PDA

Visualizza Versione Completa : Che assetto ha la mia A4 B6???



luke05
28-03-2009, 10:00
Ciao ragazzi,

come faccio a capire se, in origine, la mia A4 B6 1.9TDI del 2002 aveva un assetto più basso del normale?

Lo posso ricavare dal libretto oppure ci sono altri modi?

Devo rifare molle e ammo, pensavo ad un classico abbinamento Eibach Bilstein ma non so se affidarmi ad un ProKit oppure allo SportLine, perchè non vorrei che montando l'assetto l'auto non si abbassasse rispetto ad ora che è scarica, o che si abbassasse pochissimo...

axel7377
28-03-2009, 10:06
LUKE MONTA LE AIBACH PIU' TRANQUILLE, IO COME AMMORT CONSIGLIO KONI SPECIAL A(COLOR ARANCIO) PER LA COMODITA' E I BILSTEI PER LA TENUTAS....FACCI SAPERE CIAO!!!

luke05
28-03-2009, 10:08
Grazie per il consiglio... non so se affidarmi a Eibach ProKit e Bilstein B4 oppure B6.... (considerando anche che il prezzo cambia e non di poco... e che non devo certo andarci in pista!!)

cadutoqua
28-03-2009, 10:20
se hai il libretto dei tagliandi nella prima pagina trovi un etichetta con un bel po di codicilli.


corrispondono alla dotazione della vettura e se cerchi sul forum c'è un link che ti permette di capire il tipo do dotazione della tua vettura....

spendere per spendere se fossi in te penserei all accoppiata eibach bilstein nella versione - 3 cm.

mantieni il confort originale (forse anche meglio) e la guida ne guadagna parecchio...

avevo fatto fare un preventivo da una ditta di milano e per la avant mi avevano chiesto 700 euro per il materiale e l eventuale montaggio 100/150 euro.....

tra gomma e passaruota quanti cm hai?

luke05
28-03-2009, 10:29
se hai il libretto dei tagliandi nella prima pagina trovi un etichetta con un bel po di codicilli.


corrispondono alla dotazione della vettura e se cerchi sul forum c'è un link che ti permette di capire il tipo do dotazione della tua vettura....

spendere per spendere se fossi in te penserei all accoppiata eibach bilstein nella versione - 3 cm.

mantieni il confort originale (forse anche meglio) e la guida ne guadagna parecchio...

avevo fatto fare un preventivo da una ditta di milano e per la avant mi avevano chiesto 700 euro per il materiale e l eventuale montaggio 100/150 euro.....

tra gomma e passaruota quanti cm hai?


Dovrei averlo, si ;)

Grazie della dritta, ora controllo.... e misuro anche la distanza gomma - passaruota...

PS: ora come confort fa SCHIFO, sembra di avere un assetto da pista perchè essendo scarica ogni buco o sobbalzo lo senti nella schiena!! :(

luke05
28-03-2009, 12:56
Ecco alcune info, per ora....

Anteriore
http://img301.imageshack.us/img301/6284/28032009448.jpg


Posteriore
http://img147.imageshack.us/img147/2273/28032009447.jpg

Misura
http://img106.imageshack.us/img106/4889/28032009449.jpg

luke05
29-03-2009, 12:04
se hai il libretto dei tagliandi nella prima pagina trovi un etichetta con un bel po di codicilli.


corrispondono alla dotazione della vettura e se cerchi sul forum c'è un link che ti permette di capire il tipo do dotazione della tua vettura....

Eccolo :)

http://img90.imageshack.us/img90/2079/scansione0005c.jpg


Ora non resta che trovare la pagina con il link di cui parli......

luke05
29-03-2009, 18:39
Qualcuno mi sa aiutare a capire che allestimento e che accessori monti la mia auto?

luke05
01-04-2009, 16:26
Nessuno che mi sappia aiutare? :(

totalcupra
01-04-2009, 16:58
Questa sera controllo su un libricino interessante e ti dico...

Ciao

Enzo

luke05
01-04-2009, 17:09
TNX!!!!! ;)

Dovrei imparare a leggerlo anch'io quel tuo libricino...chiedo venia... al piu' presto mi aggiorno! :D

totalcupra
02-04-2009, 08:55
Li ho pagati carucci... ma questi 2 libricini contengono un sacco di cose.

Comunque l'oracolo dice "telaio sportivo (20mm più basso rispetto al telaio normale)"

Ciao

Enzo

luke05
02-04-2009, 09:17
Li ho pagati carucci... ma questi 2 libricini contengono un sacco di cose.

Comunque l'oracolo dice "telaio sportivo (20mm più basso rispetto al telaio normale)"

Ciao

Enzo

MA PENSA TE!!! :laugh::laugh::laugh:

Ho il TELAIO SPORTIVO senza saperlo!!! :w00t:


Grazie :wink:


PS. questo vuol dire che se monto Eibach ProKit si abbassa di pochissimo, vero?

totalcupra
03-04-2009, 09:10
Penso proprio di si... forse ti conviene andare di h&r, che ribassano un po' di più.

Ciao

Enzo

luke05
03-04-2009, 09:28
Penso proprio di si... forse ti conviene andare di h&r, che ribassano un po' di più.

Ciao

Enzo

Grazie per le info, Enzo....

Ora mi informo sulle H&R, tu me le consigli?
Oltre ad un maggiore abbassamento, sono valide come le Heibach?

PS: proprio ora sto per montare un filtro "sprintfilter supercompetition" ;)

totalcupra
03-04-2009, 10:51
le h&r sono di qualità pari alle eibach... solitamente sono un filo più rigide.
Comunque sono entrambe piegate a freddo, quindi durature senza cedimenti.
Io le ho provate su altre macchine e ne sono rimasto molto soddisfatto.

Per il filtro... fai bene. La macchina respira un po' di più e cosa non trascurabile... non spenderai più soldi per l'odioso filtro in cartone.

Ciao

Enzo

luke05
03-04-2009, 14:47
Montato!!! ;)

A dire il vero per ora non sono entusiasta, ma ho fatto una ventina di km....
Mi pare piu' vuota in basso (prima era un gran pregio che attaccasse già a 1500rpm) e che poi spinga meglio e con piu' grinta sopra i 2000/2500rpm... possibile??

Non mi pare ci siano sfiati... ho anche fatto accelerare ad un amico mentre io "auscultavo" la zona a cofano aperto....

E' pur vero che una delle due viti che chiudono il box filtro è lasca, e gira a vuoto (la cambio al piu' presto!)... ma le tubazioni sembrano sistemate bene...

Consigli? Ci faccio qualche km e vediamo se la centralina autoadattativa fa il suo dovere?? (sinceramente così come è ora sarei tentato di rimontare il vecchio filtro, addirittura!!!! :huh::maad:)


PS: per le molle anche chi me le dovrebbe procurare mi ha consigliato le H&R, visto l'assetto sportivo di serie della mia...

totalcupra
03-04-2009, 15:10
Strano, di solito la differenza con un filtro a pannello praticamente non si nota. Magari come dici tu deve adattarsi un po' la centralina. Io sulla mia non ho notato nessuna differenza.

Ciao

Enzo

luke05
03-04-2009, 15:43
Sinceramente sono alquanto preoccupato..... :(

In ogni caso non dovrebbe andare PEGGIO!!!! Semmai dovrebbe essere leggermente meglio, sopratutto ai bassi.... non vorrei che ci fosse qualche guasto in atto, oppure aver rimontato qsa male.....

L'unica cosa da controllare è che non si sia sfilato il connettore del debimetro.....

Il tubo in gomma l'ho cambiato pochi km fa perchè si era crepato... e poi devo sostituire una delle due viti che chiudono il box filtro, perchè mi sono reso conto che si è spanata e gira a vuoto.... non vorrei che essendo il bordo in gomma dello Sprint Filter leggermente piu' spesso, ora non chiudesse bene e ci fossero infiltrazioni laterali d'aria che creano questo scompenso....


(PS: CHE DU' BALLE, PERO'!!!!!!!:maad:)

Che sia partito il debimetro?? Così di colpo, proprio mentre cambio filtro?!?! MAH?!?! :(

luke05
06-04-2009, 15:48
Credo che l'auto si sia dovuta abituare a respirare, FINALMENTE!!!

Ora tira bene in basso come prima....ma quando attacca il turbo si sente un po' di più, mi sembra piu' corposa e che spinga un po' più in alto....

Anzi, stamattina mi sembrava persino che spingesse da piu' in basso del normale!!! :biggrin::w00t: