Visualizza Versione Completa : CUFFIE SEMIASSI ANTERIORI
Ciao a tutti,
da un paio di mesi ho cambiato già 3 cuffie dei semiassi anteriori, lato esterno. La vettura non ha preso botte di nessun tipo e nemmeno buche o altro. Mi trovo periodicamente con i cerchi e pinze dei freni imbrattati di grasso. Non riesco a capire come risalire al problema.
Vi è mai capitato qualcosa di simile?
grazie
andream88
03-04-2009, 11:44
Spiegati un pò meglio perchè si capisce poco.
In 2 mesi hai cambiato 3 cuffie? Sullo stesso lato?
Quando le cambi, che tipo di danno noti sulle stesse?
Chi te le monta? Se metti troppo grasso, la cuffia "esplode" ;)
A me è capitato due volte in 40'000km.
E a dicembre mentre avevo la macchina ferma, le ho ricambiate tutte e 2 per sicurezza!
Nel tuo caso l'usura è veramente esagerata però.
ciao!
L'ho fatte montare dal meccanico, non so se ha messo troppo grasso, ma penso di no.
Si spaccano sempre nel mezzo, taglio longitudinale. Non esistono cuffie di altro materiale?
andream88
03-04-2009, 13:25
No!
Ma sinceramente non ho mai sentito problemi di questo tipo.
So che è uno dei punti deboli dell'auto (insieme a tanti altri :P ), ma non a questi livelli.
Secondo me ci mette troppo grasso ;)
Oppure passi la tua vita ad accelerare con lo sterzo a fondo corsa (però allora attento, perchè a breve cambierai anche i giunti :P )!!!
Ciao
No!
Ma sinceramente non ho mai sentito problemi di questo tipo.
So che è uno dei punti deboli dell'auto (insieme a tanti altri :P ), ma non a questi livelli.
Secondo me ci mette troppo grasso ;)
Oggi pomeriggio vedo inseme al meccanico se c'era troppo grasso
Oppure passi la tua vita ad accelerare con lo sterzo a fondo corsa (però allora attento, perchè a breve cambierai anche i giunti :P )!!!
Ciao
Per accelerare in curva uso la Lotus...... La RS4 la uso per gli spari in autostrada :wink:
andream88
03-04-2009, 15:44
Oggi pomeriggio vedo inseme al meccanico se c'era troppo grasso
Per accelerare in curva uso la Lotus...... La RS4 la uso per gli spari in autostrada :wink:
Sottovaluti le potenzialità della vecchia signora :wink:
Hai mai usato una Elise su un percorso guidato? Ti ricrederai....
andream88
03-04-2009, 18:57
Ahimè, no.
Una Exige S ma fa una certa gola effettivamente.....ma costicchiano quegli aggeggi !!!
anche io ultimamente li ho rotti entrambi davanti e da veramente fastidio vedere il grasso che vola sulla vernice gialla!!!!!
il problema non è lo sporco ma il fatto che senza grasso i giunti si possono rovinare . . ..
andream88
24-05-2010, 23:16
anche io ultimamente li ho rotti entrambi davanti e da veramente fastidio vedere il grasso che vola sulla vernice gialla!!!!!
toh, un altro utente con RS4 B5.
bene bene
kri power
24-05-2010, 23:22
a me non è mai capitato !!!
sarò fortunato...