PDA

Visualizza Versione Completa : assetto A3 sline



luca_fdl
02-04-2009, 17:39
ciao amici AUDISTI...
volevo avere un consiglio...la mia A3 è equipaggiata cn il pacchetto sline interior ed exterior...quindi è gia abbastanza assettata e rigida...

secondo voi è possibile ma soprattutto conviene abbassarla ancora un pò?? diventa troppo rigida??

se è fattibile come cosa, m sapreste indicare la soluzione da prendere'??

grazie a presto!!!

Mainas
02-04-2009, 21:03
se non intendi andare in pista il mio personale parere è di non toccare nulla finché gli ammo non saranno da rifare, piuttosto dei bei 18"... poi quando sarà da fare si farà tutto il lavoro come si deve.... :D

Bart
02-04-2009, 21:05
si infatti dei bei 18'' però la rigidità ti aumenta più se metti i 18 che se cambi molle eh a me così mi è successo

Mainas
02-04-2009, 21:21
si, ma cambiare le molle soltanto non lo ho mai ritenuto un gran affare, soprattutto su un assetto valido e già ribassato come quello sline...

audista s-line
26-04-2009, 22:16
a qualcuno con assetto s-line e auto carica è mai capitato di raschiare la plastica sotto che protegge la coppa dell'olio su strada un pò sconnessa?

Mainas
27-04-2009, 10:02
si, a me è capitato anche con auto scarica, ma a velocità un po' sostenuta... comunque sotto è tutta chiusa, prima di toccare qualcosa di "importante" ce ne vuole...

audista s-line
27-04-2009, 13:23
si, a me è capitato anche con auto scarica, ma a velocità un po' sostenuta... comunque sotto è tutta chiusa, prima di toccare qualcosa di "importante" ce ne vuole...

si in effetti anche quando sono da solo e vado come un matto capita....però è strano che abbiano progettato questo assetto pur avendo questo inconveniente...

Mainas
27-04-2009, 13:25
sono le strade che fanno schifo, se sembrano mulattiere mica è colpa loro... :D

audista s-line
27-04-2009, 13:33
sono le strade che fanno schifo, se sembrano mulattiere mica è colpa loro... :D

è vero...le strade fanno proprio schifo:sick:.....

Paky
29-04-2009, 19:39
sicuri che toccate sotto? non è che vi tocca la ruota nel passaruota? mi sembra molto strano se la macchina è tutta originale sia di cerchi che di assetto

p@olo la volpe!!
30-04-2009, 12:12
infatti..la mia ancora coi 17 e distanziali dietro da 20mm nn ricordo abbia mai toccato...adesso coi 18 originali e distanziali sempre da 20...in 3 basta solo prender na boca un pò male e....tocca,ho tolto le viti sotto i passaruota e limato un pochetto e ho migliorato un pò...

audista s-line
30-04-2009, 13:19
infatti..la mia ancora coi 17 e distanziali dietro da 20mm nn ricordo abbia mai toccato...adesso coi 18 originali e distanziali sempre da 20...in 3 basta solo prender na boca un pò male e....tocca,ho tolto le viti sotto i passaruota e limato un pochetto e ho migliorato un pò...

io ho i 18 e i distanziali da 20 solo dietro xora e tocco ogni tanto, ma quello mi sta bene visto che ho alterato io la carreggiata, ma quello che mi incuriosisce è il fatto che ogni tanto gia con 4 persone medie sento grattare la parte anteriore, credo che siano le alette che escono dal paraurti davanti alle ruote xche ho visto che sono leggermente consumate....

Amicovarto
12-05-2009, 12:27
secondo me sono le ruote che vi toccano da qualche parte.....magari è colpa dei distanziali!!!!20mm mi sembrano un pò tantini!!!!

audista s-line
30-05-2009, 15:43
ragazzi qualcuno mi consiglia delle molle da montare su ammo s-line per abbassarla di un paio di cm? è strano, appena presa sembrava bassissima e ora che ci ho fatto l'occhio è troppo alta...

geodo
01-06-2009, 14:48
Le eibach sportline si dovrebbe abbassare circa 2.5 cm.

b1k3
01-06-2009, 18:10
Le eibach sportline si dovrebbe abbassare circa 2.5 cm.

si le eibach sportline scendono -5 dall'attraction ma è un pò esagerato per uso stradale

audista s-line
01-06-2009, 19:11
si le eibach sportline scendono -5 dall'attraction ma è un pò esagerato per uso stradale

dici che è troppo? se perdo un pò di confort non importa, ci sono abituato....l'importante è che a ogni avvallamento non mi gratti sotto...

b1k3
01-06-2009, 20:53
dici che è troppo? se perdo un pò di confort non importa, ci sono abituato....l'importante è che a ogni avvallamento non mi gratti sotto...

il rischio che tocci è maggiore ma personalmente se è solo per una questione estetica nn so se ti conviene visto che aumenta anche il rollio con i fuselli che hai...

audista s-line
02-06-2009, 12:39
il rischio che tocci è maggiore ma personalmente se è solo per una questione estetica nn so se ti conviene visto che aumenta anche il rollio con i fuselli che hai...

quindi dici che è meglio lasciar perdere.....

b1k3
02-06-2009, 14:17
quindi dici che è meglio lasciar perdere.....

si se vuoi cambiare per questioni prestazionali lascia perde che nn migliora se è per una questione di estetica a tua scelta ma cmq rischi di toccare con molta facilità

SirAndrew
02-06-2009, 15:11
Ciao a tutti, se posso dire la mia non ho mai toccato con auto carica ne su buche e ne i passaruota.........e giro con assetto s-line e cerchi da 19......e vi garantisco che le strade da me sono uno schifo, sopratutto in centro storico :cooool:

geodo
04-06-2009, 23:28
Volevo montare le molle eibach sportline alla mia a3 con assetto s-line è stavo pensando di mettere anche gli ammortizzatori, noto che tutti sono soddisfatti dei bilstein b8.
allora, la mia auto ha 70000 km..
ancora penso siano efficenti gli amm. originali.
Il punto è questo, se monto le molle e metto solo i B8 all'anteriore??
Quelli dietro penso siano almeno al 90%..

signo
04-07-2009, 01:38
Ciao a tutti, se posso dire la mia non ho mai toccato con auto carica ne su buche e ne i passaruota.........e giro con assetto s-line e cerchi da 19......e vi garantisco che le strade da me sono uno schifo, sopratutto in centro storico :cooool:

immagino!!!:tongue: