Accedi

Visualizza Versione Completa : Aggiornamento MMI



Pagine : 1 [2]

Mr. Chuck
10-05-2011, 13:16
Ciao a tutti, io sulla mia A6 ho la versione C6-HU 51.4.0 0731, qual è quella successiva?
Inoltre, ho il bluetooth e il sistema di comando vocale (in tettesco!), se aggiorno rischio di fare casini???
Sono interessato a saperlo perchè a giorni mi arriva il vcds e vorrei cambiare un po' di cosine ;)

Qualche anima pia?:tongue:

Mr. Chuck
11-05-2011, 11:26
Ciao a tutti, io sulla mia A6 ho la versione C6-HU 51.4.0 0731, qual è quella successiva?
Inoltre, ho il bluetooth e il sistema di comando vocale (in tettesco!), se aggiorno rischio di fare casini???
Sono interessato a saperlo perchè a giorni mi arriva il vcds e vorrei cambiare un po' di cosine ;)

Toc, toc, c'è qualcuno? :)

s@ndro
11-05-2011, 21:33
i comandi vocali li cambi con il CD delle lingue oppure con il VAG
per l'aggiornamento non saprei qual'è l'ultimo x la A6 possiedo una A4
S@ndro

Mr. Chuck
12-05-2011, 08:45
Grazie per la risposta, ed ora un'altra! :tongue:
Le modifiche via VAG rimangono invariate anche se successivamente si fa l'aggiornamento del MMI oppure si perdono?

s@ndro
12-05-2011, 12:40
di solito si accorge che lingua è impostata e lascia quella
le altre modifiche VAG anche se aggiorni rimangono il navi rimangono
Se fai un passo in Audi è un lavoro da 5 minuti e se sono onesti non ti prendono nulla
altrimenti dovresti cercare in rete questo CD
S@ndro

Mr. Chuck
12-05-2011, 14:10
Grazie mille S@ndro,
tra l'altro mi è appena arrivato il VAG!
Stasera lo metto subito alla prova.

Per quanto riguarda l'onestà dell'officina Audi... .... .... è meglio non metterla alla prova! :wink:

Night Fox
20-05-2011, 16:07
Ciao a tutti, è possibile passare da un MMI 3G ad un plus, volendolo fare? Ci sarebbe molta spesa?

Quando ho acquistato l'auto mi è stato detto che avrei potuto guardare film e altro, lo posso fare caricandoli da SD o anche su dvd?
Se volessi passare le mappe su un SD in modo tale da lasciare libero il caricatore potrei farlo?

Ho un navigatore MMi 3G basic

Blueray
20-05-2011, 21:54
Ciao a tutti, è possibile passare da un MMI 3G ad un plus, volendolo fare? Ci sarebbe molta spesa?

Quando ho acquistato l'auto mi è stato detto che avrei potuto guardare film e altro, lo posso fare caricandoli da SD o anche su dvd?
Se volessi passare le mappe su un SD in modo tale da lasciare libero il caricatore potrei farlo?

Ho un navigatore MMi 3G basic

Per la copia da DVD a SD la puoi fare premendo il tasto SETUP quando la funzione di navigazione è attiva.
Scorrendo le varie opzioni del menu trovi anche quella di copia su SD.
Impiega diverso tempo ed ho dovuto eseguire l'operazione 2 volte perchè la prima non era andata a buon fine.

In merito ai costi per il passaggio alla versione plus non credo siano così abbordabili; ho dato un'occhiata su navistore.it ed il kit completo costa la bellezza di 3.745 EURO!!!!
Per un upgrade forse potresti chiedere direttamente a loro.

s@ndro
20-05-2011, 22:08
L'MMI 3G Basic non gestisce i file video di nessun formato ne su DVD, ne su SD. Il Plus ha le mappe su HD e gestisce i file video solo dal DVD. Tu puoi spostare il software della mappa da DVD a SD per liberare il DVD ma gestisce solo l'audio niente video.
Chi lo ha fatto scrive che serve una SD da 8Gb.
Se vuoi passare al 3G Plus la cosa è fattibile ma ti costa un po, in piu va tutto ricodificato in Audi con il VAS e se non vai in un officina con qualche esperto non te lo fanno nemmeno.
Attento che i 3G Plus anche se hanno tutti l'HD interno da 40 Gb con dentro le mappe in 3D e 10 Gb di spazio libero per copiarci gli MP3 non sono tutti uguali quindi se devi acquistarlo usato sulla baia controlla il retro dell MMI 3G Plus NON tutti hanno tutte le predisposizioni x espanderlo
Ti faccio un esempio: essendo un sistema mono centralina se non nasce con il connettore verde per collegarci il TV anche se lo acquisti non puoi collegarlo perche ti manca questo connettore l'unico modo è ricambiare l'MMI con uno con questo connettore.
Se guardi le foto che ho inserito nel post dove spiego con allegato le foto quello che ho acquisito in un anno di questi sistemi vedrai che ci sono versioni differenti e si riconoscono solo dal retro dell' MMI il frontale è uguale x tutti (2 SD, lettore DVD, e in alcumi modelli tra le 2 SD c'è anche l'alloggio per una SIM telefonica.
S@ndro

NICOLA_76
18-06-2011, 11:39
Buongiorno a tutti ..chi mi può aiutare..ho aggiornsto mil mio MMI 2G HIGH sulla mia a4 avant 2009 sono passato alla bersione 5570 ma credo di aver aggiornato con cd per a6...visto che mi è cambiata la schermata dell' mmi ..non mi compare + la temperatura del clima sull display dell mmi vicino all'orario e l'indicatore del servizio TMC (prima presente in alto a sinistra dello schermo in sovraimpressione) si trova ora di fianco all' orologio..cosa faccio? grazie a chiunque possa aiutarmi!

BLU OPACO
29-06-2011, 14:15
Ciao a tutti... mi sono iscritto oggi su indicazione di un caro amico.. Sono felice possessore di una a6 avant 4200.. non sono mai riuscito ad abbinare con il bluetooth il mio cellulare. Sono stato in Audi e mi hanno detto che il mio iphone e' troppo recente rispetto al software della mia auto (2007). Mi sembra impossibile che ogni volta debba togliere la scheda sim dal telefono ed inserirla nel tel del bracciolo. Chissa' se facendo l'upgrade riesco a risolvere il problema. Io purtroppo non ho capacità informatiche che mi permattano di fare io queste cose. Mi sapete consigliare su Bologna qualche professionista?
Grazie anticipatamente a tutti.

pitty
04-08-2011, 12:28
Ragazzi scusaste un attimo,

mi sono letto tutti i post, uno per uno, ma senza trovare la soluzione al mio problema. Io ho una a4 b8 del 2008 con mmi 2g high, dovrei aggiornare alla versione 5570 che risulta essere l'ultima, ma in tutti i post non c'è nessun link dove poterla scaricare. io non la trovo nè sul mulo nè in altri posti. ho solo trovato la versione 4l che è quella per a6,e la versione 8k dove sta? Ne sapete qualcosa???

PLEASE... ho un problema che si è impallato il bluetooth della macchina (almeno così mi hanno detto all'audi) e dovrei aggiornare per questo motivo. In pratica mi da telefono scollegato, loro dicono che la mia auto avendo la predisposizione per cellulare ha anche sicuramente il bluetooth.

Spero ci sia qualcuno che mi aiuti.

Frankita
08-09-2011, 20:22
Salve a tutti, sono nuovo del forum che possessore di A6 3.0 af, acquistata usata, del novembre 2005.
Sto cercando di capire la versione la versione del mio mmi e se è possibile qualche aggiornamento e dove reperire i cd.
Di seguito i dati che riporta l'mmi,
sw n. 4F0910731
sw index 1200
sw date 29-03-05
hw 4E0035727

Grazie anticipatamente per l'aiuto.

Frankita
08-09-2011, 23:13
Salve a tutti, sono nuovo del forum che possessore di A6 3.0 af, acquistata usata, del novembre 2005.
Sto cercando di capire la versione la versione del mio mmi e se è possibile qualche aggiornamento e dove reperire i cd.
Di seguito i dati che riporta l'mmi,
sw n. 4F0910731
sw index 1200
sw date 29-03-05
hw 4E0035727

Grazie anticipatamente per l'aiuto.

Leggendo i vari post, credo di avere capito che ho la versione 1200.
Se è così, come posso aggiornarla alla 5150 o 5170 e dove posso trovare le fonti?

Frankita
14-09-2011, 15:40
Salve, spero che al terzo post qualcuno mi risponda.
Ho trovato i 3 cd per l'aggiornamento alla 5570. Qualcuno mi può confermare che con questi, inserendoli uno per volta, mi aggiorna dalla ver. 1200 alla 5570 a step ? Chi me li ha fatti avere, mi ha detto che inserendoli uno per volta, avendo lui una ver 4420, ha riportato tutto alla 1200 e il terzo cd alla 5570 .
Grazie

rombo1979
23-10-2011, 07:22
Salve, spero che al terzo post qualcuno mi risponda.
Ho trovato i 3 cd per l'aggiornamento alla 5570. Qualcuno mi può confermare che con questi, inserendoli uno per volta, mi aggiorna dalla ver. 1200 alla 5570 a step ? Chi me li ha fatti avere, mi ha detto che inserendoli uno per volta, avendo lui una ver 4420, ha riportato tutto alla 1200 e il terzo cd alla 5570 .
Grazie

la risposta alla tua domanda la trovi a pagina 6 di questo 3d... gli step per quello che ho potuto leggere sono (copio la risposta di Mastaro):
"gli aggiornameti si fanno senza chiva. se qualcosa va storto si brucia la centralina mmi con dani irreparabili. per fare la tua hai bisogno di fare dei passaggi precisi. 283-3460-4220-5150-5570."

Anche io ho la stessa versione e volevo anch'io fare lo stesso aggiornamento appena lo fai (sempre che tu non lo abbia già fatto) fammi sapere come è andata... permettetemi di ringraziare tutti gli utenti che hanno postato in questo forum che mi hanno dato la possibilità di capire tante cose... anche se ancora qualche dubbio mi è rimasto...

rugonie
25-10-2011, 23:49
oggi sono passato dalla 5150 a 5570 sono 2 i cd da utilizzare. cmq tutto ok

ciao, scusate la domanda: ma ho i 3 cd della 5570... come vanno inseriti?

CD 1 SLOT 1
CD 2 SLOT 2
CD 3 SLOT 3

OPPURE TUTTI E TRE UTILIZZANDO LO SLOT 1 DEL CARICATORE?

grazie mille

tabark
16-11-2011, 09:06
Scusa il disturbo egregio Mastaro avrei un grosso problema che affligge la mia Q5 da circa un mese e mezzo. L'altimetro del mio navigatore anche al porto mi segna altezze negative la radio sintonizzata su radio RAI 1 al momento dei notiziari sul traffico non li segna più come prima con la dicitura notiz.traffico sul display del conducente e con la striscia arancione sul display del navigatore all'altezza dell'orologio. Credo abbia bisogno di un aggiornamento software, mi puoi aiutare? Sono stato in concessionaria e mi hanno detto che è un problema del satellite e che le Q5 che hanno in concessionaria danno gli stessi risultati, ma io non ci credo. I dati del mio MMI 3g con HDD sono

Versione software: HNav_EU_P0022_D1
Versione banca dati navig.: 8R0060884J ECE 5.10.5

strongigor
25-11-2011, 00:10
Mi sa propio che anche io sono rimasto alla preistoria dell'mmi. per favore aiutatemi :(

http://img831.imageshack.us/img831/2303/imageywt.jpg
By strongigor (http://profile.imageshack.us/user/strongigor) at 2011-11-24

dove li trovo gli aggiornamenti?

Notte2001
12-12-2011, 21:30
Ragazzi scusate, mi sapreste dire io sulla mia A6 che versione di software MMI ho?
proprio non lo capisco...
allego foto:

http://img535.imageshack.us/img535/5849/12122011291.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/535/12122011291.jpg/)

romertopf
06-09-2012, 06:41
buongiorno a tutti ho un'audi A6 AVANT del dicembre 2005 e vorrei aggiornare l'mmi ma non riesco a trovare i cd qualcuno sa come trovarli o qualche posto dove poter aggiornare il sistema on zona Varese o Como? Richiesta rivolta anche al Mastaro ma non riesco a rintracciarlo

lucarigamonti5@
26-07-2013, 13:13
lunedì prox sono a venezia. ho trovato chi offre la colazione............... fatti sentire.

ciao mastaro abitando a modena chiedeve anche io di aggiornare l'mmi (audi a6 2007 3000 tdi) ovviamente potrei venire a bologna .
quanto mi costa? ed i risultati quali sono?
ciao e grazie

tabark
16-08-2013, 09:30
lunedì prox sono a venezia. ho trovato chi offre la colazione............... fatti sentire.

Gentile Mastaro avrei bisogno di una piccola informazione. Ho a disposizione le mappe 2013 e vorrei caricarle, mi sapresti dire se devo seguire la procedura utilizzata per l'aggiornamento all'ultimo fw? Ti ringrazio per l'aiuto che potrai darmi. Riccardo

lucaropa
16-08-2013, 10:40
ciao mastaro abitando a modena chiedeve anche io di aggiornare l'mmi (audi a6 2007 3000 tdi) ovviamente potrei venire a bologna .
quanto mi costa? ed i risultati quali sono?
ciao e grazie

ciao
fare l'aggiornamento dell'mmi 2g è abbastanza semplice occorrono 3 cd che sono reperibili in rete (torrente o similari)
oppure li puoi anche acquistare in conce, poi per la procedura qui sul forum ci sono svariate guide.
Non sapendo che versione hai attualmente non so che benefici avresti ma io che l'ho effettuato anni fa devo dire che non ci son grandi differnze , ho dovuto farlo perchè montando l'AMI il software che avevo non lo riconosceva.
Comunque dopo aggiornamento si è attivato il comando vocale solo per il telefono, ma devi avere la centralina bluetooth
handyvorb2, e nel setup del navi puoi scegliere una pseudo visuale 3d.

bonsthefirst
04-09-2014, 14:31
Ciao a tutti,
riesumo questa discussione perchè vorrei aggiungere all' MMI 2G Hight della mia A6 Avant 4F del 2008 il modulo AMI
Se ho ben capito, comprando il modulo cod. 8T005785A potrei semplicemente sostituirlo al caricatore CD che è nel bauletto. Come posso verificare se la versione del mio MMI è aggiornata?
Questa è la schermata che visualizzo:
http://s18.postimg.org/n4vybyt6t/WP_20140904_003.jpg (http://postimg.org/image/n4vybyt6t/)
Se invece volessi tenere anche il caricatore CD dovrei seguire la guida che si trova al post 123 di questa discussione.
Qualcuno mi può dire se è corretto e che cablaggio devo acquistare nel caso volessi tenere anche il caricatore CD?

Grazie

Notte2001
26-09-2014, 09:33
Interessa anche a me.
Difficilmente con audi togli un pezzo, metti l'altro è funziona... ��

deepblu
28-10-2014, 19:43
salve a tutti , vorrei fare qualche lavoretto al mio RNS-MMI PLUS e volevo contattare Mastaro , come posso contattarlo ?
mandatemi amche un PM se volete .
grazie.

Axl_74
20-11-2014, 17:37
Ciao a tutti,
riesumo questa discussione perchè vorrei aggiungere all' MMI 2G Hight della mia A6 Avant 4F del 2008 il modulo AMI
Se ho ben capito, comprando il modulo cod. 8T005785A potrei semplicemente sostituirlo al caricatore CD che è nel bauletto. Come posso verificare se la versione del mio MMI è aggiornata?
Questa è la schermata che visualizzo:
http://s18.postimg.org/n4vybyt6t/WP_20140904_003.jpg (http://postimg.org/image/n4vybyt6t/)
Se invece volessi tenere anche il caricatore CD dovrei seguire la guida che si trova al post 123 di questa discussione.
Qualcuno mi può dire se è corretto e che cablaggio devo acquistare nel caso volessi tenere anche il caricatore CD?

Grazie

Anch'io sono interessato...

lucaropa
20-11-2014, 18:01
attualmente hai la 5140
non è recentissima ma per l'AMI è già sufficientemente aggiornata.
Se comperi l'AMI con L'intero kit di montaggio c'è già tutto il necessario per collegarlo senza rimuovere il caricatore, le istruzioni sono quasi superflue.

Axl_74
21-11-2014, 15:33
Grazie lucaropa, dove posso trovare informazioni dettagliate sull' AMI? e dove consigli di acquistarlo?

saurob76
21-11-2014, 16:04
Ciao ragazzi, ho appena acquistato una fantastica Audi RS6 V10 del 2008. Orbene, considerato che ho già trovato dvd ************ con mappa 2010, vorrei sapere la procedura per leggere il firmware del navi in modo da poter procedere con upgrade e quindi aggiornare cartografia.

hagal1
23-11-2014, 19:18
ciao a tutti,volevo chiedere con cortese gentilezza,come aggiornare il nav,l'mmi e'come sbloccare i video ho un A4 sline 2009,tengo a precisare che non so che versione ho di tutte e' 2 e come si fa' grazie per un eventuale risposta

marcodriver
23-11-2014, 20:07
ciao a tutti,volevo chiedere con cortese gentilezza,come aggiornare il nav,l'mmi e'come sbloccare i video ho un A4 sline 2009,tengo a precisare che non so che versione ho di tutte e' 2 e come si fa' grazie per un eventuale risposta

C'è una procedura x sbloccare i video, però dipende da che tipo di mmi hai. Se la macchina è del 2009 credo tu abbia un 2g. Ma riesci a vedere i dvd adesso oppure no?
X aggiornare o vai in audi e ti costa un botto oppure chiedi a plujet che ti costa decisamente meno

hagal1
23-11-2014, 21:14
ciao,si da fermo li vedo,la versione che ho credo che sia 5.8.5

---------- Post added at 21.10.35 ---------- Previous post was at 21.06.07 ----------

volevo anche dire che le mappe sono in 3d ed ho hhd interno e con le due sd

---------- Post added at 21.14.26 ---------- Previous post was at 21.10.35 ----------

chiedo un aiuto a PLUJET grazie per una risposta anche in pm.

marcodriver
23-11-2014, 22:43
Allora tramite vag c'è la procedura per sbloccare i video in movimento, chiedi a Christian (plujet), e vedrai che puoi fare tutto. Tra l'altro sei fortunato abitando abbastanza vicino a lui

hagal1
24-11-2014, 19:18
Grazie marcodriver per la tua disponibilita`e`per il consiglio ho gia`contattato plujet ciao

hagal1
24-11-2014, 23:15
Messaggio per plujet non riesco a contattarti in pm per spazio esaurito

enrico2509
31-01-2015, 09:08
Ciao a tutti, dovrei aggiornare il mio mmi 3g plus, ho trovato questo sito che fornisce firmware mappe e codice attivazione. Si chiama audinavi.com, qualcuno lo conosce?
E affidabile?
Grazie a tutti

cinghios
23-09-2015, 16:30
Salve,
vorrei aggiornare il firmware della mia A6 del 2007, attualmente la situazione è la seguente:
SW: C6-HU 34.5.0.0632
HW: C6-HU6350D2.0
FC SW: 06071AFC6AB320060
FC PS: 0060 FC HW: H01

Il 5570 è l'ultima versione esistente o devo cercare altro.
Se poi c'è qualcuno in grado di darmi supporto in zona Torino o Bolzano si faccia vivo e una bevuta è più che assicurata.

jad
30-10-2015, 22:59
Se a qualcuno interessassero i CD di aggiornamento, ho trovato questi:
http://www.amazon.it/dp/B00OCLDMCQ/ref=cm_sw_r_udp_awd_MF-mwb65GX5DW

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Giulio V6
31-10-2015, 11:41
Costano meno in audi... E comunque in rete si trova tutto (anche senza troppa difficoltà)

Se mi autorizzano metto il link dove ho trovato tutto...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

lucaropa
01-11-2015, 20:55
no se puede

Giulio V6
01-11-2015, 21:37
Immaginavo ;)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Giulio V6
06-11-2015, 09:27
Dension 500S BT arrivata... il montaggio è lungo? mi devo regolare perchè non ho molto tempo a disposizione, così inizio quando so che posso finire...

lucaropa
06-11-2015, 10:10
dipende dalla tua manualità ma credo che in 2 max 3 ore te la caverai tranquillamente

Giulio V6
06-11-2015, 12:56
non sono un meccanico ma me la cavicchio... il problema è sempre la prima volta... quando smonti un auto per la prima volta non sai mai se ci sono incastri particolari, perni e pezzi delicati, o cosa devi smontare di specifico per arrivare in un certo punto... inoltre il venditore mi ha mandato una guida generica, dove ci sono impostazioni e collegamenti ma sulla A6 cosa devo smontare?

Giulio V6
07-11-2015, 16:28
tutto molto semplice... montata in un'oretta e mezza...

il problema è che non va... il MMI la riconosce, mi da anche il telefono ma usb, aux non vanno (i telefoni attaccati con usb si connettono e disconnettono in continuazione) e non c'è nessun dispositivo bluetooth rilevato dai cellulari...

devo abilitare o impostare qualcosa?

- - - Updated - - -

i pin li ho messi come da manualetto del dension (2 su, 2 giu, 2 su o il contrario, non ricordo ma sono messi ok)

Giulio V6
07-11-2015, 19:18
insistendo ha preso tutto... ma dopo qualche secondo si riavvia...

temo in una non ottima alimentazione, devo ricontrollare, ho seguito una guida su youtube... dove posso prendere un buon positivo sul lato destro dove sono i fusibili?