PDA

Visualizza Versione Completa : telecamera posteriore retromarcia



depa60
31-03-2009, 16:14
Non so' se questa e' la sezione giusta, comunque ho appena acquistato una a4 b8 avant e vorrei sapere se e' possibile montare after market una telecamera posteriore per la retromarcia.
Non avendo scelto l'MMI non so' se il modulo e' compatibile e se eventualmente sono disponibili i pezzi per il singolo montaggio. In parole povere posso montare la telecamera senza aver acquistato il navigatore con l'auto?
A voi l'ardua sentenza.

mastaro
01-04-2009, 00:56
di che anno è la tua auto. dal 2003 sono tutte con mmi. l'unica cosa è vedere se hai il sinto tv altrimenti si può fare ma vai in contro a delle spese elevate. solo la centrale mmi con ingresso video ti costa 700 euro.

depa60
02-04-2009, 08:26
E' il nuovo modello ma non ho voluto mettere l'MMI perche' il navi non mi interessa. invece avendo provato questa comodita' su una vettura in prova, ho pensato si potesse montare successivamente (solo telecamera). E' veramente un accessorio indispensabile (molto piu' che i sensori di parcheggio) perche' riesci a parcheggiare al millimetro senza danni.
Nessuna soluzione?

asd79
02-04-2009, 09:51
Ciao Mastaro,
come richiesto da me pure in un altro topic ti volevo chiedere info sulla nuova A4 B8 relativamente all'impianto navigatore

Sai se esiste la possibilità di mettere after market un impianto nav/bt tipo il RNS-E ? A cui aggiungere poi anche la telecamera posteriore

Parlando con il venditore mi ha detto che se monto il navigatore di serie il display è da 7" mentre senza viene un display da 6.5"

Mi puoi dare delucidazioni in merito , Grazie

mastaro
02-04-2009, 21:19
quello che ti hanno detto e vero. ma è possibile passare dal 6,5 al 7 pollici sia nella versione higth sia 3g. nella versione 3g bisogna cambiare aanche i tasti nella consolle. esistono interfacce dygital dinamic e phonopcar che permettono l'ingresso sul monitor da un'altra fonte. non chiedetemi nulla perchè non utilizzo queste diavolerie e se mi dovessero capitare fra le mani le tolgo dalla circolazione.

depa60
04-04-2009, 08:35
Siccome non ne capisco niente di queste cose in sostanza e' un lavoro che si puo' fare (a costi ragionevoli) oppure non conviene?