PDA

Visualizza Versione Completa : Bluetooth Audi Nokia N95



mustangcheck
26-03-2009, 13:49
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Mi presento, mi chiamo Marco, sono un controllore del traffico aereo, felice possessore di una A4 Avant fine 2005, Mauritius Blau, full optional. Ho il seguente problema. Ho appena acquistato un cellulare Nokia N95, riconosce il bluetooth dell'Audi, ma non viene caricata la rubrica sul display. Ho visto su questo forum che questo cellulare non è pienamente compatibile, ma qualcuno ha risolto il problema installando un software nolia sul telefonino chiamato contact download. Sono andato sul sito della Nokia, ho scaricato e installato il software sul telefonino, ho lanciato il programma, ho configurato il dispositivo bt con l'audi e sul cellulare è apparsa la scritta ELABORAZIONE IN CORSO.
Trascorsi 40 minuti con tale scritta senza caricare di fatto la rubrica, ho desistito.
C'è qualcuno così cortese che possa aiutarmi passo passo? Ho sbagliato qualcosa? Quanto ci mette per caricare la rubrica?
Grazie e un saluto a tutti.

Cinghio
26-03-2009, 21:15
vedi mio post, io prima ci sono riuscito con un "trucco", poi non soddisfatto
ci sono riuscito con lo scarica rubrica.

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=447&page=11

e controlla il firmware digitando *#0000# da celluare, io ho dovuto
aggiornarlo alla versione 31.0.017 con il nokia sw updater per far funzionare tutto.

mastaro
26-03-2009, 22:43
forse bisogna controllare la versione centralina che hai.

mustangcheck
27-03-2009, 10:39
Ciao Cinghio e Ciao Mastaro. ho letto il post di cinghio, ma a questo punto credo che debba controllare la versione della centralina. Domanda, come devo fare? inoltre, quale deve essere la versione che mi permette di far ciò? L'aggiornamento lo devo far fare all'Audi? Scusate per le 3000 domande, ma confido nella vostra alta competenza. Non che non viva senza rubrica sul display, ma un pò mi ci rode. Ci ho collegato il vecchio Sony ericsson, un palmare HTC e l'I-phone di mia moglie, ma non ho mai avuto nessun problema.

^TheMax^
27-03-2009, 11:38
io ho fatto usare ad un amico il programmino scaricarubrica e funziona perfettamente su nokiaN95.

Rifai la procedura ELIMINANDO PRIMA tutte le associazioni ai dispositivi BT attive nel tuo cell

mustangcheck
27-03-2009, 12:22
Dunque, ho controllato il firmware del nokia ed è l'ultimo, ho ripetuto tutta la procedura, eliminando le connessioni attive e il telefono si impalla in "ELABORAZIONE IN CORSO". A questo punto, cosa resta? controllare la versione della centralina? come faccio? quale versione è quella idonea?

mustangcheck
27-03-2009, 13:51
...ho anche provato ad ingannarlo, collegando prima un telefono compatibile e rinominando poi l'N95 con il nome del telefono. Nulla......
cosa mi rimane? cambiare il Nokia con un altro telefono? spero di no....

^TheMax^
27-03-2009, 14:02
a questo punto, sei hai il vag, verifica la versione della tua centalina ...

mustangcheck
27-03-2009, 18:53
scusate, ragazzi, non sono informato come voi. cos'è il vag? dove si trova il codice della centralina? quale versione è quella idonea? lo devo far aggiornare all'audi?
grazie