Visualizza Versione Completa : ebbene ragazzi l ho fatto
nemesi78
31-03-2009, 22:54
.....ho venduto la mia A3 2.0 TDI s-line 13.000 km nero perla, e ho comprato una fiat punto classic usata del 2003 (50.000 km) 1.3 multijet a 4200 euro. La macchina sinceramente mi sembra molto diversa dalla mia A3 , gli interni fanno un pochetto pena,la prima volta che ci sono salito mi veniva da piangere...:cry::cry::cry: :sick::sick:. La frizione si attacca presto (forse troppo :dry:). Però devo dire la verità sto 1.3 multijet da 70 CV mi soddisfa ( certo si fa per dire...) cmq non consuma davvero un ***** (:shifty:) e cmq un poco di coppia lo ha anche lui....:rolleyess:
Ragazzi mi rinquorate un poco?
DItemi che la fiat punto classic mj è cmq una bella macchina, vi prego mitigate la mia sofferenza, provate ad essere nei miei panni......
il motivo: imminente bisogno di liquidità (non posso dire altro), ma liquiità per bsogni primari.....
Peccato tu abbia venduto la tua A3 ma quantomeno la Fiat è economica da mantenere e puoi farci tutte le cazzate che vuoi! Della serie farsi qualche stradina di ghiaia senza pensare ai piccoli sassolini che la possono graffiare! :D
nemesi78
31-03-2009, 23:25
Peccato tu abbia venduto la tua A3 ma quantomeno la Fiat è economica da mantenere e puoi farci tutte le cazzate che vuoi! Della serie farsi qualche stradina di ghiaia senza pensare ai piccoli sassolini che la possono graffiare! :D
Beh quello sicuro, ho smesso di pensare alla macchina su robe tipo carrozzeria, graffietti che con la mia (oltretutto il nero perla è un colore davvero difficile da "mantenere") era diventato una fobia.Dal punto di vista consumi fa i 28 con un litro sto motore. Il resto va beh....dopo essere stato su una A3 s-line capite cosa può voler dire passare a una punto....:sick: :wacko:
Ad ogni modo tenterò di tenerla più sporca possibile: quando avevo l'audi e vedevo quelli che andavano a lavare le punto sprecando il loro tempo ad asciugare e lucidare mi facevano un po pena:rolleyess:. Una bella passata di rulloni ogni tanto e fuori dai coglioni.
Daltronde ad alcuni sta crisi ha pesato più che ad altri, e su i me....beh i soldi della mia piccolina mi sono serviti, spero che il ragazzo a cui l' ho venduta la tenga come l'ho tenuta io: coccolata e riverita....
Ad ogni modo spero un giorno di tornare in Audi , e magari alla grande ...chissà....
E se nel forum accettate un "fiattaro costretto" dal cuore "audi" starò ancora con voi :wink:
The Gianx
31-03-2009, 23:32
Nemesi....
Fidati che avrai la tua rivincita....!!!!
Sei un grande ad aver fatto una scelta del genere......molti sarebbero andati sul lastrico pur di non perdere il prestigio di avere un audi!
Ti ammiro molto!
se ti è servita questa operazione, non potevi faer di meglio.
anzi, hai avuto molto coraggio! sei da ammirare..
ed è ovvio che sei ben accetto qui dentro ;)
vedrai che prima o poi torni in audi! :)
buona fortuna !
Chris S3
01-04-2009, 08:08
In certi casi bisogna adeguarsi a dei cambiamenti che nn ci siamo inposti noi...
Fatto la scelta giusta...e magari un giorno sarai ripagato e tornerai alla grande!!
marcodf81
01-04-2009, 08:39
Noi siamo qui perchè abbiamo la passione e anche tu cel'hai quindi non sei da meno.
Sei e sarai sempre il benvenuto, ci mancherebbe altro!!!
"Crisi" in greco significa scelta. Tu hai fatto la tua scelta e sicuramente l'hai fatta prima di molti altri. Sarai premiato un domani per questo.
E poi, vuoi mettere qualche anno sabatico senza preoccuparsi della macchina!? Così, quando ritornerai in Audi, avrai ancora più voglia di dedicarti alla macchina. :D
a4poleposition
01-04-2009, 09:18
Ti ammiro per la scelta che hai fatto, e vuoi sapere una cosa?!? Mio cugino ha fatto lo stesso, ma ha preso il 1.2 benzina/metano...Lui è preso peggio :tongue:, consolati così, il brutto momento passerà e potrai di nuovo essere al volante di un Audi.
demoni86
01-04-2009, 10:00
Guarda, ti posso capire in un certo senso, io ho fatto il salto opposto, passando da una bravo (modello vecchio) 1.4 benza che beveva di brutto alla SportBack 2.0 tenuto da dio, quel signore la vendette in quanto erano in arrivo altri 2 pargoli, ti giuro che quando eravamo all'ACI si è messo a baciarla e accarezzarla,,,,,, detto questo per dire che probabilmente un poco posso capirti, suvvia come si dice in questi casi alla fine è solo una macchina ed è stato fatto per cause di forze maggiore, non ti abbattere almeno avrai la scusa di prenderti il nuovo modello nel 2010 ;-) ciao
Io ho avuto per 2 anni e mezzo proprio la grande punto multijet 1.3 75cv...ho letto tra i tuoi post cifre del tipo 28 km con un litro..beh forse esageri, o non so che motore su misura t'hanno fatto :biggrin: so che facevo 20 con un litro, comunque tanto rispetto al balzo che da 2 mesi ho fatto passando all'A3 1.4 TFSI (14 km/l)...Ho fatto l'inverso di quanto hai fatto te e ti capisco che passare a una punto da un gioiello come A3 deve essere un trauma, però non disprezzare così tanto chi si metteva a lucidare le punto :biggrin: se avessi visto pure me, magari t'avrei fatto pena, però l'ho sempre tenuta abbastanza bene..fallo anke te, in fin dei conti è lei che ti deve portare a spasso :wink:
Complimenti comunque x la scelta e ti aururo di tornare presto alla signora degli anelli :wink:
.....ho venduto la mia A3 2.0 TDI s-line 13.000 km nero perla, e ho comprato una fiat punto classic usata del 2003 (50.000 km) 1.3 multijet a 4200 euro. La macchina sinceramente mi sembra molto diversa dalla mia A3 , gli interni fanno un pochetto pena,la prima volta che ci sono salito mi veniva da piangere...:cry::cry::cry: :sick::sick:. La frizione si attacca presto (forse troppo :dry:). Però devo dire la verità sto 1.3 multijet da 70 CV mi soddisfa ( certo si fa per dire...) cmq non consuma davvero un ***** (:shifty:) e cmq un poco di coppia lo ha anche lui....:rolleyess:
Ragazzi mi rinquorate un poco?
DItemi che la fiat punto classic mj è cmq una bella macchina, vi prego mitigate la mia sofferenza, provate ad essere nei miei panni......
il motivo: imminente bisogno di liquidità (non posso dire altro), ma liquiità per bsogni primari.....
beh io due fiat, due alfa zero problemi
un audi da picchiare la testa contro il muro....
bè la crisi incalza......sono tempi duri....mooooooolto duri....:sad:...anch'io è da qualche mese che impreco perchè del lavoro NUOVO nn c'è n'è nemmeno a spararsi in testa....
cmq sicuramente tornerai in AUDI....come finirà sto cesso di crisi........c'è da aver pazienza insomma .....massima solidarietà e comprensione per la tua scelta....e qua sei sempre il benvenuto :wink:
le fiat sono ottime auto cmq dal punto di vista dell'affidabilità e dei costi di gestione....quindi ottima scelta transitoria direi.
mi dispiace tanto che tu abbia dovuto vendere l'audi per prendere la punto, nn oso immaginare la differenza abissale che c'è, però guarda i lati positivi ovvero manutenzione ridotta all'osso, consumi bassissimi, zero fobia da graffi, graffietti, strisciate e quanto altro (io ormai nn vivo più e sto sempre a controllarla!), maggiore sfruttabilità (la parcheggi dove vuoi senza preoccuparti più di tanto). Dai che presto ritornerai in audi!
nemesi78
01-04-2009, 13:59
Io ho avuto per 2 anni e mezzo proprio la grande punto multijet 1.3 75cv...
Io sono messo ancora peggio giango....Ho la vecchia punto classic 1,3 Mj. Stamane faccio per chiudere il cofano del motore e mi rimane in mano lo stemmino fiat.....:ohmy:......:sick:....:cry:.....:dry:.... .:dry:.....:laugh:.....:w00t:....Ma sì ridiamoci su va.....
Dovete vedere le faccie dei miei vicini quando mi han visto tornare sulla punto....:ph34r:
cmq GRAZIE RAGAZZI!!! Spero presto di tornarein campo con voi
ma nn è che è un pesce d'aprile vero? :rolleyess:
Io sono messo ancora peggio giango....Ho la vecchia punto classic 1,3 Mj. Stamane faccio per chiudere il cofano del motore e mi rimane in mano lo stemmino fiat.....:ohmy:......:sick:....:cry:.....:dry:.... .:dry:.....:laugh:.....:w00t:....Ma sì ridiamoci su va.....
Dovete vedere le faccie dei miei vicini quando mi han visto tornare sulla punto....:ph34r:
cmq GRAZIE RAGAZZI!!! Spero presto di tornarein campo con voi
Ah..scusa, pensavo fosse la grande punto :wacko: cmq non preoccuparti che è tutto normale ciò che ti è successo..
Fa conto che una volta (macchina praticamente nuova avrà avuto 20mila km, se non meno), ad andatura di 20-30km/h (ero in colonna)..ho sentito da dentro un rumore fortissimo, sembrava una bomba!! Inizialmente avevo pensato ad un pneumatico..poi vedo che un vecchietto in bici in parte alla strada mi indica il cofano della macchina..mi fermo al primo varco..beh mi era completamente partita la mascherina davanti, dov'è il marchio fiat..
Un'altra volta con la punto di un mio amico, modello + vecchio della ex mia, quindi probabilmente la stessa tua..spingendola da in folle, e ripeto semplicemente spingendo, si è imbarcata la carrozzeria, poi allentando la presa è ritornata in posizione originale da sè :laugh: :laugh::laugh:..cose che magari per te che sei abituato con audi e con la robustezza di una macchina come A3 non puoi concepire, neankio se è per questo..però è così.. ecco ti dico queste cose perchè ti regoli che con le punto aver problemi di carrozzeria è ordinaria amministrazione, poi il motore invece mai avuto problemi
nemesi78
01-04-2009, 20:31
ma nn è che è un pesce d'aprile vero? :rolleyess:
no...purtroppo, ti posterò le foto della mia(ex) piccola e del catorcino....
Ah..scusa, pensavo fosse la grande punto :wacko: cmq non preoccuparti che è tutto normale ciò che ti è successo..
Fa conto che una volta (macchina praticamente nuova avrà avuto 20mila km, se non meno), ad andatura di 20-30km/h (ero in colonna)..ho sentito da dentro un rumore fortissimo, sembrava una bomba!! Inizialmente avevo pensato ad un pneumatico..poi vedo che un vecchietto in bici in parte alla strada mi indica il cofano della macchina..mi fermo al primo varco..beh mi era completamente partita la mascherina davanti, dov'è il marchio fiat..
Un'altra volta con la punto di un mio amico, modello + vecchio della ex mia, quindi probabilmente la stessa tua..spingendola da in folle, e ripeto semplicemente spingendo, si è imbarcata la carrozzeria, poi allentando la presa è ritornata in posizione originale da sè :laugh: :laugh::laugh:..cose che magari per te che sei abituato con audi e con la robustezza di una macchina come A3 non puoi concepire, neankio se è per questo..però è così.. ecco ti dico queste cose perchè ti regoli che con le punto aver problemi di carrozzeria è ordinaria amministrazione, poi il motore invece mai avuto problemi
robe da matti :wacko::wacko::wacko:.......Cmq leggevo che il 1.3 multijet è un dei piccoli diesel meglio riusciti....almeno sembra che il motore ci sia....:rolleyess: