PDA

Visualizza Versione Completa : Info A5 3.0 TDI V6 239 cv mk1

Giogie
08-02-2026, 12:46
Buongiorno ragazzi,

Dopo 3 anni che sto fuori dal mondo Audi (S1 vendita da mo) sto pensando di farmi un regalino e mettere su un piccolo progettino che mi ha sempre stuzzicato parecchio ed affascinato.. ora sono super felice della mia Giulia Veloce TI Q4 280 cv alla quale ho fatto alcuni upgrade, downpipe scat, opf off, SprintFilter, Eibach ProKit, dischi Zimmerman forati, EBC Blue/RPX anteriori, Gialle posteriori, olio RBF 660 e mappa Biesse Racing da 316 cv e 463 nm con benzina 95, Race Mode, è veramente uno spettacolo!!
Tornando a noi, volevo aggiungere una A5, auto che fin da ragazzo mi è sempre piaciuta moltissimo, la vorrei manuale, ho letto in qui in vecchi post dove si dice che il motore è affidabile generalmente con qualche magagnetta, tipo tendicatena, collettori aspirazione e pompa alta pressione..
Ho trovato questa, manuale, purtroppo non Sline, che ne pensate? 130k km, 2008, sembra carina a vederla così... Ho già chiesto targa, telaio per verifiche di rito e lumi sulle 3 problematiche di cui parlavo sopra.. c'è altro che mi sono perso? A cosa altro dovrei stare attento?
L'idea è quella di fare uno scarico completo totalmente libero dal downpipe, magari con le valvole "anti polizia", filtro/aspirazione, pompa di alta, intercooler e magari turbo per arrivare sui 350/400 cv e liberare la sinfonia del V6 Diesel, che trovo il miglior di sempre per sound..

Questo l'annuncio https://www.autoscout24.it/annunci/audi-a5-a5-coupe-coupe-3-0-v6-tdi-ambiente-quattro-diesel-grigio-908e333f-0806-4242-ba8a-129060c3286a?&utm_source=android-share&utm_campaign=share&utm_medium=whatsapp

Grazie come sempre