consegna all'acquirente una cosa mobile per un'altra, ovvero una cosa mobile, per origine, provenienza, qualita' o quantita', diversa da quella dichiarata o pattuita, e' punito, qualora il fatto non costituisca un piu' grave delitto, con la reclusione fino a due anni o con la multa fino a lire quattro milioni.
Se si tratta di oggetti preziosi, la pena e' della reclusione fino a tre anni o della multa non inferiore a lire duecentomila."

-Art. 640 Truffa
"Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a se' o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, e' punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da lire centomila a due milioni. ecc"

marcob89
27-03-2009, 00:09
Forse non ci siamo capiti...a prescindere dalla forma mentis che a 100000km o meno la macchina è buona ancora ecc...QUI PARLIAMO DI TRUFFA! i miei 5000euro sono VERI DAL PRIMO ALL ULTIMO non so se rendo l'idea....
La macchina con il contakm taroccato poi ..quando la vai a rivendre quanto vale secondo te?se non lo dichiari tra l'altro diventi truffatore a tua volta ecc...Io ho comprato un oggetto NON PULITO con 5000euro BUONI E PULITI io NON MI VOGLIO ACCONTENTARE...che la macchina vada bene o meno...
Evitiamo per favore questa critica in questo 3d ok?Se i venditori hanno a che fare con dei pregiudizi caxxi loro...a me la macchina la vendono PULITA e con i suoi KM STOP.



Bene, non ti vuoi accontentare, ok, ma non spariamo cazzate per favore!
L'unica soluzione è: Farti dare indietro i soldi e ricedere al concessionario l'auto, più pagamento dei danni subiti.

No "perchè sono stato truffato devono costruirmi una villa e darmi il ferrari", metaforicamente :wink: Non ha senso!!


i 3500 significa che è stata ceduta per quel prezzo, ma può essere che una parte sia in nero. Comunque è normale 3,5 per un auto venduta a 5.

Audi18
27-03-2009, 00:34
Bene, non ti vuoi accontentare, ok, ma non spariamo cazzate per favore!
No "perchè sono stato truffato devono costruirmi una villa e darmi il ferrari", metaforicamente :wink: Non ha senso!!.

Chi l'ha mai detto che voglio farmi la villa non sono mica un truffatore io!nessuno spara nulla di più della realtà dei fatti.
Il mio non accontentarmi è da intedersi come non sminusco il danno che ho subito

Terror
27-03-2009, 14:56
CARCERE

uploader
27-03-2009, 15:09
Io opterei per la risoluzione de contratto. Pensaci, quando vai a rivendere sta macchina e dichiari"i km sono stati scalati", minimo il compratore scappa.....

A meno che la vendi quando ha 150.000 km, allora tutto sarà normale .......... :cry:

ste77
27-03-2009, 15:13
CARCERE

si è quando mai si va in carcere......già son pieni :rolleyess:

allora se l'auto l'ha pagata 3.500 dichiarati al momento della vendita....nn significa che l'abbia pagata così...forse di + forse di meno....chissà...

sta di fatto che a sto punto ti puoi fare dare solo 1500€ mi sa....e/o mi sa che hanno inc. anche il conce.....:ph34r:...o cmq lui potrebbe sostenere così.....e rivalersi.....

Goditi la vita....e fatti rendere quanto giusto..senza intripparti con processi.....magari nn serve:wink:...c'è già abbastanza coda nei processi.....

matteo#51
27-03-2009, 15:26
Ho fatto anche una visura aci online e risulta che la cifra ultima per la compravendita di questa macchina (esclusa la mia transazione)è stata di 3500 euro...significa che il conce l ha ritirata per 3500 euri?

E se chiedessi motore nuovo e basta?

non credo sia fattibile....:huh:
sicuramente ti daranno una differenza in euro x l'accaduto..

DrakePerformance
27-03-2009, 15:37
Audi18 hai perfettamente ragione,e che *****!(scusate il frencesismo ;) )

accontentarsi? e di cosa? di essere stati truffatie di farla fare sempre franca a questa gentaglia? mai.

in primis accordati con il venditore per un equo rimborso danni,diciamo i tuoi 5'000 piu un minimo del 50% di quello che hai pagato(2500) o anche piu(io chiederei il 100%),vedi tu quanto ti girano le 00.
alla luce di questo,firmate tutti e due un documento nel quale il venditore si dichiara estraneo alla "truffa" , rimborsa i danni causati dalla sua "imperizia" e si impegna a ritirare l'auto(per poi ovviamente rivenderla dichiarando il vero).

questo perchè? cosi eviti grossissimi problemi penali all'"amico"(bell'amico....) e sicuramente lui sara "contento" di rimborsarti i danni per evitare la denuncia per truffa ammettendo la sua estraneità ai fatti e ammettendo comunque la sua poca perizia nel controllare il prodotto che vende(saranno poi cavoli suoi andare a prendere chi gli ha venduto l'auto se davvero non centra nulla).
cosi salvi capra e cavoli....se lui non accettasse denuncialo subito e vaff....

grazie,prego...arrivederci.

leellah
27-03-2009, 23:18
Audi18 hai perfettamente ragione,e che *****!(scusate il frencesismo ;) )

accontentarsi? e di cosa? di essere stati truffatie di farla fare sempre franca a questa gentaglia? mai.

in primis accordati con il venditore per un equo rimborso danni,diciamo i tuoi 5'000 piu un minimo del 50% di quello che hai pagato(2500) o anche piu(io chiederei il 100%),vedi tu quanto ti girano le 00.
alla luce di questo,firmate tutti e due un documento nel quale il venditore si dichiara estraneo alla "truffa" , rimborsa i danni causati dalla sua "imperizia" e si impegna a ritirare l'auto(per poi ovviamente rivenderla dichiarando il vero).

questo perchè? cosi eviti grossissimi problemi penali all'"amico"(bell'amico....) e sicuramente lui sara "contento" di rimborsarti i danni per evitare la denuncia per truffa ammettendo la sua estraneità ai fatti e ammettendo comunque la sua poca perizia nel controllare il prodotto che vende(saranno poi cavoli suoi andare a prendere chi gli ha venduto l'auto se davvero non centra nulla).
cosi salvi capra e cavoli....se lui non accettasse denuncialo subito e vaff....

grazie,prego...arrivederci.

BRRRRRAVO!!!
BEN DETTO!!!
PAROLE SANTE!!!
E soprattutto... vai di francesismo!!!

matteo#51
28-03-2009, 16:15
audi 18 .....ma il tuo avvocato ke dice???fai qui,fai così,non fare così e digli così..... secondo me un avvocato può dirti tutto quello ke puoi fare,consigliarti e agire nel modo giusto.hai ragione al 1000 x 1000...non aver paura di niente,,e diamo un pò di esempio a questi venditori...facciamoci vedere ke non siamo tutti rincoglioniti da farci fregare... lui voleva fregarti...beh adesso lo freghi tu!!se fossi io...caro audi 18 lo avrei già denunciato...!ah...ci sono dei tempi da rispettare ovviamente,nel caso in cui decidessi di denunciare l'accaduto(non puoi di certo farlo dopo 6 mesi...)

Audi18
28-03-2009, 20:17
http://www.ilpunto-online.it/leggi_news?idnews=AA625485


ODDIO QUANTO GODO...è partita proprio un indagine in questi giorni nella mia provincia!!!!!

Che fo mi rivolgo alla polizia allora?

Audi18
17-07-2011, 17:56
Fine della storia?
mi hanno reso i 5000euro e zitti la macchina mi sa che è andata in albania...o giù di la

primaaudi
17-07-2011, 19:04
Fine della storia?
mi hanno reso i 5000euro e zitti la macchina mi sa che è andata in albania...o giù di la

Cioè ti hanno restituito i tuoi 5 mila € e tu gli hai restituito l'auto come se nulla fosse successo?

andrea-a3
18-07-2011, 00:07
bhe dopo 2 anni dovevano darti almeno gli interessi!!!!

Audi18
18-07-2011, 13:59
dunque...la cosa si è risolta pochui mesi dopo la scoperta qundi niente interessi;).Riguardo ai soldi si...è stato rescisso il contratto e quindi loro si sono presi la loro merce senza sporgere denuncia.

Pochi mesi dopo hanno chiuso l'attività però...secondo me non sono stato il primo a scoprirlo