PDA

Visualizza Versione Completa : Q5 TFSI



belva
29-03-2009, 12:22
...come va ,in sintesi,per prestazioni & consumi la vs tfsi?????

Nasch
29-03-2009, 16:18
Mi associo a quanto richiesto, in quanto mi sembra che diverse persone abbiano già scelto questa motorizzazione, ma non si conoscono ancora i dati reali, soprattutto i consumi e prestazioni.....
Ciao

Paky
29-03-2009, 17:48
un mio amico la ritira a giorni, vi faro sapere :D

AUDI4EVER
29-03-2009, 22:00
Mi associo a quanto richiesto, in quanto mi sembra che diverse persone abbiano già scelto questa motorizzazione, ma non si conoscono ancora i dati reali, soprattutto i consumi e prestazioni.....
Ciao

Evvai con il benza...dagli al diesel puzzone!!...:laugh:....
Vorrei sapere anch'io come mi si presenta questo tanto decantato motore in termini di consumi...
Provarlo l'ho provato in un test di presentazione e vi assicuro che bisogna dosare bene il gas ...:tongue:

belva
30-03-2009, 14:07
@AUDI4EVER: xkè nn ci descrivi le tue impressioni?:unsure:

AUDI4EVER
30-03-2009, 22:24
@AUDI4EVER: xkè nn ci descrivi le tue impressioni?:unsure:

Allora ,come ho già scritto,era un test di presentazione con prova di guida su asfalto con birilli slalom e frenata a fondo su asfalto inumidito mentre si sterza ...Era il benzina full quindi assettato sport e quello che ho provato ha fatto si che poi..... la comprassi!!:tongue:
Era potente ,prestante,rigida e precisa con lo sterzo...l'accelerazione in realtà non ho avuto il coraggio di provarla a fondo ma direi che è più chesuff.per divertirsi...In sintesi è veramente difficile metterla in difficoltà pur essendo così "grossa".:wub:

P.S: la mia l'ho presa senza drive select e reg.sosp. pensando che alla fine un'audi ha sempre una taratura ok!!:biggrin:

Nasch
01-04-2009, 17:34
Ancora nessuno con il 2,0 tfsi......ma è stato davvero venduto???
Ciaoooo

belva
04-04-2009, 09:24
...e allora? nessun propietario si fa avanti??

emanuelemazzon
07-04-2009, 20:49
Come vorrei risponderti.. La aspetto dal 20 gennaio.. e non so quando la metteranno in produzione

Matthley
08-04-2009, 09:14
Sei sicuro che te l'hanno ordinata... io l'ho comprata il 2 febbraio e ho la 25 esima settimana di produzione! Rompi le balle al conce!

marcoout800
08-04-2009, 10:05
ordinata il 28 febbraio data di produzione la 20 settimana..... arrivo previsto i primi di giugno...

fann
08-04-2009, 11:43
anche la mia dovrebbe arrivare a giugno...ma ora mi state facendo venire dei dubbi

paoloq5
16-06-2009, 17:14
Ciao a tutti sono nuovissimo in questo forum.
Ordinato un 2.0 TFSi il 10 febbraio, la settimana di produzione è la 27esima.

sirium
17-06-2009, 14:40
Ritirata da una settimana , una vera belva scattante e silenziosissima , consumi a piede molto leggero anzi leggerissimo 9,5 km/l misto città e raccordo anulare , è il primo pieno che ho fatto e spero che con il passare migliori un pò , piccolo difetto devo sbattere un pò le porte per chiuderle , cambio ottimo anche se un leggero strappo tra prima e seconda si avverte, ma in compenso il resto delle marce nemmeno le senti quando entrano e la sensazione sembra che abbia una marcia infinita .

fann
17-06-2009, 16:05
una vera belva scattante
grazie sirium era quello che volevo leggere riguardo il tfsi...quando l'avevi ordinata ??'

Marco86
17-06-2009, 16:18
Ciao a tutti. Sono anche io nuovo nel forum.
Ho ritirato la mia Q5 2.0 Tfsi venerdì scorso.
Le prime impressioni sono ottime. Il motore è molto silenzioso. Se si tiene il pedale alzato, è tranquilla, ma come si schiaccia i 211 cavalli si fanno sentire e come!!! Sinceramente non so darvi notizie sicure sul consumo perchè dopo soli 4 giorni...però ho notato che se si schiaccia, la lineetta della benzina cala abbastanza...

sirium
17-06-2009, 17:32
una vera belva scattante
grazie sirium era quello che volevo leggere riguardo il tfsi...quando l'avevi ordinata ??'

ordinata 6 dicembre ritirata l'8 giugno

fann
17-06-2009, 17:45
ordinata 6 dicembre ritirata l'8 giugno
azz se la sono presa comoda

Matthley
17-06-2009, 22:40
ordinata 6 dicembre ritirata l'8 giugno

Minxxx 6 mesi!!!! ma si erano dimenticati di te????

sirium
18-06-2009, 13:56
Minxxx 6 mesi!!!! ma si erano dimenticati di te????

a marzo mi comunicarono vaghi problemi nella produzione che tra l'altro riguardavano il cambio ed un eccesso di richieste del benzina e poi non so se avendola presa come noleggio a lungo termine forse i tempi si sono dilatati un po.

paoloq5
22-07-2009, 13:40
Ciao a tutti, finalmente è arrivata.
Fantastica !!!
5 mesi e oltre di attesa ma ne è valsa la pena.
Ecco le prime prime impressioni:
silenziosissima, il cambio è davvero superlativo. Io ho i cerchi da 17 e l'audi drive select, e in posizione "confort" sembra che le buche sull'asfalto non esistano.
Il navigatore è una favola, in generale tutto l'impianto MMI è davvero spettacolare, molto vasto e ricco di funzioni.
Il cambio al volante è divertentissimo e i tempi di cambiata sono quasi inesistenti.
La prima vera gita è questo week, così potrò testare meglio la belva e farvi partecipi delle mie impressioni.

Una domanda per chi ha l'audi drive select: lo sterzo dinamico, che il configuratore lo defiisce come opzionale, è davvero opzionale oppure è di serie con l'audi drive select ? Mi spiego meglio: io ho ordinato solo l'audi drive select e la regolazione degli ammortizzatori, ma quando, attraverso l'MMI, vado a definire la configurazione "individual" ho la possibilità di settare anche lo sterzo. E' normale ? Mi hanno messo lo sterzo dinamico per errore ???

tepo
22-07-2009, 13:53
Ciao a tutti, finalmente è arrivata.
Fantastica !!!
5 mesi e oltre di attesa ma ne è valsa la pena.
Ecco le prime prime impressioni:
silenziosissima, il cambio è davvero superlativo. Io ho i cerchi da 17 e l'audi drive select, e in posizione "confort" sembra che le buche sull'asfalto non esistano.
Il navigatore è una favola, in generale tutto l'impianto MMI è davvero spettacolare, molto vasto e ricco di funzioni.
Il cambio al volante è divertentissimo e i tempi di cambiata sono quasi inesistenti.
La prima vera gita è questo week, così potrò testare meglio la belva e farvi partecipi delle mie impressioni.

Una domanda per chi ha l'audi drive select: lo sterzo dinamico, che il configuratore lo defiisce come opzionale, è davvero opzionale oppure è di serie con l'audi drive select ? Mi spiego meglio: io ho ordinato solo l'audi drive select e la regolazione degli ammortizzatori, ma quando, attraverso l'MMI, vado a definire la configurazione "individual" ho la possibilità di settare anche lo sterzo. E' normale ? Mi hanno messo lo sterzo dinamico per errore ???

Anche io sono nelle tue stesse condizioni audi drive select e la regolazione degli ammortizzatori e sarei interessato alla risposta...

gianky66
22-07-2009, 14:11
Anche io sono nelle tue stesse condizioni audi drive select e la regolazione degli ammortizzatori e sarei interessato alla risposta...

Idem come sopra.... Chi ci illumina (Patarix!!!)?!?

marco742000
17-08-2009, 21:38
Bene ragazzi adesso posso lasciare anche il mio parere in questo
post Audi Q5 TFSI S-TRONIC :
Motore eccezionale potentissimo e silenzioso , cambio silenzioso e veloce , divertentissimo il cambio al volante, ottimo assetto e tenuta di strada , per ora i consumi non sono in grado di valutarli.
I cerchi da 19 sono bellisismi, ma forse ne risente un po di comodita con le buche toste ..

drake
17-08-2009, 22:13
I cerchi da 19 sono bellisismi, ma forse ne risente un po di comodita con le buche toste ..


Aiiaaaaa, io ho preso i 20 :sad: spero che con il drive select mi si addolciscano un poco !!

giogio
23-11-2010, 10:24
Qualcuno ha montato i terminali cromati??...codici ???...sto impazzendo...grazie raga!!!!

pierstar
23-11-2010, 11:03
I terminali cromati sono d serie se si prende l exterior s line.
Vengono sdoppiati e cromati.
Se scarichi il depliant ufficiale li vedi!

AliasWavefront
23-11-2010, 14:19
dopo 20000 km posso dire la mia.
La regolazione dello sterzo è riferita solo alla durezza dello stesso. Avresti dovuto acquistare l'opzione per avere lo lo sterzo dinamico.

Io ho acquistato l'auto con i 19". A mio parere è troppo rigida anche in confort ma ha una precisione di guida notevole (io venivo da un BMW). Ho recentemente montato i 17" invernali, la macchina si è trasformata. Ora in confort è fin troppo morbida e meno precisa nel misto veloce. Per le mie esigenze, la soluzione migliore sono i 18".