PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamento MMI



Pagine : [1] 2

Mano
03-04-2009, 09:15
Salve volevo chiedere se qualcuno mi poteva dare delle delucidazioni riguardo l'aggiornamento del mio MMI.
La mia versione e' la 1200 volevo portarla alla 5150 quella con la visuale3D per intenderci.
Se la cosa fosse possibbile come potrei fare e soprattutto quanto mi costerebbe?
Visto che la mia stupenda audi e' full optional mi si aggiornerebbero tutti i sistemi CD-TV-NAVI-TELEFONO-SETUP CAR ecc. senza problemi?
Vi prego di scusarmi se appena entrato a far parte della famiglia faccio tutte queste domande.

Grazie a tutti....

cominoc
03-04-2009, 16:00
Non puoi farlo...
le mappe 3D fanno parte di un nuovo sistema in cui cambia drasticamente anche tutto l'hardware...

Audiman
03-04-2009, 16:22
Non puoi farlo...
le mappe 3D fanno parte di un nuovo sistema in cui cambia drasticamente anche tutto l'hardware...

Quoto. Ammetto che un pensierino in merito l'avevo fatto pure io: il problema è che c'è da cacciare nel pattume il "vecchio" sistema di navigazione per installare quello nuovo. Comunque con solo (!!!) 2300 € la cosa è fattibile :biggrin::wink:

uploader
03-04-2009, 18:16
Forse non ho capito bene io. Ma penso che l'amico intendesse passare alla "visualizzazione " 3d delle sue mappe. Altrimenti che senso avrebbe il riferimento alla versione software?
Certo con la versione sw 1200 è limitato alla versione in direzione di marcia o verso nord, invece con la versione sw 5150 gli apparirebbe la funzione 3d.
Anche io ho fatto questo upgrade sulla a6 del 2005, procurandomi prima il cd del sw 5150, e poi il dvd con le mappe 2009. Il risultato è quello che vorrebbe lui. Quanto agli altri effetti sul telefono, cd etc ......., beh non lo so.

P.s.: in soli due giorni hai sparato 250 messaggi !!!!!!!!! e chi sei !!!!!!!!

Audiman
03-04-2009, 18:33
Forse non ho capito bene io. Ma penso che l'amico intendesse passare alla "visualizzazione " 3d delle sue mappe. Altrimenti che senso avrebbe il riferimento alla versione software?
Certo con la versione sw 1200 è limitato alla versione in direzione di marcia o verso nord, invece con la versione sw 5150 gli apparirebbe la funzione 3d.
Anche io ho fatto questo upgrade sulla a6 del 2005, procurandomi prima il cd del sw 5150, e poi il dvd con le mappe 2009. Il risultato è quello che vorrebbe lui. Quanto agli altri effetti sul telefono, cd etc ......., beh non lo so.

P.s.: in soli due giorni hai sparato 250 messaggi !!!!!!!!! e chi sei !!!!!!!!

Mi dispiace di starti sui maroni.... Non credo di essere affetto da logorrea messaggistica come tu stai sottolineando.
Ho capito che l'intenzione era quella di fare diventare il suo MMI come quello con visualizzazione tridimensionale (quello che fa vedere gli edifici per intenderci) attualmente montato sui nuovi modelli Audi. In tal caso è perfettamente coerente quanto ho risposto nel messaggio. Se la sua intenzione è invece quella di abilitare l'MMI alla visualizzazione "panoramica 3D " (non fa vedere gli edifici ma solo una visuale panoramica dall'alto) allora come dici tu basta un aggiornamento del software da poche centinaia di euro.

uploader
03-04-2009, 18:41
Mi dispiace di starti sui maroni.... Non credo di essere affetto da logorrea messaggistica come tu stai sottolineando.
Ho capito che l'intenzione era quella di fare diventare il suo MMI come quello con visualizzazione tridimensionale (quello che fa vedere gli edifici per intenderci) attualmente montato sui nuovi modelli Audi. In tal caso è perfettamente coerente quanto ho risposto nel messaggio. Se la sua intenzione è invece quella di abilitare l'MMI alla visualizzazione "panoramica 3D " (non fa vedere gli edifici ma solo una visuale panoramica dall'alto) allora come dici tu basta un aggiornamento del software da poche centinaia di euro.


Forse non l'ho espresso bene, ms guarda che il riferimento ai 250 messaggi in due giorni era all'utente Mano, non a te. Si è registrato tre giorni fa ed ha 250 messaggi ........ mi stupivo ma non lo criticavo.
Comunque Mano, visto che mi hai scritto in privato sull'argomento, penso che a te non interessi il nuovo sistema Audi e quindi la modifica la puoi fare.

fabrisper
04-04-2009, 09:47
CIao a tutti,

Questo forum è molto interessante sopratutto per uno come mè che vive per l'elettronica !:biggrin:

Ho acquistato un' Audi AllRoad A6 del 2007 dopo essere stato possessore di altre Audi.
Leggendo l forum ho capito che è possibile aggiornare il firmware del 'MMI implementando nuove funzioni e soprattutto migliorare la leggibilità delle mappe. Ho letto vari messaggi ma vi chiedo una risposta diretta e semplice per capire come posso fare.

Entrando nella pagina riservata alle informazioni di sistema ho trovato:
SW INDEX 2860
SW DATE 18/05/06

Esiste una spiegazione dettagliata (tutorial) per procedere, senza incorrere in errori e fare danni, per aggiornare il software e le mappe senza passare per il concessionario ?

Posso aggiornare direttamente all'ultima versione ?

Grazie a tutti !

Fabrizio

cominoc
04-04-2009, 12:27
Ah, ecco, scusate ,anche io dav oper scontato che 3D intendesse gli edifici 3D e non la vista in prospettiva...
Allora confermo, si può fare...

Per Audiman:
chi ti ha detto dei 2300 euro ???

Audiman
04-04-2009, 13:33
Forse non l'ho espresso bene, ms guarda che il riferimento ai 250 messaggi in due giorni era all'utente Mano, non a te.

Equivoco risolto:smile:



Per Audiman:
chi ti ha detto dei 2300 euro ???

E' davvero una bella cifra!!! Mi sono fatto fare un preventivo in concessionaria. Mi hanno detto che tra "pezzi di ricambio" e mano d'opera la cifra si avvicinava a quella, 100 € in più o in meno. :ph34r::ph34r::ph34r:
Va pur anche osservato che le concessionarie tendono a scoraggiare qualsivoglia modifica alle auto del loro marchio :huh:

mastaro
04-04-2009, 22:57
non seguo bene le vostre discussione. la visualizzazione 3d la si ha dalla vrsione 3460. non è possibile passare dalla 0500....1200.....2120 alla versione 4220 o5150 se si ha il b.t. conseguenza si brucia la centrale telefono... in alcuni casi si brucia anche la centralina mmi.... il nuovo sistema che voi dite 3d non è 3d ma 3g. con 2300 euro non ci fate proprio nulla. bisogna cambiare consolle tunnel centrale,monitor,body computer,amplificatore,cavo monitor gatway,bocchette aria lettore dvd. e tanto altro.......

Audiman
05-04-2009, 09:27
...con 2300 euro non ci fate proprio nulla. bisogna cambiare consolle tunnel centrale,monitor,body computer,amplificatore,cavo monitor gatway,bocchette aria lettore dvd. e tanto altro.......

Sono stati davvero ottimisti in concessionaria: a questo punto si spende meno ad ordinare un'auto nuova accessoriata di tutto punto :wink:
Pazienza:rolleyess:

Mano
06-04-2009, 14:38
Vi ringrazio tantissimo di tutte queste delucidazioni.................

Grazie " 1000 ".

kuki
01-06-2009, 13:24
Forse non ho capito bene io. Ma penso che l'amico intendesse passare alla "visualizzazione " 3d delle sue mappe. Altrimenti che senso avrebbe il riferimento alla versione software?
Certo con la versione sw 1200 è limitato alla versione in direzione di marcia o verso nord, invece con la versione sw 5150 gli apparirebbe la funzione 3d.
Anche io ho fatto questo upgrade sulla a6 del 2005, procurandomi prima il cd del sw 5150, e poi il dvd con le mappe 2009. Il risultato è quello che vorrebbe lui. Quanto agli altri effetti sul telefono, cd etc ......., beh non lo so.

P.s.: in soli due giorni hai sparato 250 messaggi !!!!!!!!! e chi sei !!!!!!!!

posso chiederti come ti sei procurato il cd dell'aggiornamento?? grazie

mastaro
01-06-2009, 20:51
si è fatto una passeggiata a pescara.

mapi
04-06-2009, 22:20
ciao ragazzi,visto che un po' di tempo fa' parlavate di update sw dell' mmi color,volevo chiedervi una gentilezza, anch'io volevo aggiornare il mio mmi dell'audi a6 berlina 4f, ho verificato la versione sw ed è la 0500, non si puo' passare dalla 0500 alla 5150 ? potrebbero esserci problemi? una volta avuto il cd, si inserisce nel navigatore e si fa update dal menu (in basso a dx) ? Quanto dura l'aggiornamento ? help me raga....ciao ciao e grazie in anticipo

mastaro
05-06-2009, 00:02
allora l'aggiornamento si fa dal carica cd e non dal navi. per aggiornare si fa passo passo. la durata dell'aggiornamento dipende dalle centraline istallate. solo quella del telefono è la + lunga e ura circa 40 minuti. le altre + o- 10 minuti cadauna...

Audiman
05-06-2009, 00:33
potrebbero esserci problemi?

Se durante la procedura qualcosa nonva per il verso giusto, rischi di bruciare qualche centralina. Affidati a chi ha ampia esperienza in materia come ho fatto io... Il buon Mastaro docet:rolleyess:

mapi
08-06-2009, 22:05
ciao ragazzi, io mi affiderei a mastaro, ma è a pescara, siamo un po' lontanucci Pescara - Bergamo :-) ......e comunque raga, i cd dell' up date sono piu' di 1 dovrebbero essere 3 o 4 ...quindi va caricato il primo nel posto 1 del carica cd ( cioè uno alla volta ) oppure vanno caricati tutti e 3 o 4 nel carica cd ai rispettivi posti e poi li pesca lui al momento giusto ?...grazie in anticipo.ciao

mastaro
08-06-2009, 22:49
solo l'ultimo aggiornamento sono 3 in tutto i cd sono 7+3.

fdgexe
21-06-2009, 12:45
io l'aggiornamento a 5150 l'ho fatto da solo ed è andato tutto ok. basta che una volta partito l'upgrade non tocchiate nulla, durata circa un ora

fdgexe
21-06-2009, 17:17
oggi sono passato dalla 5150 a 5570 sono 2 i cd da utilizzare. cmq tutto ok

mastaro
21-06-2009, 18:35
sono 3 i cd non 2. se hai l'impianto completo.

fdgexe
22-06-2009, 13:52
si lo so ma avendo già sw5150 il primo cd non è necessario

michele fagotto
03-07-2009, 12:09
Salve a tutti,un consiglio questo aggiornamento conviene farlo?nel mio mmi ho la versione 0500 penso che sia la prima.Dato che devo fare circa 200 km per andare a farmelo aggiornare volevo capire se ne vale la pena.Grazie

Audiman
03-07-2009, 15:57
Salve a tutti,un consiglio questo aggiornamento conviene farlo?nel mio mmi ho la versione 0500 penso che sia la prima.Dato che devo fare circa 200 km per andare a farmelo aggiornare volevo capire se ne vale la pena.Grazie

Eccome che ne vale la pena! Fattelo fare senza persarci... ancora meglio se te lo fai fare da mastaro:wink:
Miglioramento su ogni fronte. L'unica cosa e che aggiornando il sw perderai la visualizzazione della carica della batteria: devi abilitarla dopo tramire vag.

michele fagotto
03-07-2009, 16:24
Grazie AUDIMAN del consiglio vedo se riesco ad andare fine mese a Vicenza da ''NAVISHOP'',ho sentito parlare di Mastaro ma e troppo lontano...pensa che sono andato in concessionaria Audi per chiedere informazioni per l'aggiornamento mi hanno risposto...bu non so di cosa stai parlando...Ti diro' di piu' 2 sett.fa' ho bruciato una lampada xeno mi hanno sparato 240 cad.una che ladri....l'ho comprata da Massimo(xenon lamp) 24 euro cad.una,pensa che s....

Audiman
03-07-2009, 16:56
Che dire... non si smentiscono mai. A suo tempo mi risposero che senza giustificato motivo era una procedura da non fare perchè si potevano bruciare le centraline!!! Addirittura parlando con loro per l'attivazione della visualizzazione della batteria sull'MMI mi risposero che non era possibile: mastaro me l'ha abilitata in meno di 2 nanosecondi:laugh::laugh:

michele fagotto
03-07-2009, 17:01
Mastaro deve essere propio un mago delle audi!!!!

Scusa ma Mastaro gira per tutta Italia?

Audiman
04-07-2009, 00:17
Mastaro deve essere propio un mago delle audi!!!!

Scusa ma Mastaro gira per tutta Italia?

Non sarei altrimenti socio del club in firma :wink: So che gira parecchio. Abita a Bologna... un paio di ore da casa tua. :iconcool:

carmin72
04-07-2009, 11:30
-------M I T I C O M A S T A R O ----------
-------------------NUMBER ONE---------------------------------

mastaro
04-07-2009, 21:48
lunedì prox sono a venezia. ho trovato chi offre la colazione............... fatti sentire.

alexcruise
05-07-2009, 14:56
Ciao a tutti.
Appena arrivato nel mondo Audi, ho da 2 gg una A6 (4f) Avant 2.7.

Questa notte, messi a letto moglie e bambini, ho aggiornato l'MMI da 2120 a 5150 passando dalle versioni intermedie 3460 e 4120.

Con la 5150, oltre all'indicatore batteria, a me è scomparso anche il quadro strumenti.

E' normale? Va attivata tramite VAG anche questa funzionalità?



... se lo sapevo aspettavo un po' anche perchè l'intenzione di acquistare l'interfaccia VAG ce l'avevo comunque in mente.


Ho sottomano anche i 3 cd dell'aggiornamento alla 5570 ma non so se farla o meno.
Non ho ben chiaro con quale cd partire (ho letto che bastano il secondo e il terzo se si ha già la 5150)...

Ogni consiglio naturalmene è più che ben accetto!!

Grazie
Ciao a tutti
Ale

michele fagotto
06-07-2009, 09:17
MASTARO...A VENEZIA DOVE?IO SONO DI PORTOGRUARO...PIU'VICINO A PORDENONE...

michele fagotto
06-07-2009, 11:53
RAGAZZI,VOI CHE SIETE DEGLI ESPERTI IN MATERIA E POSSIBILE PROGRAMMANDO CHE QUANDO SVOLTO A DX O SX SI ACCENDA LA LUCE DEL FENDINEBBIA?HO VISTO PARECCHIE AUTO CHE HANNO QUESTA FUNZIONE...GRAZIE

aquila-uno
06-07-2009, 12:04
scusate la mia profonda ignoranza in materia, ma avrei alcune domanda da farvi ....
premessa: ho una audi A4 8K del 2009 con navi MMI cartografico; auto di importazione di aprile 2009

1) il DVD che ho è del 2007 valido per il 2008 (almeno sulla custodia che ho trovato in macchina c'è scritto così) ed io vorrei aggiornare il tutto al 2009, non capendo comunque perché una macchina del 2009 debba avere mappe dell'anno prima ... :sad: però ho provato ad espellere il DVD per vedere cosa realmente ci fosse dentro, ma non esce. Da quello che ho capito dovrebbe essere una cosa sbloccabile da VAG, oppure usando una combinazione di tasti complicata, che però non trovo da nessuna parte. mi sapete aiutare?
2) come faccio a capire quale versione di software monti al mia vettura?

prima di spendere tutti quei soldi per un aggiornamento, vorrei capire cosa ho in macchina ora!

grazie a tutti!

michele fagotto
06-07-2009, 12:19
STRANO IO HO AUDI A6 MA IL DVD ESCE DAL LETTORE,PENSA CHE IL CD DI NAVIGAZIONE ORIGINALE ERA DEL 2005 SONO RIUSCITO A TROVARE QUELLO DEL 2008(GRATIS)

aquila-uno
06-07-2009, 13:35
il mio lettore DVD del navi è nel baule e provando in tutte le maniere, non esce. Ho provato a schiacciare a lungo, brevemente, con cruscotto acceso e spento, con o senza chiave inserita .... con bimbo a bordo e senza (hai visto mai!! :biggrin: ).
Mi pare di aver capito che ci sia uno sblocco da fare tramite VAG, ma non riesco ad andare in conce ... dovrei prendere un permesso dal lavoro ,e solo per una cosa del genere non ho voglia.

uploader
06-07-2009, 14:51
Ciao a tutti.
Appena arrivato nel mondo Audi, ho da 2 gg una A6 (4f) Avant 2.7.

Questa notte, messi a letto moglie e bambini, ho aggiornato l'MMI da 2120 a 5150 passando dalle versioni intermedie 3460 e 4120.

Con la 5150, oltre all'indicatore batteria, a me è scomparso anche il quadro strumenti.

E' normale? Va attivata tramite VAG anche questa funzionalità?



... se lo sapevo aspettavo un po' anche perchè l'intenzione di acquistare l'interfaccia VAG ce l'avevo comunque in mente.


Ho sottomano anche i 3 cd dell'aggiornamento alla 5570 ma non so se farla o meno.
Non ho ben chiaro con quale cd partire (ho letto che bastano il secondo e il terzo se si ha già la 5150)...

Ogni consiglio naturalmene è più che ben accetto!!

Grazie
Ciao a tutti
Ale

Parti dal secondo, che servirà se hai le periferiche relative. Altrimenti metti direttamente il terzo che serve sempre.

alexcruise
06-07-2009, 15:02
Parti dal secondo, che servirà se hai le periferiche relative. Altrimenti metti direttamente il terzo che serve sempre.

Thanks!!!

Lo farò al ritorno dalle ferie, parto questa sera.
Ho letto oltre confine che per riabilitare "stato batteria" e "Quadro strumenti" serve il vag-com.

Prenderò anche quello (vicino a casa mia ne vendono uno - versione 812.4 - attorno ai 100 euro), era già un acquisto previsto... così lo utilizzo, se possibile, anche con la Fabia della mia signora:smile:

Ciao
Ale

michele fagotto
16-07-2009, 22:14
scusate,mi sono accorto che la voce di navigazione esce solo dalle casse lato guida e giusto?e possibile impostare su tutte le casse dell'auto?ho provato a guardare ma non sono riuscito.

alexcruise
25-07-2009, 16:50
Oggi mi è arrivato il cavo e ho attivato il menù nascosto.
Da li ho poi ripristinato quadro strumenti e indicatore stato batteria.
Sono anche riuscito a modificare la misurazione del computer di bordo, prima durante la marcia indicava quanti litri servivano per fare 100km ora dice quanti km faccio con 1 litro ;-)

Ciao a tutti
Ale

Troublemaker
25-07-2009, 18:48
Scusate ragazzi, sono un fresco possessore di una A4 allroad con navi MMI plus. Ma il dvd del navi esiste o le mappe sono dull' HD interno dell' MMI ??
Grazie in anticipo

mastaro
25-07-2009, 20:04
dipende se hai il 2g le trovi nel baule lato passeggero dentro la paratia mobile.

Troublemaker
25-07-2009, 20:37
Scusa Mastaro ma per 2g cosa intendi ? Nella paratia mobile ho trovato oltre l'ampli, una scotola "metallica" rinchiusa in una gabbia di plastica che potrebbe anche contenere un Dvd ma sembra irraggiungibile, altro non c'è. Tieni oresente che il mio MMI è quello con lartografia in 3D....

mastaro
25-07-2009, 22:24
è quello con usb e memory card in placia. se quello è il 3g.

Troublemaker
25-07-2009, 23:23
Il mio ha 2 slot per memory card in plancia ma nessuna presa Usb.

mastaro
26-07-2009, 10:40
allora 3g la mappa è dentro il sistema.

Troublemaker
26-07-2009, 19:03
Grazie Mastaro. Ma se volessi farmi una copia della mappa ??

michele fagotto
01-08-2009, 12:21
ragazzi,per chi appena aggiornato il sistema mmi su audi a6 non vi e' successo che si sia invertito il controllo del clima?vi spiego se giro la manopola per impostare i gradi nel display dalla parte del guidatore mi compare la scritta clima passeggero se giro quella passeggero mi indica quella guida!c'e una procedura per farlo tornare a posto?

Audiman
01-08-2009, 23:53
ragazzi,per chi appena aggiornato il sistema mmi su audi a6 non vi e' successo che si sia invertito il controllo del clima?vi spiego se giro la manopola per impostare i gradi nel display dalla parte del guidatore mi compare la scritta clima passeggero se giro quella passeggero mi indica quella guida!c'e una procedura per farlo tornare a posto?

Ho appena controllato e per mia fortuna il software del Climatronic funziona senza problemi.

Sicuramente durante l'aggiornamento del firmware dell'MMI si sarà "ingarbugliato" quello del clima.
Quando ho aggiornato dalla 3550 alla 4220 ho avuto pure io un'anomalia al clima, risolta con il nuovo 5570.
Precisamente se tenevo l'MMI spento e giravo la manopolina del clima, mi appariva la scritta della stazione radio sul cdb, come se la radio fosse accesa. Mah...
Ti consiglio di fare un controllo con Vag del Climatronic ed eventualmente reistallare il firmware 5570. Vedrai che è una sciocchezza... anche se fa girare i cosiddetti :ph34r:

Altair
20-08-2009, 22:44
Ciao a tutti.
Chiedo scusa, ma più leggo più mi trovo disorientato.
Ho una a6 del 2005 con impianto bose.
Se non ho capito male come leggere la versione dell'MMI è la 1200.
Volevo sapere se posso passare direttamente alla 5570 o se è un must usare tutte le altre precedenti release e che problemi potrei incontrare se qualcosa va storto.
Se non ho capito male, devo inserire il primo cd nel cd-changer e dare l'avvio all'upgrade, ma è meglio farlo con chiave inserita e quadro acceso, oppue senza chiave?
Grazie dei consigli.

Ciao

Max

mastaro
21-08-2009, 02:02
gli aggiornameti si fanno senza chiva. se qualcosa va storto si brucia la centralina mmi con dani irreparabili. per fare la tua hai bisogno di fare dei passaggi precisi. 283-3460-4220-5150-5570.

Altair
21-08-2009, 07:49
Grazie Mastaro, mi sa che per ora lascio tutto com'è. Tra lunedì e martedì mi aspettano un bel 900 km...
Poi quando torno a Milano inizio a studiare e a recuperare i vari aggiornamenti, e poi rompo le scatole e chiedo consigli...

Ciao

michele fagotto
21-08-2009, 12:03
ciao a tutti,volevo sapere se qualcuno di voi ha novita' per quanto riguarda le funzioni nascoste del menu segreto mmi?

gianky66
21-08-2009, 13:41
Intendi questo? Trovi sia la procedura per abilitare il menu' segreto (via VAG-COM) sia alcune funzionalita' da aggiungere (oltre a tutto il menu' nascosto, ovviamente)....

http://www.trick77.com

Audiman
21-08-2009, 14:28
ciao a tutti,volevo sapere se qualcuno di voi ha novita' per quanto riguarda le funzioni nascoste del menu segreto mmi?

Nulla di nuovo. Non mi sono ancora azzardato a "pistolare" il menù segreto... anche perchè se in agosto si fanno dei casini non è semplice trovare chi poi li possa risolvere:unsure:


Intendi questo? Trovi sia la procedura per abilitare il menu' segreto (via VAG-COM) sia alcune funzionalita' da aggiungere (oltre a tutto il menu' nascosto, ovviamente)....

http://www.trick77.com

Mmm vedo che riguarda i possessori dei MMI 3G...

gianky66
21-08-2009, 14:42
Mmm vedo che riguarda i possessori dei MMI 3G...

Credo che in archivio vi sia anche per l'MMI 2G (visto che ne fa cenno proprio nell'articolo del 3G)....

michele fagotto
21-08-2009, 15:17
ciao Maurizio....per cambiare il logo di accensione dell'mmi bisogna entrare nel menu segreto?Comunque ogni giorno provo a controllare ma non mi azzardo mai a confermare il tutto!Ho sempre paura di fare malanni!

Audiman
21-08-2009, 18:32
ciao Maurizio....per cambiare il logo di accensione dell'mmi bisogna entrare nel menu segreto?Comunque ogni giorno provo a controllare ma non mi azzardo mai a confermare il tutto!Ho sempre paura di fare malanni!

Ehilà Michele! Hai poi sistemato il menù del clima?
Sono strasicuro che il logo sia modificabile col VAG.
Purtroppo non sono ancora riuscito a trovare una spiegazione dettagliata all'uso di questo famigerato menù dalle mille potenzialità :wacko:

michele fagotto
21-08-2009, 18:41
ciao maurizio....mitico...il clima purtroppo ancora niente,ho sentito roberto dovrebbe venire giu' dalle mie parti martedi(speriamo)!!!

aquila-uno
24-08-2009, 00:59
certo che un pizzico di delusione l'ho avuta dal navi MMI 2g.
Le mappe navteq sono decisamente poco aggiornate. Ho provato quella del 2009 prestata da un amico con la stessa vettura, ma son tornato alla mia originale del 2008, perchè tanto le differenze (almeno di Brescia) erano minime. Comunque mancano diverse rotonde e svincoli della tangenziale finiti da almeni 1 anno e più, che TOMTOM ha già da tempo immemore. Addirittura il piccolo tomtom ha una rotonda che per ora è solo abbozzata con i new jersey di plastica. mi pare stranissimo che un navi così sofisticato come il nostro paghi nei confronti del basic TOMTOM. In liguria per trovare un ristorante nell'interno di Finale Ligure, ho dovuto rispolverare TomTom7 che avevo installato sul mo omnia I900, altrimenti sarei ancora perso laggiù. Cavoli, MMI non lo aveva come POI e manco l'indirizzo riuscivo a trovare!!! eppure la trada sulla mappa esiste!.
Boh. Forse con le mapper 2010 sarà meglio!

mastaro
24-08-2009, 06:41
speriamo proprio... purtroppo la colpa non crdo sia di audi ma di navteq che non aggiorna come tom tom.... non è che audi produce mappe si è affidato ad un produttore. non è che il sistema 2g ha difficoltà a far vedere una rotonda in +.

aquila-uno
24-08-2009, 15:54
ovviamente Audi non ha colpa. Pensavo che il produttore del navi fosse stato scelto più serio, visto il costo ed il prestiglio dell'auto. E' abbastanza triste che con 99 euro al posto di 2.500 io possa navigare meglio e più preciso. :wacko:

Audiman
25-08-2009, 01:21
ovviamente Audi non ha colpa. Pensavo che il produttore del navi fosse stato scelto più serio, visto il costo ed il prestiglio dell'auto. E' abbastanza triste che con 99 euro al posto di 2.500 io possa navigare meglio e più preciso. :wacko:

Il DVD di navigazione MMI riporta la cartografia dell'anno precedente. In altri termini la versione 2009 riporta la cartografia del 2008 quindi non è mai aggiornato al momento presente. :maad:

E' indubbio che dei "navigatorini" tipo Tom Tom o Garmin siano aggiornatissimi grazie alla possibilità di updates via Internet, comunque trovo l'MMI molto affidabile e preciso. Il difetto più grande è a mio avviso l'impossibilità di aggiungere POI personali e in particolare gli autovelox.

mastaro
25-08-2009, 01:28
è la concorrenza se tom tom come garmin non fosserò così non ne venderebbero nemmeno 1.

Audiman
26-08-2009, 08:14
In effetti c'è assenza di concorrenza riguardo i GPS installati di serie dai principali marchi automobilistici...

evol
26-08-2009, 18:25
Scusami Mastaro, ho trovato un tuo messaggio riguardo all'aggiornamento del software MMI per la A6, io ne ho una del 2006, che ha un software 2830 credo sull' Interfacebox, ho visto in rete (ebay) vari cd per aggiornare alla 5170 ma dici che non è possibile passare a questa versione di Software?
Ti ringrazio

mastaro
27-08-2009, 02:40
non direttamente devi fare per step. altrimenti rischi di bruciare la centrale mmi.

Altair
27-08-2009, 10:13
Ciao Mastaro, perdonami se rompo, hai volgia di spiegare per quale motivo si rischia di bruciare l'MMI facendo un upgrade diretto.
Premesso che non ho nessuna esperienza, mi piaceva capirne qualcosa di più. In altre situazioni in cui ho fatto upgrade di firmware non è mai stato necessario fare gli step intermedi e il sistema si f***e solo se viene a mancare l'alimentazione.
Se puoi darmi qualche dritta anche perchè le versioni più vecchie non sono tiuscito a trovarle.

Grazie

michele fagotto
27-08-2009, 10:52
Maurizio ciao.....risolto tutto grazie al buon Roberto ieri sera fino alle 23:30 non era un problema dell'aggiornamento che avevo fatto era una cosa+complicata comunque adesso tutto ok!!!

mastaro
27-08-2009, 12:14
io personalmente ho bruciato 2 centralina mmi una su audi a8 con sospensioni pneumatiche e non vi dico nulla...... una non conento dell'accaduto sul banco prova per fare il diretto. poi c'è chi dice che dalla 2830 è possibile fare direttamente la 5150 poii 5570. io personalmente faccio per step poi...... cmq se si passa direttamnete dalla 610 alla 9990 la centrale b.t. si brucia al 99%. ricordo che se si brucia mmi si scarica la batteria auto e non funziona quasi + nulla tipo clima-monitor-sospenzioni pneumatiche .ecc ecc.

Altair
27-08-2009, 12:59
Direi che il sistema è piuttosto "suscettibile". Puoi eventualmente consigliarmi anche in privato dove andare vicino a Milano che sappiano fare l'upgrade.
Grazie

mastaro
27-08-2009, 20:59
navistore. mi sembra per il totale senza mappa prendono intorno alle 200 ma non fanno la 5170 e 5570. altri non ne conosco. senno devi aspettare un w.e. che vengo su.

Audiman
28-08-2009, 00:46
Maurizio ciao.....risolto tutto grazie al buon Roberto ieri sera fino alle 23:30 non era un problema dell'aggiornamento che avevo fatto era una cosa+complicata comunque adesso tutto ok!!!

Michele non avevo dubbi.
Anche perchè se non ci riusciva Roberto chissà che casino ti avrebbero combinato in Audi senza risolvere nulla e in aggiunta facendoti spendere un sacco di eurini :sick:

aquila-uno
28-08-2009, 00:50
In effetti c'è assenza di concorrenza riguardo i GPS installati di serie dai principali marchi automobilistici...

probabilmente quando acquisti un'auto, pensi alla vettura e non valuti l'affidabilità del navi. Però un navigatore serio, al giorno d'oggi, dovrebbe prevedere comunque (che sia di serie o stand alone) aggiornamenti via internet. La viabilità cambia molto di frequente e a volte ci si trova in difficoltà. A brescia l'MMI 2009 non ha ancora uno svincolo importantissimo tra tangenziale e casello autostradale che hanno aperto un annetto fa circa. C'è solo una rotonda in più (che non c'era nel 2008) e un tratto di 100 metri di strada. manca tutta la viabilità attorno (e per navigare a BS e fondamentale!).
Sinceramente un sistema di aggiornamenti via internet (magari a pagamento senza essere troppo esosi) sarebbe utilissimo e probabilmente renderebbe anche bene in termini di guadagni.

Audiman
28-08-2009, 01:00
Sinceramente un sistema di aggiornamenti via internet (magari a pagamento senza essere troppo esosi) sarebbe utilissimo e probabilmente renderebbe anche bene in termini di guadagni.

Quoto. Un aggiornamento in tempo reale delle mappe sarebbe alquanto auspicabile. Non ha senso spendere più di 300 € per un DVD di navigazione già obsoleto:sad:

Altair
28-08-2009, 09:48
navistore. mi sembra per il totale senza mappa prendono intorno alle 200 ma non fanno la 5170 e 5570. altri non ne conosco. senno devi aspettare un w.e. che vengo su.

Non ho urgenze, quindi se quando passi da Milano o d'intorni hai voglia... hai già una pizza ad attenderti :tongue:.

Gazie

quattroanelli
12-10-2009, 10:41
Salve a tutti! scusate l'ignorazna,scrivo per conto di un'amico, ci siamo fatti prestare un dvd con le mappe aggiornate al 2009 e quando lo inserisco (allorad 2007) mi chiede se voglio aggiornare il software, quello è l'aggiornamento del sistema o delle mappe?? Non vorrei far danni!!! :tongue:

Armya4
12-10-2009, 14:44
ragazzi aspettate se potete il grande mastaro quando parla lui è legge!!!! è un mito le audi sono il suo pane quotidiano!!

quattroanelli
12-10-2009, 17:11
Ok ok grazie 1000!!! spero legga al più presto!! :tongue:

RimSA
13-10-2009, 09:21
Ehm...
Ma a settembre non doveva uscire un ulteriore aggiornamento, cioè lo step successivo al 5570?
Si sa qualcosa?

dadidi
19-10-2009, 14:46
Salve, piacere mi chiamo Roberto e ho un'audi a6 avant del 2006 da circa 3 giorni. Sono nuovo di questo forum. Vorrei farvi alcune domande ma tra tutti i forum non riesco a districarmi.
E' possibile avere un contatto di qualche esperto per quanto riguarda aggiornamento MMI e dispositivi da acquistare?

Grazie a tutti.
Roberto

RimSA
22-10-2009, 23:59
Salve, piacere mi chiamo Roberto e ho un'audi a6 avant del 2006 da circa 3 giorni. Sono nuovo di questo forum. Vorrei farvi alcune domande ma tra tutti i forum non riesco a districarmi.
E' possibile avere un contatto di qualche esperto per quanto riguarda aggiornamento MMI e dispositivi da acquistare?

Grazie a tutti.
Roberto

Direi che il numero 1 è MASTARO, mi ha guidato passo passo a fare l'aggiornamento del mio MMI da 3460 a 5570, al telefono, di domenica pomeriggio... E senza dimenticare l'attimo di panico quando un aggiornamento non è andato a buon fine, e mi ha ripreso per i capelli :blink:.

Morale: o chiedi a lui, oppure apri un thread chiedendo nel dettaglio cosa vuoi sapere!

Audiman
23-10-2009, 19:47
Direi che il numero 1 è MASTARO...

Morale: o chiedi a lui, oppure apri un thread chiedendo nel dettaglio cosa vuoi sapere!

Straquoto! Prova a chiedere... e se proprio non riusciamo spiegarti c'è sempre il nostro super mastaro :wink:

CRIBBIOA6
24-10-2009, 15:19
come si fa a vedere la versione del proprio mmi?
scusate ma io sono molto disinformato ma vorrei colmare questo divario.
grazie

Audiman
24-10-2009, 23:09
come si fa a vedere la versione del proprio mmi?
scusate ma io sono molto disinformato ma vorrei colmare questo divario.
grazie

Primo sistema
Premi "Car" e poi selezioni la voce "ver software"

Secondo sistema
Premi contemporaneamente i tasti "Setup" + "Return". Apparirà un menù segreto "Current config". Selezioni con il "rotellone" la voce "Interfacebox" e ti apparirà la versione del software.

RimSA
25-10-2009, 01:13
"rotellone"

:biggrin::biggrin::biggrin:

Audiman
25-10-2009, 19:49
Beh... diciamo che il termine anche se non propriamente tecnico rende bene l'idea :biggrin:

RimSA
26-10-2009, 08:56
Beh... diciamo che il termine anche se non propriamente tecnico rende bene l'idea :biggrin:

:thumbsup:

helyrod
06-11-2009, 16:40
Ciao a tutti, appena proprietario di una bella Audi A8 4.2 la ritiro lunedì a Cremona. Sono quasi certo che il mio MMI sia un 2G. Fra Campobasso e Cremona credo che uno stop da Mastaro sia a questo punto obbligatorio. Voi che ne dite?

Armya4
06-11-2009, 17:59
è obbligatorio andare dal grande mastaroooooooooo!!!! poi sulla tua so che riesce a metterti la mappa 3D :)

helyrod
06-11-2009, 18:12
:eek: tredddiiiiiiiiiiiiiiii????? :icon_pray:

Audiman
06-11-2009, 23:35
Potrai al massimo farti aggiornare il sw dell'MMI ma sicuramente non passare dal 2G al 3G.

helyrod
07-11-2009, 00:07
...non passare dal 2G al 3G.

...si quello non osavo nemmeno immaginarlo anche se ho visto su audiworld che qalche flippato lo ha fatto...

Cmq pensavo di aggiornarlo con l'ultimo firmware appena ritirata dal conce approfittando del tour da Cremona a Campobasso, ma sigh Mastaro non se trova nemmeno in PM.
Cmq se non ho capito male con il 2g si riesce a visualizzare in 3d o sbaglio?

Armya4
07-11-2009, 00:35
il mitico mastaro sull'A8 ti aggiorna anche la cartina passandola in 3D!! dico ciò perchè ho parlato con lui......!

Audiman
07-11-2009, 07:02
Cmq se non ho capito male con il 2g si riesce a visualizzare in 3d o sbaglio?

Certamente... come pure sulla sulla "piccola" A6... a meno che l'MMI non abbia un firmware risalente all'età del bronzo :smile:
Comunque tengo a precisare che la cosiddetta visualizzazione 3D dell'MMI 2G consiste semplicemente nella visualizzazione della mappa dall'alto e nulla di più, anche se l'effetto grafico creato dalla linea dell'orizzonte è notevole.


il mitico mastaro sull'A8 ti aggiorna anche la cartina passandola in 3D!! dico ciò perchè ho parlato con lui......!

Aggiornando dal firmware preistorico a quello attuale si ottiene la visualizzazione di cui sopra. E' impossibile la visualizzazione degli edifici e di quant'altro sia tipico del sistema 3G sul 2G.

helyrod
07-11-2009, 10:12
Si ovviamente non intendevo la visualizzazione degli edifici, non avendo HD sarebbe moooooooolto impegnativo per un navi con DVD fare una cosa del genere. Cmq, udite udite mi è "apparso" Mastaro e lunedì, ritirata l'auto, prima ancora di portarla a casa la porto a lui!!! Mi ha promesso che oltre alla visualizzazione 3d mi fa visualizzare una bella gn.. sul sedile posteriore :icon_mrgreen:

Audiman
07-11-2009, 15:14
Cmq, udite udite mi è "apparso" Mastaro....

Come per qualsivoglia santo e guru (automobilistico) il buon Roberto è ormai in grado di materializzarsi ovunque, con opportune preghiere e mantra:biggrin::biggrin:

RimSA
07-11-2009, 19:25
con opportune preghiere e mantra:biggrin::biggrin:

OHM
OHM
OHM

:biggrin:

Aincy
08-11-2009, 15:03
Raga io ho la 0650 è voglio aggiornare solo il software!!!
La mappa ho la 2009 che finisce con AD!!!
Aiutatemi perchè a me è davvero molto vecchio il software e monto HW: H71

helyrod
10-11-2009, 22:51
Come vi avevo anticipato ieri mattina sono andato a ritirare la mia A8 a Cremona e al rientro, durante la pausa pranzo avrei dovuto portare a Bologna l'auto per la benedizione del patrono delle centraline. Grazie alle burocrazie della mia assicurazione telefonica :ph34r: non sono riuscito a partire dalla lombardia prima delle 19,30 motivo per il quale mi accingevo tristemente a tornare a casa senza "Mastarizzare" la bambina :sad1: . Beh il ns guru mi ha convocato ugualmente e dalle 21.00 alle 00.15 ho avuto l'onore ed il piacere di reggere l'ombrello mentre sotto il diluvio arrampicato sul montante della mia auto il ns Mastaro ha ridato vita una ad una a tutte ( eh si sono tante...) le centraline della A8 (ora siamo a 5570, mappe 2010, iPod, USB, tv hybrid eccetera eccetera ....). Beh spero vogliate perdonare l'OT ma un appassionato di Audi ed una persona cortese e disponibile oltre misura merita una menzione speciale nel topic degli aggiornamenti dei ns MMI. Grazie Roberto continua così.

mormilen
24-11-2009, 21:23
Oggi mi è arrivato il cavo e ho attivato il menù nascosto.
Da li ho poi ripristinato quadro strumenti e indicatore stato batteria.
Sono anche riuscito a modificare la misurazione del computer di bordo, prima durante la marcia indicava quanti litri servivano per fare 100km ora dice quanti km faccio con 1 litro ;-)

Ciao a tutti
Ale

Ciao.... mi puoi dire come hai fatto a cambiare lt/100Km a Km/litro grazie

Armya4
24-11-2009, 23:14
MASTARO nn si smentisce MAI!! GRANDE ROBERTO che saluto!!

mastaro
25-11-2009, 01:03
proprio te cercavo- sabato e domenica ci vediamo?

Spacedani1980
25-11-2009, 16:30
Scusate se ve lo chiedo ma qualcuno di voi ha un'idea precisa di come si faccia ad aggiornare le mappe dell'MMI 3g quello con HDD??? si deve comprare il dvd nuovo quando uscirà (se non c'è già) oppure è un lavoro che si fa caricando le mappe dal Vag-com??
Chiedo questo perchè me lo chiedo continuamente e in rete non si trova niente.
Grazie.

czaganelli
04-12-2009, 14:21
E' possibile che la mia versione mmi sia la 3450?

Audiman
04-12-2009, 17:59
E' possibile che la mia versione mmi sia la 3450?

Certo che è possibile: è la versione più diffusa dell'era giurassica :wink:
Ti consiglio di aggiornare: vedrai che miglioramento, soprattutto del suono, dell'MMI, della sensibilità della radio ecc ecc

czaganelli
04-12-2009, 18:31
Ma posso passare direttamente alla 5570? partendo dal cd1 e gli altri a seguire? (no ho il bluetooth e neanche la tv)

Audiman
05-12-2009, 00:44
Ma posso passare direttamente alla 5570? partendo dal cd1 e gli altri a seguire? (no ho il bluetooth e neanche la tv)

E' possibile ma rimane una procedura rischiosa. Se qualcosa va male rischi di bruciare qualche centralina. La cosa migliore è aggiornare tramite step passando per gli aggiornamenti intermedi.

czaganelli
10-12-2009, 22:38
E' possibile ma rimane una procedura rischiosa. Se qualcosa va male rischi di bruciare qualche centralina. La cosa migliore è aggiornare tramite step passando per gli aggiornamenti intermedi.

devo passare dall 4220 all 5150 e infine alla 5570? quanti cd sono la 4220 e la 5150? l'aggionamento mi chiede tutti i cd o devo scegliere quale centralina aggionare?

Audiman
11-12-2009, 00:29
devo passare dall 4220 all 5150 e infine alla 5570? quanti cd sono la 4220 e la 5150? l'aggionamento mi chiede tutti i cd o devo scegliere quale centralina aggionare?

L'update me lo sono fatto fare da Mastaro. Mi ha aggiornato alla 5570 passando appunto per la 4220 e 5150. E' consigliabile passare per questi step. Comunque la versione 5570 (quella con 3 cd) consentirebbe di saltare gli step intermedi: parecchi l'hanno fatto. Se hai il coraggio di osare...

czaganelli
14-12-2009, 23:48
L'update me lo sono fatto fare da Mastaro. Mi ha aggiornato alla 5570 passando appunto per la 4220 e 5150. E' consigliabile passare per questi step. Comunque la versione 5570 (quella con 3 cd) consentirebbe di saltare gli step intermedi: parecchi l'hanno fatto. Se hai il coraggio di osare...

Allora Venerdi' ho fatto tutto l'aggiornamento, ma sono passato direttamente dalla 3450 alla 5570! Pero' il primo cd mi ha aggiornato la centralina mmi alla 5150 e anche il tuner alla 620. Il secondo cd non aveva nessun aggiornamento per le mie centraline, e il terzo cd mi ha aggiornato il tuner dalla 620 all 630 e l'mmi dalla 5150 alla 5570!
Ora e' tutto aggiornato. Ora devo abilitare il menu nascosto con il VAG!

stazzatleta
23-02-2010, 16:33
buon pomeriggio.

ho letto con interesse il thread e vorrei qualche conferma per capire come effettuare alcune operazioni

La mia auto è una A6 Avant 2.7 quattro del 2007, mappe aggiornate al 2010 e FW interfacebox 3450.

ho acquistato un modulo AMI (Audi Music Interface) al quale vorrei collegare un HDD da 2,5" via USB dove ho rippato tutta la mia collezione di CD per evitare di continuare a cambiare i dischetti (sono oltre 500).

se non sbaglio la versione del FW non supporta l'interfaccia per cui devo aggiornarla. domanda di prassi, posso rischiare di installare direttamente l'ultima?

altra informazione di carattere HW. per collegare la AMI dovrei utilizzare i tre fili (alimentazione + e - e servizio) del carica CD e poi mettere in cascata il cavetto a fibre ottiche. ce ne sono due che entrano nel cambia CD. se si staccano uno è illuminato quindi presumo sia una sorta di IN, il secondo dovrei staccarlo metterlo insieme a quello presente nel connettore dell'AMI e quello del cavetto AMI sostituirlo a quello staccato dal cambia CD.

perdonatemi se non sono stato abbastanza chiaro.
ho buona dimestichezza con cavi, connessioni, mezzi elettronici ed informatici, ma letta la precarietà dei sistemi durante gli aggiornamenti, forse domandare prima è cosa lecita se non consigliata :cry:

grazie:happy:

stazzatleta
01-03-2010, 14:24
nessuna anima pia che voglia aiutare un pellegrino ansioso di ascoltare la musica "liquida" sulla propria audi? :cry:

:wink:

Audiman
01-03-2010, 21:12
buon pomeriggio.
La mia auto è una A6 Avant 2.7 quattro del 2007, mappe aggiornate al 2010 e FW interfacebox 3450.

Se non sbaglio la versione del FW non supporta l'interfaccia per cui devo aggiornarla. domanda di prassi, posso rischiare di installare direttamente l'ultima?
:

Infatti la 3450 non supporta l'AMI. Se non sbaglio devi avere almeno la 4220. Parecchi hanno aggiornato direttamente alla 5570 (versione con 3 Cd) con successo.

stazzatleta
02-03-2010, 08:17
quindi posso buttarmi a capofitto sull'ultima 3 CD?

e per la parte HW, secondo voi il discorso fila?

stazzatleta
02-03-2010, 18:35
mi sono autorisposto.

ho visto che nei connettori della fibra ottica esiste l'indicazione di un senso, ovvero in e out. penso alla fine basti metterli in cascata.

Audiman
02-03-2010, 19:36
quindi posso buttarmi a capofitto sull'ultima 3 CD?

e per la parte HW, secondo voi il discorso fila?

Se vuoi un consiglio per avere risposte sicure contatta Mastaro: per lui sono cose talmente ovvie e scontate che le farebbe persino bendato :wink:

aquila-uno
03-03-2010, 12:26
io ho portato la Vettura in conce per un intervento in garanzia e con l'occasione ho fatto aggiornare il sw da 5170 a 5570. Mi hanno chiesto 27,00 euro. neanche tanto tutto sommato.

mostros4916
04-03-2010, 12:39
Oggi mi è arrivato il cavo e ho attivato il menù nascosto.
Da li ho poi ripristinato quadro strumenti e indicatore stato batteria.
Sono anche riuscito a modificare la misurazione del computer di bordo, prima durante la marcia indicava quanti litri servivano per fare 100km ora dice quanti km faccio con 1 litro ;-)

Ciao a tutti
Ale

Ciao,
mi potresti spiegare al meglio i passaggi da fare con vcds, considerato che ho i tuoi stessi problemi. Grazie anticipatamente.:smile:

ho risolto il tutto!!

stazzatleta
05-03-2010, 12:43
bene parte HW connessa con successo. l'intuizione era giusta. il problema è stato dover tagliare la plastica del vano d'alloggiamento del AMI in quanto meno profondo dell'iinterfaccia stessa. è poco agibile :maad:

ora mi cimento nell'aggiornamento (mi hanno spedito un solo disco quindi presumo non sia l'ultimo)
c'è scritto 8TO906 961
SVM code: MMIEUK921 ed è del 2007 :dry:

intnato inizierò ad aggiornare con questo, poi magari in concessionaria faccio l'ultimo

Audiman
05-03-2010, 13:54
bene parte HW connessa con successo. l'intuizione era giusta. il problema è stato dover tagliare la plastica del vano d'alloggiamento del AMI in quanto meno profondo dell'iinterfaccia stessa. è poco agibile :maad:


Ho appena ordinato l'AMI e mi cimenterò nel montaggio la prossima settimana, non appena mi arriverà.
Mi sa che ti romperò le scatole per eventuali spiegazioni sul montaggio :wink:

stazzatleta
05-03-2010, 14:25
Audiman, solo qualche dritta.

immagino avrai il carica CD da 6 posti nel vano portaoggetti.
bene, prima impresa è quella di estrarlo :tongue:
sul frontalino ci son 2 fessurine orizzontali ai lati in basso. con qualche lamella dovresti riuscire a inserire ed estrarre il tutto, ma non è impresa facile, bisognerebbe possedere gli accessori adatti.
poi sul retro del cambia CD ci son due connettori. uno di alimentazione con 3 fili e l'altro con i cavetti in fibra ottica, uno in arrivo e l'altro in uscita.
l'AMI è corredato di due connettori identici. segui attentamenet questi passaggi.

1. scollega i connettori dal cambia CD
2. devi spellare i 3 fili dell'alimentazione e collegare i 3 fili corrispondenti dell'AMI. facendo molta attenzione a non tagliarli, se riesci con le forbici incidi l'isolamento di ogni filo, poi avvolgi il filo corrispondente al filo spellato ed utilizzando del nastro adesivo isola per bene la connessione. spella e collega un filo per volta per evitare che vengano a contatto l'uno con l'altro.
3. completato il collegamento dei 3 fili (mi raccomando controlla che corrispondano nei due connettori) passa alle connessioni in fibra ottica.
4. come vedi ogni connettore riporta due cavetti. sul connettore è bene in evidenza l'ingresso e l'uscita contrassegnati con due frecce (una entra l'altra esce dal cambia CD). devi staccare dal connettore la fibra in uscita e per fare ciò devi con un cacciavite piccolo spingere fuori un piccolo tassello azzurro, dopodichè vedrai che il cavetto è trattenuto da una "mollettina" del connettore. non tirare perchè rischi solo di strapparlo, ma usa sempre li cacciavite piccolo per fare leva ed alzarlo.
5. al connettore del cambia CD ora rimasto con il solo IN attacca l'estremità della fibra del AMI (la mia fibra è di colore arancione).
6. innesta la fibra che era prima nel CD changer nel connettore del AMI. ricordati ad operazione avvenuta di reinserire i blocchi celesti.

a quel punto secondo logica dovresti avere un percorso in serie della fibra del tipo:
IN CD changer> OUT CD changer >IN AMI > OUT AMI.

per i collegamenti il gioco è fatto. non ti resta che assassinarti le mani per tagliare il fondo del cassetttino portaoggetti. io ho utilizzato la lama di un seghetto da ferro dopo averla avvolta con uno straccio da un lato per poterla tenere in mano senza farmi male. è il processo più lungo e noiso, ma va fatto.

quando poi selezioni MEDIA premi il tasto Fonte e dovrebbero comparirti CDe Audi Music Interface come scelte possibil.

aggiornamento effetuato con successo. la versione è ora la 5140 o 70..non ricordo già più :tongue:

comunque prima amara sorpresa...:sad:

l'intenzione era quella di collegare un HDD da 2,5" autoalimentato al AMI con cavetto USB....ma l'interfaccia non riconosce la periferica :cry:

non è che debba accontentarmi di una chiavetta da pochi GB? ho rippato tutta la mia collezione di CD per averla tutta disponibile :cry::cry:

per caso accetta solo formattazione FAT e non NTFS??

aquila-uno
05-03-2010, 19:00
che capacità ha l'HD? credo che l'AMI riconosca solo fino a 250Gb.
Almeno, io ho un HD da 250Gb normalissimo della WD e lo riconosce senza problemi. Ho provato con uno da 320Gb e 500Gb sempre autoalimentati, ma non li riconosce. Ne deduco che la taglia giusta sia 250Gb ... che poi ci sta tanta di quella musica che venderò la macchina prima di averla ascoltata tutta. Ah, riconosce pure i titoli, le catelle e le info sul brano (se inserite in origine nel file).
Sostanzialmente l'unica accortezza è trovare unHD molto piccolo che entri comodamente nel cassettino dell'AMI, e stare attenti a non sforzare la mini USB, che è molto delicata

Audiman
05-03-2010, 21:13
Audiman, solo qualche dritta...

Grazie mille per le info! Vedo che è stata un'impresa. Comunque non vedo l'ora che mi arrivi l'AMI :smile:

livore
05-03-2010, 23:21
2. devi spellare i 3 fili dell'alimentazione e collegare i 3 fili corrispondenti dell'AMI. facendo molta attenzione a non tagliarli, se riesci con le forbici incidi l'isolamento di ogni filo, poi avvolgi il filo corrispondente al filo spellato ed utilizzando del nastro adesivo isola per bene la connessione. spella e collega un filo per volta per evitare che vengano a contatto l'uno con l'altro.


Ma non è meglio mettere tre rubacorrente (a doppia lama)?

Comunque complimenti per la guida!:smile:

stazzatleta
06-03-2010, 10:30
piccolo aggiornamento.

il problema non sta nelle dimensioni del HD ma nella formattazione. infatti ho formattato in FAT32 e adesso legge perfettamente!

tutta la mia discografia in Lossless (wav) occupa pi di 400GB
il problema è che la AMI non legge i file WAV!!!!!!!! per cui dovrò - FORZATAMENTE COMPRIMERLA in MP3 :cry:...ci passerò dei giorni....

coi rubacorrente penso che tu faccia prima e meglio, ma non ne avevo disponibili in quel momento :happy:

anche io ho un HDD Western Digital da 640GB. è perfetto come dimensioni. rimane nel cassettino senza problemi. sembra fatto apposta e per giunta è nerissimo, come la macchina !

aquila-uno
06-03-2010, 13:06
fantastico! probabilmente avevo i due HD formattati diversamente e non ho pensato a questa eventualità. Io per fare prima, al posto di comprimere in MP3 i miei Cd, ho scaricato già i file compressi dalla rete. Tanto avendo l'originale non si pongolo problemi. E' più semplice anche se più lento, ma il risultato è ottimo. gli MP3 che avevo provato a fare non erano gran che e avrei perso giorni e giorni. Poi ho pensato a quest'altra soluzione e in pochissimi minuti ho trovato gli MP3 di tutta la mia discografia di casa.
Il mio HDD WD è nero lucido. Molto bello ed intonato allo stile Audi. Se ci attaccassi un adesivo con i 4 cerchi sembrerebbe un prodotto originale.

stazzatleta
08-03-2010, 09:05
ho trovato un SW che effettua la conversione e poco alla volta effettuerò l'operazione.

ad ogni modo sto prendendo confidenza con l'interfaccia e devo dire che è veramente piacevole.
l'unica difficoltà è coi titoli lunghi, perchè non scorrono e quindio non si possono leggere per intero

stazzatleta
08-03-2010, 17:23
ho provato a convertire i file WAV in diversi formati in modo da capire quali potessere essere latti dal AMI.

gli MP3 senza problemi con bitrate 320 e campionamento anche a 48KHZ, anche se oltre i 44.1 originali non serve a nulla.

AAC a 320 44.1, la qualità è equivalente al MP3. a questo punto posso tranquillamente usare iTunes per la conversione per crearmi anche una library dalla quale possa attingere universalmente da tutti i miei dispositivi.

il programma di conversione è questo (http://www.dvdvideosoft.com/it/). completo e semplice allo stesso tempo.

stazzatleta
09-03-2010, 16:10
soluzione trovata.

questo programma converte in automatico tutta la vostra raccolta musicale. bisogna configurarlo per bene, ma poi va liscio come l'olio!

DBPoweramp Music Converter

SM4rk
11-03-2010, 17:33
In questo trhead vedo che tutti avete a4 o a6.

Dato il titolo... mi chiedevo se l'aggiornamento si può fare anche per l'rns-e della A3...

Audiman
11-03-2010, 18:06
In questo trhead vedo che tutti avete a4 o a6.

Dato il titolo... mi chiedevo se l'aggiornamento si può fare anche per l'rns-e della A3...

Qui ci riferiamo all'MMI 2G. Sicuramente è aggiornabile pure il firmware dell'RNS-E ma con procedure e cd diversi da quelli del "nostro" MMI. Prova a dare un'occhiata al forum al riguardo.

mapi
11-03-2010, 21:00
@SM4rk-> certo che èaggiornabile anche il tuo rns-e, tranuquillo, firmware e mappe, se hai bisogno.....fischia.
Qui, si parla di update MMI.
Ciao ciao raga

Audiman
17-03-2010, 18:14
Audiman, solo qualche dritta.

immagino avrai il carica CD da 6 posti nel vano portaoggetti.
bene, prima impresa è quella di estrarlo :tongue:
sul frontalino ci son 2 fessurine orizzontali ai lati in basso. con qualche lamella dovresti riuscire a inserire ed estrarre il tutto, ma non è impresa facile, bisognerebbe possedere gli accessori adatti.
poi sul retro del cambia CD ci son due connettori. uno di alimentazione con 3 fili e l'altro con i cavetti in fibra ottica, uno in arrivo e l'altro in uscita.
l'AMI è corredato di due connettori identici. segui attentamenet questi passaggi.

1. scollega i connettori dal cambia CD
2. devi spellare i 3 fili dell'alimentazione e collegare i 3 fili corrispondenti dell'AMI. facendo molta attenzione a non tagliarli, se riesci con le forbici incidi l'isolamento di ogni filo, poi avvolgi il filo corrispondente al filo spellato ed utilizzando del nastro adesivo isola per bene la connessione. spella e collega un filo per volta per evitare che vengano a contatto l'uno con l'altro.
3. completato il collegamento dei 3 fili (mi raccomando controlla che corrispondano nei due connettori) passa alle connessioni in fibra ottica.
4. come vedi ogni connettore riporta due cavetti. sul connettore è bene in evidenza l'ingresso e l'uscita contrassegnati con due frecce (una entra l'altra esce dal cambia CD). devi staccare dal connettore la fibra in uscita e per fare ciò devi con un cacciavite piccolo spingere fuori un piccolo tassello azzurro, dopodichè vedrai che il cavetto è trattenuto da una "mollettina" del connettore. non tirare perchè rischi solo di strapparlo, ma usa sempre li cacciavite piccolo per fare leva ed alzarlo.
5. al connettore del cambia CD ora rimasto con il solo IN attacca l'estremità della fibra del AMI (la mia fibra è di colore arancione).
6. innesta la fibra che era prima nel CD changer nel connettore del AMI. ricordati ad operazione avvenuta di reinserire i blocchi celesti.

a quel punto secondo logica dovresti avere un percorso in serie della fibra del tipo:
IN CD changer> OUT CD changer >IN AMI > OUT AMI.

per i collegamenti il gioco è fatto. non ti resta che assassinarti le mani per tagliare il fondo del cassetttino portaoggetti. io ho utilizzato la lama di un seghetto da ferro dopo averla avvolta con uno straccio da un lato per poterla tenere in mano senza farmi male. è il processo più lungo e noiso, ma va fatto.


Mi è arrivata l'AMI e l'ho già montata grazie alle tue indicazioni: subito funzionante... praticamente plug & play col sw 5570 dell'MMI!
Davvero un bel giocattolo :smile:

stazzatleta
18-03-2010, 08:46
bene, felice di esserti stato utile :smile:

ho quasi finito la conversione in MP3 di tutti i i miei CD (che lavoraccio) e devo dire che funziona bene. l'indicizzazione è veloce ed anche la navigazione tra le varie directory. per chi ha tanta musica suddividere classificando le canzoni è consigliabile (ad esempio per genere o per ordine alfabetico utilizzando una cartella per lettera). in questo modo si evita di scorrere sequenzialmente tutta la lista dalla A alla Z perchè non c'è modo di saltare.

Audiman
18-03-2010, 18:07
Ho fatto un controllo col VAG ed ho riscontrato 2 errori a carico di 07-Control Head. Subito cancellati. Mastaro mi ha detto che va fatta comunque una codifica...

Mah... per ora mi godo la mia AMI che va sempre a meraviglia:tongue:

stazzatleta
19-03-2010, 09:00
VAG: non ho ancora approfondito. c'è un thread che ne parla? vorrei capirne un po' di più.

grazie :blink:

ULTRAUDI
19-03-2010, 10:25
salve a tutti,
qst è il mio primo messagio in qst forum, anche se vi seguo da molto tempo senza intromettermi nelle discussioni perche poco informato....

UNA DOMANDA PER CHI POSSIEDE GIA AMI:
si è parlato di file audio in vari formati, ma con i file video, tipo un intero concerto del vostro cantate preferifo caricato su ipod, da vedere su monitor dell'MMI? legge e riconosce qst tipo di file, si vedono?
scusate le molte domande ma sto valutando l'acquisto dell'AMI

Audiman
20-03-2010, 16:38
VAG: non ho ancora approfondito. c'è un thread che ne parla? vorrei capirne un po' di più.


Non c'è. Mi ha mandato un PM Mastaro dicendomi che andava fatta la codifica dell'AMI. Visto che ben difficilmente il grande Roberto si sbaglia, ho fatto un check col VAG ed ho tovato un paio di errori che ho provveduto a cancellare. Non si sono più ripresentati. Per ora non ho fatto alcuna codifica e facendo il check dell'AMI è tutto ok e... dal punto di vista operativo va in maniera impeccabile! Vedrò di approfondire il discorso codifica più in dettaglio... anche se nel mio caso appare superflua.

Audiman
20-03-2010, 16:42
UNA DOMANDA PER CHI POSSIEDE GIA AMI:
si è parlato di file audio in vari formati, ma con i file video, tipo un intero concerto del vostro cantate preferifo caricato su ipod, da vedere su monitor dell'MMI? legge e riconosce qst tipo di file, si vedono?
scusate le molte domande ma sto valutando l'acquisto dell'AMI

Nel mio caso non li legge, probabilmente perchè non ho installata alcune centralina A/V. Penso comunque che non sia in grado di mostrare filmati, al contrario del Dension

Defalk
20-03-2010, 16:46
ragazzi avrei una domanda in merito al dispositivo mmi di un s3 2009 .

caricando le SD nel vano !!! quelle da 1 gb e 2 gb si caricano quasi intantaneamente . quelle da 4 gb ci mettono tantissimo !!!

Avete consigli ?!?!?


Nelle SD ci sono MP3 duddivisi in varie cartelle


grazie

A2forever
22-03-2010, 20:23
scusate ma le audi A4 8K senza navi ma con il monitor hanno comunque l'MMI?? posso aggiornare il software?
ilmio problema è che ho comperato un SD HC da 4Gb ma non sembra funzionare....

ULTRAUDI
22-03-2010, 21:53
Nel mio caso non li legge, probabilmente perchè non ho installata alcune centralina A/V. Penso comunque che non sia in grado di mostrare filmati, al contrario del Dension

quindi istallando una centralina per A/V dovrebbero vedersi?
e il dension come va?:shifty:

stazzatleta
23-03-2010, 12:12
con il mio Hard Disk da 500GB nessun problema di indicizzazione. se lo collego dopo averlo staccato impiegherà 30 secondi al massimo per rendersi operativo.
non vorrei fosse proprio il tipo di memoria ad aver quell'inconveniente.

i formati grafici non sono supportati, non vede prorpio i file. non penso sia un problema di centralina audio video.

piuttosto riguardo il VAG, visto che non esiste unthread apposito, dove posso trovare qualche info aggiuntiva? ho forse capito che si tratta di un'interfaccia per la diagnostica ma non ho capito se sia HW, dove si possa trovare e come si utilizzi.

A2forever
24-03-2010, 22:19
nessuno mi sa aiutare???

ptanghetti
24-04-2010, 10:35
Per il grande Mastaro!
Mi rivolgo a te Mitico Mastaro perchè per come ho potuto vedere leggendo tutti i messaggi sopra sei considerato da tutti il mago delle centraline Audi.
Io invece sono il pivello che non ne sa nulla se non ciò che ho letto fino ad ora in questa discussione... e dall'ultimo arrivato non si può pretendere nulla se non grande confusione e preoccupazione credo...
Ho acquistato usata una A6 Avant TDI 2.7 del 2006 e andando a vedere, come è stato descritto sopra, nelle caratteristiche dell'MMI trovo i seguenti dati (li copio tali e quali non sapendo interpretarli purtroppo):

Interfacebox
SW- NUMBER: 4F0910731D
SW-INDEX:2830
SW-DATE: 24..03.06
HW-NUMBER: 4E0036729
HW-INDEX: H43

Car - Versionne
SW: C6-HU 28.3.0 0612
HW: C6-HU 6351D2.0
FC SW: 05071AFC6AB320060
FC PS: 0060 FC HW: H02

Ti chiedo gentilmente grande Mastaro se puoi farmi capire come aggiornare il sw dell'MMI all'ultima versione (credo 5570).
Ti informo che sono in possesso dei famosi tre cd (MMI 5570, 4LO-998-961) ma avendo letto più volte che si rischia di bruciare le centraline ti chiedo gentilmente se pensisi che per il mi caso si possa fare con tranquillità direttamente usando tali cd o se è meglio qualche altro percorso a step come tu spesso hai suggerito ad altri.
E poi non è che passi da Brescia prima o poi?
Aspetto con grande devozione tue illuminazioni, anche private via mail per non disturbare gli altri utenti (ammesso che il sistema lo permetta).
Grazie infinite in anticipo!
Paolo

rugonie
04-05-2010, 18:19
Sarei interessato anche io... ciao!

ptanghetti
08-05-2010, 11:28
Sarei interessato anche io... ciao!

Ciao!
Sai, mentre aspettavo una risposta mi sono dato da fare guardando in giro nel forum ed ho trovato le risposte che mi servivano. Cosi ora ho già sistemato: aggiornato software 5570, acquistato cavo Vag, attivato tutto ciò che potesse essere attivabile sulla nostra A6 (menù segreto verde, livello batteria e computer di bordo 1-2 spariti con l'aggiornamento come previsto, convertito unità dei consumi da l/100km a km/l).
Se posso esserti utile per ciò che posso volentieri.
Ciao Paolo.

mapi
08-05-2010, 12:10
ciao ptanghetti, bene !!! brao !! ... :-) ciao ciao e buona giornata !

ptanghetti
09-05-2010, 22:15
Sarei interessato anche io... ciao!

Ciao Rugonie.
Ho ricevuto un tuo messaggio privato con richiesta di delucidazioni.
Ti ho risposto, ma forse ho problemi coi messaggi personali.
Se non hai ricevuto la mia risposta fammi sapere qui direttamente nel forum.
Scusa Grazie.
Paolo

stazzatleta
10-05-2010, 10:34
Ciao!
Sai, mentre aspettavo una risposta mi sono dato da fare guardando in giro nel forum ed ho trovato le risposte che mi servivano. Cosi ora ho già sistemato: aggiornato software 5570, acquistato cavo Vag, attivato tutto ciò che potesse essere attivabile sulla nostra A6 (menù segreto verde, livello batteria e computer di bordo 1-2 spariti con l'aggiornamento come previsto, convertito unità dei consumi da l/100km a km/l).
Se posso esserti utile per ciò che posso volentieri.
Ciao Paolo.

ti sarei grato se mi dessi qualche dritta riguardo il VAG. ho cercato informazioni anche io, ma probabilmente sei stato più bravo di me !

ptanghetti
10-05-2010, 21:17
Ciao stazzatleta!
Premesso che sono alle prime armi e che ciò che so è molto poco, ti posso dire che il VAG COM è un cavo che con un apposito software ti permette di interfacciare il tuo pc con le centraline della tua vettura (Audi e WV).
In tal modo hai la possibilità di attivare menù nascosti o persi in corso di aggiornamento dell'MMI, e modificare altre opzioni dell'auto a seconda ovviamente delle centraline installate. Sulla mia ho fatto a mio rischio, ma col risultato che mi attendevo, per fortuna!
Se hai domande specifiche prova a chiedere. Quello che so te lo dirò molto volentieri.
Ciao Paolo.

stazzatleta
11-05-2010, 08:44
grazie Paolo, mi interessava capire dove si può comprare il cavo e come ci si interfaccia alla centralina e poi delle funzionalità mi hai già scritto !

mapi
11-05-2010, 16:41
ciao stazzatleta, x buy sulla baia o in giro x il web, x interfacciarlo alla centralina vi è un cavo, che ad un'estremita va attaccata alla "presa diagnosi dell'auto" e dall'altra estremità vi è una porta usb da collegare al pc. ciao ciao

stazzatleta
11-05-2010, 17:39
grazie Mapi. ho dato un'occhiata e ce ne sono di diversi prezzi e tipi. è qualcosa che consigliate? la vera utilità in cosa risiede?

rconsalvi
13-05-2010, 14:57
Non riesco a capire le variazioni fatte tra il firmware 5170 e 5570... C'è un posto dove vengono spiegate?

gianniros
16-05-2010, 10:15
A6 4FH Allroad 2006 3.0 tdi tip impo
Aggiornamento MMI FW 5570 e mappe 2010

Ho bisogno del VAG per attivare il menu CAR+SETUP

Chi mi può dare dei consigli su quale cavo acquistare e dove? prezzi?

Sono disposto a offrire una ricca bevuta a chi riuscisse a passare per Roma e avesse già con se l'attrezzatura necessaria all'attivazione.................!!!!!!!!!!!!!!!!!! :smile::smile::smile::smile::smile:

grazie

P.S. Se il grande Mastaro potesse ascoltare le mie suppliche................. :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

fabrloi
14-06-2010, 12:43
Salve, mi chiamo Fabrizio e sono nuovo del forum, leggendo e rileggendo credo di avere imparato alcune cose, che purtroppo si sono scontrate con la dura realtà.
Sono felice possessore di una A6 C6 del 2005 e, desideroso di utilizzare l'Ipod collegandolo al sistemma MMI high della macchina, ho acquistato una centralina DNSmedia, che offre caratteristiche simili all'AMI, con la unica limitazione di potere connettere solo l'Ipod e non altre periferiche USB (quindi con menù e sottomenu dell'Ipod direttamente sul monitor MMI).
Dopo avere installato la centralina dietro il cassettino, connettendola all'anello di fibre ottiche, e verificato che l'anello era stato ripristinato correttamente (è possibile ascoltare i CD del cambia CD Audi), mi sono però accorto che la centralina non veniva riconosciuta ed inizializzata.
Verificata quindi la versione del software di sistema MMI, ho visto che veniva riportato 11.4.0 (versione peraltro sconosciuta), che credo sia di epoca anteriore alle prime crociate.
Mi sono quindi precipitato all'Audi Zentrum per fare aggiornare il software della centralina all'ultima versione.
Purtroppo però, dopo ben 3 (tre) appuntamenti nel corso dell'ultimo mese ed altrettanti tentativi infruttuosi da parte del personale Audi, la versione di software è rimasta la 11.4.0 e nulla è cambiato nelle prestazioni del sistema: mi è stato dichiarato che non riescono ad aggiornare l'MMI, pur seguendo scrupolosamente le istruzioni relative alla mia versione di auto.
Bisogna dire che la modalità di aggiornamento utilizzata risulta diversa da quella illustrata più volte sul Forum: sono infatti stati utilizzati solo 3 cd e il tentativo di aggiornamento è stato effettuato direttamente connettendosi con il computer centrale dell'Audi in Germania.
Risultato: la centralina Ipod non funziona, la mappa (2009) viene visualizzata in 2d, le info traffico non sono cartografiche. Desolazione totale.
A questo punto credo che tenterò da solo. C'è per caso qualche anima caritatevole che possa darmi qualche lume sul mistero di questo mancato aggiornamento? Oppure qualcuno in zona Udine (eventualmente posso anche viaggiare, diciamo fino a Bologna..) che mi possa aiutare a risolvere il problema? Premetto che ho anche chiesto all'Audi Zentrum di potere acquistare i cd di aggiornamento, ma mi hanno guardato come se fossi un alieno rispondendomi che non gli risultava che fossero in vendita....
Ringrazio sin d'ora qualunque anima buona mi vorrà rispondere.

Fabrizio

Audiman
14-06-2010, 13:58
Fabriol... che dire? In Audi non si smentiscono proprio mai!
L'Audi Service parte dal presupposto che l'auto debba rimanere originale in ogni sua parte, software compreso e sono restii ad effettuare qualsivoglia modifica. Probabilmente nel tuo caso il server Audi centralizzato si rifiuta di aggiornare i'MMI semplicemente perché, in base al numero di telaio della tua auto, il software giusto è quello già installato anche se risale al Neolitico. C'è un utente del forum al quale, durante un tagliando, hanno riportato alla versione originale il Sw dell'MMI da lui faticosamente aggiornato. Questo la dice lunga al riguardo!
Comunque non ti disperare: vedrai che l'aggiornamento è fattibile. Se riesci a spingerti fino a Bologna contatta Mastaro e considera il tuo MMI già aggiornato. La versione del tuo Sw non l'ho mai sentita. Hai provato a guardare il Sw dell'Interfacebox direttamente sul menù di servizio arancione?

fabrloi
14-06-2010, 15:05
Grazie per la risposta velocissima.
La mia Audi è del primo tipo, quello con il quale si trova la pagina "versione" direttamente dal menu "car", e non schiacciando return e setup contemporaneamente. Quindi credo che non sia possibile accedere all'interfacebox (a meno che non esista qualche strana procedura nota solo agli iniziati, che viene tramandata di padre in figlio).
Neanch'io ho mai sentito parlare di questa versione, probabilmente è una versione transitoria (oppure è stata creata appositamente per complicarmi la vita).
Proverò a seguire il tuo consiglio, una gita a Bologna è sempre piacevole...

Saluti.

Fabrizio

fabrloi
14-06-2010, 17:45
Ho visto la luce! Finalmente la magica combinazione esoterica (setup + return) ha funzionato.
Ho potuto quindi accedere all'Interfacebox che mi ha dato conferma che il sofware è versione 1140 (probabilmente sono l'unico in Europa), datata 16 novembre 2004, cioè PRIMA della presentazione della A6 C6. Spero ci sia un premio per chi ha il software più vecchio in circolazione.
Vi terrò aggiornati.

Saluti.

Fabrizio

made1
14-06-2010, 19:18
ragazzi una domanda. ho trovare vari aggiornamenti in inglese dell'mmi. ma è uguale aggiornarli con questi o devo per forza avere gli aggiornamenti in italiano per avere la lingua ita?
scusate ma sono proprio senza esperienza per l'audi.
grazie mille a tutti.

Audiman
14-06-2010, 22:15
Ho visto la luce! Finalmente la magica combinazione esoterica (setup + return) ha funzionato.
Spero ci sia un premio per chi ha il software più vecchio in circolazione.


Perfetto ! Sei già a metà opera e non ti resta che procedere con calma all'aggiornamento. Vedrai che differenza e che miglioramento sulla qualità del suono, sensibilità della radio e funzionamento del BT. Non ti preoccupare se alla fine degli aggiornamenti ti scomparirà l'indicazione di carica della batteria: è possibile ripristinarlo tramite VAG.

---------- Post added at 22.15.05 ---------- Previous post was at 22.11.55 ----------


ragazzi una domanda. ho trovare vari aggiornamenti in inglese dell'mmi. ma è uguale aggiornarli con questi o devo per forza avere gli aggiornamenti in italiano per avere la lingua ita?

Sono quelli.

8rasil3iro
27-06-2010, 10:39
ragazzi mi sa ke ho fatto casini con l'aggiornamento.. ho messo il primo cd e ho fatto partire il dw dell mmi... solo che a un certo punto si è piantato con il risultato che ora mi dice che la radio non è installata e non mi legge l'unità cd... che faccio??
ho già provveduto ad amputarmi la mano che ha osato inserire il cd 1...

Audiman
27-06-2010, 12:25
ragazzi mi sa ke ho fatto casini con l'aggiornamento.. ho messo il primo cd e ho fatto partire il dw dell mmi... solo che a un certo punto si è piantato con il risultato che ora mi dice che la radio non è installata e non mi legge l'unità cd... che faccio??
ho già provveduto ad amputarmi la mano che ha osato inserire il cd 1...

Quale versione di firmware avevi prima dell'aggiornamento? Hai installato direttamente la 5570? La cosa migliore è sempre quella di procedere per step se il fw è vecchissimo. Per risolvere il guaio prova a reistallare la vecchia versione o per lo meno una versione diversa rispetto a quella che ti ha creato guai.

8rasil3iro
27-06-2010, 13:01
ho installato (provato ad installare) il primo cd della 5570, che dovrebbe aggiornare alla versione precedente.. cercherò il fw "originale" grazie
ps avevo il quadro acceso è un errore?

Audiman
27-06-2010, 19:14
Caspita! È un errore gravissimo! Puó dipendere proprio da questo il mancato aggiornamento. La prima regola per aggiornare è quella di tenere il quadro spento. Puoi pure estrarre la chiave. Poi devi spegnere il clima, le luci dell' abitacolo ed ogni cosa che possa consumare corrente. Poi devi assolutamente evitare di aprire e chiudere le portiere e non toccare alcun pulsante. In altre parole la macchina va "lasciata in pace" durante tutta la procedura. Una volta ultimato l'aggiornamento è buona cosa fare un check col vcds alla ricerca di errori.

8rasil3iro
29-06-2010, 21:08
mmmm non lo sapevo caspita.. sta sera c riprovo con lo stesso cd e ti faccio sapere, cmq domani cerco qlk1 a torino magari qlk audi zentrum speriamo ne capiscano + di me...

Audiman
29-06-2010, 23:27
Purtroppo spesso in AUDI sono alquanto ignoranti in materia. Se non risolvi in nessun modo non ti resta che affidarti a Mastaro. Risultato garantito 100%

venezuela
30-06-2010, 23:16
vorrei fare alcune domande al grande MASTARO ho acquistato un audi q7 del 2008 di importazione dalla germania vorrei aggiornare MMI e le mappe di navigazione del navigatore sono riuscito a farmi dare le mappe del 2010 ma non so come fare per installarle essendo completamente a digiuno di tali operazioni avendo letto nel forum che si potrebbe con tale operazione bruciare qualche centralina chiedo come posso mettermi in contatto con MASTARO la mia email e [email protected] sono anche disposto ad andare a bologna per poter fare gli aggiornamenti

venezuela
01-07-2010, 21:43
caro MASTARO ti scrivo da roma ho da poco acquistato un audi q7 3.0 tdi s line avendo letto nel forum della tua abilita nei vari aggiornamenti di MMI e mappe navigatore sarei interessato ad aggiornare quelle della mia q7 la macchina è del 2008 importata dalla germania poichè in tale aggiornamenti non sono molto pratico ed ho paura di combinare qualche guaio vorrei sapere come posso mettermi in contatto con te per fare tali aggiornamenti ti premetto che sono disposto anche a venire da te a bologna la mia email è [email protected] attendo una tua risposta ciao un tuo ammiratore

8rasil3iro
01-07-2010, 22:25
Quale versione di firmware avevi prima dell'aggiornamento? Hai installato direttamente la 5570? La cosa migliore è sempre quella di procedere per step se il fw è vecchissimo. Per risolvere il guaio prova a reistallare la vecchia versione o per lo meno una versione diversa rispetto a quella che ti ha creato guai.

allora, mi sn chiuso in macchina oggi pome, rimesso tutti e 3 i cd uno per volta, (il secondo x 2 volte a dire il vero), ma alla fine ho vinto io!!
però è dura non toccare niente di elettrico...

Audiman
01-07-2010, 23:22
allora, mi sn chiuso in macchina oggi pome, rimesso tutti e 3 i cd uno per volta, (il secondo x 2 volte a dire il vero), ma alla fine ho vinto io!!
però è dura non toccare niente di elettrico...

Felice di esserti stato utile :biggrin:

In effetti è durissima non toccare nulla durante l'update ma è basilare per andare a buon fine.

E' normale che vada inserito 2 volte il cd2: alcune centraline si aggiornano in 2 fasi... quella del BT è tra queste.

8rasil3iro
02-07-2010, 22:40
Felice di esserti stato utile :biggrin:

In effetti è durissima non toccare nulla durante l'update ma è basilare per andare a buon fine.

E' normale che vada inserito 2 volte il cd2: alcune centraline si aggiornano in 2 fasi... quella del BT è tra queste.

e si.. a saperlo.. :P
di nuvo grassssie
ti devo una birrozza alla vecchia scarpa o al caffè del orologio ;)

audi_Q7
03-07-2010, 22:46
STRANO IO HO AUDI A6 MA IL DVD ESCE DAL LETTORE,PENSA CHE IL CD DI NAVIGAZIONE ORIGINALE ERA DEL 2005 SONO RIUSCITO A TROVARE QUELLO DEL 2008(GRATIS)

Ciao Michele scusami se sbaglio in qualcosa ma sono nuovo del forum, volevo chiederti aiuto in merito al problema del dvd che non esce dal lettore dvd, mi aiuti a risolvere qul problema.
Grazie

Audiman
04-07-2010, 00:22
Il DVD non esce perchè è stato bloccato. Occorre sbloccarlo tramite vcds oppure vai in Audi e fattelo sbloccare.

venezuela
04-07-2010, 19:55
ragazzi vi chiedo un grande aiuto qualcuno di voi puo dirmi come posso fare per potermi mettere in contatto con MASTARO per poter parlare con lui sarei grato se alcuni di voi hanno la sua email oppure un suo recapito telefonico vi ringrazio anticipatamente.

s@ndro
04-07-2010, 22:30
Un saluto a tutti
Posso dirvi che per il momento il Maestro delle nosre Audi Mastaro non sarà disponibile per un bel po di tempo
è convolato a nozze penso che x tutto il mese di luglio sia introvabile.
Colgo l'occasione x salutarlo, ringraziarlo e naturalmente tanti Auguri Roby.VIVA GLI SPOSI.
Mastaro Fan Club 82
S@ndro

sfrido
08-07-2010, 19:10
certo che si può aggiornare all'ultima versione!! Anche la mia era con la visuale nav in 2D...(mmi 2G) ed ora dopo l'aggiornamento la visuale è 3D (...volo d'uccello..) ...i tre dischi necessari per l'agg li trovi pure sul web, ma vi consiglio il passaggio in officina audi...ora tutto il sistema è aggiornato..telefono, tv e navigatore...spero di esservi stato utile..ciao

---------- Post added at 19.10.57 ---------- Previous post was at 18.26.28 ----------


Ciao!
Sai, mentre aspettavo una risposta mi sono dato da fare guardando in giro nel forum ed ho trovato le risposte che mi servivano. Cosi ora ho già sistemato: aggiornato software 5570, acquistato cavo Vag, attivato tutto ciò che potesse essere attivabile sulla nostra A6 (menù segreto verde, livello batteria e computer di bordo 1-2 spariti con l'aggiornamento come previsto, convertito unità dei consumi da l/100km a km/l).
Se posso esserti utile per ciò che posso volentieri.
Ciao Paolo....ciao e scusa l'ignoranza...ma qual'è il menù segreto verde...e come hai convertito i rapporto di consumo.. grazie

nicmax
12-08-2010, 12:13
qualcuno di voi ha avuto esperienza o notizie su aggiornamento software 5570 per q7 effettuato presso Navistore a Montecchio (VI).Sono affidabili?o devo necessariamente rivolgermi all'audizentrum di zona dove mi hanno chiesto 160e. per l'aggiornamento !grazie

alexcruise
12-08-2010, 12:17
Secondo me se ti dai da fare ti aggiorni l'MMI da solo come abbiamo fatto in tanti e 160 euro te li vai a mangiar fuori che sono spesi meglio.

mapi
12-08-2010, 15:08
Secondo me se ti dai da fare ti aggiorni l'MMI da solo come abbiamo fatto in tanti e 160 euro te li vai a mangiar fuori che sono spesi meglio.

Quoto alexcruise, fai da te !! :-)

Audiman
12-08-2010, 15:14
Macchè 160 euri! Lascia perdere! C'è sempre Super Mapi che può darti 1 mano. Ciao Paolo! :biggrin:

nicmax
13-08-2010, 17:49
grazie per l'incoraggiamento raga ma i dubbi sul self made mi vengono proprio dalla lettura di alcuni post nel ns. forum ad es. problemi nella visualizzazione della carica batteria sull'mmi dopo agg. e della necessità del VAG per ripristinarlo!!
sono fesserie o a qualcuno di voi è successo dopo agg.5570 qualche problema?grazie ancora a tutti.

Audiman
13-08-2010, 19:43
L'indicatore della batteria in effettti scompare ma può essere facilemente abilitatato tramite il menù di servizio verde (da abilitare però col VAG).

patrcar
25-08-2010, 16:06
Macchè 160 euri! Lascia perdere! C'è sempre Super Mapi che può darti 1 mano. Ciao Paolo! :biggrin:

Super Mapi o Mastaro ce spreferisci, però Super mapi è più bello, scusami se ti disturbo, ho letto con attenzione tutte le 19 pagine di post sull'MMi e sono più impaurito di prima.
vengo al quesito, sto per acquistare una bellissima audi A8 4.0 tdi dell'anno 2004, è una macchina in condizioni stratosferiche, ben tenuta e con pochi Km .
era una macchina aziendale dove lavoro, i un dirigente ed ora per fine leasing può essere riscattata anche a buon prezzo.
i km sono reali perchè la controllo da ormai 4 anni e ne sono certo.
credo che sia utile fare un'upgrade al sistema MMI che penso sia fermo alla data di immatricolazione, visto che tutti i tagliandi sono stati fatti in audi a milano.
cosa cambia nella realta portando l'MMI ad una versione più nuova, io non ci penso minimamente ad avventurarmi a farla, vorrei sapere se dall'alto del tuo sapere e dalla tua grande disponibilità che ho trovato nel forum, posso venire a bologna e mi segui o meglio, lo fai l'aggiornamento.
come ho detto all'inizio, non sono ancora in possesso dell'auto ma il trapasso dovrebbe avvenire presumibilmente entro la 2 decade di settembre.
pensi di potermi aiutare.
ancora grato per la tua disponibilità ti saluto cordialmenete.
mi puoi rispondere in privato all'e-mail: [email protected]
ciao

venezuela
10-09-2010, 23:22
caro MASTARO ti ho scritto a luglio cercando di mettermi in contatto con te ma inutilmente poichè eri in viaggio di nozze , avendo acquistato un audi q7 del 2008 gia immatricolata in germania vorrei aggiornare MMI siccome non sono esperto in queste cose sarebbe possibile farlo da te anche venendo dalle tue parti , in questo periodo ho acquistato il retrofit della TV ed il sistema SDS dalla NAVISTORE per il montaggio ho provveduto a farlo da un loro referente a ROMA dove io abito ma siccome mi è stato detto che per l SDS bisogna poi portarlo all AUDI potresti fare anche questo sono in attesa di una tua risposta la mia email è [email protected] . ti ringrazio anticipatamente.

sisco
22-09-2010, 22:37
Salve a tutti dopo decine di tentativi sono riuscito a leggere la versione software del mio impianto MMI e come immaginavo è un po vecchia.

SW-Number:8T0035729
SW-Index:3250
SW-Date:24.11.06
HW-Number:4E0035729
HW-Index:H43
ecc..ecc..
Volevo sapere da voi che avete gia effettuato l'aggiornamento alcune delucidazioni sulla procedura corretta per aggiornare il mio senza correre rischi inutili.
Leggendo questa discussione consigliate tutti di aggiornare per step,sono riuscito a reperire le seguenti versioni:
4220 (1 CD) Circa 241 MB
5150 (1 CD) Circa 189 MB
5570 (3 CD) CD 1 Circa 143 MB,CD 2 Circa 94 MB,CD 3 Circa 185 MB
Secondo voi questi 3 step sono sufficienti ho devo fare altri passaggi intermedi?
Leggendo la discussione è chiaro che gli aggiornamenti vanno fatti senza inserire la chiave d'accenzione,mettendo il clima in posizione off,mettendo in off anche la luce di cortesia,i fari e togliendo dal caricatore cd tutti i dischi.
Ci sono altri accorgimenti da prendere?
Premetto che non posso estrarre il dvd dal navigatore perchè premendo il tasto eject non esce,probabilmente l'hanno settato cosi in Audi e non posseggo il vag anche se probabilmente lo prendero presto.

Aspetto vostri consigli prima di procedere.

P.S.
Visto che per gli aggiornamenti e necessario molto tempo,durante il quale non si puo uscire dall'auto,crea qualche problema lasciare i finestrini aperti?

Grazie anticipatamente per la vostra disponibilità.

Audiman
22-09-2010, 23:13
Leggendo la discussione è chiaro che gli aggiornamenti vanno fatti senza inserire la chiave d'accenzione,mettendo il clima in posizione off,mettendo in off anche la luce di cortesia,i fari e togliendo dal caricatore cd tutti i dischi.
Ci sono altri accorgimenti da prendere?
Aspetto vostri consigli prima di procedere.

P.S.
Visto che per gli aggiornamenti e necessario molto tempo,durante il quale non si puo uscire dall'auto,crea qualche problema lasciare i finestrini aperti?


Non devi aprire/chiudere le portiere e il bagagliaio, lo stesso dicasi per i finestrini durante la procedura. Non è necessario che tu stia in auto per tutto il tempo: basta tenere socchiuse le portiere e andare a fare un giro.

sisco
23-09-2010, 00:20
Scusa il ritardo,ma la connessione internet si è presa una pausa caffè di circa un'ora.
Ti ringrazio per la dritta,riguardo agli step come mi consigli di procedere?
Bastano quelli che ho,oppure me ne servono altri?

Audiman
23-09-2010, 08:26
qualcuno di voi ha avuto esperienza o notizie su aggiornamento software 5570 per q7 effettuato presso Navistore a Montecchio (VI).Sono affidabili?o devo necessariamente rivolgermi all'audizentrum di zona dove mi hanno chiesto 160e. per l'aggiornamento !grazie

Se vai da Navistore sono ok. Al contrario Navishop evitalo come la peste: bruttissima esperienza personale :ph34r:

Comunque con calma e prudenza puoi aggiornare da solo e spendi i 160€ in altre cose.

---------- Post added at 08.26.26 ---------- Previous post was at 08.21.34 ----------


Scusa il ritardo,ma la connessione internet si è presa una pausa caffè di circa un'ora.
Ti ringrazio per la dritta,riguardo agli step come mi consigli di procedere?
Bastano quelli che ho,oppure me ne servono altri?

Sono sufficienti. Ovviamente procedi dal sw più vecchio a quello più recente. Tieni in considerazione che con la 5570, il cd2 va passato 2 volte altrimenti non viene aggiornato il BT. Come già spiegato sopra, durante l'aggiornamento evita di azionare qualsiasi dispositivo elettrico dell'auto. E' tassativo!!!!!

franck79
25-09-2010, 21:47
salve ragazzi qualcuno mi puo aiutare ad aggionare MMI in zona treviso vi sarei molto grato io ho la versione 5510

sisco
26-09-2010, 20:28
Salve ragazzi,oggi pomeriggio ho provato ad aggiornare il mio MMI ma senza successo.
Vi spiego i passi che ho seguito sperando che qualcuno di voi possa individuare dove ho sbagliato:
1- ho tolto tutti i CD dal caricatore.
2- ho spento i fari,tolto la chiave,spento la luce di cortesia.
3- ho inserito il CD con l'aggiornamento nella posizione 1 del caricatore.
3- premendo setup+return sono entrato ner menu dove si puo leggere la versione del SW.
4- premendo il tasto in basso a destra del rotellone sono entrato in update.
5- ho selezionato CD ROM
6- ho selezionato la modalità standard (l'unica possibile) e ha iniziato a leggere i metadata.
7- è apparsa una lista di agg. che come ultima riga scriveva avvio download.
8- premendo il retellone su avvio download è apparsa una schermata in tedesco che contenente il testo seguente:
Unvollstàndige Metadaten fOr
EEPROM-Update der MMI
(V2.1.1c.25.8.2a.c.2. CRC
Oxe17d5abe)
Andere CD verwenden.
9- ho aspettato + di mezzora poi insospettito ho tradotto con google l'ultima riga ed è venuto fuori (andere cd verwenden - Altri usano cd)
Premetto che non ho fatto nessun danno ma nenche nussun aggiornamento,ho provato sia con la versione 3460 sia con la 4220 ma stesso risultato sia caricando il cd dell'aggiornamento nella posizione 1 che nella posizione 6 del caricatore lasciando liberi tutte le altre.
Quale puo essere la causa dell'impossibilità di fare questo aggiornamento?
Premetto che non ho la possibilità di estrarre il dvd navigazione perchè il tasto di espulsione e bloccato credo da settaggio VAG fatto in audi.
Spero che qualcuno di voi riesca a capire dove sta il problema,perchè apparte il dvd navigazione bloccato a me non viene in mente nessun'altra possibile causa.

strongigor
30-09-2010, 00:56
Buona sera a tutti, Vedendo questo thread mi sono venuti 1000 dubbi. Sulla mia A4 8k b8 con mmi 3G da 6,5 pollici con mappe cartografiche, la visualizzazione credo sia 2D vero? Come posso fare a modificare se fosse , da 2D a 3D? Se vi possono aiutare delle foto della
Mia A4 vi do' alcune info. L'auto è del 11/2009' ed è di importazione. Eventuali foto del sistema mmi ed interni lo trovare su questo thread. Vi ringrazio tanto anticipatamente a tutti. Omar. ;)

mastaro
06-10-2010, 00:27
prova con la versione 3460 poi 4220 poi 5150 poi 5570. se non dovesse andare ci vuole la versione 2120 e fare un boot loader. mi raccomando se non sai cosa fare lascia stare la funzione boot loader potresti danneggiare la centralina mmi. anzi danneggi la centralina mmi. beppo 164 ne sa qualcosa.

peg
10-10-2010, 18:52
Buongiorno a tutti.Sono nuovo e finalmente ho trovato degli esperti ai quali chiedere aiuto.Ho una Q7 del 2007 con mmi a colori.Recentemente ho installato il bluethooth originale audi,ma spesso si disconnette e quando devo rispondere cade regolarmente la connessione.Ho aggiornato il sofware del mio nokia n97 mini,ho provato anche a reistallarlo,ma niente da fare.A questo punto non mi resta che aggiornare il sofware dell mmi,che a quanto ho capito migliora anche le prestazioni della centralina bluethooth.La mia versione e' la 3450. In concessionaria mi hanno detto che il software non si aggiorna. A questo punto sarei propenso a provare con il fai da te.Ho letto che e' bene fare aggiornamenti a step . Mi date una mano? Da dove devo iniziare? Grazie,peg

Audiman
10-10-2010, 19:01
In concessionaria mi hanno detto che il software non si aggiorna.

Pure a me avevano detto la stessa cosa aggiungendo che in seguito all'aggiornamento avrei dovuto pure sostituire la centralina BT! Una ******* dietro l'altra! Mah!
Devi scaricarti dalla baia o dal mulo almeno le versioni 4220 e 5570. Ci sono già svariati 3d sulla modalità d'aggiornamento. Prova a dare un'occhiata.

peg
10-10-2010, 21:41
Grazie della risposta. Ero appunto in difficolta' nel procurarmi i cd.

peg
12-10-2010, 12:33
Ho scaricato il tutto ma ho paura di fare casino .C'e' qualche anima buona che, pagando il disturbo,potrebbe farmi avere i cd ?

Kenzo
12-10-2010, 14:00
Mi sono recato presso l'Audi Zentrum di zona per informazioni circa l'aggiornamento del navi (ultima versione con HD) l'auto è del 10/2009, costo quasi 300 euro!!!!!!!!!! Assurdo e ingiustificato un tale importo! Qualcuno a testimonianze in tal senso?

Audiman
12-10-2010, 14:18
Il vantaggio delle mappe sul caro obsoleto e vituperato DVD del sistema 2G è che si trovano facilmente nel Torrent. Non so se per le mappe su HD del 3G sia altrettanto possibile.

s@ndro
12-10-2010, 15:28
Un saluto a tutti
sulla baia l'aggiornamento del 3G su HD l'ho visto a 200€
ti metto il link
http://cgi.ebay.it/Genuine-Audi-MMI-3G-HDD-2010-Navigation-Map-Update-/280572680678?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item41536f59e6
S@ndro

peg
12-10-2010, 19:39
Ho scaricato gli aggiornamenti.Il 4220 e il 5150 hanno estensione .nrg
Il 5570 sono tre cartelle contenenti altre cartelle.I byte grossomodo corrispondono a quelli indicati in altri posto.Sono sulla strada giusta?Come si fa a metterli sul cd?E' sufficiente copiarli come dati?

Kenzo
12-10-2010, 23:03
A bene, grazie Sandro!

peg
16-10-2010, 08:35
io ho portato la Vettura in conce per un intervento in garanzia e con l'occasione ho fatto aggiornare il sw da 5170 a 5570. Mi hanno chiesto 27,00 euro. neanche tanto tutto sommato.

Mi dici gentilmente a quale concessionario ti sei rivolto.SOno anche io di Brescia.Ciao e grazie,peg

Kenzo
16-10-2010, 12:09
Come solo 27 euro????????????? Ti riferisci all'aggiornamento mappe???

Kenzo
16-10-2010, 12:09
Come solo 27 euro????????????? Ti riferisci all'aggiornamento mappe???

peg
16-10-2010, 15:31
Come solo 27 euro????????????? Ti riferisci all'aggiornamento mappe???

No,si riferiva all'aggiornamento del software del mmi.

Kenzo
16-10-2010, 16:10
Ok allora ci siamo...

dsigno
21-10-2010, 09:19
Ciao a tutti, vorrei anche io fare l'aggiornamento del MMI e delle mappe, visto che ormai con tutte queste rotonde e strade nuove per trovare un ristorante in zona Padova ho dovuto girare 20 minuti!!!

Mi sono letto tutte le 21 pagine del tread e ho subito capito una cosa. Mastaro è un grande!!

La versione sw è: C6-HU 6350 12.0.0 0513

Ora, posso fare da solo tutti gli aggiornamenti (magari con qualche vostra guida o consiglio) oppure devo attendere che il mio buon Mastaro passi da Venezia?

Grazie fin d'ora per il vostro aiuto.

Davide

Audiman
21-10-2010, 14:35
Ora, posso fare da solo tutti gli aggiornamenti (magari con qualche vostra guida o consiglio) oppure devo attendere che il mio buon Mastaro passi da Venezia?


Benvenuto dsigno! Si consiglia vivamente una tua breve presentazione nell'apposita sezione come tutti i nuovi arrivati. Comunque riguardo l'aggiornamento delle mappe non c'è alcun problema e puoi stare tranquillo: inserisci il nuovo DVD e il gioco è fatto. Riguardo l'update del firmware se te la senti puoi fare da solo col nostro aiuto, altrimenti (come ho fatto io) ti metti nelle mani del buon Mastaro. E' sempre un piacere vederlo all'opera. :smile:

mapi
21-10-2010, 16:21
ciao dsigno, innanzitutto benvenuto ! ... ah OK .. perfetto ... gia' contattato di la' .. ottimo !! ciao ciao e buonaserata !

Quoto Audiman

dsigno
22-10-2010, 11:22
Grazie a tutti delle risposte e Mapi grazie anche qui per il tuo aiuto di ieri.

Ho scaricato tutti gli aggiornamenti firmware e adesso li passo in cd.

Per l'aggiornamento sto aspettando da mapi (o da chi me la manda prima :)) una guida per procedere.

Per passare dalla 1200 alla 5570 quanto tempo mi ci vorrà?

mynez
23-10-2010, 22:41
salve a tutti, mi rivolgo a tutti voi esperti di aggiornamento firmware del mmi. Ho la versione 2120 e nel tentativo di aggiornarla ho "flaggato" il bootloader sul navi e da quel momento ha iniziato a cercare il cd di download e non si è più spento (neanche con chiave estratta dal quadro).
Sono disperato, non so come fare per interrompere questa fase di ricerca cd di aggiornamento e tornare come prima.
Ho anche il cavo VAG ma non conosco la manovra per "sflaggare" il bootloader (se si puo').
Grazie

mapi
24-10-2010, 09:07
Grazie a tutti delle risposte e Mapi grazie anche qui per il tuo aiuto di ieri.

Ho scaricato tutti gli aggiornamenti firmware e adesso li passo in cd.

Per l'aggiornamento sto aspettando da mapi (o da chi me la manda prima :)) una guida per procedere.

Per passare dalla 1200 alla 5570 quanto tempo mi ci vorrà?


ciao dsigno, ops, vero, mi sono scordato, provvedo immediatamente....anche perchè senno' il vaso mika arriva :-) ciao ciao e buona domenica !!


update : gia' inviato alla tua mail !!! :-)

Audiman
24-10-2010, 10:02
Ho anche il cavo VAG ma non conosco la manovra per "sflaggare" il bootloader (se si puo').
Grazie

Che sappia io l'unico rimedio è quello di inserire i cd d'aggiornamento. Se leggevi con attenzione tutto il 3d viene ripetuto varie volte di non attivare MAI il bootloader...

enry68
24-10-2010, 10:16
Scusate Amici, avete un link ove scaricare FW e mappe nuove ?

Grazie mille.

Enrico.

mynez
24-10-2010, 10:26
Hai perfettamente ragione Audiman ma è stato un errore e adesso sono un po' preoccupato. Sai dove posso reperire i cd di aggiornamento ?

mynez
24-10-2010, 12:39
Ragazzi, l'MMI dopo aver cercato all'infinito i cd di aggiornamento ha bloccato l'intera centralina e adesso la macchina non parte nemmeno più. Mi sà che ho bruciato la centralina ma non so' neppure a chi rivolgermi. Sono consapevole dell'errore commesso quando ho flaggato il bootloader ma ora sono molto preoccupato di risolvere il grave problema. Qualcuno mi puo' aiutare ? Grazie.

dsigno
25-10-2010, 09:18
Per Mastaro

grazie del mp.

Ho provato a risponderti ma hai la mp piena!!

Gate
27-10-2010, 12:15
Intanto comincio a chiedere info

MMI 3G su audi A1
questo e' lo screen della versione del navi

http://img831.imageshack.us/img831/7294/img0336x.th.jpg (http://img831.imageshack.us/i/img0336x.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

per sbloccare i video in movimento? cosa estremamente importante :)

franck79
02-11-2010, 21:15
ragazzi vi volevo chiedere se vi e' capitato mai che mmi ,si blocca per qualche minuto alla prima accensione della macchina.e' si sblocca soltanto selezionando una voce qualsiasi del menu.questa anomalia non si rappresenta sempre .cosa puo essere?

shax
17-11-2010, 12:57
Chi mi da una mano ad aggiornare l'MMI 2G della mia Audi A6 4F ?
Ver. SW: C6-HU 6350 11.4.0 447
Grazie!

dsigno
18-11-2010, 14:11
Ciao, sto attendendo anche io una mano per aggiornare l'MMI, i cd con gli aggiornamenti si trovano facilmente "in giro" però, stando a quanto ho letto in giro, farseli da solo è sempre un terno al lotto, perchè puoi anche rischiare di bruciare tutto.

enry68
20-11-2010, 09:10
Scusate Amici, anche in PM, mi potete dare info su dove "reperire" queste info ?

Grazie,
Enry

s@ndro
20-11-2010, 13:28
Ciao Enry
si trovano anche in rete vero ma si trovano anche originali a 4 soldi sempre in rete se non ricordo male li ho pagati 25€ l'ultimo agg 5570 nuovi sigillati con tanto di bollino Audi con codice prodotto
non sono tutti uguali devi vedere il codice cambia da A4 A5 A6 ecc ecc
questo per esempio è per A6
http://cgi.ebay.it/AUDI-AGGIORNAMENTO-MMI-HIGH-A6-A8-Q7-VERS-5570-in-3-CD-/260693409180?pt=Ricambi_automobili&hash=item3cb289bd9c
S@ndro

realexili
14-02-2011, 22:53
ragazzi vi volevo chiedere se vi e' capitato mai che mmi ,si blocca per qualche minuto alla prima accensione della macchina.e' si sblocca soltanto selezionando una voce qualsiasi del menu.questa anomalia non si rappresenta sempre .cosa puo essere?

Succede anche a me.
Che cosa può essere ?
Come fai a sbloccarlo?

alexb
15-02-2011, 10:54
Ma scusate io ho mmi 2g ho visto che su versioni del 2011 la grafica è diversa sembra più rotonda, più bellina si potrebbe fare anche sulla mia?

silverwolf78
20-02-2011, 14:19
In questi giorni ho iniziato l'update del mio MMI per passare dalla atavica versione 0500 alla tanto agognata 5570.
Il primo step 0500 ==> 2120 e' andato liscio come l'olio
Oggi ho effettuato lo step 2120 ==> 3460. Anche qui non ho avuto particolari problemi ma mi ha detto che non era possibile aggiornare l'IDC1 perche' la periferica non rispndeva.
Credete sia un problema? Ma cos'e' l'IDC1?

---------- Post added at 14.19.38 ---------- Previous post was at 13.58.55 ----------


In questi giorni ho iniziato l'update del mio MMI per passare dalla atavica versione 0500 alla tanto agognata 5570.
Il primo step 0500 ==> 2120 e' andato liscio come l'olio
Oggi ho effettuato lo step 2120 ==> 3460. Anche qui non ho avuto particolari problemi ma mi ha detto che non era possibile aggiornare l'IDC1 perche' la periferica non rispndeva.
Credete sia un problema? Ma cos'e' l'IDC1?

Dimenticavo: uno speciale ringraziamento a mapi che mi ha pazientemente spiegato passo passo come procedere.

Cosa ne dite: posso procedere con l'aggiornamento 4220?

mapi
20-02-2011, 15:12
x silverwolf78, grazie1000, di nulla è sempre un piacere.
A riguardo all'IDC1, mi viene spontanea 1 domanda, ma tu hai il dension gateway 500 ? ....
L'IDC solitamente è il cd-changher, ma essendoci anche quell'1, mi è venuto da pensare che tu abbia il dension, pero' boh, attendo la tua conferma....
Puoi passare anche al 5150, non succede nulla, addirittura c'è stata gente che ha fatto 0500 -> 5570 !!
Ciao ciao e buona domenica !! by mapi

silverwolf78
20-02-2011, 15:23
mapi in effetti come ti dicevo l'altro giorno ho un'interfaccia: USB, iPod e Aux ma non so come si chiami ...
C'e' qualcosa in particolare che devo fare perche' anche il relativo software si aggiorni?

Ho dato un'occhiata su youtube per dension gateway 500 e ho notato che il menu e' leggermente diverso dal mio

Devo procurarmi aggiornamenti ulteriori perche' anche il software di questa interfaccia si aggiorni o basta il normale cd per 5150?

silverwolf78
20-02-2011, 21:23
ok mi sono risposto da solo guardando qui:
http://www.dension.com/downloads?field_file_product_nid=29&field_file_category_value_many_to_one=All

strongigor
24-02-2011, 09:45
RAGAZZI scusate ma dato l'ignoranza non sò capire da solo se va bene sulla mia o no.

http://www.ddlhits.com/navigatori_satellitari/92326-navigatore-auto-audi-mmi-high-3g-2011-per-navigatori-con-dvd.html

questo dvd può andar bene con la mia Audi a4 avant my 2010. L'auto è del 9/11/2009 ed ha il l'MMI 3G con il navi con DVD ed in più ha i due ingressi per la memory!

s@ndro
24-02-2011, 11:48
se è giusto quello che è scritto sul link è per la tua auto
prova a masterizzarlo al max non ti funziona
non succede nient'altro tranqy
S@ndro

polla
08-03-2011, 09:59
ragazzi ciao a tutti! scusate la mia ignoranza ma sono possessore da una settimana di un audi a4 multitronic del 2010 di importazione con mmi credo 3g! non riesco a capire se con un semplice aggiornamento riesco a vedere le mappe con la visualizazione a volo di rondine?

s@ndro
18-03-2011, 11:48
se hai un 3G hai già questa visualizzazione fruga nel menu sarà solo da attivare
S@ndro

polla
18-03-2011, 20:55
E' un 3G BASIC con DVD frontale! Le ho provate tutte me niente

joramun
19-04-2011, 12:50
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Vi ho letto con interesse e vi ringrazio per le preziose notizie.

Avrei bisogno di contattare Mastaro per una consulenza su Audi A5 SB, come devo fare? grazie sin d'ora per la vostra disponibilità e cortesia.

s@ndro
23-04-2011, 12:59
Se non hai la visualizzazione a volo d'uccello potrebbe essere da aggiornare il software e anche il DVD delle mappe
S@ndro

Blueray
25-04-2011, 11:36
Anch'io come polla ho una A4 d'importazione con nav 3G e DVD e non riesco a vedere le mappe a volo d'uccello. Con quale versione riuscite a fare ciò? (la mia è la 4G091884D_ECE 5.8.4)

Mi chiedevo inoltre se qualcuno, sempre con il navi base e magari con un software più aggiornato, riesce anche a scorrere un percorso impostato (sulla mia vettura posso solo fare lo zoom)

Grazie
Ciao

penelopino
27-04-2011, 19:33
ciao grande guru...........non passi mai da barberino mugello? Colazione molto buona da queste parti...............Se passi fatti sentire............Penelopino alias Francesco

penelopino
27-04-2011, 23:02
Ciao mapi sono Francesco da barberino molto piacere............vorrei aggiornare il mio mmi della mia bambina A6 3.0 tdi del 2007...........Ho già scaricato i file dalla torretta e mi vorrei cimentare sabato in questa cosa..........Premetto che ho il SW 2860 SW DATE 18 05 06............hai una guida per poter effettuare il tutto?
Qualcosa che ti spieghi passo passo.................Grazie fin da adesso Francesco

jad
30-04-2011, 15:37
Ho effettuato l'aggiornamento dalla 4420 alla 5570 senza lo step intermedio!
Ora provo a vedere se si accende ancora :D

Ciao!

PS: Grazie mapi!! :)

rinomania
07-05-2011, 11:08
Aiuto, aiuto, mi serve aiuto, per sbaglio ieri nel menù verde ho fatto partire l'aggiornamento mmi, però non ho il nuovo disco e quello vecchio continua a sputarlo e riprenderlo, il problema è che non riesco a fermare questa ricerca del disco di agg. è possibile fermarla? ho totlto anche alimentazione ma niente, con il cavo VAg si può fare qualche cosa? grazie

s@ndro
07-05-2011, 16:26
a che versione di aggiornamento sei in rete trovi la 5570
non sono sicuro ma credo che devi ripartire dal piu vecchio
prova a contattare Mastaro

rinomania
07-05-2011, 18:24
Il problema è che non funziona più niente, quindi non so quale sia l'ultima versione montata,

s@ndro
08-05-2011, 17:10
di quand'è l'auto che anno?
hai mai fatto aggiornamenti?
se li hai fatti qual'è l'ultimo?
da come descrivi tu sembra essere un MMI 2G
Prova a cercare e scaricare l'ultima versione 5570 se il tuo è un MMI 2G è l'ultima versione uscita
se ritrovo il link te lo giro in PM
S@ndro

Mr. Chuck
09-05-2011, 18:13
Ciao a tutti, io sulla mia A6 ho la versione C6-HU 51.4.0 0731, qual è quella successiva?
Inoltre, ho il bluetooth e il sistema di comando vocale (in tettesco!), se aggiorno rischio di fare casini???
Sono interessato a saperlo perchè a giorni mi arriva il vcds e vorrei cambiare un po' di cosine ;)

penelopino
09-05-2011, 21:43
Buonasera a tutti............ con le vostre indicazioni ho aggiornato la mia A6 alla versione 5570 dalla 2860 e tutto funziona.............woooow.
Domando comunque una cosa: non riesco ad aggiornare il "handyvorb2"..........la macchina mi dice che ho la versione600 e mi chiede se la voglio portare alla 999.
Inizia con il download ma non trova la periferica...........Dove sbaglio?
Ancora domando a voi signori.....ho trovato in rete la versione mmi6030.....la conoscete?
Grazie a tutti voi...........................:)