PDA

Visualizza Versione Completa : RNS-E cd di navigazione con mappa autovelox. esiste?



banditoz
25-03-2009, 18:04
sono alla ricerca del cd di navigazione per rns-e, che illustra anche la mappa autovelox come fa il tom tom. esiste?

bn86
25-03-2009, 18:17
sono alla ricerca del cd di navigazione per rns-e, che illustra anche la mappa autovelox come fa il tom tom. esiste?

Purtroppo no.....

Hollywood
25-03-2009, 19:33
Ma secondo voi, con un aggiornamento software, sarà possibile ottenere alcune cose tipo:
- regolazione del volume di accensione del navigatore dal navigatore stesso;
- segnalazione velox
- Mappe 3D

Per curiosità: con che frequenza hanno aggiornato fino ad ora il software? Da dove è eventualmente scaricabile?

Grazie

bn86
26-03-2009, 00:13
Ma secondo voi, con un aggiornamento software, sarà possibile ottenere alcune cose tipo:
- regolazione del volume di accensione del navigatore dal navigatore stesso;
- segnalazione velox
- Mappe 3D

Per curiosità: con che frequenza hanno aggiornato fino ad ora il software? Da dove è eventualmente scaricabile?

Grazie

Il software lo aggiornano quando esce una nuova mappa, negli anni passati avveniva 2 volte all'anno, ma quest'anno con la mappa 2009 la SW è rimasta quella del 2008, c'è da vedere quando uscirà la versione aggiornata cioè quella del secondo semestre del 2009 (sempre se uscirà).....

Hollywood
26-03-2009, 08:12
Cioè in passato uscivano due mappe all'anno? Che assurdità visti i costi di una mappa!
Non è che ormai l'RNS_E è stato abbandonato a se stesso?

demas3restyle
26-03-2009, 08:23
Cioè in passato uscivano due mappe all'anno? Che assurdità visti i costi di una mappa!
Non è che ormai l'RNS_E è stato abbandonato a se stesso?

Credo proprio di si! e a mio parere (parlando SOLO della parte navigatore) non ho mai visto un navigatore PEGGIORE di questo!! Adesso devo capire se ha dei problemi il mio ma mi sento un pò deluso ad avere un navigatore che ogni tot perde la strada(Tante volte a qualche centinaio di metri da un bivio), va a scatti, è ENORMEMENTE impreciso(metto una via e mi porta a 100 metri da li in mezzo ad un campo :wacko:), e le indicazioni me le da quando ormai ho imboccato l'incrocio (molte volte errato, e per rimediare mi dice di FARE INVERSIONE ANCHE IN TANGENZIALE....dopo aver spero più di 50mila di macchina mi aspettavo qualcosa di meglio!!! o ha dei problemi...o fa :sick:

bn86
26-03-2009, 08:45
Credo proprio di si! e a mio parere (parlando SOLO della parte navigatore) non ho mai visto un navigatore PEGGIORE di questo!! Adesso devo capire se ha dei problemi il mio ma mi sento un pò deluso ad avere un navigatore che ogni tot perde la strada(Tante volte a qualche centinaio di metri da un bivio), va a scatti, è ENORMEMENTE impreciso(metto una via e mi porta a 100 metri da li in mezzo ad un campo :wacko:), e le indicazioni me le da quando ormai ho imboccato l'incrocio (molte volte errato, e per rimediare mi dice di FARE INVERSIONE ANCHE IN TANGENZIALE....dopo aver spero più di 50mila di macchina mi aspettavo qualcosa di meglio!!! o ha dei problemi...o fa :sick:

No è il tuo che difetta, il mio non sballa di niente anche con soli 4 satelliti, se l'hai messo di serie fallo controllare in Audi, sicuramente sarà un problema di antenna GPS niente di preoccupante.....

demas3restyle
26-03-2009, 08:48
No è il tuo che difetta, il mio non sballa di niente anche con soli 4 satelliti, se l'hai messo di serie fallo controllare in Audi, sicuramente sarà un problema di antenna GPS niente di preoccupante.....

Allora lo farò controllare ;)! speriamo!

Hollywood
26-03-2009, 09:07
Scusate ma quindi non esiste un sito ufficiale in cui vengano rilasciate le release del software?

bn86
26-03-2009, 12:35
Scusate ma quindi non esiste un sito ufficiale in cui vengano rilasciate le release del software?

No, soltanto con l'acquisto della mappa.....

sprido
26-03-2009, 12:48
No è il tuo che difetta, il mio non sballa di niente anche con soli 4 satelliti, se l'hai messo di serie fallo controllare in Audi, sicuramente sarà un problema di antenna GPS niente di preoccupante.....

Neanche il mio fa così nonostante sia stato installato dopo, giusto ogni tanto è un pò lento nella navigazione e se mi trovo in qualche vicolo molto stretto con palazzi alti intorno tende a perdere il segnale.

Hollywood
30-03-2009, 16:59
E in quanto a precisione siete precisi? Il mio arriva sugli incroci con un ritardo di + o - 5/10mt nonostante la media di 6/8 satelliti....E' normale?

^TheMax^
30-03-2009, 17:43
E in quanto a precisione siete precisi? Il mio arriva sugli incroci con un ritardo di + o - 5/10mt nonostante la media di 6/8 satelliti....E' normale?

dovresti vedere tramite vag se la misura della tua ruota corrisponde a quella settata nell'rns-e.
Se l'hai preso orginiale dovrebbe essere giusta, ma se l'hai preso aftermarket controlla che magari non sia stato settato in precedenza con una ruota diversa dalla tua.

io ad esempio, ho settato 1930 che è la ruota da 17 .... e grazie a questo post mi avete ricordato di cambiarlo ora che ho messo i 18 :)

Hollywood
30-03-2009, 19:05
Può essere per questo motivo che è impreciso?

Certo è che se con la prossima release di aggiornamento SW non rendono l'RNS_E + gestibile direttamente dalla unità sono da appendere per le palle!

Hollywood
01-04-2009, 16:12
Un ultima cosa: tutte le cosette che noi vorremmo tanto avere (vedi Velox etc etc) ci sono sul nuovo MMI montato su A4, Q5 etc etc? Credo sia inutile sperare che facciano un aggiornamento per RNS_E se manca anche su quelli (che sono il futuro della casa)......Dico bene?

audi magazine
19-04-2009, 13:47
Non ci sono ne mai ci saranno!

S3-Diego
19-04-2009, 13:52
Se non è preciso la prima causa è che la misura delle gomme non è stato immessa correttamente...

banditoz
19-04-2009, 15:45
Non ci sono ne mai ci saranno!

xchè mai ci saranno?

uploader
19-05-2009, 23:28
xchè mai ci saranno?

Perchè nessuno si rimbocca le maniche per farlo .......... :blink:
Sulla mia a6 con mmi i velox ci sono .............. ma mi hanno aiutato gli amici del forum con l'elica ............. :tongue:

S3-Diego
19-05-2009, 23:41
cioè? spiega meglio!!! hai creato una mappa con velox????

uploader
21-05-2009, 11:24
cioè? spiega meglio!!! hai creato una mappa con velox????

Da tempo. Funziona sulla a6 con mmi. Devo dire che in questo forum mancano quei "geni" delle mappe che invece proliferano sul forum della mia vecchia auto (quella con l'elica), dove ho ricevuto grande aiuto per questa piccola realizzazione.

Devo altresì rilevare che in quel forum, a differenza che in questo, vi è granded collaborazione tra gli utenti.
Infatti ho cercato di condividere con altri utenti di questo forum dei software (come il sw 5150), ma ho trovato dei cretini i quali, dopo il favore fatto, hanno sputtanato la loro auto per colpa loro e a momenti mi denunciano ......

gianky66
26-05-2009, 14:10
Da tempo. Funziona sulla a6 con mmi. Devo dire che in questo forum mancano quei "geni" delle mappe che invece proliferano sul forum della mia vecchia auto (quella con l'elica), dove ho ricevuto grande aiuto per questa piccola realizzazione.

Devo altresì rilevare che in quel forum, a differenza che in questo, vi è granded collaborazione tra gli utenti.
Infatti ho cercato di condividere con altri utenti di questo forum dei software (come il sw 5150), ma ho trovato dei cretini i quali, dopo il favore fatto, hanno sputtanato la loro auto per colpa loro e a momenti mi denunciano ......


Ciao, ho letto i tuoi post nell'altro forum (quello dell'elica, come lo chiami tu) giusto per cercare di capire qualcosa di piu' sui metodi utilizzati per procedere. Non ho esperienze personali sulla "condivisione" in questo forum ma, vista la lunga permanenza sull'altro, devo dire che mi pare si "socializzi" di piu', sotto questo profilo, in altri forum...
Sarei interessato ad aggiungere sulla Q5 in arrivo (ora ho un'X3) i POI personalizzati (velox + altri di mio interesse) e vorrei decisamente evitare di portarmi sempre appresso il mio umile Garmin su una vettura dotata di un navigatore da 3000€.
Credi che la procedura da te descritta qui possa andar bene anche per la Q5? Nel senso, il Q5 ha un MMI di seconda generazione, l'A6 non credo...

Se occorre contribuire economicamente per lo sviluppo di nuovi processi in comune, mi puoi contattare....

P.S.: a cosa ti riferivi quando accennavi a degli incapaci che ti hanno quasi intentato causa?

Giulio84
26-05-2009, 14:49
quindi niente velox sulle mappe dell'rns-e??

p.s: ragazzi una curiosità...ma quando sentite gli mp3 con la SD..l'avanzamento veloce vi va a voi?!?! nel senso..vi avanza di tanti secondi..o pochi alla volta?

gianky66
12-06-2009, 13:44
Up, pls.

ciccioven80
05-11-2010, 11:46
ci sono novità sui poi con RNS-E? Grazie