PDA

Visualizza Versione Completa : Airbags disattivazione



SM4rk
28-03-2009, 14:19
Come da titolo ho dovuto disattivare l'airbags lato passeggero in quanto devo installare la culla per bambini e non posseggo nel cruscotto l'inserimento chiave per la disattivazione.

Premesso che ho il vag in inglese... ho disattivato ad intuito gli airbags secondo il seguente schema:

Tutti quelli che iniziavano per P li ho tradotti con "lato passenger"
Tutti quelli che iniziavano per D li ho tradotti con "lato driver" nonchè lato guida...

Sbaglio?? ho tradotto male?? vi prego spiegatemi altrimenti,(facendo le corna), potrei causare gravi danni come potete immaginare... :sad:

Ma la domanda vera e propria è questa:

Alla sola disattivazione di uno qualsiasi degli airbag mi si accende la spia nel cruscotto...
dato che la modifica avvenuta sarà mantenuta per un bel pezzo volevo disattivare l'accensione di quella spia tramite VAG....

è possibile?? sapete dirmi come si fa??

Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte datemi... :rolleyess:

mauro6569
28-03-2009, 18:50
A mio avviso è meglio se ti fai montare il selettore a chiave così sei sicuro e non corri rischi. Specialmente con i bimbi.
La cosa è possibile in post-montaggio, chiedi al conce.

SM4rk
29-03-2009, 13:22
A mio avviso è meglio se ti fai montare il selettore a chiave così sei sicuro e non corri rischi. Specialmente con i bimbi.
La cosa è possibile in post-montaggio, chiedi al conce.

premesso che al momento non ho tempo di andare in audi (dato che dista molto da dove sono io e x di piu non coincido con gli orari di lavoro)....xke spendere ulteriori soldi per ulteriori modifiche quando è semplicemente disattivabile via VAG??:sad:

chiedevo semplicemente quale fosse la procedura per togliere la spia dell'airbag sul cruscotto...niente più...:rolleyess:
come del resto è possibile fare con quello delle cinture di sicurezza

mauro6569
29-03-2009, 13:37
Fai come meglio credi, ma io riguardo alla sicurezza non ci scherzerei molto:cry:

SM4rk
29-03-2009, 15:43
Fai come meglio credi, ma io riguardo alla sicurezza non ci scherzerei molto:cry:

anch'io...e ti ringrazio per il consiglio ma purtroppo come ti ho detto non ho modo... :unsure:

qualcuno sà come si disattiva la spia??

kaifka
29-03-2009, 19:07
anch'io...e ti ringrazio per il consiglio ma purtroppo come ti ho detto non ho modo... :unsure:

qualcuno sà come si disattiva la spia??

penso proprio che non si possa disattivare, io sulla mia è oramai accesa da diversi mesi per un difetto all'airbag sul fianchetto del sedile lato passeggero, ho provato più volte a disattivarla via vag ma poco dopo si riaccendeva, anche se il tuo problema è diverso dal mio credo che la centralina veda l'airbag disattivato come un guasto e finchè non si riporta alla condizione iniziale il parametro rimarrà sempre accesa la spia, poi se non ricordo male quando si compera l'auto con l'accessorio di disattivazione a chiave dell'airbag passeggero sul kit è compresa anche una spia vicino al pulsante ESP che si accende qualora si disattivasse mediante la chiave l'airbag passeggero, questa spia serve ovviamente a ricordarsi che c'è l'airbag disattivato, quindi la spia sul cruscotto non fà altro che la stessa funzione della spia di serie con il kit.

SM4rk
29-03-2009, 21:17
penso proprio che non si possa disattivare, io sulla mia è oramai accesa da diversi mesi per un difetto all'airbag sul fianchetto del sedile lato passeggero, ho provato più volte a disattivarla via vag ma poco dopo si riaccendeva, anche se il tuo problema è diverso dal mio credo che la centralina veda l'airbag disattivato come un guasto e finchè non si riporta alla condizione iniziale il parametro rimarrà sempre accesa la spia, poi se non ricordo male quando si compera l'auto con l'accessorio di disattivazione a chiave dell'airbag passeggero sul kit è compresa anche una spia vicino al pulsante ESP che si accende qualora si disattivasse mediante la chiave l'airbag passeggero, questa spia serve ovviamente a ricordarsi che c'è l'airbag disattivato, quindi la spia sul cruscotto non fà altro che la stessa funzione della spia di serie con il kit.

Allora mi devo rassegnare a vedere quella spia???
peccato...il cruscotto era bello tutto spento....

per quanto riguarda l'altro quesito sai dirmi se la mia traduzione è giusta?? lato passeggero (P) e lato guidatore(D)??

kaifka
30-03-2009, 22:55
Allora mi devo rassegnare a vedere quella spia???
peccato...il cruscotto era bello tutto spento....

per quanto riguarda l'altro quesito sai dirmi se la mia traduzione è giusta?? lato passeggero (P) e lato guidatore(D)??

penso proprio di sì poiche p dovrebbe satre per passenger e d per drive

mastaro
17-05-2009, 09:35
mettere il selettore chiave ed attivarlo non ti costa molto. l'impianto è già predisposto ci metti 5 minuti.

cascio
18-05-2009, 14:57
In audi mi hanno chiesto 300 euro per la mia A3 8L pre restiling :(

lello-pista
17-04-2010, 17:29
io ho fatto diversamente
ho ingannato la centralina :):):)

ho staccato il jek sotto all'airbag passeggero ed inserito sul cablaggio auto una resistenza da 1 ohm ( stesso valore di resistenza della cartuccia airbag,)

ed il gioco è fatto ;)

tutto funziona e nessuna spia accesa ;)

Sonny S3
17-04-2010, 18:13
ascolta...sugli airbag ci sono 3 fili sul connettore giusto?potrei sapere su che colore dei fili l hai messa?
grazie

lello-pista
17-04-2010, 18:28
ci sono solo 2 fili

se sono 3 forse è il doppio stadio che sfrutta la massa in comune ( ma da quanti ne ho visti , i doppio stadio non mi sembra ricordare ke condividono la massa)

---------- Post added at 18.28.19 ---------- Previous post was at 18.27.31 ----------

comunque all'attivatore della scintilla nell'air bag arrivano solo 2 fili

è li' ke devi mettere la resistenza ( logicamente scaccando i fili dall'airbag ;)

SM4rk
19-04-2010, 12:45
ci sono solo 2 fili

se sono 3 forse è il doppio stadio che sfrutta la massa in comune ( ma da quanti ne ho visti , i doppio stadio non mi sembra ricordare ke condividono la massa)

---------- Post added at 18.28.19 ---------- Previous post was at 18.27.31 ----------

comunque all'attivatore della scintilla nell'air bag arrivano solo 2 fili

è li' ke devi mettere la resistenza ( logicamente scaccando i fili dall'airbag ;)

non è che ci potresti postare qualche foto?? :)